Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (27) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Il grande fumetto d'aviazione: Buck, Tanguy, Dan, RCS
bgh
Inviato il: Sabato, 23-Gen-2021, 22:04
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (bgh @ Giovedì, 21-Gen-2021, 23:40)
Non farti illusioni. Ho detto che una collana fantascientifica sarebbe molto fattibile, ma se dovessi scommettere su qualcosa sarebbe Buck Danny. È l'ultimo dei grandi personaggi della BD con un minimo di seguito in Italia a non essere stato ancora proposto in edicola, e nel video dell'anno scorso in cui Rivi presentava le novità per il 2020, a proposito degli integrali di Buck Danny sottolineò in maniera ammiccante, a memoria, che non sarebbero stati ristampati. "Chi vuol capire capisca".

Ipse dixit.
Giuro che non lo sapevo, due giorni fa
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


IL GRANDE FUMETTO D'AVIAZIONE

Dal 12 febbraio
46 uscite
4,99 €

Grazie ad Ardafede per averlo segnalato.
Top
 
Ardefede76
Inviato il: Sabato, 23-Gen-2021, 22:09
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 246
Utente Nr.: 13063
Iscritto il: 10-Set-2018
Città: Pavia



Ci mancherebbe, ho trovato per caso su Primaedicola i dettagli della collana ma al momento non ho letto altro.. Agli esperti chiedo subito info in breve sulla serie, poi ovviamente potrò approfondire sul topic dedicato
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
bgh
Inviato il: Sabato, 23-Gen-2021, 22:13
Quote Post


Unregistered






Città:



Prevedibilmente non iniziano dai primi episodi.
Le prime sedici uscite conterranno i volumi 13-44 della lunghissima era Charlier (il 44esimo è l'ultimo del grande sceneggiatore), i successivi le storie precedenti.
Se non altro partono con una bella copertina. Non mi piace Hubinon, ma le sue illustrazioni di copertina non sono male. Lo avessero lasciato fare su Barbarossa, probabilmente avrebbe tirato fuori anche lì cose un po' più decenti rispetto alle locandine cinematografiche di Yves Thos...

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


La collana risulta dunque molto più ordinata rispetto a quella di Lucky Luke, che pure non partiva dai primi episodi, ma che però li riproponeva mischiandoli alle storie più recenti.

Chissà se verranno recuperati gli albi di Bergèse e continuatori, o se si passerà ad altro?
Altre serie comunque ci saranno di sicuro (il punto è capire se subito dopo la gestione Charlier, o dopo seguiti e spinoff di Buck Danny), visto che 46 uscite sono troppe per il solo BD, come dimostrato nell'altro topic qualche giorno fa.
Top
 
texhnolyze
Inviato il: Sabato, 23-Gen-2021, 22:24
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1719
Utente Nr.: 12720
Iscritto il: 09-Ott-2017
Città:



Male. Vuol dire che si dovrà aspettare il 2022 per una collana più... figa!
Ora bgh dirà "non è detto che non ce ne sia un'altra parallela" e tra 2 giorni lo accontenteranno
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Sabato, 23-Gen-2021, 22:38
Quote Post


Unregistered






Città:



Collana a costo 0, comunque, cosa che visti i tempi di magra male non deve fare.
Traduzioni e lettering li hanno già tutti, grazie al progetto dell'Integrale.

Se si volesse continuare su questa scia Tanguy e Laverdure sarebbe la scelta ovvia (anch'essa presentata da Nona Arte), ma Dan Cooper penso potrebbe essere una serie con più appeal, visto che è legata anch'essa ai Classici Audacia di Mondadori ma è in gran parte inedita, e si farebbe dunque un favore traducendola.
In fondo anche le collane precedenti contenevano recuperoni mica male (Buddy Longway, Jonathan, Mac Coy): questa collaborazione RCS/Nona Arte ha sempre saputo mediare fra economicità da una parte e un discreto impegno "culturale" dall'altra (perché proporre un capolavoro come Jonathan in quella veste non si può che considerarlo un vero regalo, di cui dare atto all'editore).
Top
 
Kerdik
Inviato il: Domenica, 24-Gen-2021, 15:46
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 7186
Utente Nr.: 274
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



Oh, le traduzioni si ripagano!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


E magari, con l'occasione, diventano oggetto di una bella rispolverata.
PM
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Domenica, 24-Gen-2021, 16:03
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13947
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Quindi presumo che queste uscite sono al posto della collana Avventura
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Mi sa che BD io lo salto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
michele.martino
Inviato il: Domenica, 24-Gen-2021, 16:16
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 60
Utente Nr.: 8869
Iscritto il: 22-Giu-2013
Città: savigliano



Benvengano queste edizioni da edicola,ma speriamo non si dimentichino,per chi ha seguito le collane degli integrali,di stampare gli ultimi volumi di Buck Danny e Tanguy e Laverdure,da tempo editi oltralpe.Sarebbe un dispiacere per chi,come me,dopo avere seguito ed acquistato tutta la collana dei 2 personaggi con un esborso finanziario non indifferente,trovarsi una collana incompleta per soli due volumi,ed essere obbligati ad acquistare le copie mancanti in edizione francese.Michel Vaillant insegna.
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Domenica, 24-Gen-2021, 16:30
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (michele.martino @ Domenica, 24-Gen-2021, 16:16)
Benvengano queste edizioni da edicola,ma speriamo non si dimentichino,per chi ha seguito le collane degli integrali,di stampare gli ultimi volumi di Buck Danny e Tanguy e Laverdure,da tempo editi oltralpe.Sarebbe un dispiacere per chi,come me,dopo avere seguito ed acquistato tutta la collana dei 2 personaggi con un esborso finanziario non indifferente,trovarsi una collana incompleta per soli due volumi,ed essere obbligati ad acquistare le copie mancanti in edizione francese.Michel Vaillant insegna.

Di Tanguy mancano in realtà due volumi, visto che in primavera in Francia uscirà il decimo, contenente le ultime due storie di Charlier.

Quindi in tutto mancano tre tomi, incluso anche l'ultimo Buck Danny.
Top
bgh
Inviato il: Domenica, 24-Gen-2021, 16:56
Quote Post


Unregistered






Città:



Chissà se vedremo qualcosa di extra-francobelga... Ci avevano già provato con Larry Yuma, in fondo.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
simasivi
Inviato il: Domenica, 24-Gen-2021, 18:07
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2152
Utente Nr.: 2452
Iscritto il: 06-Nov-2006
Città:



QUOTE (lenuvoleparlanti @ Domenica, 24-Gen-2021, 16:03)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Quindi presumo che queste uscite sono al posto della collana Avventura
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Mi sa che BD io lo salto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Stavolta mi sa anche io...
PMEmail Poster
Top
 
Jenny
Inviato il: Domenica, 24-Gen-2021, 18:43
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26492
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



Pur avendo quasi tutti gli integrali, sosterrò anche questa collana, sperando nella pubblicazione di Dan Cooper.
PM
Top
 
Kerdik
Inviato il: Domenica, 24-Gen-2021, 19:52
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 7186
Utente Nr.: 274
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



QUOTE (michele.martino @ Domenica, 24-Gen-2021, 08:16)
Benvengano queste edizioni da edicola,ma speriamo non si dimentichino,per chi ha seguito le collane degli integrali, di stampare gli ultimi volumi di Buck Danny e Tanguy e Laverdure,da tempo editi oltralpe.

Vedrai che non lo faranno. L'ultimo BDI era anche stato annunciato, no? E quando l'hanno fatto l'edizione in topic era sicuramente già nei programmi,
PM
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Domenica, 24-Gen-2021, 21:42
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13947
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (Jenny @ Domenica, 24-Gen-2021, 17:43)
Pur avendo quasi tutti gli integrali, sosterrò anche questa collana, sperando nella pubblicazione di Dan Cooper.

Anche Dan Cooper non me lo filerei per niente
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


non è nelle mie corde
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Io speravo in qualcosa di più recente, meno lungo e soprattutto inedito in Italia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



... ma questo era il mio sogno
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


... ci speravo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


In ogni caso io non prenderò ne Buck Danny, ne Dan Cooper se lo dovessero editare
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Domenica, 24-Gen-2021, 22:12
Quote Post


Unregistered






Città:



Neanche io penso la seguirò.
Dopo aver letto Barbarossa e qualche altro lavoro di Charlier (tipo il "mitico" Le chateau maudit) penso di aver capito che quel che mi piace tanto di Blueberry, che pure è dello stesso scrittore, sia Giraud: come al cinema, la sceneggiatura serve a poco, se non accompagnata da una messa in scena adeguata.

Opinione che non pretendo sia popolare, in un paese come il nostro dove "conta la storia", e dove infatti hanno successo cose come Diabolik o certe serie della Bonelli...
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (27) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0633 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]