Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Gantz, What about...
 
Crazy Town
Inviato il: Martedì, 01-Lug-2008, 00:32
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 216
Utente Nr.: 2488
Iscritto il: 14-Nov-2006
Città:



Cosa mi dite di Gantz?

Ho letto qualche recensione positiva per la rete... quindi mi sono scaricato le scan del primo volume...
Non mi sembra malaccio, anche se ancora l'azione si deve delineare per bene...

C'è qualcuno che segue il manga?
Si merita la versione "cartacea" o meglio tenere da parte i soldini per qualche altra cosa?



Edit by Enoa: Non è permesso parlare di tali pratiche per manga in pubblicazione in Italia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
marte
Inviato il: Martedì, 01-Lug-2008, 00:50
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13937
Utente Nr.: 11
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Lecce



Cosa è un download?

Questo manga si compra, assolutamente e tutto! L'ultimo numero ha una conclusione da urlo !!!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers WebsiteMSN
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
Enoa
Inviato il: Martedì, 01-Lug-2008, 10:43
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Admin
Messaggi: 6653
Utente Nr.: 1288
Iscritto il: 30-Giu-2005
Città: Bari



E' un buono shonen, però non è un capolavoro. Troppo lungo e decompresso, solo ora si comincia ad intuire una vaga idea di trama. I disegni sono buoni, ma si notano fin troppo i passati dell'autore. Inolte l'uso del computer è spesso troppo invasivo.
PM
Top
 
Raul_Lebeau
Inviato il: Martedì, 01-Lug-2008, 12:56
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 50
Utente Nr.: 3046
Iscritto il: 11-Giu-2007
Città: torino



ehy, il fatto che fosse un disegnatore erotico non mi pare una cosa brutta, anzi.....

tette :rulez:
PMEmail Poster
Top
 
Garion-Oh
Inviato il: Martedì, 01-Lug-2008, 13:29
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1129
Utente Nr.: 312
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



QUOTE (Enoa @ July 01, 2008 02:43 am)
E' un buono shonen,

In realta' e' un seinen. Cmq, in linea di massima Gantz puo' sembrare uno sparatutto pieno di tettone... e in effetti non e' che non lo sia. Pero' i personaggi hanno una buona caratterizzazione, e reggono la scena anche quando la storia latita.


--------------------
No black or white in the Blue
PM
Top
 
new skeletor
Inviato il: Martedì, 01-Lug-2008, 16:50
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5399
Utente Nr.: 1161
Iscritto il: 05-Apr-2005
Città:



i primi 10 sono bellissimi poi l'autore cade nella ripetitività e il tutto perde di interesse. quando non si hanno più idee si dovrebbe avere il coraggio di chiudere una serie nonostante ottime vendite.
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Venerdì, 04-Lug-2008, 02:57
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (Garion-Oh @ Martedì, 01-Lug-2008, 05:29)
QUOTE (Enoa @ July 01, 2008 02:43 am)
E' un buono shonen,

In realta' e' un seinen. Cmq, in linea di massima Gantz puo' sembrare uno sparatutto pieno di tettone... e in effetti non e' che non lo sia. Pero' i personaggi hanno una buona caratterizzazione, e reggono la scena anche quando la storia latita.

Vale lo stesso per me.

Buon intrattenimento, bei disegni, e quel tocco di splatter-cinismo-pessimismo che, almeno nel mio caso, tiene sempre vivo l'interesse.
In più aggiungo che secondo me non è affatto decompresso, o perlomeno non lo è nel modo in cui ci hanno abituato certi comics di supereroi. Lì perlomeno non c'è una storia da 22 pagine dilatata all'infinito ma semplicemente una sequenza di missioni stile videogioco, in cui il protagonista impara qualcosa dopo ogni avventura, a costi sempre maggiori. Insomma, una struttura tipica di parecchi manga avventurosi, in cui non importa far evolvere la situazione da un punto A a un punto B, ma si preferisce focalizzare il tutto sull'" esperienza di gioco-avventura" del protagonista.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
skull
Inviato il: Sabato, 05-Lug-2008, 14:33
Quote Post


Anziano Inside
********

Gruppo: Members
Messaggi: 32172
Utente Nr.: 60
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Le Nuvole




Ottimo fumetto: lo seguo dall'inizio e non mi ha mai deluso.
PM
Top
 
wraith
Inviato il: Sabato, 05-Lug-2008, 16:35
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8462
Utente Nr.: 2020
Iscritto il: 28-Apr-2006
Città: Terra-13



Si, è un buonissimo manga.
Buoni personaggi, buone trovate, buoni disegni, azione grandiosa.


--------------------
[IMMAGINE ELIMINATA PER SPAM]
==================================
"So please, please, please
Let me, let me, let me
Let me get what I want
This time
Haven't had a dream in a long time
See the life I've had
Could make a good man bad
So for once in my life
Let me get what I want
Lord knows it would be the first time
"
PMEmail PosterMSN
Top
 
absoluto
Inviato il: Sabato, 05-Lug-2008, 18:16
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



1-10
Da urlo.

10-19
Ne potevano bastare la metà.

20-...
Comincia ad intravedersi una svolta decisiva.

Graficamente esaltante, tette comprese
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
, introspezione non sempre sacrificata all'azione pura.

Una buon manga che a mio avviso vale la pena leggere...e poi io ho ADORATO Hen e 01, quindi non sono molto obbiettivo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
lonewolf_10
Inviato il: Martedì, 24-Giu-2014, 06:50
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 29055
Utente Nr.: 1897
Iscritto il: 28-Feb-2006
Città: Offanengo bene



Dopo la scorpacciata di Death Note, il mio viaggio alla scoperta dei manga moderni continua con Gantz.

Anche qui, come nell'altro caso, l'idea iniziale è potente e affascinante.
Solo che a me pare un tripudio di vignette inutili, ogni 3 pagine una potrebbe essere tolta senza che nessuno se ne accorgerebbe. I personaggi passano sempre un sacco di tempo a guardarsi e pensare "Oh mio dio", con l'effetto di allungare i tempi e di farti pensare "embè? perchè lo guarda e non spara? Ma che è, cojone?"
Poi c'è una scena d'azione velocissima, alla fine della quale continuano a guardarsi per altre due/tre pagine, ansimando per la fatica

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ma che idea di "ritmo narrativo" hanno in Giappone?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Insomma, mi pare intrigante ma non "da urlo"
PM
Top
 
Fedemone
Inviato il: Lunedì, 30-Giu-2014, 18:03
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2563
Utente Nr.: 4485
Iscritto il: 20-Apr-2009
Città: Milano



Esistono fior di studi sui ritmi narrativi giappi, ma essenzialmente si riducono a ritmi A) di produzione, visto che sono uscite settmanali di manciate di pagine su riviste contenitore grnadi quanto un elenco telefonico e solo dopo accorcate in volume B) di editoria, che vuole che una serie continui, indipendentemente da cosa c'è dentro. Se è buono, cattivo, stereotipato o altro poco importa, bisogna puntare a massimizzare le vendite, per cui allungare il brodo (se c'è) e buttarci dentro quello che "il lettore medio vuole" secondo l'editore (quindi donnine seminude o arti marziali, poco importa).
Da Akira a Dragonball, da Berserk a Gantz (che trovai insopportabile dopo pochi volumi), lo spettacol odeve continuare, poco importa se si tratta di fuffa o meno.
PMEmail Poster
Top
 
Kagehisha
Inviato il: Lunedì, 30-Giu-2014, 20:57
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1800
Utente Nr.: 1333
Iscritto il: 22-Lug-2005
Città:



direi che Gantz, inizialmente molto interessante sotto molti aspetti, comincia a perdersi totalmente grossomodo dall'arrivo dei vampiri e menate varie
fino a che la storia si dissolve e rimangono solo iun insieme di sequenze fiche e tettone a iosa, quelle non mancano mai

è un fumetto da apprezzare scena per scena per il suo iperrealismo narrativo e il suo gusto horror davvero conturbante
nel complesso invece è una ca...ta
PM
Top
 
new.devilman
Inviato il: Martedì, 01-Lug-2014, 15:20
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1626
Utente Nr.: 883
Iscritto il: 12-Nov-2004
Città:



belli i primi, gli ultimi ti fanno sperare in un finale da urlo che alla fine non arriva.
a me il finale ha fatto davvero cagare
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Martedì, 01-Lug-2014, 20:44
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Gantz è quello che succede quando un disegnatore molto bravo non ha al suo fianco un bravo scrittore. Intuizioni grafiche geniali, atmosfera delirante, l'uso del 3D per costruire le tavole. Il modo di lavorare di questo autore è reamente interessante e innovativo. Purtroppo la storia più va avanti più si perde. Ci sono interi volumi in cui praticamente non succede un cazzo. Peccato.


Dà l'idea di un qualcosa che a un certo punto ha cominciato ad andare a braccio. A sto' punto, faceva prima a non metterceli, i misteri, e a far viaggiare i personaggi in una girandola di stravaganze grafiche, cosa che avrei gradito maggiormente.
PMUsers WebsiteMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1140 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]