Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (17) « Prima ... 9 10 [11] 12 13 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Micheluzzi integrale per NPE!

rimatt
Inviato il: Domenica, 12-Nov-2017, 00:19
Quote Post

Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 5271
Città: Verona

Ho terminato da poco la lettura di Marcel Labrume e, se in complesso il volume è eccellente e il prezzo tutto sommato ragionevole, la qualità di stampa e la cura editoriale lasciano alquanto a desiderare. Entrambe le storie sono stampate "a retini" e non "al tratto", e l'effetto penalizza particolarmente la seconda (la prima è effettivamente migliore). Mancanza non a poco, per una storia in b/n e per un tratto nervoso e netto come quello di Micheluzzi. Da questo punto di vista, il recente Cosmo bonellide Mermoz (bellissimo, tra parentesi) è decisamente migliore.

Inoltre, ci sono due coppie di tavole scambiate: la 94 e la 95 e, probabilmente, anche la 100 e la 101 (anche se su quest'ultima ho qualche dubbio). Invertiti anche un paio di balloons, a p. 116 (quarta vignetta). Ecco, se si pensa a questi errori, invero piuttosto marchiani (leggendo la storia con un minimo d'attenzione è difficile non rendersene conto), allora i 20 euro sembrano decisamente troppi. dry.gif
PMEmail Poster

salcomix
Inviato il: Domenica, 12-Nov-2017, 16:08
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 2963
Città: Napoli

QUOTE (rimatt @ Sabato, 11-Nov-2017, 23:19)
Ho terminato da poco la lettura di Marcel Labrume e, se in complesso il volume è eccellente e il prezzo tutto sommato ragionevole, la qualità di stampa e la cura editoriale lasciano alquanto a desiderare. Entrambe le storie sono stampate "a retini" e non "al tratto", e l'effetto penalizza particolarmente la seconda (la prima è effettivamente migliore). Mancanza non a poco, per una storia in b/n e per un tratto nervoso e netto come quello di Micheluzzi. Da questo punto di vista, il recente Cosmo bonellide Mermoz (bellissimo, tra parentesi) è decisamente migliore.

Inoltre, ci sono due coppie di tavole scambiate: la 94 e la 95 e, probabilmente, anche la 100 e la 101 (anche se su quest'ultima ho qualche dubbio). Invertiti anche un paio di balloons, a p. 116 (quarta vignetta). Ecco, se si pensa a questi errori, invero piuttosto marchiani (leggendo la storia con un minimo d'attenzione è difficile non rendersene conto), allora i 20 euro sembrano decisamente troppi. dry.gif

Stavo quasi pensando i vendere i miei due volumi della Milano Libri, per poi comprare questa edizione, ma tutti questi commenti mi fanno decisamente desistere dal mio proposito ...
PMEmail Poster

lenuvoleparlanti
Inviato il: Domenica, 12-Nov-2017, 19:10
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

Utente Nr.: 9624
Città: milano

QUOTE (salcomix @ Domenica, 12-Nov-2017, 15:08)
QUOTE (rimatt @ Sabato, 11-Nov-2017, 23:19)

Inoltre, ci sono due coppie di tavole scambiate: la 94 e la 95 e, probabilmente, anche la 100 e la 101 (anche se su quest'ultima ho qualche dubbio). Invertiti anche un paio di balloons, a p. 116 (quarta vignetta). Ecco, se si pensa a questi errori, invero piuttosto marchiani (leggendo la storia con un minimo d'attenzione è difficile non rendersene conto), allora i 20 euro sembrano decisamente troppi.  dry.gif

Stavo quasi pensando i vendere i miei due volumi della Milano Libri, per poi comprare questa edizione, ma tutti questi commenti mi fanno decisamente desistere dal mio proposito ...

ohmy1.gif Non farlo
Io i miei non li mollo dry.gif
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Domenica, 12-Nov-2017, 19:17
Quote Post

**

Utente Nr.: 12366
Città:

Non ricordo durante la lettura di essere incorso nei problemi di cui parla Rimatt, ma forse ero semplicemente distratto. Ora non ho il volume sottomano per controllare.

In ogni caso, non è che qualcuno potrebbe fare delle foto alle pagine incriminate del secondo volume Milano Libri, per vedere se effettivamente là era diverso?
PMEmail Poster

dream-picker
Inviato il: Domenica, 12-Nov-2017, 20:13
Quote Post

Tiranno di Apokolips

Utente Nr.: 3985
Città: Offanengo Beach

QUOTE (bgh @ Domenica, 12-Nov-2017, 19:17)
Non ricordo durante la lettura di essere incorso nei problemi di cui parla Rimatt, ma forse ero semplicemente distratto. Ora non ho il volume sottomano per controllare.

In ogni caso, non è che qualcuno potrebbe fare delle foto alle pagine incriminate del secondo volume Milano Libri, per vedere se effettivamente là era diverso?

le foto non riesco a farle ora, ma fidati è diverso.

non ho il volume NPE ma in un altro forum descrivono le pagine invertite dell'inseguimento; l'errore è inequivocabile e nel milano libri non c'è

--------------------
user posted image

QUOTE (Cassidy @ Venerdì, 11-Apr-2014, 09:08)
Vi meritate Lady Mafia.

QUOTE (Ric777 @ Domenica, 08-Nov-2015, 15:39)
QUOTE (M.B. @ Domenica, 08-Nov-2015, 12:51)
A questo punto aspetto l'edizione definitiva acquerellata da Milazzo.

Nell'ultima striscia muoiono tutte le truppen nella mestizia più cupa.
PMEmail Poster

absoluto
Inviato il: Domenica, 12-Nov-2017, 20:30
Quote Post

Vendicatore Onorario

Utente Nr.: 89
Città: München

Cominciamo bene con l'integrale di Micheluzzi.

Tolto dalla whishlist...mi spiace ma quasi 20 cucuzze con tavole invertite due volte, non le spendo.

--------------------
user posted image

Noi non vogliam sperare niente.
il nostro sogno è la realtà.
Da continente a continente
questa terra ci basterà.
PM

mimsim
Inviato il: Domenica, 12-Nov-2017, 20:35
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 10283
Città:

spiace anche a me aver speso 20 euro

che fa NPE, sostituisce le copie o dobbiamo tenerci il volume così con le due tavole invertite ?

sembra tornare ai tempi di KP Mondadori con La Terra degli Eroi
PMEmail Poster

tribale
Inviato il: Lunedì, 13-Nov-2017, 16:33
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Gruppo: Autori
Utente Nr.: 148
Città:

Sapete mica se le tavole invertite c'erano già nel tascabile lizard di qualche anno fa?

--------------------
www.tribecomics.net
PMUsers Website

absoluto
Inviato il: Sabato, 06-Gen-2018, 19:34
Quote Post

Vendicatore Onorario

Utente Nr.: 89
Città: München

QUOTE (mimsim @ November 12, 2017 07:35 pm)
spiace anche a me aver speso 20 euro

che fa NPE, sostituisce le copie o dobbiamo tenerci il volume così con le due tavole invertite ?

Ci sono novità a riguardo?

Pensano di sostituire i volumi con le tavole invertite? Faranno una nuova tiratura o l'errore resta e chi l'ha comprato se lo tiene così?

Io sarei stato un acquirente sicuro, ma un volume così non ci penso minimamente ad acquistarlo.

--------------------
user posted image

Noi non vogliam sperare niente.
il nostro sogno è la realtà.
Da continente a continente
questa terra ci basterà.
PM

bgh
Inviato il: Sabato, 06-Gen-2018, 19:53
Quote Post

**

Città:

Non so perché, ma ho il sospetto che dobbiamo attaccarci 21vs.gif

QUOTE (tribale @ Lunedì, 13-Nov-2017, 15:33)
Sapete mica se le tavole invertite c'erano già nel tascabile lizard di qualche anno fa?

No, non c'erano. Ho controllato personalmente sulla copia che hanno nella mia biblioteca di paese.

E a proposito, Rimatt citava anche pagina 100 e 101 fra le possibili i inversioni, ma effettivamente sono nell'ordine giusto. Non dimentichiamoci che Marcel Labrume venne pubblicata a puntate, e pagina 100 ha il sapore del classico cliffhanger che viene poi spiegato nell'episodio successivo (mia teoria, comunque, visto che non so in che modo la storia fosse originariamente suddivisa).
E pure i due baloons sono corretti (possibile comunque un errore da parte di Micheluzzi stesso, visto che nei fatti Rimatt ha ragione, le battute avrebbero senso solo se scambiate).
PMEmail Poster

Starshadow
Inviato il: Domenica, 07-Gen-2018, 03:24
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 11113
Città:

Ma per il resto come procede la produzione Npe? È da un pezzo che non si vede più nulla fra le varie collane… mmmwa.gif
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Domenica, 07-Gen-2018, 14:10
Quote Post

**

Città:

QUOTE (Starshadow @ Domenica, 07-Gen-2018, 02:24)
Ma per il resto come procede la produzione Npe? È da un pezzo che non si vede più nulla fra le varie collane…  mmmwa.gif

E' un pezzo che non si vede più nulla perché è un pezzo che non pubblicano più nulla. Perlomeno, delle collane sugli autori italiani: la NPE ha comunque un catalogo abbastanza nutrito, e le loro altre pubblicazioni sono andate avanti in questi mesi.
La collana su Battaglia è ferma da quest'estate, quella su Toppi addirittura da primavera (due soli volumi usciti), e quella su Micheluzzi è appena partita (non propriamente col botto, come si evince da questa discussione). E dovrebbero essere tutte bimestrali!

Il problema è sempre uno: che nonostante i loro altisonanti proclami, restano un editore piccolo piccolo, che va incontro a tutti i problemi degli editori piccoli piccoli.
Da quest'anno promettono di rispettare le scadenze, ma francamente non ci credo molto. Questo mese dovrebbero riprendere le collane su Toppi (con l'artbook Bestiario) e Battaglia (con L'uomo di New England); a febbraio dovrebbero pubblicare Titanic di Micheluzzi (in bianco e nero, e non con i bellissimi colori originali), che però sarebbe dovuto uscire a gennaio, se si voleva rispettare la bimestralità (e così anche questa collana ha accumulato un ritardo...); e a marzo, come se tutto ciò non bastasse, partirà pure la collana dedicata a De Luca, con Shakespeariana.

Credete che riusciranno a gestire tutto? Ai posteri l'ardua sentenza...
PMEmail Poster

rimatt
Inviato il: Domenica, 07-Gen-2018, 17:54
Quote Post

**

Utente Nr.: 5271
Città: Verona

QUOTE (bgh @ Sabato, 06-Gen-2018, 18:53)
E a proposito, Rimatt citava anche pagina 100 e 101 fra le possibili i inversioni, ma effettivamente sono nell'ordine giusto. Non dimentichiamoci che Marcel Labrume venne pubblicata a puntate, e pagina 100 ha il sapore del classico cliffhanger che viene poi spiegato nell'episodio successivo (mia teoria, comunque, visto che non so in che modo la storia fosse originariamente suddivisa).
E pure i due baloons sono corretti (possibile comunque un errore da parte di Micheluzzi stesso, visto che nei fatti Rimatt ha ragione, le battute avrebbero senso solo se scambiate).

Grazie per aver controllato, ci sta che sia effettivamente come dici tu. wink_old.gif
PMEmail Poster

Starshadow
Inviato il: Lunedì, 08-Gen-2018, 03:13
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 11113
Città:

QUOTE (bgh @ Domenica, 07-Gen-2018, 13:10)
Ma per il resto come procede la produzione Npe? È da un pezzo che non si vede più nulla fra le varie collane…  mmmwa.gif

E' un pezzo che non si vede più nulla perché è un pezzo che non pubblicano più nulla. Perlomeno, delle collane sugli autori italiani: la NPE ha comunque un catalogo abbastanza nutrito, e le loro altre pubblicazioni sono andate avanti in questi mesi.
La collana su Battaglia è ferma da quest'estate, quella su Toppi addirittura da primavera (due soli volumi usciti), e quella su Micheluzzi è appena partita (non propriamente col botto, come si evince da questa discussione). E dovrebbero essere tutte bimestrali!

Il problema è sempre uno: che nonostante i loro altisonanti proclami, restano un editore piccolo piccolo, che va incontro a tutti i problemi degli editori piccoli piccoli.
Da quest'anno promettono di rispettare le scadenze, ma francamente non ci credo molto. Questo mese dovrebbero riprendere le collane su Toppi (con l'artbook Bestiario) e Battaglia (con L'uomo di New England); a febbraio dovrebbero pubblicare Titanic di Micheluzzi (in bianco e nero, e non con i bellissimi colori originali), che però sarebbe dovuto uscire a gennaio, se si voleva rispettare la bimestralità (e così anche questa collana ha accumulato un ritardo...); e a marzo, come se tutto ciò non bastasse, partirà pure la collana dedicata a De Luca, con Shakespeariana.

Sì mi riferivo alle collane dei maestri italiani e ti ringrazio per l'aggiornamento…
Per carità il portafoglio ringrazia, ma simili perle farebbe piacere leggerle e conservarle... 21vs.gif
PMEmail Poster

lenuvoleparlanti
Inviato il: Lunedì, 08-Gen-2018, 09:21
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

Utente Nr.: 9624
Città: milano

QUOTE (Starshadow @ Lunedì, 08-Gen-2018, 02:13)
QUOTE (bgh @ Domenica, 07-Gen-2018, 13:10)

Sì mi riferivo alle collane dei maestri italiani e ti ringrazio per l'aggiornamento…
Per carità il portafoglio ringrazia, ma simili perle farebbe piacere leggerle e conservarle... 21vs.gif

rolleyes.gif Ma sono quasi tutti recuperabili (parlo delle vecchie edizioni) in fiere, negozi, ecc. sia Battaglia, sia De Luca e soprattutto Micheluzzi...il suo Titanic a colori lo vendevano a 5 eurelli a Reggio e a colori dry.gif .... io lo ho già altrimenti me lo accattavo wink_old.gif
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (17) « Prima ... 9 10 [11] 12 13 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0868 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]