Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (12) « Prima ... 8 9 [10] 11 12   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> TEX - L'ultima vendetta
 
borden
Inviato il: Venerdì, 21-Set-2018, 15:11
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 485
Utente Nr.: 2520
Iscritto il: 27-Nov-2006
Città: milano



QUOTE (kento @ Venerdì, 21-Set-2018, 13:24)
QUOTE (Moreno Roncucci @ Venerdì, 21-Set-2018, 13:21)
Sta' cosa dei lettori "ingenui" di una volta è un altro dei luoghi comuni più ridicoli del fumetto italiano... i lettori una volta mi sa che invece erano molto più abituati a usare immaginazione e intuizione e a non avevano bisogno di avere tutto spiegato tre volte...

L'ha usato in un altro forum Boselli stesso, il termine ingenuo.

Ovviamente il contesto è tutto.
PMEmail Poster
Top
 
texor
Inviato il: Venerdì, 21-Set-2018, 15:37
Quote Post


Nullificatore Assoluto
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 191072
Utente Nr.: 7621
Iscritto il: 31-Mar-2012
Città: padova



QUOTE (Moreno Roncucci @ Venerdì, 21-Set-2018, 13:21)
Sta' cosa dei lettori "ingenui" di una volta è un altro dei luoghi comuni più ridicoli del fumetto italiano... i lettori una volta mi sa che invece erano molto più abituati a usare immaginazione e intuizione e a non avevano bisogno di avere tutto spiegato tre volte...

Esempio tipico:

"ah, le vecchie ingenue storie di Tex in cui Tex spara cinque colpi in una scena, corre in un altro posto, e ne spara altri cinque con la stessa pistola, che ingenui..."

"Eh sì, com'erano ingenui i lettori che capivano che aveva ricaricato la pistola nel frattempo, anche se non glielo spiegavi tre volte..."

Oppure che ingenui quei lettori che in tutti questi anni non avevano capito che Dinamite in realtà è Jolly Jumper
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
OLIMPIA
Inviato il: Venerdì, 21-Set-2018, 15:39
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 368
Utente Nr.: 11473
Iscritto il: 16-Nov-2015
Città: Lombardia



QUOTE (kento @ Venerdì, 21-Set-2018, 13:02)
In ogni caso, sul magazine in edicola domani dovrebbe trapelare qualche informazione in più.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Il magazine è già in edicola, però non c'è praticamente nessuna nuova informazione,
c'è solo un articolo di Boselli dal titolo "Il futuro vive anche nel passato", dove fa riferimento alla nuova serie, con "Il Tex delle prime striscie di Bonelli, ancora più spericolato e guascone di oggi, sempre in gambissima ma meno vissuto e esperto"
Però ci sono alcune striscie, di Brindisi e De Angelis
PMEmail Poster
Top
 
kento
Inviato il: Venerdì, 21-Set-2018, 15:55
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1730
Utente Nr.: 9579
Iscritto il: 13-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (borden @ Venerdì, 21-Set-2018, 14:11)
QUOTE (kento @ Venerdì, 21-Set-2018, 13:24)
QUOTE (Moreno Roncucci @ Venerdì, 21-Set-2018, 13:21)
Sta' cosa dei lettori "ingenui" di una volta è un altro dei luoghi comuni più ridicoli del fumetto italiano... i lettori una volta mi sa che invece erano molto più abituati a usare immaginazione e intuizione e a non avevano bisogno di avere tutto spiegato tre volte...

L'ha usato in un altro forum Boselli stesso, il termine ingenuo.

Ovviamente il contesto è tutto.

Certo, ma in ogni caso non vedo il termine "ingenuo" come un insulto all'intelligenza dei lettori.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
tom sawyer
Inviato il: Venerdì, 21-Set-2018, 16:01
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3524
Utente Nr.: 7321
Iscritto il: 24-Gen-2012
Città:



QUOTE (texor @ Venerdì, 21-Set-2018, 14:37)
QUOTE (Moreno Roncucci @ Venerdì, 21-Set-2018, 13:21)
Sta' cosa dei lettori "ingenui" di una volta è un altro dei luoghi comuni più ridicoli del fumetto italiano... i lettori una volta mi sa che invece erano molto più abituati a usare immaginazione e intuizione e a non avevano bisogno di avere tutto spiegato tre volte...

Esempio tipico:

"ah, le vecchie ingenue storie di Tex in cui Tex spara cinque colpi in una scena, corre in un altro posto, e ne spara altri cinque con la stessa pistola, che ingenui..."

"Eh sì, com'erano ingenui i lettori che capivano che aveva ricaricato la pistola nel frattempo, anche se non glielo spiegavi tre volte..."

Oppure che ingenui quei lettori che in tutti questi anni non avevano capito che Dinamite in realtà è Jolly Jumper
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Uff, quando vi ci mettete e vi attaccate a 'sti particolari diventate peggio di macchinette.
Anch'io in questa storia ho trovato esagerato Tex che dava le istruzioni a Dinamite, ma bon, sono un paio di vignette mal riuscite inifluenti sulla storia, a meno di non volercisi proprio far ossessionare.

E comunque se andate a leggervi le prime storie Dinamite e' praticamente un cavallo dotato di intelligenza e iniziative proprie che addirittura salva la vita a Tex in due o tre occasioni.
In una, se ben ricordo, Tex e' sepolto nella terra fino al collo e Dinamite lo libera scavando con gli zoccoli! E QUESTA si' che e' una scena che fa parte della storia.
Ma quel GLB non lo sapeva che stava sceneggiando Tex e non Topolino?
PMEmail Poster
Top
 
texor
Inviato il: Venerdì, 21-Set-2018, 16:10
Quote Post


Nullificatore Assoluto
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 191072
Utente Nr.: 7621
Iscritto il: 31-Mar-2012
Città: padova



QUOTE (tom sawyer @ Venerdì, 21-Set-2018, 15:01)
QUOTE (texor @ Venerdì, 21-Set-2018, 14:37)
QUOTE (Moreno Roncucci @ Venerdì, 21-Set-2018, 13:21)
Sta' cosa dei lettori "ingenui" di una volta è un altro dei luoghi comuni più ridicoli del fumetto italiano... i lettori una volta mi sa che invece erano molto più abituati a usare immaginazione e intuizione e a non avevano bisogno di avere tutto spiegato tre volte...

Esempio tipico:

"ah, le vecchie ingenue storie di Tex in cui Tex spara cinque colpi in una scena, corre in un altro posto, e ne spara altri cinque con la stessa pistola, che ingenui..."

"Eh sì, com'erano ingenui i lettori che capivano che aveva ricaricato la pistola nel frattempo, anche se non glielo spiegavi tre volte..."

Oppure che ingenui quei lettori che in tutti questi anni non avevano capito che Dinamite in realtà è Jolly Jumper
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Uff, quando vi ci mettete e vi attaccate a 'sti particolari diventate peggio di macchinette.
Anch'io in questa storia ho trovato esagerato Tex che dava le istruzioni a Dinamite, ma bon, sono un paio di vignette mal riuscite inifluenti sulla storia, a meno di non volercisi proprio far ossessionare.

E comunque se andate a leggervi le prime storie Dinamite e' praticamente un cavallo dotato di intelligenza e iniziative proprie che addirittura salva la vita a Tex in due o tre occasioni.
In una, se ben ricordo, Tex e' sepolto nella terra fino al collo e Dinamite lo libera scavando con gli zoccoli! E QUESTA si' che e' una scena che fa parte della storia.
Ma quel GLB non lo sapeva che stava sceneggiando Tex e non Topolino?

Ho messo persino la faccina per fare capire che era una battuta....e dai su vivi sereno.
PMEmail Poster
Top
 
tom sawyer
Inviato il: Venerdì, 21-Set-2018, 16:14
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3524
Utente Nr.: 7321
Iscritto il: 24-Gen-2012
Città:



Sono tranquillo.
E comunque c'hai pure ragione, per rispondere a una battuta rischio di rinfolcolare la questione, proprio quando il topic era finalmente diventato interessante.
PMEmail Poster
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Lunedì, 24-Set-2018, 09:12
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8896
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



QUOTE (kento @ Venerdì, 21-Set-2018, 13:02)
QUOTE (Angelo1961 @ Venerdì, 21-Set-2018, 08:11)
Ma qualche accenno anche piccolo piccolo per capire qualcosa di questa nuova serie potresti farcela?
Tapperà i buchi dei primi anni? Fino a che anno (ovvero fino a che storia classica)? Sarà mensile? Formato?

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ma qualcosa è filtrato... Serie potenzialmente infinita, 62 pagine in b/n, formato alla Deadwood Dick, mensile, storie divise in più puntate (De Angelis 4, Brindisi 5, Valdambrini 2), storie "ingenue" e rocambolesche come quelle degli anni '50.
Si andrà a pescare tra le numerose trame solo accennate da G.L. Bonelli all'epoca, e se ne creeranno di nuove.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


In ogni caso, sul magazine in edicola domani dovrebbe trapelare qualche informazione in più.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Grazie Kento. Sì, ho visto le anticipazioni sul Magazine, sono interessanti e per ora mi bastano perchè sono sufficientemente "svelatrici" (a proposito: forse la principessa è Lilith, non Tesah, visto come viene chiamata dalle suore). Peccato siano mensili: non speravo fossero giornaliere, ma, se non settimanali, settimanali, al limite quindicinali...

Comunque meglio 62 pagine al mese che nessuna pagina...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

SE sono un tantino "ingenue" tanto meglio...
PMEmail Poster
Top
 
Paolo65
Inviato il: Lunedì, 24-Set-2018, 13:35
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1186
Utente Nr.: 4651
Iscritto il: 13-Lug-2009
Città: Lodi



E il nome della serie sarà 'Tex Willer'...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Znort
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 08:04
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2747
Utente Nr.: 9266
Iscritto il: 21-Nov-2013
Città:



QUOTE (Paolo65 @ Lunedì, 24-Set-2018, 12:35)
E il nome della serie sarà 'Tex Willer'...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Tex Willer ? Che nome strano ! Comunque non me la conta giusta guardate qua che tipo: io lo arresterei subito !!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
LondonOrbital
Inviato il: Lunedì, 15-Ott-2018, 19:27
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2835
Utente Nr.: 5936
Iscritto il: 30-Nov-2010
Città: firenze



Ticci grande maestro del layout. Bravissimo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Jack 95
Inviato il: Martedì, 30-Ott-2018, 00:15
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1124
Utente Nr.: 4521
Iscritto il: 07-Mag-2009
Città: Taranto



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Azz, ora il B/N te lo fanno pagare, tipo (mi pare di ricordare) in Francia e USA con alcune opere
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
LondonOrbital
Inviato il: Martedì, 30-Ott-2018, 20:46
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2835
Utente Nr.: 5936
Iscritto il: 30-Nov-2010
Città: firenze



Ma certo, comprare sempre lo stesso fumetto ma a colori, bianco e nero, mezze tinte, formato tascabile, bonellide e maxi rilegato. E' il sogno di ogni editore!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PMEmail Poster
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Mercoledì, 31-Ott-2018, 10:38
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8896
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



QUOTE (LondonOrbital @ Martedì, 30-Ott-2018, 19:46)
Ma certo, comprare sempre lo stesso fumetto ma a colori, bianco e nero, mezze tinte, formato tascabile, bonellide e maxi rilegato. E' il sogno di ogni editore!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ahahahahahahahahah....

Comprare 10 edizioni diverse della stessa storia....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Domenica, 11-Nov-2018, 05:47
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2785
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



No. Comprare almeno UNA edizione decente (cioè, in un buon b/n) di un opera del Maestro Ticci. Per poterla leggere davvero, senza le mani di vernice che spargono per il popolo di bocca buona.

Il problema è che... non sono capaci. Non sono più davvero capaci di stampare i fumetti. Ho sfogliato il volume a Lucca, e la stampa è pietosa, non ho potuto esaminarla bene ma pareva pixellata. Purtroppo l'ho già prenotato in fumetteria...

Quando critico l'attuale gestione Bonelli possono dirmi quanto gli pare che magari ci sono dinamiche editoriale ed economiche che mi sfuggono, che non so i retroscena, etc (tutto verissimo), ma questa è la cartina di tornasole, alla fine: se fai l'editore di fumetti e non sei capace di stampare decentemente i fumetti, puoi raccontarmi tutte le supercazzule che vuoi, ma la tua incapacità appare evidente in quello che produci, mese dopo mese. È inutile che mi fai dei "cheeeeiiiiii noootesss" (cerco di riprodurre l'accento) in cui ti sbrodoli addosso annunci di nuovi e mirabolanti prodotti multimediali, se poi pubblichi volumi così tirati via, pari una settantenne che si riempie di rossetto fino al mento per non far vedere le rughe...

O forse, è davvero meglio che passino al "multimediale", visto che a stampare volumi a fumetti evidentemente non sono capaci...


--------------------
Ciao,
/\/\oreno.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (12) « Prima ... 8 9 [10] 11 12  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0358 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]