Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (103) « Prima ... 78 79 [80] 81 82 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> L'ultimo film che ho visto, Il Cineplex di Comicus, VII Capitolo
 
Cap.Crumb
Inviato il: Venerdì, 25-Mag-2018, 18:54
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (bgh @ Venerdì, 25-Mag-2018, 17:20)
, quindi come al solito parli senza cognizione di causa.

se non sei in grado di capire che stai parlando di due film che non sono nello stesso genere, forse sei tu, che sei privo di qualcosa.
cmq è allarmante il tono del cazzo che hai tirato su, ora ipotizzo tu stia simpaticamente polemizzando con neutron, ciò non toglie che tu lo abbia scritto sul forum.

neanche te lo chiedo, i punti in comune dei due film.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
manu_ramone
Inviato il: Domenica, 27-Mag-2018, 14:03
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



Clerks II. Decisamente più demenziale del primo capitolo, molto divertente.
PM
Top
 
Mau78
Inviato il: Domenica, 27-Mag-2018, 16:57
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8026
Utente Nr.: 12869
Iscritto il: 07-Gen-2018
Città: Milano



Ieri ho visto La notte che mio padre ammazzo mia madre , film spagnolo divertentissimo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Domenica, 27-Mag-2018, 19:05
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



QUOTE (manu_ramone @ Domenica, 27-Mag-2018, 13:03)
Clerks II. Decisamente più demenziale del primo capitolo, molto divertente.

Gran film, anche perchè arrivato più di dieci anni dopo il primo e perchè è sempre difficile fare un buon sequel. Pur essendo un grandissimo fan de Il Signore degli Anelli, la battuta di Randal "Tre film con questi stronzi che fanno trekking verso un cazzo di vulcano!" mi stende sempre.


--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster
Top
 
Bono Vox
Inviato il: Domenica, 27-Mag-2018, 19:52
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 33655
Utente Nr.: 518
Iscritto il: 27-Lug-2004
Città: Nuova York



beh... ieri dopo tanti anni ho riguardato Rocky Balboa, detto che di questa saga salvo solo i primi due, questo film del 2006 non è poi così male
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Lunedì, 28-Mag-2018, 10:22
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



ho visto con un pochino di ritardo Justice League
non male e divertente, il tocco di Whedon, mi è dispiaciuto quello di Snyder
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Sabato, 02-Giu-2018, 12:47
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



HELLRAISER (1987)
Primo film che vede la comparsa dei Cenobiti di Clive Barker. È sempre figo come la prima volta: atmosfere suggestive, scene terrificanti che vanno fino allo splatter puro e poi una menzione va ad un make-up veramente perfetto. Certo c'è qualche sbavatura qua e la, soprattutto nel finale ma resta sempre una bella visione per tutti gli amanti dell'horror.

WYRMWOOD
Film ch ha la divertente idea di mischiare l'ambientazione ed i mezzi blindati alla Mad Max all'apocalisse zombie. Pochi i soldi per il budget ma comunque rimane una pellicola da manuale, frenetica, esagerata e brillante.


--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster
Top
 
manu_ramone
Inviato il: Sabato, 02-Giu-2018, 15:33
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



QUOTE (JoeyJoeJoeJr.Shabadoo @ Sabato, 02-Giu-2018, 11:47)
HELLRAISER (1987)
Primo film che vede la comparsa dei Cenobiti di Clive Barker. È sempre figo come la prima volta: atmosfere suggestive, scene terrificanti che vanno fino allo splatter puro e poi una menzione va ad un make-up veramente perfetto. Certo c'è qualche sbavatura qua e la, soprattutto nel finale ma resta sempre una bella visione per tutti gli amanti dell'horror.

Bell'horror, per me però la saga inizia e finisce con questo film.
PM
Top
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Sabato, 02-Giu-2018, 19:02
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



QUOTE (manu_ramone @ Sabato, 02-Giu-2018, 14:33)
QUOTE (JoeyJoeJoeJr.Shabadoo @ Sabato, 02-Giu-2018, 11:47)
HELLRAISER (1987)
Primo film che vede la comparsa dei Cenobiti di Clive Barker. È sempre figo come la prima volta: atmosfere suggestive, scene terrificanti che vanno fino allo splatter puro e poi una menzione va ad un make-up veramente perfetto. Certo c'è qualche sbavatura qua e la, soprattutto nel finale ma resta sempre una bella visione per tutti gli amanti dell'horror.

Bell'horror, per me però la saga inizia e finisce con questo film.

Che poi è l'unico sceneggiato e diretto da Barker. Nei seguenti subentrano altri e si vede. Il secondo e il terzo si lasciano ancora guardare ma poi il resto è abbastanza scadente, ad essere gentili.


--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Sabato, 02-Giu-2018, 19:47
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



E' molto piu' interessante CABAL, con Cronenberg psichiatra
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Oh, io invece ho visto Dogman. Breve ma intenso. Si parla sempre di Sorrentino, Garrone ha fatto film geniali e inusuali nel panorama italico e nessuno se lo incula. Il film e' tenebroso, sporco, dice tanto con poco e una padronanza della macchina da presa magistrale. E' un po' sul filone degli altri thriller di Garrone pesantemente ispirati a f atti di cronaca ma ha un mood che cose tipo Suburra si sognano.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
fiocotram
Inviato il: Sabato, 02-Giu-2018, 20:09
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Invece l'altro giorno in tv ho visto IL SOSPETTO ( allucinante incubo di un pedagogista finito per errore al centro delle accuse della tranquilla comunita' in cui risiede). I rapporti umani si disgregano con facilita' dando spazio al vero terrore e l'estremo realismo, quasi piatto volutamente, dato alla narrazione, accentuano tutto. Spiazzante e bellissimo finale, un tocco di stile. Di seguito Atto di Forza, uno dei miei preferiti da ragazzo. Troppo piccolo per aver visto Terminator al cinema anziche' in tv, a 12 anni mi trovai proiettato, tramite i rassicuranti stilemi action di Schwarzie, in un perfetto biglietto da visita per le atmosfere di Philiph K Dick. Il film fece esplodere la fame di Cyberpunk nei primi anni Novanta e il suo sottotesto sovversivo e critico verso le multinazionali e' un'ingreduente che ormai rimpiango nel cinema di genere contenporaneo. Effetti speciali impressionanti per l'epoca.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Masai
Inviato il: Sabato, 02-Giu-2018, 20:43
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Members
Messaggi: 7232
Utente Nr.: 1270
Iscritto il: 19-Giu-2005
Città: Cava Manara (PV)



QUOTE (manu_ramone @ Sabato, 02-Giu-2018, 15:33)
QUOTE (JoeyJoeJoeJr.Shabadoo @ Sabato, 02-Giu-2018, 11:47)
HELLRAISER (1987)
Primo film che vede la comparsa dei Cenobiti di Clive Barker. È sempre figo come la prima volta: atmosfere suggestive, scene terrificanti che vanno fino allo splatter puro e poi una menzione va ad un make-up veramente perfetto. Certo c'è qualche sbavatura qua e la, soprattutto nel finale ma resta sempre una bella visione per tutti gli amanti dell'horror.

Bell'horror, per me però la saga inizia e finisce con questo film.

Hellraiser è -cinematogfraficamente parlando- parte della mia govinezza.
Lo ricordo ancora con gioia, e mi riporta alla mente quel meraviglioso programma condotto nientemeno che da Zio Tibia (doppiato da un eccezionale Fabrizio Casadio), che poi ha ceduto il posto al mitico Notte Horror.

Parlando del film, erano gli anni '80; l'epoca dell'animatronic e dei make-up, che davano un senso si marcio, putrido ed infetto che la CGI di oggi non riesce a dare.
PMMSN
Top
bgh
Inviato il: Sabato, 02-Giu-2018, 20:53
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (fiocotram @ Sabato, 02-Giu-2018, 20:09)
Invece l'altro giorno in tv ho visto IL SOSPETTO ( allucinante incubo di un pedagogista finito per errore al centro delle accuse della tranquilla comunita' in cui risiede). I rapporti umani si disgregano con facilita' dando spazio al vero terrore e l'estremo realismo, quasi piatto volutamente, dato alla narrazione, accentuano tutto. Spiazzante e bellissimo finale, un tocco di stile.  Di seguito Atto di Forza, uno dei miei preferiti da ragazzo. Troppo piccolo per aver visto Terminator al cinema anziche' in tv, a 12 anni mi trovai proiettato, tramite i rassicuranti stilemi action di Schwarzie, in un perfetto biglietto da visita per le atmosfere di Philiph K Dick. Il film fece esplodere la fame di Cyberpunk nei primi anni Novanta e il suo sottotesto sovversivo e critico verso le multinazionali e' un'ingreduente che ormai rimpiango nel cinema di genere contenporaneo. Effetti speciali impressionanti per l'epoca.

Bellissimo Il sospetto, l'ho già guardato tre volte, e ogni nuova visione continua sempre a fare molto male.

Non sono invece un grande fan di Atto di forza: le tematiche sono molto interessanti, ma quasi tutto il film è fondamentalmente una di quelle americanate piene di azione a gogò.
Top
 
fiocotram
Inviato il: Sabato, 02-Giu-2018, 21:23
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (Masai @ Sabato, 02-Giu-2018, 12:43)
QUOTE (manu_ramone @ Sabato, 02-Giu-2018, 15:33)
QUOTE (JoeyJoeJoeJr.Shabadoo @ Sabato, 02-Giu-2018, 11:47)
HELLRAISER (1987)
Primo film che vede la comparsa dei Cenobiti di Clive Barker. È sempre figo come la prima volta: atmosfere suggestive, scene terrificanti che vanno fino allo splatter puro e poi una menzione va ad un make-up veramente perfetto. Certo c'è qualche sbavatura qua e la, soprattutto nel finale ma resta sempre una bella visione per tutti gli amanti dell'horror.

Bell'horror, per me però la saga inizia e finisce con questo film.

Hellraiser è -cinematogfraficamente parlando- parte della mia govinezza.
Lo ricordo ancora con gioia, e mi riporta alla mente quel meraviglioso programma condotto nientemeno che da Zio Tibia (doppiato da un eccezionale Fabrizio Casadio), che poi ha ceduto il posto al mitico Notte Horror.

Parlando del film, erano gli anni '80; l'epoca dell'animatronic e dei make-up, che davano un senso si marcio, putrido ed infetto che la CGI di oggi non riesce a dare.

Quest'uomo è uno che ne capisce.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
fiocotram
Inviato il: Sabato, 02-Giu-2018, 22:14
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (bgh @ Sabato, 02-Giu-2018, 12:53)
QUOTE (fiocotram @ Sabato, 02-Giu-2018, 20:09)
Invece l'altro giorno in tv ho visto IL SOSPETTO ( allucinante incubo di un pedagogista finito per errore al centro delle accuse della tranquilla comunita' in cui risiede). I rapporti umani si disgregano con facilita' dando spazio al vero terrore e l'estremo realismo, quasi piatto volutamente, dato alla narrazione, accentuano tutto. Spiazzante e bellissimo finale, un tocco di stile.   Di seguito Atto di Forza, uno dei miei preferiti da ragazzo. Troppo piccolo per aver visto Terminator al cinema anziche' in tv, a 12 anni mi trovai proiettato, tramite i rassicuranti stilemi action di Schwarzie, in un perfetto biglietto da visita per le atmosfere di Philiph K Dick. Il film fece esplodere la fame di Cyberpunk nei primi anni Novanta e il suo sottotesto sovversivo e critico verso le multinazionali e' un'ingreduente che ormai rimpiango nel cinema di genere contenporaneo. Effetti speciali impressionanti per l'epoca.

Bellissimo Il sospetto, l'ho già guardato tre volte, e ogni nuova visione continua sempre a fare molto male.

Non sono invece un grande fan di Atto di forza: le tematiche sono molto interessanti, ma quasi tutto il film è fondamentalmente una di quelle americanate piene di azione a gogò.

E riguardati pure Atto di Forza, allora
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Il doppio livello di lettura si innesta nella struttura action del film senza appesantirlo. Puoi goderti le sparatorie e le avventure di Quaid in un mondo emozionante, ma il film dice anche altro. Prende posizione contro lo sfruttamento economico del territorio da parte delle multinazionali e gioca col tema dell'identità riprendendo Dick. Ma anche solo il reparto effetti speciali, che ha ricevuto premi speciali, stride parecchio col tuo giudizio un po' affrettato sull'"americanata". Il film usa toni grotteschi, se non proprio violentemente splatter che lo avvicinano a tutt'altro tipo di estetica rispetto a quella dei film patinati che hai in mente col tuo poco azzeccato e sbrigativo paragone.
D'altronde stiamo parlando di Paul Verhoven, un regista capace di diversi spunti di interesse nella sua filmografia, non di Micheal Bay.

Magari tu sei più toccato da un tipo di cinema diverso, più intimista e sei più sensibile verso una gestione del tempo narrativo meno concitata.
Ma questo non vuol dire che un regista non sappia gestire spunti interessanti all'interno di un film d'azione.
PMUsers WebsiteMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (103) « Prima ... 78 79 [80] 81 82 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.2152 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]