Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (6) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Creepy Past, Nuova serie (Young) horror di Bonelli
 
Jack 95
Inviato il: Lunedì, 02-Ott-2017, 11:54
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1124
Utente Nr.: 4521
Iscritto il: 07-Mag-2009
Città: Taranto



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Paolo Papa
Inviato il: Lunedì, 02-Ott-2017, 11:56
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



WTF!?!?!
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
kento
Inviato il: Lunedì, 02-Ott-2017, 12:09
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1730
Utente Nr.: 9579
Iscritto il: 13-Feb-2014
Città: Milano



Che Enna e Di Gregorio fossero al lavoro su nuovi progetti lo si sapeva, si ignorava però che si trattasse dello stessa serie...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Un paio di annotazioni: il formato "alla Cico" sembra aver preso il sopravvento
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
, e dall'immagine direi che graficamente il progetto sembra destinato ad un pubblico "giovane".
Quindi mi sa tanto che sono fuori target.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Per il resto... Notevole il libro strenna di Bono, c'è la conferma di tante proposte librarie e ancora buio assoluto su "Dylan Dog - I racconti di domani", la nuova serie di Sclavi...
PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Lunedì, 02-Ott-2017, 12:19
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Bella sorpresa! Di Gregogio ha scritto anche cose molto buone ma non mi ispira più di tanto; Enna, in compenso, lo compro a occhi chiusi a prescindere dal target di riferimento.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Montella89
Inviato il: Lunedì, 02-Ott-2017, 12:49
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 670
Utente Nr.: 9927
Iscritto il: 01-Mag-2014
Città: Dublino



Interessante, seguo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Luca2
Inviato il: Lunedì, 02-Ott-2017, 13:22
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1720
Utente Nr.: 8911
Iscritto il: 09-Lug-2013
Città:



ma i racconti spaventosi su fantasmi e similia non si chiamano "creepy pastA"?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Jack 95
Inviato il: Lunedì, 02-Ott-2017, 14:27
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1124
Utente Nr.: 4521
Iscritto il: 07-Mag-2009
Città: Taranto



QUOTE (Luca2 @ Lunedì, 02-Ott-2017, 12:22)
ma i racconti spaventosi su fantasmi e similia non si chiamano "creepy pastA"?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Boh, forse è un gioco di parola tra "Creppy Pasta" e "Past (passato)"
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
salcomix
Inviato il: Lunedì, 02-Ott-2017, 14:34
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1511
Utente Nr.: 2963
Iscritto il: 17-Mag-2007
Città: Napoli



Continua il processo di "americanizzazione" della Bonelli:

formato, uso del colore, crossover, edizioni limitate, attacco massiccio al mondo del merchandise ...

Si vede la direzione di Airoldi.

Il problema è che va di pari passo ad un abbassamento generale della qualità delle storie, e della cura editoriale (che fine hanno fatto i correttori di bozza? ci sono degli errori marchiani negli albi ...).

E torno nostalgico del buon Sergio ...
PMEmail Poster
Top
 
Jack 95
Inviato il: Lunedì, 02-Ott-2017, 14:47
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1124
Utente Nr.: 4521
Iscritto il: 07-Mag-2009
Città: Taranto



QUOTE (salcomix @ Lunedì, 02-Ott-2017, 13:34)
Il problema è che va di pari passo ad un abbassamento generale della qualità delle storie

Si, leggendo Mercurio Loi (l'ultima testata lanciata da Bonelli, che fa uso del colore) non posso che essere d'accordo...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Seriamente raga, ormai è logico che in Bonelli si tentino strade nuove, e per strade nuove intendo nuovi formati, colori, storie di meno pagine, americanizzazioni (che devo capire di cosa solo per 2 centimetri in più di formato e 30 pagine in meno ma vabbè), esperimenti e tutto, può apparire brutto ma dopo che in questi anni si è vita chiudere Saguaro o Adam Wild, di cui il primo era una testata forse ottima ma che era forse troppo classica e quindi nonostante la qualità ha perso sempre più lettori dovendola chiudere, AW che era ancora più classica (e sicuramente meno qualitativa che ha ingranato diciamo verso l'anno e mezzo quando ormai la sorte era segnata), l'unico che gli è campato benissimo è Dragonero che almeno ha l'attenuante che di fantasy nudo e crudo in Bonelli forse non c'è mai stato niente, ormai è logico che provino lo snaturamento, il rinnovamento e tutto quanto con nuove serie, voglio dire che ci sta anche la cosa, per quanto capisca quanto possa far paura la cosa sopratutto ai fan storici.
Anche se non credo che abbonderanno neanche il formato classico per magari altre serie, diminuire sicuramente, ma non credo proprio l'abbandonino, anche perché per il momento anche questa serie potrebbe essere Young (non si capisce ancora) e quindi dal principio non classica
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
kento
Inviato il: Lunedì, 02-Ott-2017, 15:20
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1730
Utente Nr.: 9579
Iscritto il: 13-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (salcomix @ Lunedì, 02-Ott-2017, 13:34)
Il problema è che va di pari passo ad un abbassamento generale della qualità delle storie, e della cura editoriale (che fine hanno fatto i correttori di bozza? ci sono degli errori marchiani negli albi ...).


Una volta a trovare errori ed incongruenze c'erano Canzio e Marcheselli, che stavano uno gradino (facciamo tre o quattro) sopra gli altri in questo genere di lavoro...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
salcomix
Inviato il: Lunedì, 02-Ott-2017, 17:13
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1511
Utente Nr.: 2963
Iscritto il: 17-Mag-2007
Città: Napoli



QUOTE (Jack 95 @ Lunedì, 02-Ott-2017, 13:47)
QUOTE (salcomix @ Lunedì, 02-Ott-2017, 13:34)
Il problema è che va di pari passo ad un abbassamento generale della qualità delle storie

Si, leggendo Mercurio Loi (l'ultima testata lanciata da Bonelli, che fa uso del colore) non posso che essere d'accordo...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Beh, proprio Mercurio Loi è, imho, l'eccezione qualitativa:
è una serie davvero bella, autoriale, intelligente, ed originale.

Certo, l'uso colore per me sarebbe evitabilissimo: alza il prezzo di copertina, non aumenta l'appeal ell'albo e non è funzionale alle storie.


PMEmail Poster
Top
 
Jack 95
Inviato il: Lunedì, 02-Ott-2017, 17:30
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1124
Utente Nr.: 4521
Iscritto il: 07-Mag-2009
Città: Taranto



QUOTE (salcomix @ Lunedì, 02-Ott-2017, 16:13)
QUOTE (Jack 95 @ Lunedì, 02-Ott-2017, 13:47)
QUOTE (salcomix @ Lunedì, 02-Ott-2017, 13:34)
Il problema è che va di pari passo ad un abbassamento generale della qualità delle storie

Si, leggendo Mercurio Loi (l'ultima testata lanciata da Bonelli, che fa uso del colore) non posso che essere d'accordo...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Beh, proprio Mercurio Loi è, imho, l'eccezione qualitativa:
è una serie davvero bella, autoriale, intelligente, ed originale.

Certo, l'uso colore per me sarebbe evitabilissimo: alza il prezzo di copertina, non aumenta l'appeal ell'albo e non è funzionale alle storie.

Proprio questo, non vedo perché debba essere l'eccezione se questi tempi sono cosi pessimi come dici, una cosa del genere non dovrebbe essere possibile neanche come eccezione, visto che stiamo parlando di una serie di qualità e autorialità (anche se mi piace poco il significato della parola in se) da pieno pre-2000 Bonelli, per molti quando realmente è iniziato l'ipotetico declino che oggi è cosi grossi per molti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Per il coloro ci sta, per quanto onestamente stia piacendo e stia dando quel tocco in più personalmente (tanto che forse perché abituato, rivedendo la storia originale nelle Storie in B/N mi è parso quasi strano) però neanch'io avrei sputato su un prezzo inferiore, magari facendo aumentare anche il pubblico visto che ho visto gente che per il prezzo eccessivo non ha ancora preso neanche un numero
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Znort
Inviato il: Lunedì, 02-Ott-2017, 18:00
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2747
Utente Nr.: 9266
Iscritto il: 21-Nov-2013
Città:



Mah secondo me Bonelli fa molto bene a sperimentare con nuove cose e nuovi formati è sempre in un periodo di transizione in cui cerca di entrare in nuovi mercati e nuovi target.
Una casa editrice che non cambia mai inevitabilmente va a morire non fosse altro artisticamente: Bonelli per anni e anni è stata molto tradizionalista, ora i tempi son cambiati, giusto che le cose si muovano, sempre con buon senso, si spera.

Io personalmente non amo gli spillati, son difficili da collezionare/ conservare, ma se prima o poi raccoglieranno queste cose in volumetti, se interessanti potrei anche prenderle. Ovvamente è una cosa soggettiva per cui invece altri ameranno come non mai questo formato.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Per il resto sempre a mio parere in generale Bonelli si dovrebbe dotare di un miglior comparto grafico e anche cartotecnico in grado appunto di far fronte a diverse esigenze e mercati, questo soprattutto per le nuove proposte.

Inoltre quel che noto è grossomodo gli stessi sceneggiatori che fanno cose diverse da prima: al di là della sicura bravura ed esperienza, servono a mio parere anche nuovi sceneggiatori, sia per le testate classiche che per nuove iniziative.
In questo modo si avrà un vero rinnovamento che si spera possa essere efficace e valido.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Jack 95
Inviato il: Lunedì, 02-Ott-2017, 18:06
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1124
Utente Nr.: 4521
Iscritto il: 07-Mag-2009
Città: Taranto



QUOTE (Znort @ Lunedì, 02-Ott-2017, 17:00)
Io personalmente non amo gli spillati, son difficili da collezionare/ conservare, ma se prima o poi raccoglieranno queste cose in volumetti, se interessanti potrei anche prenderle. Ovvamente è una cosa soggettiva per cui invece altri ameranno come non mai questo formato.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ma raga, solo il numero zero sarà spillato spillato probabilmente, come molte altre serie che hanno avuto il numero Zero (Orfani, Dragonero, Mercurio Loi ecc...) la serie ovviamente sarà brossurata, solo con il formato della mini di Cico e del prossimo Morgan Lost
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
papworld
Inviato il: Lunedì, 02-Ott-2017, 19:29
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 146
Utente Nr.: 11605
Iscritto il: 22-Gen-2016
Città:



Penso che il target di questi fumetti sia quello dei teenager e fa bene la Bonelli a coltivare i giovani.

Mi auguro che accanto alla sezione junior, resti lo spazio per i classici e gli esperimenti come MerLo, il vecchio Morgan Lost e gli altri che r.i.p. come Adam Wild et similia.

Anche i giovanissimi diverranno senior e magari riscopriranno gli eroi classici come è successo a me.

Personalmente mi manca leggere qualche serie italiana alla "The walking dead" o con qualche supereroe italiano. Fatta dalla Bonelli, con gli autori che ha, penso che avrebbe un grosso e grasso successo.

Io ricordo ancora con piacere Nick Raider e sarei ben felice se tornasse in edicola.
PMEmail PosterUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (6) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0376 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]