Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (38) « Prima ... 27 28 [29] 30 31 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Audace Bonelli: Joe R. Landsdale - Deadwood Dick, Comicus.it
bgh
Inviato il: Lunedì, 15-Ott-2018, 10:08
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Flavio Claudio Giuliano @ Lunedì, 15-Ott-2018, 09:59)
QUOTE (Brandino @ Domenica, 14-Ott-2018, 23:13)
Domanda: secondo voi come mai il buon Dick non è stato messo inserito nella foto di famiglia?


Forse perchè non è un personaggio Bonelli? Boh
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Pure Mercurio ci misero un bel po' ad aggiungerlo.
Pazientate.
Top
 
JhonSavor
Inviato il: Lunedì, 15-Ott-2018, 10:29
Quote Post


Fiero Alleaten Galeazzo Musolesi
******

Gruppo: Members
Messaggi: 16688
Utente Nr.: 6276
Iscritto il: 05-Feb-2011
Città: Brescia



QUOTE (Brandino @ Domenica, 14-Ott-2018, 23:13)
Domanda: secondo voi come mai il buon Dick non è stato messo inserito nella foto di famiglia?

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!





Noto ora che manca pure Ken Parker.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

penso proprio per lo stesso motivo per cui non ci sono gli young. la foto di famiglia è solo per i titolari di testata del formato classico di proprietà della casa editrice, quindi niente etichette.
l'unico che fa eccezione è Jonathan Steele ma quello deve essere per la questione dei diritti sugli arretrati
PMEmail Poster
Top
 
ginco
Inviato il: Lunedì, 15-Ott-2018, 10:44
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 461
Utente Nr.: 12283
Iscritto il: 23-Nov-2016
Città:



QUOTE (Flavio Claudio Giuliano @ Lunedì, 15-Ott-2018, 08:59)
QUOTE (Brandino @ Domenica, 14-Ott-2018, 23:13)
Domanda: secondo voi come mai il buon Dick non è stato messo inserito nella foto di famiglia?


Forse perchè non è un personaggio Bonelli? Boh
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non lo è neanche il Commissario Ricciardi, eppure c'è.

Oltre al piccolo ranger e ai personaggi della storia del west, io noto che mancano anche gli sfortunati Judas, Gil e Bella e Bronco (che vabbè che chiusero quasi subito per scarse vendite ma pure Gregory Hunter ha subito lo stesso destino, ed è comunque presente) e i personaggi della linea Young (che, in effetti, stonerebbero insieme a gli altri).
Senza andare a ripescare i personaggi degli anni '50 e '60 (tipo un ragazzo nel far west o il giudice Bean, giusto per citare quelli di Sergio Bonelli di cui credo detengano ancora i diritti), ci sarebbero anche Kerry il trapper, River Bill e i protagonisti delle varie serie di Zona X (Robinson Hart e quelli della "Legione stellare" e de "La stirpe di Elan". La Magic Patrol fa parte dell'universo di Martin Mystere come i personaggi delle storie di Altrove), che però non erano titolari di testata.

Penso che alla fine la scelta su chi inserire o meno, si basi sia sulla proprietà dei diritti sullo stesso che sulla sua contemporaneità o effettiva storicità.


GC
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Lunedì, 15-Ott-2018, 13:40
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Dragonero ho fatto fatica a trovarlo, a riconoscerlo.... non mi piace per niente, gli hanno fatto il viso quadrato
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
tom sawyer
Inviato il: Lunedì, 15-Ott-2018, 14:01
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3525
Utente Nr.: 7321
Iscritto il: 24-Gen-2012
Città:



QUOTE (JhonSavor @ Lunedì, 15-Ott-2018, 09:29)
penso proprio per lo stesso motivo per cui non ci sono gli young. la foto di famiglia è solo per i titolari di testata  del formato classico di proprietà della casa editrice, quindi niente etichette.
l'unico che fa eccezione è Jonathan Steele ma quello deve essere per la questione dei diritti sugli arretrati

A dire il vero, quasi tutti i personaggi sono propietari degli autori non della casa editrice.
Persino Tex: il propietario dovrebbe essere ancora il fratello minore di Sergio Bonelli (che non ha nulla a che vedere coi fumetti), non la casa editrice.

La "foto di famiglia" del sito e' grottesca e ormai un po' patetica.
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Lunedì, 15-Ott-2018, 14:06
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (tom sawyer @ Lunedì, 15-Ott-2018, 14:01)

La "foto di famiglia" del sito e' grottesca e ormai un po' patetica.

La nota più kitsch è che le nuove aggiunte sono state colorate in modo palesemente diverso rispetto ai personaggi della prima ora
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
tom sawyer
Inviato il: Lunedì, 15-Ott-2018, 14:20
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3525
Utente Nr.: 7321
Iscritto il: 24-Gen-2012
Città:



Ma poi - realizzo ora - dove la si vede adesso? Nell'home page non c'e' piu'.
PMEmail Poster
Top
 
tom sawyer
Inviato il: Lunedì, 15-Ott-2018, 14:23
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3525
Utente Nr.: 7321
Iscritto il: 24-Gen-2012
Città:



QUOTE (ginco @ Lunedì, 15-Ott-2018, 09:44)
QUOTE (Flavio Claudio Giuliano @ Lunedì, 15-Ott-2018, 08:59)
QUOTE (Brandino @ Domenica, 14-Ott-2018, 23:13)
Domanda: secondo voi come mai il buon Dick non è stato messo inserito nella foto di famiglia?


Forse perchè non è un personaggio Bonelli? Boh
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non lo è neanche il Commissario Ricciardi, eppure c'è.

Oltre al piccolo ranger e ai personaggi della storia del west, io noto che mancano anche gli sfortunati Judas, Gil e Bella e Bronco (che vabbè che chiusero quasi subito per scarse vendite ma pure Gregory Hunter ha subito lo stesso destino, ed è comunque presente) e i personaggi della linea Young (che, in effetti, stonerebbero insieme a gli altri).
Senza andare a ripescare i personaggi degli anni '50 e '60 (tipo un ragazzo nel far west o il giudice Bean, giusto per citare quelli di Sergio Bonelli di cui credo detengano ancora i diritti), ci sarebbero anche Kerry il trapper, River Bill e i protagonisti delle varie serie di Zona X (Robinson Hart e quelli della "Legione stellare" e de "La stirpe di Elan". La Magic Patrol fa parte dell'universo di Martin Mystere come i personaggi delle storie di Altrove), che però non erano titolari di testata.

Penso che alla fine la scelta su chi inserire o meno, si basi sia sulla proprietà dei diritti sullo stesso che sulla sua contemporaneità o effettiva storicità.

Semplicemente ci sono i personaggi che la Bonelli pubblicava quando naque il sito nel 2001, a cui si sono aggiunti man mano quelli venuti dopo. Ad esempio, Ken Parker chiuse pochi mesi prima dell'apertura del sito e manco' quindi per un soffio di essere "immortalato".
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Lunedì, 15-Ott-2018, 14:24
Quote Post


Unregistered






Città:



Ricordo che l'avevano messa almeno sul 'Calendario degli eroi Bonelli 2017' - dimenticando MerLo!
Top
 
Starshadow
Inviato il: Martedì, 16-Ott-2018, 05:25
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (tom sawyer @ Lunedì, 15-Ott-2018, 13:01)
QUOTE (JhonSavor @ Lunedì, 15-Ott-2018, 09:29)
penso proprio per lo stesso motivo per cui non ci sono gli young. la foto di famiglia è solo per i titolari di testata  del formato classico di proprietà della casa editrice, quindi niente etichette.
l'unico che fa eccezione è Jonathan Steele ma quello deve essere per la questione dei diritti sugli arretrati

A dire il vero, quasi tutti i personaggi sono propietari degli autori non della casa editrice.

E liberateli sti autori!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Shanks
Inviato il: Mercoledì, 17-Ott-2018, 12:18
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 134
Utente Nr.: 11711
Iscritto il: 03-Mar-2016
Città: Firenze



Che figata di serie.
E come dice nelle battute finali speriamo veramente che l'ultima storia sia ancora più bella
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Jack 95
Inviato il: Martedì, 30-Ott-2018, 00:17
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1124
Utente Nr.: 4521
Iscritto il: 07-Mag-2009
Città: Taranto



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Brandino
Inviato il: Martedì, 30-Ott-2018, 09:36
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 683
Utente Nr.: 12552
Iscritto il: 25-Mag-2017
Città: Milano



Quel 'per il momento' mi lascia ben sperare.
PMEmail Poster
Top
 
new.devilman
Inviato il: Martedì, 30-Ott-2018, 09:59
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1626
Utente Nr.: 883
Iscritto il: 12-Nov-2004
Città:



è una serie da urlo, che in un modo o nell'altro ha sta facendo la storia della casa editrice essendo la prima del suo genere.

aggiungo che sono il felicissimo possessore di tutte le tavole originali del n.1
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Sabato, 10-Nov-2018, 19:45
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



Letta Black Hat Jack, storia firmata da Boselli con Andreucci alle tavole. Non c'è che dire se non che questa serie era il pepe che mancava alla Bonelli. Linguaggio da saloon, bruciabudella e confetti di piombo sono l'alchimia giusta. Curioso di vedere come se la caverà questa volta il buon Nat.
(click to show/hide)


--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (38) « Prima ... 27 28 [29] 30 31 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0874 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]