Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Bone edizione macchia nera, Opinioni cercasi
 
bribs81
Inviato il: Martedì, 08-Ago-2023, 13:33
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2409
Utente Nr.: 630
Iscritto il: 24-Ago-2004
Città: Cesena



Mi è preso lo sbuzzo di comprare un edizione "da battaglia" di Bone.
Posseggo già l'edizione a colori della Panini, ma vorrei la versione in bianco e nero per due motivi:
1) perché originariamente nasce in b/n
2) vorrei proporlo a mio figlio che fa le elementari

Qualcuno di voi ha l'edizione macchia nera e sa dirmi com'è? La traduzione è buona? Vale la pena l'acquisto a meno di 30€?
PMMSN
Top
 
Denny Colt
Inviato il: Martedì, 08-Ago-2023, 14:24
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5737
Utente Nr.: 117
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Più che altro non è completa, copre mi pare i primi quattro volumi, poi c'è minimo un volume uscito solo in quel formato e poi il dannoso volume Lexy, che scombina la suddivisione e i volumi finali della Panini. Il tutto non credo sia troppo difficile da trovare, ma credo che alla fine il prezzo si avvicini al volume integrale della Bao


--------------------
Denny Colt
PM
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
bribs81
Inviato il: Martedì, 08-Ago-2023, 15:23
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2409
Utente Nr.: 630
Iscritto il: 24-Ago-2004
Città: Cesena



QUOTE (Denny Colt @ Martedì, 08-Ago-2023, 06:24)
Più che altro non è completa, copre mi pare i primi quattro volumi, poi c'è minimo un volume uscito solo in quel formato e poi il dannoso volume Lexy, che scombina la suddivisione e i volumi finali della Panini. Il tutto non credo sia troppo difficile da trovare, ma credo che alla fine il prezzo si avvicini al volume integrale della Bao

Davo per scontato che essendo divisi in 17 volumi fosse completo!

A questo punto abbandono l'idea e aspetto eventualmente una nuova ristampa in b/n.
PMMSN
Top
 
Denny Colt
Inviato il: Martedì, 08-Ago-2023, 17:21
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5737
Utente Nr.: 117
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (bribs81 @ Martedì, 08-Ago-2023, 15:23)
QUOTE (Denny Colt @ Martedì, 08-Ago-2023, 06:24)
Più che altro non è completa, copre mi pare i primi quattro volumi, poi c'è minimo un volume uscito solo in quel formato e poi il dannoso volume Lexy, che scombina la suddivisione e i volumi finali della Panini. Il tutto non credo sia troppo difficile da trovare, ma credo che alla fine il prezzo si avvicini al volume integrale della Bao

Davo per scontato che essendo divisi in 17 volumi fosse completo!

A questo punto abbandono l'idea e aspetto eventualmente una nuova ristampa in b/n.

Erano 17 albi in formato Bonelli, ognuno contenente 2 numeri americani, almeno all'inizio, perché poi, essendosi avvicinati all'edizione originale, passarono a pubblicare un solo albo e inserirono Pogo in appendice


--------------------
Denny Colt
PM
Top
 
Ezra Winston
Inviato il: Martedì, 08-Ago-2023, 18:02
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1592
Utente Nr.: 13335
Iscritto il: 28-Gen-2020
Città:



QUOTE (Denny Colt @ Martedì, 08-Ago-2023, 16:21)
QUOTE (bribs81 @ Martedì, 08-Ago-2023, 15:23)
QUOTE (Denny Colt @ Martedì, 08-Ago-2023, 06:24)
Più che altro non è completa, copre mi pare i primi quattro volumi, poi c'è minimo un volume uscito solo in quel formato e poi il dannoso volume Lexy, che scombina la suddivisione e i volumi finali della Panini. Il tutto non credo sia troppo difficile da trovare, ma credo che alla fine il prezzo si avvicini al volume integrale della Bao

Davo per scontato che essendo divisi in 17 volumi fosse completo!

A questo punto abbandono l'idea e aspetto eventualmente una nuova ristampa in b/n.

Erano 17 albi in formato Bonelli, ognuno contenente 2 numeri americani, almeno all'inizio, perché poi, essendosi avvicinati all'edizione originale, passarono a pubblicare un solo albo e inserirono Pogo in appendice

Eh si. Un peccato perché Pogo aveva tutto un'altro ritmo rispetto a Bone, più lento ed in parte anche invecchiato male già 20 anni fa.

Bone è fantastico a colori. L'edizione Panini a volumi è molto bella
PMEmail Poster
Top
 
bribs81
Inviato il: Martedì, 08-Ago-2023, 18:59
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2409
Utente Nr.: 630
Iscritto il: 24-Ago-2004
Città: Cesena



QUOTE (Ezra Winston @ Martedì, 08-Ago-2023, 10:02)
Eh si. Un peccato perché Pogo aveva tutto un'altro ritmo rispetto a Bone, più lento ed in parte anche invecchiato male già 20 anni fa.

Bone è fantastico a colori. L'edizione Panini a volumi è molto bella

Ma infatti è più una questione di purismo... Nasce in bianco e nero... E se proprio devo comprarne un altro lo voglio con quella colorazione.

Anche perché non sono un amante dei tomi giganteschi... Li vedo poco comodi, in particolare per un bambino.
PMMSN
Top
 
Ezra Winston
Inviato il: Mercoledì, 09-Ago-2023, 07:14
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1592
Utente Nr.: 13335
Iscritto il: 28-Gen-2020
Città:



QUOTE (bribs81 @ Martedì, 08-Ago-2023, 17:59)
QUOTE (Ezra Winston @ Martedì, 08-Ago-2023, 10:02)
Eh si. Un peccato perché Pogo aveva tutto un'altro ritmo rispetto a Bone, più lento ed in parte anche invecchiato male già 20 anni fa.

Bone è fantastico a colori. L'edizione Panini a  volumi è molto bella

Ma infatti è più una questione di purismo... Nasce in bianco e nero... E se proprio devo comprarne un altro lo voglio con quella colorazione.

Anche perché non sono un amante dei tomi giganteschi... Li vedo poco comodi, in particolare per un bambino.

Vabbè, alla fine ti prendi l'edizione che preferisci, ma era pensata a colori ed omnibus già dall'inizio, e fu l'editore americano ad "imporre" le condizioni a Smith: spillatino e bianco e nero. E infatti l'omnibus ed il colore arrivarono a edizione conclusa.

Il volumone a colori in Italia è mai uscito?
PMEmail Poster
Top
 
bribs81
Inviato il: Mercoledì, 09-Ago-2023, 17:23
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2409
Utente Nr.: 630
Iscritto il: 24-Ago-2004
Città: Cesena



QUOTE (Ezra Winston @ Martedì, 08-Ago-2023, 23:14)
QUOTE (bribs81 @ Martedì, 08-Ago-2023, 17:59)
QUOTE (Ezra Winston @ Martedì, 08-Ago-2023, 10:02)
Eh si. Un peccato perché Pogo aveva tutto un'altro ritmo rispetto a Bone, più lento ed in parte anche invecchiato male già 20 anni fa.

Bone è fantastico a colori. L'edizione Panini a  volumi è molto bella

Ma infatti è più una questione di purismo... Nasce in bianco e nero... E se proprio devo comprarne un altro lo voglio con quella colorazione.

Anche perché non sono un amante dei tomi giganteschi... Li vedo poco comodi, in particolare per un bambino.

Vabbè, alla fine ti prendi l'edizione che preferisci, ma era pensata a colori ed omnibus già dall'inizio, e fu l'editore americano ad "imporre" le condizioni a Smith: spillatino e bianco e nero. E infatti l'omnibus ed il colore arrivarono a edizione conclusa.

Il volumone a colori in Italia è mai uscito?

Questa non la sapevo! All'epoca dell'uscita Panini ricordo commenti di chi diceva che l'uso del bianco e nero di Jeff Smith era spettacolare l'uso forzato dei colori era quasi un difetto.

Cmq l'omnibus a colori è uscito sempre per la Bao, ed è l'unica edizione attualmente reperibile.
PMMSN
Top
 
gabestorm
Inviato il: Lunedì, 30-Ott-2023, 14:47
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1103
Utente Nr.: 3073
Iscritto il: 25-Giu-2007
Città: PE



QUOTE
Cmq l'omnibus a colori è uscito sempre per la Bao, ed è l'unica edizione attualmente reperibile.


si, e anzi disponibile perchè lo hanno ristampato proprio poco fa.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
skeletor
Inviato il: Lunedì, 30-Ott-2023, 16:45
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 784
Utente Nr.: 1028
Iscritto il: 17-Gen-2005
Città: Eternia



Lo sto rileggendo ora nell'edizione bao a colori mono volume.
I colori mi piacciono molto. Bellissima carta e stampa ma scomodissimo da leggere per il numero di pagine.


--------------------
Per la forza di Grayskull! A me il castello!.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0278 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]