Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (9) « Prima ... 5 6 [7] 8 9   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Dragon Ball la Gazzetta e novità Star Cartoomics, Comicus.it
bgh
Inviato il: Giovedì, 30-Nov-2017, 16:25
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Gene Simmons @ Giovedì, 30-Nov-2017, 15:20)
A me piace parecchio anche tutto il Cell Game... molto epico.
Invece storco il naso per la saga finale, quella di Majin Buu: non amo affatto gli inserti buffoneschi, anzi.
Tutta la menata del great sayaman, per non parlare di Mr. Satan, o il Majin Boo cicciuto, o l'infantilità di Gotenks... non ci siamo.

Anche nella saga di Freezer c'erano Bulma e Genew che stemperavano la tensione... ma in modo molto minimale.
E la saga dei Cyborg / Cell è ancora più "seria"...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

La sottotrama di Great Sayaman era una stronzata, è vero, ma il rapporto Bu-Satan era costruito in maniera fantastica
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
Gene Simmons
Inviato il: Giovedì, 30-Nov-2017, 16:30
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12516
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



QUOTE (bgh @ Giovedì, 30-Nov-2017, 15:25)
QUOTE (Gene Simmons @ Giovedì, 30-Nov-2017, 15:20)
A me piace parecchio anche tutto il Cell Game... molto epico.
Invece storco il naso per la saga finale, quella di Majin Buu: non amo affatto gli inserti buffoneschi, anzi.
Tutta la menata del great sayaman, per non parlare di Mr. Satan, o il Majin Boo cicciuto, o l'infantilità di Gotenks... non ci siamo.

Anche nella saga di Freezer c'erano Bulma e Genew che stemperavano la tensione... ma in modo molto minimale.
E la saga dei Cyborg / Cell è ancora più "seria"... 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

La sottotrama di Great Sayaman era una stronzata, è vero, ma il rapporto Bu-Satan era costruito in maniera fantastica
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

E' vero è costruita bene.
Ma è comunque troppo "ilare", e quindi la gradisco meno...

Certo, sempre meglio che vedere Vegeta fare il cuoco in Dragon Ball Super per un dio ridicolo come Beerus o la strapallosissima prima sequenza di DBGT con Goku di nuovo bambino (e minchione), Pan e Trunks in giro per lo spazio con alieni altrettanto minchioni.

A me piacciono gli avversarsi freddi crudeli e carismatici tipo Vegeta, Piccolo, Cell e Freezer, il migliore ovviamente
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterAOLMSN
Top
 
The Fool
Inviato il: Giovedì, 30-Nov-2017, 16:55
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Banned
Messaggi: 973
Utente Nr.: 2883
Iscritto il: 12-Apr-2007
Città: Roma



Con Satan Toriyama tirò fuori una roba alla One Piece, ovvero un personaggio scarsissimo e stupidissimo in grado però di salvare il mondo senza neanche volerlo. Questa è una gran cosa, in effetti.

Il problema del Cell Game è anche che Toriyama provò a imporre Gohan come nuovo protagonista, ma il pubblico di Shonen Jump reagì in maniera negativa e in Shueisha furono costretti a tornare a Goku. Infatti Gohan nella saga di Majin Bu è meno importante, e alla fine Bu è sconfitto proprio da Goku con la genkidama...
PM
Top
 
Zinzun
Inviato il: Sabato, 06-Gen-2018, 19:03
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 345
Utente Nr.: 7011
Iscritto il: 11-Ott-2011
Città:



Sono veramente indeciso se iniziare o meno la Full Color.
Da una parte, non possiedo nessuna edizione di Dragon Ball, dall'altra ho letto il manga 4 volte grazie ad amici che me lo hanno prestato, vidi l'anime miliardi di anni fa ed in generale conosco la storia a memoria.
Il manga è ottimo, questo è indubbio, però mi frena il fatto che la Star non ha annunciato una riedizione integrale, bensì parziale. Se poi non prosegue la serie, mi ritroverei con un moncone, e colmarlo con la Evergreen sarebbe veramente brutto, primo perchè è in b/n, poi perchè appunto è un'altra edizione differente.

Poi la Star ha pure alzato il prezzo, che ora è pari a 6.90.
Se consideriamo che tutta la serie sarà composta da 36 volumi, ecco che arriviamo alla cifra non irrisoria di 250€, che appunto non è assolutamente poco. Si certo, teoricamente è la migliore versione di Dragon Ball, però non è pochissimo, dai.

Nella peggiore delle ipotesi, qualora non proseguano, ci si ritrova all'aver buttato 56€ nel cesso, perchè DB non è un manga che può essere letto "per saghe", non è un comics americano dove ci sono story-arc di autori più o meno buoni. Qui ci sono story-arc ma sono tutti da leggere, averne un pezzo è inutile.

Non so che fare, onestamente.
PMEmail Poster
Top
 
miloso
Inviato il: Sabato, 06-Gen-2018, 22:58
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 179
Utente Nr.: 11298
Iscritto il: 04-Set-2015
Città: modena



6.90 per un edizione a colori e' davvero poc e temo la qualita scadente della carta
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
manu_ramone
Inviato il: Giovedì, 11-Gen-2018, 21:07
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



Io credo che mi terrò la serie in b/n, risparmierò i soldi per cose che non ho mai letto (anche se ammetto di essere tentato...).
PM
Top
 
Zinzun
Inviato il: Lunedì, 15-Gen-2018, 13:44
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 345
Utente Nr.: 7011
Iscritto il: 11-Ott-2011
Città:



Quindi nessun consiglio? Secondo voi c'è la possibilità che la Star non ristampi tutta la serie e la interrompa prima?
PMEmail Poster
Top
 
Garion-Oh
Inviato il: Lunedì, 15-Gen-2018, 18:51
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1129
Utente Nr.: 312
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



Mi pare difficile che una ristampa di Dragon Ball non venda, per quanto sia la quinta. Sicuramente lo completeranno.


--------------------
No black or white in the Blue
PM
Top
 
manu_ramone
Inviato il: Venerdì, 26-Gen-2018, 17:15
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



"Nel corso della diretta di Venerdì 26 Gennaio 2018 sulla propria pagina Facebook ufficiale, Cristian Posocco, publishing manager manga di Edizioni Star Comics, ha fatto una importante comunicazione su Dragon Ball Full Color — la nuova edizione tutta a colori del celeberrimo Dragon Ball del maestro Akira Toriyama.
È stato annunciato che la casa editrice pubblicherà anche le saghe successive a quella del Giovane Goku: la Saga del Demone Piccolo (4 volumi), la Saga dei Saiyan (3 volumi), di Freezer (5 volumi), Cell (6 volumi) e Majin Bu (6 volumi) — quindi tutte le sei saghe (l’intera opera) per un totale di 32 volumi (contro i 42 dell’edizione standard perché i volumi della Full Color contengono un numero maggiore di capitoli).
Il primo volumetto è già disponibile, il secondo arriverà in edicola e fumetteria dal 21 Febbraio 2018:
DRAGON BALL FULL COLOR – LA SAGA DEL GIOVANE GOKU 2
Akira Toriyama
11,5×17,5, B, 256 pp, colore, con alette, € 6,90"
PM
Top
 
Gene Simmons
Inviato il: Venerdì, 26-Gen-2018, 17:28
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12516
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



Ottimo!
Ora resta solo da capire se ci saranno censure o se potrà diventare LA edizione definitiva di Dragon Ball!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterAOLMSN
Top
 
nodisco
Inviato il: Venerdì, 26-Gen-2018, 17:55
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 604
Utente Nr.: 10737
Iscritto il: 30-Gen-2015
Città: Forli



L'ho comprato e sfogliato, mi sembra che non ci siano censure (la scena di Bulma col maestro Muten è quella più "spinta", se così si può dire, e non quella ritoccata successivamente).
Io di Dragonball ho la primissima edizione Star e quella Perfect, qui vedo che c'è una traduzione diversa (dovrebbe essere la stessa della 'Evergreen') e quando per esempio compare la nuvola d'or... la nuvola Kinton c'è una nota sotto la vignetta che spiega l'origine ed il significato del nome.
I capelli di Bulma dal 2° al 3° capitolo passano da verdi a viola senza apparente ragione (boh) ma vabbè.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


A me piace, ero un po' scettico ma devo dire che la colorazione è stata fatta proprio con gusto.
In alcune pagine purtroppo c'è un po' di disallineamento fra i colori, non so se sia un difetto della mia copia o sian tutte così.
PMEmail Poster
Top
 
Starway13
Inviato il: Venerdì, 26-Gen-2018, 20:28
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 552
Utente Nr.: 9044
Iscritto il: 05-Set-2013
Città:



Io ho da poco recuperato la evergreen e ho ancora la primissima edizione: ora non so proprio che fare...!
L'unica cosa che potrebbe spingermi a comprarla , oltre alla scimmia indemoniata che ho visto la mia passione per DB, e che si riveli essere superiore a livello di traduzione ec...della sopracitata EG.
PMEmail Poster
Top
 
Midnighter
Inviato il: Sabato, 27-Gen-2018, 15:43
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Non sapevo uscisse anche in edicola, così ho preso il numero 1.
Devo dire che mi aspettavo la carta e la stampa colorata diversa, tipo le pagine a colori che si trovano solitamente nei manga, invece l'effetto è quasi "plasticato", di conseguenza pure la colorazione me l'aspettavo diversa. Non mi piace poi il sottotitolo "La saga del giovane Goku", anche perchè se hanno deciso di pubblicare tutto il manga non ha tanto senso.

Non so che fare riguardo il resto, da una parte dico no perchè ho da poco recuperato la Evergreen dopo aver venduto la Perfect, invece so che probabilmente prenderò tutta la serie, da affiancare alla Evergreen in libreria.
Alla fine, ho preso (e rivenduto) tutte le edizioni uscite fin'ora...


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
Eobard Thawne
Inviato il: Domenica, 28-Gen-2018, 02:01
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 252
Utente Nr.: 11409
Iscritto il: 21-Ott-2015
Città: Roma



Di censure mi sembra non ce ne siano (La scena con Bulma/Muten e quella di Bulma sotto la doccia non sono censurate), la traduzione mi sembra quella della Evergreen finora, qualità della carta molto buona per rendere la colorazione al meglio;

sono contento che pubblichino tutta l'opera, ci speravo.
PMEmail Poster
Top
 
Starway13
Inviato il: Mercoledì, 07-Feb-2018, 16:06
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 552
Utente Nr.: 9044
Iscritto il: 05-Set-2013
Città:



Preso il primo numero della color...bella edizione, bel volume, per chi non ha nessuna edizione è un must have...ma per me...mi sa che la storia finisce qui.
Questa colorazione non mi piace proprio...per me perde un sacco...mi da la sensazione di asettico.
Molto probabilmente però, nel mio caso, dipende dal fatto che sono un nostalgico
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


EDIT:

Un altro motivo ora mi spingerà a non continuarla a quanto pare ha il finale della perfect.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (9) « Prima ... 5 6 [7] 8 9  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0380 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]