Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Consigli fumettari per viaggio in Francia e Belgio
 
Gina_pulce
Inviato il: Sabato, 19-Mag-2018, 00:23
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 6
Utente Nr.: 13004
Iscritto il: 17-Mag-2018
Città:



ciao a tutti, seguo da anni il vostro forum come lurker, mi sono finalmente decisa a iscrivermi per chiedervi un consiglio.
a breve farò un viaggio in Belgio e Francia. andrò sicuramente a visitare il musée Hergé, poi passerò per Bruxelles e Parigi. qualcuno di voi ha bazzicato queste due città? cerco consigli da appassionati fumettari su quali sono le migliori fumetterie di Bruxelles e/o Parigi, in particolare mi interessano librerie/fumetterie dell'usato.
sotto con i consigli!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
robi54bd
Inviato il: Sabato, 19-Mag-2018, 09:18
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (Gina_pulce @ Venerdì, 18-Mag-2018, 23:23)
ciao a tutti, seguo da anni il vostro forum come lurker, mi sono finalmente decisa a iscrivermi per chiedervi un consiglio.
a breve farò un viaggio in Belgio e Francia. andrò sicuramente a visitare il musée Hergé, poi passerò per Bruxelles e Parigi. qualcuno di voi ha bazzicato queste due città? cerco consigli da appassionati fumettari su quali sono le migliori fumetterie di Bruxelles e/o Parigi, in particolare mi interessano librerie/fumetterie dell'usato.
sotto con i consigli!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

a Bruxelles e Parigi c'è ovviamente moltissimo. Nella prima fai visita al museo della BD (se ricordo in rue de sable) e gira anche i murales fumettari più belli; i negozi di usato sono tanti in entrambe le città (anche se quel mercato è in calo causa internet/amazon/price.minister ecc.).
PM
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
Gina_pulce
Inviato il: Sabato, 19-Mag-2018, 10:42
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 6
Utente Nr.: 13004
Iscritto il: 17-Mag-2018
Città:



QUOTE (robi54bd @ Sabato, 19-Mag-2018, 08:18)
a Bruxelles e Parigi c'è ovviamente moltissimo. Nella prima fai visita al museo della BD (se ricordo in rue de sable) e gira anche i murales fumettari più belli; i negozi di usato sono tanti in entrambe le città (anche se quel mercato è in calo causa internet/amazon/price.minister ecc.).

ciao Robi, grazie per i consigli!
il museo a Bruxelles andrò a visitarlo sicuramente, e non parliamo dei murales, sono una delle cose che mi affascinano di più della città.

per quanto riguarda i negozi di usato, ne ricordi qualcuno che hai visitato? mi puoi dare qualche indicazione maggiore? mi interessano particolarmente perché non sono riuscita a trovare indicazioni col semplice aiuto di google... ho l'impressione che sia una di quelle informazioni per cui sarebbe utile conoscere un cittadino che conosce bene le zone
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Tiziano
Inviato il: Sabato, 19-Mag-2018, 11:09
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 811
Utente Nr.: 12251
Iscritto il: 01-Nov-2016
Città:



La più nominata fumetteria a Parigi è Album Comics si trova a Boulevard Saint-Germain, è una zona molto frequentata da studenti universitari, infatti trovi anche altre librerie fornitissime e con molti sconti.
Poi c'è il Museo d'arte Ludica, che ha in mostra temi Marvel-Dc e Disney, ma non posso darti una recensione perchè non riesco mai andarci
PM
Top
 
Gina_pulce
Inviato il: Sabato, 19-Mag-2018, 19:53
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 6
Utente Nr.: 13004
Iscritto il: 17-Mag-2018
Città:



QUOTE (Tiziano @ Sabato, 19-Mag-2018, 10:09)
La più nominata fumetteria a Parigi è Album Comics si trova a Boulevard Saint-Germain, è una zona molto frequentata da studenti universitari, infatti trovi anche altre librerie fornitissime e con molti sconti.
Poi c'è il Museo d'arte Ludica, che ha in mostra temi Marvel-Dc e Disney, ma non posso darti una recensione perchè non riesco mai andarci

grazie anche a te per il consiglio! mi segno tutto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
filippo1
Inviato il: Martedì, 22-Mag-2018, 11:13
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 841
Utente Nr.: 5580
Iscritto il: 07-Set-2010
Città:



QUOTE (Tiziano @ Sabato, 19-Mag-2018, 10:09)
La più nominata fumetteria a Parigi è Album Comics si trova a Boulevard Saint-Germain, è una zona molto frequentata da studenti universitari, infatti trovi anche altre librerie fornitissime e con molti sconti.
Poi c'è il Museo d'arte Ludica, che ha in mostra temi Marvel-Dc e Disney, ma non posso darti una recensione perchè non riesco mai andarci

Album è molto bella ma è un po' un supermercato. La mia preferita è
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
, a due passi dal Centre Pompidou.
PMEmail Poster
Top
 
Gina_pulce
Inviato il: Mercoledì, 23-Mag-2018, 10:29
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 6
Utente Nr.: 13004
Iscritto il: 17-Mag-2018
Città:



QUOTE (filippo1 @ Martedì, 22-Mag-2018, 10:13)
QUOTE (Tiziano @ Sabato, 19-Mag-2018, 10:09)
La più nominata fumetteria a Parigi è Album Comics si trova a Boulevard Saint-Germain, è una zona molto frequentata da studenti universitari, infatti trovi anche altre librerie fornitissime e con molti sconti.
Poi c'è il Museo d'arte Ludica, che ha in mostra temi Marvel-Dc e Disney, ma non posso darti una recensione perchè non riesco mai andarci

Album è molto bella ma è un po' un supermercato. La mia preferita è
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
, a due passi dal Centre Pompidou.

Ottimo, grazie Filippo! Mi segno tutto.
PMEmail Poster
Top
 
Blue Meanie
Inviato il: Mercoledì, 23-Mag-2018, 15:50
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 324
Utente Nr.: 5350
Iscritto il: 02-Giu-2010
Città: Rovigo



A Parigi Album merita comunque una visita, tiene principalmente novità ma ha una sezione con molti comics Marvel/Dc originali (se ti interessa il genere) anche vecchiotti in vendita a cifre abbordabili.
Lì in zona ti consiglio di percorrere tutta Rue Dante (che porta verso Notre Dame), ci sono parecchie librerie/fumetterie, qualcuna anche con usato (e diversi negozi di oggettistica/merchandising vario).
A tema fumetto molto interessante è anche la Galerie Martel, piccola e in zona non proprio centrale ma che ospita mostre davvero interessanti (ci sono stati di recente Clowes, Burns, Ware, per dire...); a breve dovrebbe iniziarne una dedicata a Thomas Ott.
PMEmail Poster
Top
 
robi54bd
Inviato il: Giovedì, 24-Mag-2018, 08:56
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (Gina_pulce @ Venerdì, 18-Mag-2018, 23:23)
...
a breve farò un viaggio in Belgio e Francia. andrò sicuramente a visitare il musée Hergé, poi passerò per Bruxelles e Parigi. qualcuno di voi ha bazzicato queste due città? cerco consigli da appassionati fumettari su quali sono le migliori fumetterie di Bruxelles e/o Parigi, in particolare mi interessano librerie/fumetterie dell'usato.
sotto con i consigli!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

fatto il viaggio poi vogliamo un resoconto dettagliato eh !
PM
Top
 
Gina_pulce
Inviato il: Giovedì, 24-Mag-2018, 12:10
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 6
Utente Nr.: 13004
Iscritto il: 17-Mag-2018
Città:



QUOTE (Blue Meanie @ Mercoledì, 23-Mag-2018, 14:50)
A Parigi Album merita comunque una visita, tiene principalmente novità ma ha una sezione con molti comics Marvel/Dc originali (se ti interessa il genere) anche vecchiotti in vendita a cifre abbordabili.
Lì in zona ti consiglio di percorrere tutta Rue Dante (che porta verso Notre Dame), ci sono parecchie librerie/fumetterie, qualcuna anche con usato (e diversi negozi di oggettistica/merchandising vario).
A tema fumetto molto interessante è anche la Galerie Martel, piccola e in zona non proprio centrale ma che ospita mostre davvero interessanti (ci sono stati di recente Clowes, Burns, Ware, per dire...); a breve dovrebbe iniziarne una dedicata a Thomas Ott.

Gran belle mostre, accidenti!
Grazie anche a te per i consigli, cercherò di far fruttare il più possibile questo viaggio.
PMEmail Poster
Top
 
Gina_pulce
Inviato il: Giovedì, 24-Mag-2018, 12:14
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 6
Utente Nr.: 13004
Iscritto il: 17-Mag-2018
Città:



QUOTE (robi54bd @ Giovedì, 24-Mag-2018, 07:56)
QUOTE (Gina_pulce @ Venerdì, 18-Mag-2018, 23:23)
...
a breve farò un viaggio in Belgio e Francia. andrò sicuramente a visitare il musée Hergé, poi passerò per Bruxelles e Parigi. qualcuno di voi ha bazzicato queste due città? cerco consigli da appassionati fumettari su quali sono le migliori fumetterie di Bruxelles e/o Parigi, in particolare mi interessano librerie/fumetterie dell'usato.
sotto con i consigli!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

fatto il viaggio poi vogliamo un resoconto dettagliato eh !

Volentieri! Magari può essere utile a qualcun altro aspirante turista fumettaro
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

cercando di evitare l'effetto: esposizione pallosissima di diapositive ai parenti.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0368 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]