Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Nel Cuore della Terra - Pellucidar - Burroughs, Primo capitolo della saga inedita

Elcaracol
Inviato il: Mercoledì, 26-Gen-2022, 22:55
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Utente Nr.: 3486
Città:

QUOTE (Kerdik @ Mercoledì, 26-Gen-2022, 21:48)
Io su Pellucidar sono sempre stato dibattuto.

Di ERB adoro una buona metà dei libri di Tarzan (10 tra i primi 12, diciamo, più Leopard Man+Lion Man), i primi Carson, la quasi totalità dei Carter, mi divertono Luna e (un po' meno) Caspak... ma Pellucidar mi spiazza perché troppo altalenante, anche all'interno della singola avventura.

Secondo me, infatti, Pellucidar contiene alcuni dei momenti MIGLIORI di Burroughs ( a memoria, dal primo, il viaggio della "talpa", le descrizioni dell'orizzonte di Pellucidar, il pasto dei Mahar - che continuo a trovare RAGGELANTE), controbilanciati da momenti substandard del nostro.
Che forse sembrano substandard proprio per le aspettative suscitate dai momenti più alti, non so.

Detto questo, i primi due Pellucidar restano un must. Per gli altri, fate quello che vi pare. Ma i primi... vi tocca.

Concordo.

Momenti molto alti per il genere fantastico (non solo! Anche riflessioni filosofiche e scientifiche e paradossi interessanti - il tempo di Pellucidar per esempio!) e varie ingenuità (più di tutto le coincidenze direi).

Io mi sento di consigliarlo per i motivi suddetti e anche perché mi pare un buon documento sulla visione dell'epoca nei confronti delle donne e degli africani o simili o del colonialismo in genere.
PMEmail Poster

Elcaracol
Inviato il: Martedì, 08-Mar-2022, 00:03
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Utente Nr.: 3486
Città:

Ed ecco che magicamente Pellucidar torna anche sul medium fumetto, e scritto da Dixon!!!!!!!!!!

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.1304 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]