Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Southern Bastards, di Aaron/Latour
 
Eleuteria
Inviato il: Giovedì, 28-Apr-2016, 08:31
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2431
Utente Nr.: 5401
Iscritto il: 18-Lug-2010
Città: Citadel City



Ho letto il primo volume di Southern Bastard in italiano. Inizio subito con il dire che mi ha deluso molto. Ne avevo sentito parlare un gran bene, anche da nostri connazionali che hanno un tendenzialmente un gusto più fine di quello americano, e la cosa aveva creato in me grandi aspettative.

So bene che leggerlo in italiano fa perdere molto, Scalped l'ho adorato in lingua ed è diventato uno dei miei fumetti preferiti. Durante la lettura del volume infatti mi sono trovato per metà del tempo a tradurre, immaginando le espressioni originali. Penso però che i problemi prescindano dalla fedeltà delle traduzione (probabilmente buona) o dal diverso, ed è inevitabile, registro della lingua italiana.

L'ho trovato artificioso e scontato: parte tutto da una vicenda che non solo ha veramente poco di originale ma viene stirata e giustificata con delle trovate da sceneggiato di rete 4.
A tratti ridicolo, senza spoiler...il vecchio che piange, che parla da solo fra i boschi per dar voce ai suoi pensieri, le squadre d'assalto con i caschi da football ecc.
Sembra esasperare la "cultura" e le tradizioni sudiste fino a renderle stereotipate e parodistiche. Non dico sia tutto falso, che ne so io daltronde, ci sarà sicuramente una profonda base di verità. Ma ecco è come se facessi un fumetto sulla sicilia pieno di tizi con la coppola e la lupara capitanati dal boss dei cannoli.

C'è chi mi ha sottolineato il fatto che il voler essere stereotipato e tamarro è un obbiettivo dichiarato del fumetto e che sono io avere avuto le aspettative sbagliate. Il problema è che mi sembra ci siano delle parti e delle scene che si prendono parecchio sul serio, e se il fumetto si prende sul serio poi non mi può scadere in certi modi con la scusa che è tamarro

Non riesco proprio a spiegarmi il successo di questa serie, di un Aaron che sembra la parodia di se stesso. I disegni sono veramente belli è vero, ma non bastano. Per capirci, tutto questo lo dico con estremo dispiacere e ribadisco qui cosa detto altrove: questa image, dopo l'entusiasmo iniziale e con le dovute eccezioni, mi sembra sempre più fumo e poco arrosto.
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Giovedì, 28-Apr-2016, 10:08
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



anche a me il primo volume non ha entusiasmato
col secondo i personaggi prendono spessore e il tutto diventa molto interessante ma se non ti piace l'atmosfera sopra le righe alla True Blood (parte umana chiaramente), Justified o Banshee penso che la scintilla non scocchera'.

Io ti diro', Scalped l'ho mollato al numero 3 anche se preved odi finirlo prima o poi, Aaron dopo il bellissimo The other Side devo dire che non mi ha mai conquistato sebbene capisco sia bravo.

ps. SB continuero' a leggerlo in digitale, perche' invece sebbene col secondo volume, mi ha stupito positivamente.
PM
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
magoz
Inviato il: Giovedì, 28-Apr-2016, 11:26
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2928
Utente Nr.: 8270
Iscritto il: 19-Nov-2012
Città: Lecco prov.



io lo ciapo sicuro visto che Scalped è una delle mie serie preferite di sempre... comunque fondamentalmente concordo col giudizio dell'amico Eleuteria sul tanto fumo e poco arrosto della Image, forse perché pubblica veramente troppa roba, ma diciamo che di serie imprescindibili, che starebbero bene affiancate ai pilastri Vertigo di un tempo, ce ne saranno 2-3 attualmente, almeno tra quelle che leggo io, che sono:
Black Science
Chew
Drifter
East of west
Prophet
Revival
Saga
Sex
Sheltered
The Manhattan project
Thief of thieves
Velvet
Witch doctor

sto parlando di Prophet e, forse, Saga e The Manhattan project.

La mia intenzione comunque per il futuro è quella di portare a termine le serie iniziate, a meno di svaccamenti insopportabili, e selezionare molto meglio le nuove, soprattutto se in formati non consoni (leggi bao)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
riks2683
Inviato il: Giovedì, 28-Apr-2016, 11:53
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 159
Utente Nr.: 7862
Iscritto il: 03-Giu-2012
Città:



QUOTE (magoz @ Giovedì, 28-Apr-2016, 10:26)
La mia intenzione comunque per il futuro è quella di portare a termine le serie iniziate, a meno di svaccamenti insopportabili, e selezionare molto meglio le nuove, soprattutto se in formati non consoni (leggi bao)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Concordo, e me lo sono ripromesso da tempo.
Per ora sto comprando Descender di Lamire, Lazarus di Rucka, Saga di Vaughan, Daredevil collection, Miracleman di Moore/Gaiman...
Anche io ho in casella SB e dopo la recensione Eleuteria sto titubando un secondino se effettivamente iniziarlo o meno. Ma leggo troppe recensioni positive.
Poi una volta che inizio una serie, anche se fa cacare, difficilmente ci rinuncio...
Che mondo di me**da, siamo schiavi
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Giovedì, 28-Apr-2016, 12:56
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



QUOTE (magoz @ Giovedì, 28-Apr-2016, 11:26)
io lo ciapo sicuro visto che Scalped è una delle mie serie preferite di sempre... comunque fondamentalmente concordo col giudizio dell'amico Eleuteria sul tanto fumo e poco arrosto della Image, forse perché pubblica veramente troppa roba, ma diciamo che di serie imprescindibili, che starebbero bene affiancate ai pilastri Vertigo di un tempo, ce ne saranno 2-3 attualmente, almeno tra quelle che leggo io, che sono:
Black Science
Chew
Drifter
East of west
Prophet
Revival
Saga
Sex
Sheltered
The Manhattan project
Thief of thieves
Velvet
Witch doctor

sto parlando di Prophet e, forse, Saga e The Manhattan project.

La mia intenzione comunque per il futuro è quella di portare a termine le serie iniziate, a meno di svaccamenti insopportabili, e selezionare molto meglio le nuove, soprattutto se in formati non consoni (leggi bao)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

non ho ancora letto Sex, Sheltered, Drifter e EoW

ma nell'olimpo ci metto di sicuro Witch Doctor, oltre a quelli che hai citato

Thief invece e' comunque una serie eccellente, ma meno originale delle altre, cosi come Chew e Revival

e comunque basta smetter con i supereroi, io non li sopporto piu' e da 3 anni ho potuto scegliere altre cose avendo piu' soldi ma specie piu' tempo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
magoz
Inviato il: Giovedì, 28-Apr-2016, 13:32
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2928
Utente Nr.: 8270
Iscritto il: 19-Nov-2012
Città: Lecco prov.



QUOTE (marco_sanfy00 @ Giovedì, 28-Apr-2016, 11:56)
QUOTE (magoz @ Giovedì, 28-Apr-2016, 11:26)
io lo ciapo sicuro visto che Scalped è una delle mie serie preferite di sempre... comunque fondamentalmente concordo col giudizio dell'amico Eleuteria sul tanto fumo e poco arrosto della Image, forse perché pubblica veramente troppa roba, ma diciamo che di serie imprescindibili, che starebbero bene affiancate ai pilastri Vertigo di un tempo, ce ne saranno 2-3 attualmente, almeno tra quelle che leggo io, che sono:
Black Science
Chew
Drifter
East of west
Prophet
Revival
Saga
Sex
Sheltered
The Manhattan project
Thief of thieves
Velvet
Witch doctor

sto parlando di Prophet e, forse, Saga e The Manhattan project.

La mia intenzione comunque per il futuro è quella di portare a termine le serie iniziate, a meno di svaccamenti insopportabili, e selezionare molto meglio le nuove, soprattutto se in formati non consoni (leggi bao)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

non ho ancora letto Sex, Sheltered, Drifter e EoW

ma nell'olimpo ci metto di sicuro Witch Doctor, oltre a quelli che hai citato

Thief invece e' comunque una serie eccellente, ma meno originale delle altre, cosi come Chew e Revival

e comunque basta smetter con i supereroi, io non li sopporto piu' e da 3 anni ho potuto scegliere altre cose avendo piu' soldi ma specie piu' tempo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

certo, tra quelle che leggo ce ne sono anche altre di decenti, Chew e Revival senz'altro, Witchdoctor invece non mi ha mai preso del tutto, niente però di "indimenticabile", nel senso che se cerchi roba di intrattenimento vanno pure bene, ma se invece vuoi essere più selettivo (perché comunque di roba tosta ce n'è tanta in giro, tra recuperi e meno, tra roba indipendente, GN, BD e historieta d'antan e le case editrici minori, tipo hollow press, npe, comma22, tunuè, canicola, eris, poi c'è la roba coconino che prenderei a prescindere ecc. ecc....) allora è tutto un altro paio di maniche e ti dici "chi me lo fa fare di stare dietro a serie che mi piaciucchiano con tutto il ben di dio che mi rimane da leggere..."
PMEmail Poster
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Giovedì, 28-Apr-2016, 13:43
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



QUOTE (magoz @ Giovedì, 28-Apr-2016, 11:26)
io lo ciapo sicuro visto che Scalped è una delle mie serie preferite di sempre... comunque fondamentalmente concordo col giudizio dell'amico Eleuteria sul tanto fumo e poco arrosto della Image, forse perché pubblica veramente troppa roba, ma diciamo che di serie imprescindibili, che starebbero bene affiancate ai pilastri Vertigo di un tempo, ce ne saranno 2-3 attualmente, almeno tra quelle che leggo io, che sono:
Black Science
Chew
Drifter
East of west
Prophet
Revival
Saga
Sex
Sheltered
The Manhattan project
Thief of thieves
Velvet
Witch doctor

sto parlando di Prophet e, forse, Saga e The Manhattan project.

La mia intenzione comunque per il futuro è quella di portare a termine le serie iniziate, a meno di svaccamenti insopportabili, e selezionare molto meglio le nuove, soprattutto se in formati non consoni (leggi bao)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

le tre che citi sono proprio le 3 che seguo della tua lista
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Matador
Inviato il: Giovedì, 28-Apr-2016, 13:51
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2587
Utente Nr.: 1536
Iscritto il: 02-Nov-2005
Città:



Io sono diventato molto scettico rispetto a queste serie di moda. Ogni volta si urla al nuovo Preacher o al nuovo Sandman ma alla fine trovo serie carine e interessanti ma nulla di più, allora dato che la mole di arretrati è pazzesca e dato che c'è un boom di eccellenze BD in italia a prezzi stracciati, sto selezionando accuratamente gli acquisti senza farmi influenzare dagli hype e dai premi ricevuti.

SB pensavo di prenderlo, perchè il tema mi interessava ma a questo punto aspetto ulteriori pareri prima di acquistare il volume.

PM
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Giovedì, 28-Apr-2016, 15:28
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



QUOTE (magoz @ Giovedì, 28-Apr-2016, 13:32)
QUOTE (marco_sanfy00 @ Giovedì, 28-Apr-2016, 11:56)
QUOTE (magoz @ Giovedì, 28-Apr-2016, 11:26)
io lo ciapo sicuro visto che Scalped è una delle mie serie preferite di sempre... comunque fondamentalmente concordo col giudizio dell'amico Eleuteria sul tanto fumo e poco arrosto della Image, forse perché pubblica veramente troppa roba, ma diciamo che di serie imprescindibili, che starebbero bene affiancate ai pilastri Vertigo di un tempo, ce ne saranno 2-3 attualmente, almeno tra quelle che leggo io, che sono:
Black Science
Chew
Drifter
East of west
Prophet
Revival
Saga
Sex
Sheltered
The Manhattan project
Thief of thieves
Velvet
Witch doctor

sto parlando di Prophet e, forse, Saga e The Manhattan project.

La mia intenzione comunque per il futuro è quella di portare a termine le serie iniziate, a meno di svaccamenti insopportabili, e selezionare molto meglio le nuove, soprattutto se in formati non consoni (leggi bao)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

non ho ancora letto Sex, Sheltered, Drifter e EoW

ma nell'olimpo ci metto di sicuro Witch Doctor, oltre a quelli che hai citato

Thief invece e' comunque una serie eccellente, ma meno originale delle altre, cosi come Chew e Revival

e comunque basta smetter con i supereroi, io non li sopporto piu' e da 3 anni ho potuto scegliere altre cose avendo piu' soldi ma specie piu' tempo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

certo, tra quelle che leggo ce ne sono anche altre di decenti, Chew e Revival senz'altro, Witchdoctor invece non mi ha mai preso del tutto, niente però di "indimenticabile", nel senso che se cerchi roba di intrattenimento vanno pure bene, ma se invece vuoi essere più selettivo (perché comunque di roba tosta ce n'è tanta in giro, tra recuperi e meno, tra roba indipendente, GN, BD e historieta d'antan e le case editrici minori, tipo hollow press, npe, comma22, tunuè, canicola, eris, poi c'è la roba coconino che prenderei a prescindere ecc. ecc....) allora è tutto un altro paio di maniche e ti dici "chi me lo fa fare di stare dietro a serie che mi piaciucchiano con tutto il ben di dio che mi rimane da leggere..."

verissimo
io vado a fasi e periodi, e i periodi svacco li recupero scroccando le cose imprescindibili
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Eleuteria
Inviato il: Giovedì, 28-Apr-2016, 15:50
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2431
Utente Nr.: 5401
Iscritto il: 18-Lug-2010
Città: Citadel City



Concordo sul fatto che Prophet e Manhattan Projects siano il meglio della produzione image attuale, forse piuttosto che Saga metterei giusto East of West ma sò gusti.

Comunque spero che sia come dice Marco e che con il secondo volume la serie migliori, poi per carità non voglio influenzare nessuno. Effettivamente in giro se ne parla un gran bene e forse è più un problema mio che altro.
PMEmail Poster
Top
 
magoz
Inviato il: Giovedì, 28-Apr-2016, 17:06
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2928
Utente Nr.: 8270
Iscritto il: 19-Nov-2012
Città: Lecco prov.



QUOTE (Eleuteria @ Giovedì, 28-Apr-2016, 14:50)
Concordo sul fatto che Prophet e Manhattan Projects siano il meglio della produzione image attuale, forse piuttosto che Saga metterei giusto East of West ma sò gusti.

Comunque spero che sia come dice Marco e che con il secondo volume la serie migliori, poi per carità non voglio influenzare nessuno. Effettivamente in giro se ne parla un gran bene e forse è più un problema mio che altro.

EoW me lo devo rileggere tutto di fila a serie conclusa, perché finora m'ha preso poco, anche per la difficoltà a reimmergermi nella lettura di un nuovo volume a distanza di tempo, cosa per es. che noto meno con TMP, forse perchè più nelle mie corde (banalmente forse preferisco il tratto più sporco di Pitarra a quello un po' troppo photoshopposo di Dragotta
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)
PMEmail Poster
Top
 
new skeletor
Inviato il: Giovedì, 28-Apr-2016, 17:56
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5399
Utente Nr.: 1161
Iscritto il: 05-Apr-2005
Città:



Anch'io fra i delusi.
PM
Top
 
lobo
Inviato il: Giovedì, 28-Apr-2016, 18:19
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9496
Utente Nr.: 2436
Iscritto il: 25-Ott-2006
Città: Milano



delusissimo


che la fumetteria già l'aveva finito!
il fumettaro m'ha detto che son partite 40 copie da ieri.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


uff, a lunedì.
PMEmail Poster
Top
 
missi
Inviato il: Giovedì, 05-Mag-2016, 00:52
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4687
Utente Nr.: 2073
Iscritto il: 19-Mag-2006
Città: faenza



Si legge bene, ma non troppa carne al fuoco. i 4 episodi del volume volano via e alla fine rimane un -embè- come commento.

però non è male ed è possibile che dopo la fase introduttiva faccia il botto.
in fondo anche il primo volume di Scalped non mi era sembrato imprescindibile, poi il botto.....

missi

ps sto seguendo tanta image in questo periodo. forse nessun capolavoro però tutte serie di livello (east of west su tutte per me).
Le uniche che mi hanno lasciato un pò cosi interdette sono il tanto osannato descender mi ha abbastanza annoiato, ma anche drifter.
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Giovedì, 05-Mag-2016, 16:59
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (Eleuteria @ Giovedì, 28-Apr-2016, 14:50)
Concordo sul fatto che Prophet e Manhattan Projects siano il meglio della produzione image attuale, forse piuttosto che Saga metterei giusto East of West ma sò gusti.

Comunque spero che sia come dice Marco e che con il secondo volume la serie migliori, poi per carità non voglio influenzare nessuno. Effettivamente in giro se ne parla un gran bene e forse è più un problema mio che altro.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Proprio oggi mi è arrivato in casella in fumetteria.....ma questi vostri commenti mi hanno già messo in para
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Prophet è una serie che mi attizza ma non ho (ancora
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)....concordo per Manhattan Projects, Saga, East of West io ho preso anche Sex e aggiungerei Velvet di Brubaker
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Mi piace molto Brubaker
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0419 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]