Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (6) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Mattéo, di Jean Pierre Gibrat, In arrivo l'ultimo capolavoro di Gibrat
 
robi54bd
Inviato il: Mercoledì, 18-Set-2013, 17:33
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



Matteo n.3 esce in francia a nov. : speriam che AE lo faccia
uscire da noi almeno a dic. !
PM
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Mercoledì, 18-Set-2013, 17:41
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



speriamo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
robi54bd
Inviato il: Lunedì, 21-Lug-2014, 17:50
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



Ho letto i 2/3 (perchè prima mi son ripassato i primi 2 voll.) del
MATTEO 3 ( AE ed. euro 19,99 ).

Bello, avvincente, disegni molto originali e piacevoli ma consigliato solo a 3 condizioni:

1. chi è anche interessato al contesto storico (la francia del '36 del governo Blum del fronte popolare) in cui si svolge la trama,

2. non cerca il genere avventura spensierata/lettura in spiaggia,

3. è disponibile a pagare carucce le 74 tavole (sia pure in grande formato)
avendo già i primi 2 voll. direi...

PM
Top
 
Mefisto123
Inviato il: Venerdì, 21-Dic-2018, 13:44
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 100
Utente Nr.: 9284
Iscritto il: 24-Nov-2013
Città: Bari



Sul sito di Alessandro è finalmente in vedita il quarto volume.
PMEmail Poster
Top
 
Luca2
Inviato il: Venerdì, 21-Dic-2018, 13:54
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1720
Utente Nr.: 8911
Iscritto il: 09-Lug-2013
Città:



era pubblicizzato anche su qualche Anteprima fa dopo anni che Alessandro non ci compariva. Io l'ho ordinato in fumetteria, speriamo bene
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Venerdì, 21-Dic-2018, 14:14
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (Mefisto123 @ Venerdì, 21-Dic-2018, 12:44)
Sul sito di Alessandro è finalmente in vedita il quarto volume.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
FINALMENTE!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
robi54bd
Inviato il: Venerdì, 21-Dic-2018, 18:14
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (lenuvoleparlanti @ Venerdì, 21-Dic-2018, 13:14)
QUOTE (Mefisto123 @ Venerdì, 21-Dic-2018, 12:44)
Sul sito di Alessandro è finalmente in vedita il quarto volume.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
FINALMENTE!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

era ora : in francia è uscito ad ottobre 2017 eh.
PM
Top
 
Il_Buon_Mario
Inviato il: Venerdì, 21-Dic-2018, 18:19
Quote Post


Panda Ruler
******

Gruppo: Members
Messaggi: 14814
Utente Nr.: 5974
Iscritto il: 06-Dic-2010
Città: É-temen-an-ki





Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
DeltaBlues
Inviato il: Venerdì, 21-Dic-2018, 21:37
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 140
Utente Nr.: 6078
Iscritto il: 30-Dic-2010
Città: Erchie (BR)



Incuriosito da quest'autore ho cercato i volumi Il rinvio e Il volo del corvo, di quest'ultimo su amazon c'è l'edizione integrale e il volume1-2 che però costa di più, che differenza c'è tra queste 2 edizioni? nelle specifiche della confezione non è specificato se non una differenza di pagine; invece del rinvio ho trovato solo l'edizione integrale;
voi quale volume consigliate tra questi 2 per conoscere l'autore?


--------------------
Se sapessi dove andare non sarei qui ...
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 21-Dic-2018, 22:00
Quote Post


Unregistered






Città:



Entrambe le opere sono formate da due volumi, e in questa veste Alessandro le propose per la prima volta al pubblico italiano. Le rimanenze vennero poi anni dopo riunite in cofanetti.
I volumi integrali invece sono pubblicazioni più recenti. Oltre alla storia completa hanno alcuni brevi articoli, e soprattutto una generosa quantità di illustrazioni assenti dai volumi singoli. Per questa ragione, di entrambe le opere consiglio l'edizione integrale (che costa pure di meno, per di più, come hai giustamente notato).
Il formato delle due edizioni (volumi singoli e volumi integrali) è identico, cartonati 22x31 cm, con ottima carta e stampa (te credo, Alessandro li ha fatti confezionare direttamente dall'editore francese di Gibrat).



Ti suggerisco di iniziare da Il Rinvio. Non solo perché è stata pubblicata per prima, ma anche per un altro motivo che non ti svelo, e che scoprirai leggendo poi Il volo del corvo (se la prima opera ti piacerà e ti spingerà a continuare, naturalmente).
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Venerdì, 21-Dic-2018, 22:22
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (bgh @ Venerdì, 21-Dic-2018, 21:00)
Entrambe le opere sono formate da due volumi, e in questa veste Alessandro le propose per la prima volta al pubblico italiano. Le rimanenze vennero poi anni dopo riunite in cofanetti.
I volumi integrali invece sono pubblicazioni più recenti. Oltre alla storia completa hanno alcuni brevi articoli, e soprattutto una generosa quantità di illustrazioni assenti dai volumi singoli. Per questa ragione, di entrambe le opere, consiglio l'edizione integrale (che costa pure di meno, per di più, come hai giustamente notato).
Il formato delle due edizioni (volumi singoli e volumi integrali) è identico, cartonati 22x31 cm, con ottima carta e stampa (te credo, Alessandro li ha fatti confezionare direttamente dall'editore francese di Gibrat).



Ti suggerisco di iniziare da Il Rinvio. Non solo perché è stata pubblicata per prima, ma anche per un altro motivo che non ti svelo, e che scoprirai leggendo poi Il volo del corvo (se la prima opera ti piacerà e ti spingerà a continuare, naturalmente).

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Ottimo consiglio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
DeltaBlues
Inviato il: Venerdì, 21-Dic-2018, 22:43
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 140
Utente Nr.: 6078
Iscritto il: 30-Dic-2010
Città: Erchie (BR)



QUOTE (bgh @ Venerdì, 21-Dic-2018, 21:00)
Entrambe le opere sono formate da due volumi, e in questa veste Alessandro le propose per la prima volta al pubblico italiano. Le rimanenze vennero poi anni dopo riunite in cofanetti.
I volumi integrali invece sono pubblicazioni più recenti. Oltre alla storia completa hanno alcuni brevi articoli, e soprattutto una generosa quantità di illustrazioni assenti dai volumi singoli. Per questa ragione, di entrambe le opere consiglio l'edizione integrale (che costa pure di meno, per di più, come hai giustamente notato).
Il formato delle due edizioni (volumi singoli e volumi integrali) è identico, cartonati 22x31 cm, con ottima carta e stampa (te credo, Alessandro li ha fatti confezionare direttamente dall'editore francese di Gibrat).



Ti suggerisco di iniziare da Il Rinvio. Non solo perché è stata pubblicata per prima, ma anche per un altro motivo che non ti svelo, e che scoprirai leggendo poi Il volo del corvo (se la prima opera ti piacerà e ti spingerà a continuare, naturalmente).

Grazie mille per la dettagliata disamina
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

seguirò il tuo consiglio ed inizierò dal rinvio allora
rimanendo in tema del topic secondo voi successivamente faranno un edizione integrale di Mattèo,perché preferisco avere volumi definitivi ,sempre che l'autore ,scoprendolo ,mi piaccia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 21-Dic-2018, 23:11
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (DeltaBlues @ Venerdì, 21-Dic-2018, 22:43)
QUOTE (bgh @ Venerdì, 21-Dic-2018, 21:00)
Entrambe le opere sono formate da due volumi, e in questa veste Alessandro le propose per la prima volta al pubblico italiano. Le rimanenze vennero poi anni dopo riunite in cofanetti.
I volumi integrali invece sono pubblicazioni più recenti. Oltre alla storia completa hanno alcuni brevi articoli, e soprattutto una generosa quantità di illustrazioni assenti dai volumi singoli. Per questa ragione, di entrambe le opere consiglio l'edizione integrale (che costa pure di meno, per di più, come hai giustamente notato).
Il formato delle due edizioni (volumi singoli e volumi integrali) è identico, cartonati 22x31 cm, con ottima carta e stampa (te credo, Alessandro li ha fatti confezionare direttamente dall'editore francese di Gibrat).



Ti suggerisco di iniziare da Il Rinvio. Non solo perché è stata pubblicata per prima, ma anche per un altro motivo che non ti svelo, e che scoprirai leggendo poi Il volo del corvo (se la prima opera ti piacerà e ti spingerà a continuare, naturalmente).

Grazie mille per la dettagliata disamina
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

seguirò il tuo consiglio ed inizierò dal rinvio allora
rimanendo in tema del topic secondo voi successivamente faranno un edizione integrale di Mattèo,perché preferisco avere volumi definitivi ,sempre che l'autore ,scoprendolo ,mi piaccia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

In tempi biblici è probabile.

1) manca ancora - neanche in Francia è uscito - un quinto volume alla conclusione di Mattéo
2) Gibrat lavora lentissimamente
3) Alessandro non confeziona integrali dal nulla, ma si basa su analoghe edizioni francesi
4) anche in Francia un'edizione integrale è probabile che uscirà, sì, ma dopo il quinto volume di cui sopra
5) Alessandro pubblica col contagocce, quindi ci attendono ulteriori anni alla pubblicazione dell'integrale, anche dopo che sarà già uscito in Francia

Top
 
bazzus
Inviato il: Sabato, 22-Dic-2018, 00:27
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 201
Utente Nr.: 8968
Iscritto il: 05-Ago-2013
Città: bologna



QUOTE (Mefisto123 @ Venerdì, 21-Dic-2018, 12:44)
Sul sito di Alessandro è finalmente in vedita il quarto volume.

io ho prenotato il volume gia' quando fu annunciato ma la mail di disponibilita' nella mia casella non mi e' ancora arrivata ....

del resto sul sito nel riquadro dell'albo c'e' scritto "E' possibile preordinare il quarto capitolo di Matteo di Gibrat di prossima uscita!"
PMEmail Poster
Top
 
Starshadow
Inviato il: Sabato, 22-Dic-2018, 02:55
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



Bella lì!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!







(Ultimamente Alessandro è resuscitato?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (6) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0503 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]