Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Consigli Anime di Netflix
 
fiocotram
Inviato il: Sabato, 20-Lug-2019, 15:31
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



A te cosa non è piaciuto Tetsuya? Io, al pari di Getter Last Day, l'ho trovato un anime molto fedele alle atmosfere del Mazinger manga prima maniera di Nagai. Rimpiango che non abbian fatto la parte coi Micenei. A tale proposito, anch`io in queste settimane sto facendo un recap dei serial robotici classici. Ho abbandonato quasi subito i 90 e passa episodi di Mazinga Z passando subito al film contro il generale nero. Invece con Il Grande Mazinger mi sono divertito di più perchè trovo estremamente interessanti Tsurugi e Jun. Sui Cavalieri d Netlix ...mi rendo conto che non sia una serie rivolta a me, ma ho trovato poco gradite e comprensibli le modifche. Il cambio dei nomi é inspiegabile. Shaun é così identico ad Andromeda che non si capisce perché renderlo donna, se non perché ostili all`idea di un uomo gentile e non bellicoso. Le piastrine da militari per evocare le armature sono delle cagate. La guerra galattica combattuta in un battibaleno senza pubblico, dentro una cantina nel deserto, é una cagata. C`é zero violenza o sangue. Passaggi cruciali troppo veloci e l`esercito allunga il brodo. Unica cosa buona: le animazioni paiono fluide nonostante i personaggi siano fastidiosamente simili a dei Cicciobello magri.
PMUsers WebsiteMSN
Top
tetsuya
Inviato il: Sabato, 20-Lug-2019, 16:57
Quote Post


Unregistered






Città:



Lo Z di Imagawa fondalmentalmente si perde nell'intreccio narrativo, lanciando una marea di spunti che poi non risolve, con problemi di coerenza interna. Probabilmente tutto sarebbe tornato nel sequel, ma non essendo stato realizzato, ci ritroviamo con un'opera monca. Ancora più monca del bel Giant Robot. (che comunque, se non ricordo male, una conclusione l'ha avuta in versione manga)

Una piccola consolazione la si riesce ad avere se si considera come finale la trama creata in Super Robot Wars V, dove confluiscono le linee narrative di Shin Mazinger e Shin Maziinger Zero, proseguendole.
Top
 
lobo
Inviato il: Sabato, 20-Lug-2019, 17:21
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9494
Utente Nr.: 2436
Iscritto il: 25-Ott-2006
Città: Milano



QUOTE (tetsuya @ Sabato, 20-Lug-2019, 13:25)
QUOTE (lobo @ Sabato, 20-Lug-2019, 09:42)

ho provato a vedere Mazinga Z ma è proprio roba per bambini, quindi ho lasciato perdere.

Se intendi lo Z di Imagawa, ha tremila difetti, ma per bambini proprio no.

si intendo The Impact... bè ammetto che ho visto giusto 3 episodi, se mi dici che migliora lo continuo, mi pareva noiosetto

PMEmail Poster
Top
tetsuya
Inviato il: Sabato, 20-Lug-2019, 17:52
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (lobo @ Sabato, 20-Lug-2019, 16:21)
QUOTE (tetsuya @ Sabato, 20-Lug-2019, 13:25)
QUOTE (lobo @ Sabato, 20-Lug-2019, 09:42)

ho provato a vedere Mazinga Z ma è proprio roba per bambini, quindi ho lasciato perdere.

Se intendi lo Z di Imagawa, ha tremila difetti, ma per bambini proprio no.

si intendo The Impact... bè ammetto che ho visto giusto 3 episodi, se mi dici che migliora lo continuo, mi pareva noiosetto

I primi 5-6 episodi sono lentissimi sulla prima battaglia, poi parte una narrazione composta da macroepisodi di 2-3 puntate l'uno, se non ricordo e sono... particolari.
Da un lato Imagawa praticamente integra quasi tutto il materiale di tutti i manga di Z e altri di Nagai, costruendo una propria mitologia. Dall'altro adotta una narrazione non propriamente lineare, anche con salti temporali lunghi.
Di buono c'è tutta la costruzione del background di Micene, Ashura, della nascita del Mazinger e dell'Energer Z, il ruolo inedito di zio Tetsuya e via dicendo.
E' una serie parecchio divisiva.
Il finale ha fatto urlare "MA VAFFANCULO" a molti, all'epoca
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!



Ti consiglio la lettura di Shin MAzinger Zero, invece. Non c'entra nulla con Impact, è molto ben disegnata e scritta. Oltre a introdurre il multiverso
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
fiocotram
Inviato il: Sabato, 20-Lug-2019, 19:00
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



La narrazione criptica fatta di dialoghi allusivi e salti temporali è una caratteristica di Imagawa, c'è in Getter Robot e in Giant Robot... e se devo essere sincero non mi dispiace, anche perché questo autore pur mettendoci del suo finisce per essere una delle poche alternative animate vere a chi, leggendo i manga di Nagai o Ishikawa, va a ricercare nei vecchi robottoni quel delirante approccio alla Devilman.
Il finale per quanto incompleto io lo trovo carino. Alla fine si tratta di
(click to show/hide)
, altra cosa che con Nagai ci va a nozze
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Poi, ripeto, che non abbia continuato dà fastidio pure a me.

Invece di produrre cacate tipo i film di Netflix di Death Note o l'anime cgi dei Cavalieri, Netflix potrebbe spendere due lire per far completare Lost Canvas o far proseguire lo Shougeki Z
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers WebsiteMSN
Top
tetsuya
Inviato il: Sabato, 20-Lug-2019, 20:11
Quote Post


Unregistered






Città:



Alt.
Getter è di Imagawa solo nei primi tre episodi, poi se ne è andato e sono andati avanti praticamente a braccio. E si vede.
Per Giant il problema è che la storia non era finita, doveva proseguire e i misteri sarebbero stati svelati poi.
Infatti se prendi, che so, Tetsujin 28, chje è Imagawa 100%, poi torna tutto perché è una narrazione completa.
Imagawa diventa spesso criptico perché non lo fan finire
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
lobo
Inviato il: Domenica, 21-Lug-2019, 09:12
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9494
Utente Nr.: 2436
Iscritto il: 25-Ott-2006
Città: Milano



QUOTE (tetsuya @ Sabato, 20-Lug-2019, 16:52)



Ti consiglio la lettura di Shin MAzinger Zero, invece. Non c'entra nulla con Impact, è molto ben disegnata e scritta. Oltre a introdurre il multiverso
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



stavo già pensando di recuperarlo. grazie del consiglio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Comics Garden
Inviato il: Lunedì, 22-Lug-2019, 12:29
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4574
Utente Nr.: 4829
Iscritto il: 24-Ott-2009
Città: Torre del Greco




Una vergogna che nessuno, me incluso, abbia menzionato "Angel Beats".

Opere così servono a darti speranza nelle persone, quando vedi cosa sono in grado di trasmetterti.


PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Martedì, 23-Lug-2019, 09:22
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Di GANTZ m'ero abbondantemente rotto le palle tanti anni fa, solita storia che parte promettendo chissa' cosa è finisce nel nulla. Ma ho visto questo lungometraggio animato perche' qualcuno ha paragonato la cgi dei cavalieri Netlix a sto' film, per cui ho dato un'occhiata e oh, bello. Lasciando da parte la storia il comparto azione si fa guardare e i "wow" si alternano copiosi. Consigliato come action. Se invece volete vedere buona cgi animata con una storia piu' particolare, vi consiglio Blame.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
JhonSavor
Inviato il: Giovedì, 26-Nov-2020, 13:41
Quote Post


Fiero Alleaten Galeazzo Musolesi
******

Gruppo: Members
Messaggi: 16687
Utente Nr.: 6276
Iscritto il: 05-Feb-2011
Città: Brescia



consiglio The Great Pretender
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Giovedì, 26-Nov-2020, 21:03
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Guardando tra le novità, sembra che caricheranno a giorni anche PROMARE.
PMUsers WebsiteMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0284 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]