Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (4) « Prima ... 2 3 [4]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> x box 360 vs pc 486, Cercasi giochi per non provare nostalgia
 
reed
Inviato il: Lunedì, 21-Mar-2011, 17:16
Quote Post


Redazione Comicus
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22239
Utente Nr.: 1132
Iscritto il: 20-Mar-2005
Città: Reedverso



Per quanto mi sia abbastanza indifferente giocare sull'una o sull'altra (come dicevo sopra), bisogna ammettere che per comodità la console e tutta un'altra storia. Metti il disco e via. Nessun altro problema (conflitti, driver, etc.).
Per l'utenza generalista, poi, è una manna.

E diciamo che, in linea di massima, preferisco così. Poi è normale che avendo anche il PC a disposizione, possa variare tranquillamente dall'una all'altra.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
dudelebowski
Inviato il: Giovedì, 24-Mar-2011, 15:55
Quote Post


Uomo d'Acciaio
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 10658
Utente Nr.: 3071
Iscritto il: 25-Giu-2007
Città:



QUOTE (mrmozo @ Lunedì, 21-Mar-2011, 14:37)
QUOTE (mendo @ Lunedì, 21-Mar-2011, 10:11)
Ultima mia risposta perché non ho altro da dire.
Io sono entrato dicendo la MIA OPINIONE. Non mi sono bullato, ho scritto quello che penso in risposta a una domanda se prendere pc pompato o console.

Non ho difeso nulla, ho parlato di quello che faccio e del perché.
Poi sei arrivato TU a dirmi che ero sulla difensiva, che inventavo cose, che non so nulla (prima era il gioco PC generale, ora è la scena attuale: potrei mettere qui uno screenshot del mio account steam e quindi scopriresti che so cosa sono i DD, o per i giochi indie bastano le mie copie di Darwinia e soci?) ma poi probabilmente diresti che non so cosa significa giocare coi mouse wireless o altre cavolate del genere perché, evidentemente, devi aver ragione nel darmi etichette tue basate su tue convinzioni che onestamente non so dove originino.
Che poi tu non riesca a parlare delle tue idee senza sminuire me a questo punto a me pare evidente, così come io lo ritenga un atteggiamento da bambino (ti invito a rileggere le mie risposte e notare quante volte io metto in dubbio la tua conoscenza di qualsiasi cosa, fosse anche solo giocare su console). Come il fatto che non mi interessa più andare avanti, sinceramente non penso ne valga la pena.

Secondo me i pc hanno i seguenti vantaggi: MMORPG, grafica migliore (che però a me frega nulla), pirateria più facile per chi è interessato alla cosa (ma io i giochi o li compro o li ricevo gratis dai PR), MOD e mappe aggiuntive in giochi alla Starcraft (che uso poco per vari motivi).
Le console invece: in generale schermo più grande su cui giocare (c'è chi le attacca al monitor e chi ha i pc in sala, ma sono minoranze. In generale la console va in salone e i pc in sala -> vedere i thread sulle postazioni di gioco su qualsiasi forum per conferme
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
), nessun problema di driver o in generale hardware, giochi più nelle mie corde (ovviamente questo è soggettivo), immediatezza generale, sistema online centralizzato per vedere amici e confrontare i loro risultati.

Per questo consiglio le console a chi lo chiede, anche se proviene dal mondo PC. Del resto prima di questa generazione di console io giocavo praticamente solo su PC con gli RPG su PS2. Ora è l'inverso. Ma, ovviamente, per te è perché non capisco come funzionano le direct x 11 immagino
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

io concordo abbastanza: da giocatore esclusivamente di PC, mi sono avvicinato alla PS3 per il elttore blu ray. Devo dire che l'immediatezza di mettere un disco e fottersene di driver, directX , schede grafiche ecc e' per me stata una liberazione, anche se per alcuni giochi (Dragon Age 2 e' l'ultimo) giocare su PC per me e' d'obbligo.

Dragon Age II infatti l'ho regalato a mio fratello. Così in pratica ce l'ho sul PC di casa. Però leggo in giro, da RRobe per esempio, che è pensato più per console che non per PC.

Ah ogni modo il topic è deragliato. E' anche colpa mia che gli ho dato un titolo un po' equivocabile, però mi sembrava di aver chiarito che la questione non era se è meglio giocare su PC o xbxo 360, ma se esistono oggi giochi che posso mettere sullo stesso piano di un buon libro come quelli citati che giravano su 486 o giù di lì, oppure no. Mi rimane l'idea che no, non ci sono, include Red Dead Redemption. Anche se alcuni di quelli suggeritimi li devo ancora provare.
Ora, dopo homefront di Milius (insomma...) sono passato a bulletstorm scritto da remender.
Di dead space ho solo il secondo, ma se leggo fumetto e vedo i film suppongo di poterci giocare anche senza passare dal primo. Più che altro il fumetto è di Johnsont e Templesmith, quindi lo leggo comunque. I film mi sembrano un bel po' scarsi così a occhio.
PMEmail Poster
Top
 
erbass
Inviato il: Giovedì, 24-Mar-2011, 16:42
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12030
Utente Nr.: 1383
Iscritto il: 19-Ago-2005
Città:



Mah bulletstorm mi dice poo.
Però ho provato solo la demo.

dead space io ti consiglio il primo invece, il secondo, a detta di tutti, non porta nessuna miglioria e ha una trama un pò riciclata (pure le ambientazioni).
Contando pure che lo trovi a 10 euro...


--------------------
IMMAGINE RIMOSSA - DIMENSIONI MASSIME CONSENTITE 200X300 OPPURE 300X200

All those time, in history, when the doctor wasn't there, i wondered why. I know the answer now, the doctor must look at this planet, and turn away on shame
PMMSN
Top
 
dudelebowski
Inviato il: Giovedì, 24-Mar-2011, 16:52
Quote Post


Uomo d'Acciaio
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 10658
Utente Nr.: 3071
Iscritto il: 25-Giu-2007
Città:



QUOTE (erbass @ Giovedì, 24-Mar-2011, 15:42)
Mah bulletstorm mi dice poo.
Però ho provato solo la demo.

dead space io ti consiglio il primo invece, il secondo, a detta di tutti, non porta nessuna miglioria e ha una trama un pò riciclata (pure le ambientazioni).
Contando pure che lo trovi a 10 euro...

Eh, ma all'ufficio stampa non gli frega una mazza del primo dead space ormai
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Se il secondo mi piace magari recupero il primo.
PMEmail Poster
Top
 
mendo
Inviato il: Giovedì, 24-Mar-2011, 18:42
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 1461
Utente Nr.: 40
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (dudelebowski @ Giovedì, 24-Mar-2011, 07:55)
se esistono oggi giochi che posso mettere sullo stesso piano di un buon libro come quelli citati che giravano su 486 o giù di lì, oppure no. Mi rimane l'idea che no, non ci sono, include Red Dead Redemption. Anche se alcuni di quelli suggeritimi li devo ancora provare.
Ora, dopo homefront di Milius (insomma...) sono passato a bulletstorm scritto da remender.
Di dead space ho solo il secondo, ma se leggo fumetto e vedo i film suppongo di poterci giocare anche senza passare dal primo. Più che altro il fumetto è di Johnsont e Templesmith, quindi lo leggo comunque. I film mi sembrano un bel po' scarsi così a occhio.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Non giocare Dead Space 2 senza aver fatto il primo. Davvero, è un errore galattico (visto il tema
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
). Capirai 1/10 delle citazioni, ti perderai buona parte dei riferimenti della trama e il capitolo che io ho trovato il migliore come emozioni, il decimo, per te non vorrà dire ASSOLUTAMENTE NULLA.
Davvero, non ne vale la pena. Ti rovini il due e se poi per caso ti piacerà, ti rovini pure il primo visto che DS2 si apre con il mega spoiler sul finale di DS1.
E no, film e fumetti NON ti aiutano. Leggili/guardali dopo aver giocato DS1.

Per quanto riguarda giochi con una bella trama io consiglio:
* lost odyssey - RPG ormai vecchio per 360. se ti metti a leggere tutti i racconti, scritti da un bravissimo romanziere giapponese, lo troverai fantastico.
* Mass Effect 1 e 2. A me sono piaciuti moltissimo. Se ho capito bene, invece, a te no
* Bioshock. So che molti qui non l'hanno apprezzato, io l'ho trovato superbo. Atmosfere bellissime con una città costruita e creata benissimo. Se tu sei il tipo che inforca il fucile e pensa solo ad andare avanti, allora forse non ti piacerà. Ma se vai con calma, ti godi le ambientazioni, ascoltando tutte le note che si trovano e, soprattutto, guardandoti in giro per le centinaia di chicche sparse qua e là, allora ti prenderà. Per me è uno dei migliori giochi di sempre come trama e ambientazione.
* Batman AA - spostandosi su qualcosa più action, questo merita molto anche per la storia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


E, a parte LO, li trovi tutti su PC o console.
Altro per ora non mi viene in mente ma direi che basta
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
 
IL GENIO
Inviato il: Giovedì, 24-Mar-2011, 22:18
Quote Post


Yamata no Orochi
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 73395
Utente Nr.: 227
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città: Verona



Ma 2 fumetti di Dead Space centrano tanto con la trama del gioco?
Che li ho letti entrambi (sì, di Templesmith compro anche in originale) senza mai giocarci, mi parevano solo dei preludi.
PMEmail PosterUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) « Prima ... 2 3 [4]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0333 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]