Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Maxi Dylan Dog n°30 - Old Boy, Oltre i confini della realtà
 
absoluto
Inviato il: Sabato, 15-Lug-2017, 09:59
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



Prima parte
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Montanari & Grassani

Nel suo ultimo giorno di servizio, l'ispettore Bloch viene colpito a morte da un rapinatore. Per salvarlo, Dylan Dog dovrà venire a patti con il peggiore dei suoi nemici.

Seconda parte
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Montanari e Valeri

Mentre l'Indagatore dell'Incubo affronta il suo viaggio più lungo, Madame Trelkovski e Lord Wells sono sulle sue tracce… E Bloch prende il suo posto a Craven Road 7.

Terza parte
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Montanari & Grassani & Lopresti

Qual è il costo di una vita? Per salvare l’Old Boy, uno dei suoi migliori amici sarà costretto a compiere una scelta dolorosa. E irreversibile.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lunghissima e bellissima storia di Mignacco e Montanari & Grassani.
Divertimento assicurato e approfondimento delle personalità di Dylan e Bloch, e del loro rapporto, decisamente azzeccato.

Una delle letture Bonelli più appaganti degli ultimi mesi per quanto mi riguarda.
PM
Top
 
rimatt
Inviato il: Sabato, 15-Lug-2017, 11:58
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Sostanzialmente concordo anch'io: al netto di qualche lungaggine (l'ideale sarebbe stato svilupparla in 260/270 pagine, a parer mio) la storia mi è piaciuta molto, specie per merito di un'ottima parte iniziale e di un altrettanto ottimo finale. Ma è proprio il soggetto nel suo complesso a funzionare bene. Peccato per i disegni, che certo non aiutano.

Personalmente la ritengo una delle migliori sceneggiature di Mignacco per Dylan, quindi non posso che consigliarne l'acquisto.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Sabato, 15-Lug-2017, 12:53
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



La storia a me è piaciuta molto. L' ho letta tutta d'un fiato perchè volevo vedere come andava a finire. I disegni non mi sono dispiaciuti e sono in puro stile Montanari & Grassani con le piacievoli incursioni di Valeri e Lopresti.


--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster
Top
 
kento
Inviato il: Lunedì, 17-Lug-2017, 16:20
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1730
Utente Nr.: 9579
Iscritto il: 13-Feb-2014
Città: Milano



Sì, davvero una storia divertente, come giustamente sottolinea Recchioni nella prefazione.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Non era facile gestire una storia di DD di tale lunghezza, il rischio di sbrodolamenti è infatti sempre presente, ma Mignacco se la cava egregiamente...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

La seconda parte è chiaramente un riempitivo ma si legge anch'essa con notevole scorrevolezza.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Un plauso al lavoro del duo Montanari & Grassani, autentiche colonne portanti dello staff.
In questo albo, per la prima volta, si è reso necessario un intervento esterno causa qualche problema di salute di Grassani, per fortuna superato
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
.
Spero che il duo si ricomponga per il maxi 2018!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PMEmail Poster
Top
 
Ric777
Inviato il: Mercoledì, 16-Ago-2017, 08:40
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 933
Utente Nr.: 9770
Iscritto il: 24-Mar-2014
Città: Alba



Letto ieri, piaciuto. Giudizio complessivo abbassato dal capitolo centrale che ho trovato un po' noioso e troppo volto ad allungare il brodo. A Montanari & Grassani ci sono affezionato, e anche se negli anni sono - com'è normale che sia - un po' calati, mi fa sempre piacere ritrovarli.
PMEmail Poster
Top
 
Palexis
Inviato il: Mercoledì, 16-Ago-2017, 10:18
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 88
Utente Nr.: 12211
Iscritto il: 07-Ott-2016
Città:



Ma a che sono serviti Valeri e Lopresti? Non mi pare che abbiano migliorato il prodotto, anzi! M & G invece sono in calo pazzesco... Quanto rimpiango quando facevano Dylan Dog in stile Villa!
PMEmail Poster
Top
 
ieri
Inviato il: Mercoledì, 16-Ago-2017, 12:22
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 369
Utente Nr.: 9537
Iscritto il: 05-Feb-2014
Città:



QUOTE (Palexis @ Mercoledì, 16-Ago-2017, 09:18)
Ma a che sono serviti Valeri e Lopresti? Non mi pare che abbiano migliorato il prodotto, anzi! M & G invece sono in calo pazzesco... Quanto rimpiango quando facevano Dylan Dog in stile Villa!

M & G hanno uno 80 e l'altro 70 anni, non dico sia una miracolo che disegnino ancora ma certamente non è che si possa pretendere chissà cosa. Anzi, per come la vedo io cavarsela ancora così bene a quell'età può solo essere ammirevole.
Valeri e Lopresti immagino siano serviti solo per dare una mano mantenendo lo stile di M&G, non avessero scritto che hanno collaborato anche loro non so quanti se ne sarebbero accorti. Io no di certo.

Riguardo l'albo, lettura piuttosto piacevole. Nulla di trascendentale, e alcune parti nel secondo capitolo sanno molto di brodo allungato, ma come lettura senza impegno funziona alla grande.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0475 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]