Il fumetto che sto leggendo, Vol. 13
Rosencrantz |
|

Pezzo Grosso Superiore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 23
Città: Vicenza

|
|
|
|
Adv |
Adv
|

Città:

|
|
|
|
Starshadow |
|
Diavolo Rosso

Gruppo: Members
Utente Nr.: 11113
Città: Black Hole Sun

|
QUOTE (Paolo Papa @ Venerdì, 04-Nov-2022, 21:50) | 4 Kids walk into a bank di rosenberg e boss
Che figata |
Ecco, questo non l'ho mai letto... (Boss è bravo, l'ho beccato in DoT) @Gene: non riesci a reggere l'omni di Spider-Verse? Eh, purtroppo Slott fa quell'effetto... @Nuvole: stai ancora aspettando? Corri a ordinarlo!
|
|
|
lenuvoleparlanti |
|
New God

Utente Nr.: 9624
Città: milano

|
QUOTE (Starshadow @ Domenica, 06-Nov-2022, 01:16) |
@Nuvole: stai ancora aspettando? Corri a ordinarlo! |
allora; io lo prenderei al volo ma chi lo ha editato? io trovo solo l'edizione inglese on-line invece oggi mi son letto, uno dei fumetti vintage EC Comics che mi sono arrivati da Genova Crime Suspen Story #1 Bello, peccato che di questa serie (Crime Suspen Story) ci sian solo 2 numeri Continuerò le letture vintage ma non domani, questi fumetti agée, io li devo prendere a piccole dosi Domani tocca a Panpanya finalmente mi è arrivato Guayabano Holliday purtroppo ultimo dei 5 numeri programmati.... ma speriamo che Star Comics continui a pubblicarlo, in Giappone ne sono usciti altri 3, l'ultimo quest'anno Comprate Panpanya, sono volumi di meravigliose, magiche, assurde, avventure banali di una ragazzina, sono godibili anche singolarmente, pochissima continuity.... compratelo non vi deluderà
|
|
|
Gene Simmons |
|

Minuteman

Utente Nr.: 2184
Città: NERDOLANDIA

|
QUOTE (Starshadow @ Domenica, 06-Nov-2022, 01:16) | @Gene: non riesci a reggere l'omni di Spider-Verse? Eh, purtroppo Slott fa quell'effetto... |
Ma no a me Slott è sempre piaciuto (tranne proprio su questa nefandezza di Spider-Verse), è che sono ancora troppo debilitato, 5° gg a quasi 40 di febbre, a malapena riesco a sollevare fumetti normali tipo SCORCHED VOL. 1 - CHI MORIRA' PER PRIMO? SPAWN VOL. 3 - IL RINNEGATO BATMAN: GOTHAM KNIGHTS: CITTA' DORATA 1
|
|
|
Starshadow |
|
Diavolo Rosso

Utente Nr.: 11113
Città: Black Hole Sun

|
QUOTE (Gene Simmons @ Domenica, 06-Nov-2022, 18:52) | QUOTE (Starshadow @ Domenica, 06-Nov-2022, 01:16) | @Gene: non riesci a reggere l'omni di Spider-Verse? Eh, purtroppo Slott fa quell'effetto... |
Ma no a me Slott è sempre piaciuto (tranne proprio su questa nefandezza di Spider-Verse), è che sono ancora troppo debilitato, 5° gg a quasi 40 di febbre, a malapena riesco a sollevare fumetti normali |
Eh, l'avevo capito... stavo scherzando... @Nuvole:
|
|
|
lenuvoleparlanti |
|
New God

|
QUOTE (Starshadow @ Lunedì, 07-Nov-2022, 00:44) | QUOTE (Gene Simmons @ Domenica, 06-Nov-2022, 18:52) | QUOTE (Starshadow @ Domenica, 06-Nov-2022, 01:16) | @Gene: non riesci a reggere l'omni di Spider-Verse? Eh, purtroppo Slott fa quell'effetto... |
Ma no a me Slott è sempre piaciuto (tranne proprio su questa nefandezza di Spider-Verse), è che sono ancora troppo debilitato, 5° gg a quasi 40 di febbre, a malapena riesco a sollevare fumetti normali |
Eh, l'avevo capito... stavo scherzando... @Nuvole: |
|
|
|
lenuvoleparlanti |
|
New God

|
Letto Guayabano Holliday Panpanya Che dire.... stupendo come gli altri, spero che Star continui a pubblicare i suoi lavori Letto anche l'ultimo Samuele che mi è piaciuto molto
|
|
|
KEN |
|

Diavolo Rosso

Utente Nr.: 8387
Città:

|
Finito il Rorshach di Tom King & J. Fornès: GRAN FUMETTO A chi aveva chiesto un parere sul fumetto, in breve, sgombrando il campo da equivoci, precisiamo che, pur essendo ambientato nell'universo di Watchmen, NON é un fumetto supereroistico, NON ci sono super poteri, ma solo psicopatici che indossano la maschera dell'ormai defunto Rorshach per assolvere alla loro missione: attentare alla vita del Presidente degli Stati Uniti d'America. Pertanto credo che, non essendo supereroistico, come ad esempio lo era "Before Watchmen", può essere apprezzato anche da quelli che non sono appassionato delle tutine colorate È un "polar", innanzitutto è un fumetto a forte struttura circolare, è inoltre un fumetto assolutamente sperimentale, che cerca di elaborare un nuovo linguaggio narrativo, sia attraverso la particolare scansione delle vignette che con il sapiente utilizzo del colore, che qui diventa elemento essenziale della narrazione. Anche il disegno di Fornès è magistrale, con soluzioni grafico-narrative decisamente innovative e funzionali al progetto. Direi un fumetto decisamente sottovalutato, sicuramente dai più poco apprezzato perché non capito od anche perchè magari scoraggiati dai suoi ritmi narrativi, molto lenti. Di sicuro un fumetto che non è per tutti.
|
|
|
Paolo Papa |
|
Vendicatore Onorario

Utente Nr.: 8411
Città: nebulosa d granchio

|
QUOTE (KEN @ Martedì, 08-Nov-2022, 22:42) | Finito il Rorshach di Tom King & J. Fornès: GRAN FUMETTO A chi aveva chiesto un parere sul fumetto, in breve, sgombrando il campo da equivoci, precisiamo che, pur essendo ambientato nell'universo di Watchmen, NON é un fumetto supereroistico, NON ci sono super poteri, ma solo psicopatici che indossano la maschera dell'ormai defunto Rorshach per assolvere alla loro missione: attentare alla vita del Presidente degli Stati Uniti d'America. Pertanto credo che, non essendo supereroistico, come ad esempio lo era "Before Watchmen", può essere apprezzato anche da quelli che non sono appassionato delle tutine colorate È un "polar", innanzitutto è un fumetto a forte struttura circolare, è inoltre un fumetto assolutamente sperimentale, che cerca di elaborare un nuovo linguaggio narrativo, sia attraverso la particolare scansione delle vignette che con il sapiente utilizzo del colore, che qui diventa elemento essenziale della narrazione. Anche il disegno di Fornès è magistrale, con soluzioni grafico-narrative decisamente innovative e funzionali al progetto. Direi un fumetto decisamente sottovalutato, sicuramente dai più poco apprezzato perché non capito od anche perchè magari scoraggiati dai suoi ritmi narrativi, molto lenti. Di sicuro un fumetto che non è per tutti. |
Apri un topic,dai
|
|
|
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
|