Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (4) 1 2 [3] 4   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Gli X-men di Austen, Uncanny X-Men 410-442
 
Murdock
Inviato il: Venerdì, 18-Ott-2019, 17:56
Quote Post


King Gaffeur
********

Gruppo: Admin
Messaggi: 22149
Utente Nr.: 931
Iscritto il: 05-Dic-2004
Città: Piacenza



QUOTE (Scavezzacollo @ Venerdì, 18-Ott-2019, 09:12)
QUOTE (Marvelous @ Venerdì, 18-Ott-2019, 14:32)
Rivalutazione è un termine forte, ma dire che è stato il peggio del peggio è troppo.
E comunque si Sammy (il ragazzo pesce rosso) era terrificante.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

E a questo punto chi sarebbe allora il peggiore scrittore su gli X-Men?

Una domanda difficile, conta anche l'aspettativa rispetto al prestigio. Io ti direi Milligan, ciclo molto brutto, peggiore di quello di Austen. Brubaker fu deludentissimo, considerando che il ciclo arrivava nel suo momento d'oro alla Marvel.
PM
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Venerdì, 18-Ott-2019, 18:01
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (Marvelous @ October 18, 2019 05:54 pm)
Non osavo dirlo.
Molto peggio un grande con aspettative altissime (il Cap di Brubaket è il top) che delude che uno (Austen) che non ha nulla da pedere.

Forse è vero ma non stiamo parlando di cicli deludenti in base alle aspettative ma se esistono cicli peggiori di Austen.
Quello di Bru per quanto deludente è comunque scritto meglio.


--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM
Top
 
Re Colosso
Inviato il: Venerdì, 18-Ott-2019, 18:31
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1218
Utente Nr.: 1188
Iscritto il: 17-Apr-2005
Città:




Austen fra tutti gli scrittori degli X-Men è quello che ha fatto rendere meglio il Fenomeno. Bella la sottotrama dell'amicizia col ragazzo pesce. Inoltre le sue storie semplici, terra terra e piene di intrecci amorosi non erano peggio di molti altri cicli ingiustamente celebrati.
Visto che è stato citato Claremont, vorrei dire che il suo TERZO ciclo (quello disegnato da Davis e dove è introdotta X-23) lo aveva consacrato uno scrittore rinato e riportato gli X-Men ad antichi fasti. Peccato che sia durato poco e che chi lo sostituì (non mi ricordo ora chi fosse) fece sprofondare la qualità.
PMMSN
Top
 
warren
Inviato il: Venerdì, 18-Ott-2019, 19:30
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13933
Utente Nr.: 469
Iscritto il: 16-Lug-2004
Città:



La base di quel che volevo dire era: nel ciclo di Austen c'erano delle idee, una volontà di raccontare un'evoluzione di personaggi che avevano dietro una storia editoriale.
Anche un lodevole interesse per mantenere un'idea di continuity, nel periodo in cui Morrison scriveva il suo celebrato ciclo completamente scollegato da qualsiasi interesse in tal senso (ma non era l'unico e non è certo un male).
In questo discorso, si innestano storie e intrecci interessanti e non disprezzabili (Il Fenomeno, il team composto da nessun "pezzo da novanta", l'idea dell'evoluzione oltre i mutanti) e altre cose un po' più raffazzonate, come la fissa per il sesso, la trama della Chiesa dell'Umanità, le origini di Kurt Wagner...

In questo senso, non lo inserirei certo tra i peggiori. Il ciclo soporifero di uno come Milligan, la roba scritta da Alan Davis, certi ritorni di Claremont (ricordo ancora con estremo orrore i suoi X-Treme X-Men) ma anche cose recenti, compreso l'insipidissima "Age of X-Man" le considero nettamente peggio.

PM
Top
 
peppex1
Inviato il: Venerdì, 18-Ott-2019, 19:42
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 147
Utente Nr.: 8726
Iscritto il: 03-Mag-2013
Città: como



QUOTE (filippo1 @ Venerdì, 18-Ott-2019, 09:50)
Lo spunto mi è venuto da un off-topic del thread sugli X-men di Hickman.
Austen, sceneggiatore/disegnatore tra i più fortunati che si possano trovare, è autore di uno dei cicli più -giustamente - vilipesi e dimenticati degli X-men. Il suo ciclo risaltava ancora di più nella sua bassezza, in quanto contemporaneo a quello di Morrison.
Cosi', mentre l'autore scozzese ridefiniva, piaccia o non piaccia, i mutanti per raccontare le storie classiche in modi totalmente nuovi, dall'altra parte ci si perdeva in una soap opera insensata e pruriginosa.

Ecco la mia top 3 delle peggiori trovate:

1) Northstar a Xavier : "io insegnante di ginnastica? Professore, nemmeno lei puo' essere cosi' liberal"
Xavier :"Infatti non lo sono"

(questa è sbagliata a talmente tanti livelli che ne perdo il conto)

2) i mutanti non possono contrarre l'Aids

3) un triangolo amoroso tremendo tra Havok, Iceman e un'infermiera

Mi piacerebbe sapere se esiste qualcuno a cui sia piaciuta, e confrontare le nostre opinioni.
(Astenersi commenti a run di Morrison, non è l'argomento).

Non ho letto le 3 pagine precedenti, ma Ricordo con piacere il ciclo di Austen, meglio di altre ciofeche sicuramente
I 3 punti da te citati li condivido, forse meno il terzo perché c'era la sottotrame del matrimonio con Polaris, Però ricordo con piacere che ebbe il coraggio di inserire negli x-men un ex galeotto, un gay, un prete dall'aspetto demoniaco, una ex prostituta ecc...
Quello che oggi sicuramente non viene più fatto, cioè inserire negli x men gli "scarti" della, o dalla, società
Poi le trame amorose e sessuali possono piacere o no
Non ne tesso le lodi sicuramente , ma neanche lo ripudio come fanno altri lettori
PMEmail Poster
Top
 
Nik88
Inviato il: Venerdì, 18-Ott-2019, 23:05
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4903
Utente Nr.: 401
Iscritto il: 08-Lug-2004
Città:



Forse non il peggior ciclo, ma in alcuni punti scritto proprio di merda.
E ossessionato dal sesso, basti ricordarsi della scena di jubilee sulla tomba di Skin...

Comunque peggio milligan...


--------------------
FIRMA RIMOSSA PERCHÉ CONTENENTE SPAM
PM
Top
 
Nik88
Inviato il: Venerdì, 18-Ott-2019, 23:08
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4903
Utente Nr.: 401
Iscritto il: 08-Lug-2004
Città:



QUOTE (Nik88 @ October 18, 2019 11:05 pm)
Forse non il peggior ciclo, ma in alcuni punti scritto proprio di merda.
E ossessionato dal sesso, basti ricordarsi della scena di jubilee sulla tomba di Skin...

Comunque peggio milligan...

E non dimentichiamo bendis..


--------------------
FIRMA RIMOSSA PERCHÉ CONTENENTE SPAM
PM
Top
 
K.W.
Inviato il: Venerdì, 18-Ott-2019, 23:22
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2216
Utente Nr.: 1822
Iscritto il: 01-Feb-2006
Città:



QUOTE (warren @ October 18, 2019 11:30 am)
la trama della Chiesa dell'Umanità

Cosa mi hai ricordato...

La sottotrama che voleva la sostituzione del Papa con un essere di aspetto demoniaco come Nightcrawler, con tutto il corollario delle ostie esplosive.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Fosse solo per questo Austen si merita il titolo di peggior scrittore degli X-men. Gli altri potranno anche aver scritto run soporifere, ma qui si era toccato il fondo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
warren
Inviato il: Sabato, 19-Ott-2019, 00:10
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13933
Utente Nr.: 469
Iscritto il: 16-Lug-2004
Città:



QUOTE (K.W. @ Venerdì, 18-Ott-2019, 15:22)
QUOTE (warren @ October 18, 2019 11:30 am)
la trama della Chiesa dell'Umanità

Cosa mi hai ricordato...

La sottotrama che voleva la sostituzione del Papa con un essere di aspetto demoniaco come Nightcrawler, con tutto il corollario delle ostie esplosive.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Fosse solo per questo Austen si merita il titolo di peggior scrittore degli X-men. Gli altri potranno anche aver scritto run soporifere, ma qui si era toccato il fondo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Guarda per me la cosa peggiore è stata uccidere Skin, personaggio cui mi ero affezionato come a tutta la Generation X di Lobdell & Bachalo...
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Sabato, 19-Ott-2019, 00:39
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Ci sono uomini che entrano nel mito.
Ce ne sono altri che inciampano e ci si trovano spiaccicati sopra.
Chuck Austen entra nel mondo del fumetto come disegnatore di alcuni epocali episodi del celebre Marvelman scritto da Moore ed esce rovinosamente all'ombra di una delle migliori run Marvel dei primi anni Duemila.
Le intenzioni erano buone: Austen seguiva il Morrison Manifesto e il suo compito era definire meglio l'ambientazione scolastica ideata dallo scozzese su modello del film, seguendo più o meno gli stessi temi (adolescenti problematici, repressione sessuale, l'evoluzione del gene X, sette segrete razziste in odor di rapimenti e manipolazioni genetiche) che venivano proposti su New X-men.
Come risultato, ne è venuta fuori una parodia distorta di New X-men. Al posto della raffinata liason Ciclope-Emma Frost che parlava di consapevolezza di sè guidata dalla sicurezza sessuale, piazzò la grottesca threesome tra Havoc, infermiera e Polaris. Al posto della regina bianca terapista sessuale ci stava una prostituta fintissima che parlava per stereotipi da barzelletta da bar. Al posto di Becco (meravigliosa metafora dell'adolescente che deve ancora crescere, tra ostentazioni da scappato di casa a fragilità estremizzata dal suo aspetto di "pulcino" che sembra uscito da una canzone di Thom Yorke...) ci piazzò un bambino-pesce rosso che faceva da spalla al Fenomeno. Al posto di John Sublime e delle cronenberghiane macchinazioni degli U-mani ci piazzò una specie di Ku Klux Klan che sterminò alcuni mutanti di serie che non trovavano spazio nella serie regolare, facendo fuori alcuni dei personaggi MIGLIORI venuti fuori nei dimenticabili anni Novanta.


Insomma, Austen era un wannabe Morrison, copiava palesemente da Grant ideando storie che ne diventavano un deforme riflesso.



Un macello.
Un macello che, se fossi nei suoi panni, passerei la vita a bere per scordare.
E forse i miei stessi problemi di eccessi alcolici universitari sono in qualche modo connessi alla voglia di rimuovere le storie di Ciacco...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



Che poi...nelle sue storie faceva critiche alla Chiesa Cattolica e pensava sempre al sesso, cose che tendenzialmente avrebbero dovuto metterci d'accordo, ma quando se ne occupava lui mi veniva voglia di mozzarmi il pisello, vivere in castità ed entrare nell'OPUS DEI.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Sabato, 19-Ott-2019, 01:44
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (Nik88 @ October 18, 2019 11:08 pm)
QUOTE (Nik88 @ October 18, 2019 11:05 pm)
Forse non il peggior ciclo, ma in alcuni punti scritto proprio di merda.
E ossessionato dal sesso, basti ricordarsi della scena di jubilee sulla tomba di Skin...

Comunque peggio milligan...

E non dimentichiamo bendis..

Uno dei migliori.


--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM
Top
 
Kai85
Inviato il: Sabato, 19-Ott-2019, 07:25
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 486
Utente Nr.: 5695
Iscritto il: 05-Ott-2010
Città: Bologna



QUOTE (peppex1 @ Venerdì, 18-Ott-2019, 18:42)
QUOTE (filippo1 @ Venerdì, 18-Ott-2019, 09:50)
Lo spunto mi è venuto da un off-topic del thread sugli X-men di Hickman.
Austen, sceneggiatore/disegnatore tra i più fortunati che si possano trovare, è autore di uno dei cicli più -giustamente - vilipesi e dimenticati degli X-men. Il suo ciclo risaltava ancora di più nella sua bassezza, in quanto contemporaneo a quello di Morrison.
Cosi', mentre l'autore scozzese ridefiniva, piaccia o non piaccia, i mutanti per raccontare le storie classiche in modi totalmente nuovi, dall'altra parte ci si perdeva in una soap opera insensata e pruriginosa.

Ecco la mia top 3 delle peggiori trovate:

1) Northstar a Xavier : "io insegnante di ginnastica? Professore, nemmeno lei puo' essere cosi' liberal"
Xavier :"Infatti non lo sono"

(questa è sbagliata a talmente tanti livelli che ne perdo il conto)

2) i mutanti non possono contrarre l'Aids

3) un triangolo amoroso tremendo tra Havok, Iceman e un'infermiera

Mi piacerebbe sapere se esiste qualcuno a cui sia piaciuta, e confrontare le nostre opinioni.
(Astenersi commenti a run di Morrison, non è l'argomento).

Non ho letto le 3 pagine precedenti, ma Ricordo con piacere il ciclo di Austen, meglio di altre ciofeche sicuramente
I 3 punti da te citati li condivido, forse meno il terzo perché c'era la sottotrame del matrimonio con Polaris, Però ricordo con piacere che ebbe il coraggio di inserire negli x-men un ex galeotto, un gay, un prete dall'aspetto demoniaco, una ex prostituta ecc...
Quello che oggi sicuramente non viene più fatto, cioè inserire negli x men gli "scarti" della, o dalla, società
Poi le trame amorose e sessuali possono piacere o no
Non ne tesso le lodi sicuramente , ma neanche lo ripudio come fanno altri lettori

In realtà Stacy-X l'aveva introdotta Casey subito prima di Austen e quest'ultimo se n'è sbarazzato quasi subito in maniera tragicomica (se ne va lasciando un video ad Arcangelo in cui balla nuda per fargli vedere cosa si perde scegliendo Paige Guthrie al posto suo).

Anche la trama di Kurt e della Chiesa dell'Umanità l'aveva introdotta Casey e poi mi pare l'abbia conclusa Austen pure in questo caso in maniera repellente.

Comunque ricordiamo che a Austen fecero pure chiudere la trama di Xorn su New X-Men subito dopo la fine del ciclo di Morrison e prima dell'arrivo di Milligan. Siccome non bastava lo strazio di Uncanny serviva pure la doppia dose mensile.
PMEmail Poster
Top
 
Marvelous
Inviato il: Sabato, 19-Ott-2019, 08:32
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Members
Messaggi: 7263
Utente Nr.: 1339
Iscritto il: 25-Lug-2005
Città: Roma



Peggio Casey di Austen, con l'aggravante di affiancare Morrison, peggio Stacey X di Sammy.
Ma ancora peggio il Claremont di Extreme X-Men, alla frutta è un eufemismo.
PM
Top
 
warren
Inviato il: Sabato, 19-Ott-2019, 10:26
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13933
Utente Nr.: 469
Iscritto il: 16-Lug-2004
Città:



QUOTE (Kai85 @ Venerdì, 18-Ott-2019, 23:25)
QUOTE (peppex1 @ Venerdì, 18-Ott-2019, 18:42)
QUOTE (filippo1 @ Venerdì, 18-Ott-2019, 09:50)
Lo spunto mi è venuto da un off-topic del thread sugli X-men di Hickman.
Austen, sceneggiatore/disegnatore tra i più fortunati che si possano trovare, è autore di uno dei cicli più -giustamente - vilipesi e dimenticati degli X-men. Il suo ciclo risaltava ancora di più nella sua bassezza, in quanto contemporaneo a quello di Morrison.
Cosi', mentre l'autore scozzese ridefiniva, piaccia o non piaccia, i mutanti per raccontare le storie classiche in modi totalmente nuovi, dall'altra parte ci si perdeva in una soap opera insensata e pruriginosa.

Ecco la mia top 3 delle peggiori trovate:

1) Northstar a Xavier : "io insegnante di ginnastica? Professore, nemmeno lei puo' essere cosi' liberal"
Xavier :"Infatti non lo sono"

(questa è sbagliata a talmente tanti livelli che ne perdo il conto)

2) i mutanti non possono contrarre l'Aids

3) un triangolo amoroso tremendo tra Havok, Iceman e un'infermiera

Mi piacerebbe sapere se esiste qualcuno a cui sia piaciuta, e confrontare le nostre opinioni.
(Astenersi commenti a run di Morrison, non è l'argomento).

Non ho letto le 3 pagine precedenti, ma Ricordo con piacere il ciclo di Austen, meglio di altre ciofeche sicuramente
I 3 punti da te citati li condivido, forse meno il terzo perché c'era la sottotrame del matrimonio con Polaris, Però ricordo con piacere che ebbe il coraggio di inserire negli x-men un ex galeotto, un gay, un prete dall'aspetto demoniaco, una ex prostituta ecc...
Quello che oggi sicuramente non viene più fatto, cioè inserire negli x men gli "scarti" della, o dalla, società
Poi le trame amorose e sessuali possono piacere o no
Non ne tesso le lodi sicuramente , ma neanche lo ripudio come fanno altri lettori

In realtà Stacy-X l'aveva introdotta Casey subito prima di Austen e quest'ultimo se n'è sbarazzato quasi subito in maniera tragicomica (se ne va lasciando un video ad Arcangelo in cui balla nuda per fargli vedere cosa si perde scegliendo Paige Guthrie al posto suo).

Anche la trama di Kurt e della Chiesa dell'Umanità l'aveva introdotta Casey e poi mi pare l'abbia conclusa Austen pure in questo caso in maniera repellente.

Comunque ricordiamo che a Austen fecero pure chiudere la trama di Xorn su New X-Men subito dopo la fine del ciclo di Morrison e prima dell'arrivo di Milligan. Siccome non bastava lo strazio di Uncanny serviva pure la doppia dose mensile.

La storia di Xorn elaborata da Morrison era un guazzabuglio ridicolo, segno che a intuizioni ottime lo scozzese spesso accompagnava realizzazioni un po' a braccio.
PM
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Sabato, 19-Ott-2019, 10:42
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (Marvelous @ October 19, 2019 08:32 am)
Peggio Casey di Austen
[...]

NO.


--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) 1 2 [3] 4  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0716 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]