Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (92) « Prima ... 24 25 [26] 27 28 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> A cosa state giocando 7
 
Wretchik
Inviato il: Giovedì, 15-Ott-2020, 18:56
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1139
Utente Nr.: 6034
Iscritto il: 18-Dic-2010
Città:



Se la versione per PS4 non è stata modificata rispetto all'originale - cosa improbabile, credo - un buon arco, una riserva abbondante di frecce avvelenate, e la piromanzia sono un ottimo passepartout per arrivare fino in fondo in relativa scioltezza.
PMEmail Poster
Top
Jagger
Inviato il: Venerdì, 16-Ott-2020, 00:57
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Wretchik @ Giovedì, 15-Ott-2020, 18:56)
Se la versione per PS4 non è stata modificata rispetto all'originale - cosa improbabile, credo - un buon arco, una riserva abbondante di frecce avvelenate, e la piromanzia sono un ottimo passepartout per arrivare fino in fondo in relativa scioltezza.

vorrei/potrei risponderti..ma non vorrei fare troppi spoiler per chi lo sta giocando.
direi nì, ma se aumenti alcuni parametri di classe..può darsi.con alcuni boss scagliare frecce (=avvelenate e alcune...grandi e pesanti) è un'impresa..con altri invece che sono dei baccalà, si può fare.
il tuo ragionamento lo si può anche applicare al secondo e anche al terzo dark souls.sempre con alcuni accorgimenti e caratteristiche di classe scelta.
Top
 
Wretchik
Inviato il: Venerdì, 16-Ott-2020, 10:29
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1139
Utente Nr.: 6034
Iscritto il: 18-Dic-2010
Città:



Ah ma io intendo soprattutto nel corso del gioco, non contro i boss. Pochi nemici "standard", mi ricordo, erano resistenti al veleno e/o al fuoco, perciò bastava stanarli e abbatterli da lontano, magari lentamente ma in maniera efficace.

Nel secondo non ricordo che build avevo seguito, nel terzo - che sto rigiocando adesso - di nuovo il fuoco per i nemici base; e una bella "spada spinata", ancora meglio infusa con Caos, per superare in scioltezza la maggior parte dei boss.
Per dire, ho abbattuto Oceiros e la Danzatrice al primo tentativo usando una sola estus ciascuno, ogni tre colpi di spada scattava il danno bonus.
Mi sono stupito di me stesso. Giocavo con 'sta faccia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
e alla fine mi son guardato in giro così
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Midnighter
Inviato il: Venerdì, 16-Ott-2020, 13:14
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Con Dark Souls sto avanzando pian pianino, sono arrivato nelle profondità e sto livellando un pò per sconfiggere un boss gigantesco, un dragone. Con calma (e bile) si va avanti.


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
Jagger
Inviato il: Venerdì, 16-Ott-2020, 14:01
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Wretchik @ Venerdì, 16-Ott-2020, 10:29)
Ah ma io intendo soprattutto nel corso del gioco, non contro i boss. Pochi nemici "standard", mi ricordo, erano resistenti al veleno e/o al fuoco, perciò bastava stanarli e abbatterli da lontano, magari lentamente ma in maniera efficace.

Nel secondo non ricordo che build avevo seguito, nel terzo - che sto rigiocando adesso - di nuovo il fuoco per i nemici base; e una bella "spada spinata", ancora meglio infusa con Caos, per superare in scioltezza la maggior parte dei boss.
Per dire, ho abbattuto Oceiros e la Danzatrice al primo tentativo usando una sola estus ciascuno, ogni tre colpi di spada scattava il danno bonus.
Mi sono stupito di me stesso. Giocavo con 'sta faccia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
e alla fine mi son guardato in giro così
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

ah ok. sì, complimenti per la danzatrice. è una bella boss fight.
Oceiros è un baccalà una volta imparato il pattern d'attacco.

nel primo i nemici standard - a gioco avanzato- ti fanno vedere i sorci verdi.certi livelli tipo quello di Seth ad es.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

diciamo che bisogna andare avanti pian piano nelle zone in cui -per la prima volta- ci metti piede.
un approccio che si impara dal demon's souls.
Top
Jagger
Inviato il: Venerdì, 16-Ott-2020, 14:05
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Midnighter @ Venerdì, 16-Ott-2020, 13:14)
Con Dark Souls sto avanzando pian pianino, sono arrivato nelle profondità e sto livellando un pò per sconfiggere un boss gigantesco, un dragone. Con calma (e bile) si va avanti.

Auguri, attenzione alla coda del drago -zombificato-. tagliagli subito la coda per avere un'arma..interessante.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
King Mob
Inviato il: Venerdì, 16-Ott-2020, 22:12
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8365
Utente Nr.: 2655
Iscritto il: 22-Gen-2007
Città: Torino



QUOTE (Paikar @ Giovedì, 15-Ott-2020, 18:21)
sto giocando a star ocean V su ps4..trovato a pochissimo fortunatamente.
un'altra saga buttata ed il gioco non sarebbe malaccio, ma è fuori tempo massimo di meccaniche action-jrpg. una cariatide ormai..

Midnighter & company..come siete messi a Dark Souls? progressi?

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Sto ridendo da dieci minuti.

Beati voi che avete almeno il tempo di provarci.

Io l'ultimo volta che ci ho giocato mi son trovato contro di lei.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Dopo aver provato una decina di volta resuscitando in un falò lì vicino mi sono trovato nella disperata situazione di non avere più muschio.

Quindi arrivo al boss già spompo.

E ogni volta riparto dal falò della Città Infame dove non c'è ombra di muschio
Cammina nella palude velenosa, schiva gli sputi delle creature e le zanzare e i massi dei ciccioni...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ergo devo tornare indietro alla foresta incantata a far bottino.

E prima o poi ce la farò.
PMEmail PosterMSN
Top
Jagger
Inviato il: Sabato, 17-Ott-2020, 01:51
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (King Mob @ Venerdì, 16-Ott-2020, 22:12)
QUOTE (Paikar @ Giovedì, 15-Ott-2020, 18:21)
sto giocando a star ocean V su ps4..trovato a pochissimo fortunatamente.
un'altra saga buttata ed il gioco non sarebbe malaccio, ma è fuori tempo massimo di meccaniche action-jrpg. una cariatide ormai..

Midnighter & company..come siete messi a Dark Souls? progressi?

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Sto ridendo da dieci minuti.

Beati voi che avete almeno il tempo di provarci.

Io l'ultimo volta che ci ho giocato mi son trovato contro di lei.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Dopo aver provato una decina di volta resuscitando in un falò lì vicino mi sono trovato nella disperata situazione di non avere più muschio.

Quindi arrivo al boss già spompo.

E ogni volta riparto dal falò della Città Infame dove non c'è ombra di muschio
Cammina nella palude velenosa, schiva gli sputi delle creature e le zanzare e i massi dei ciccioni...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ergo devo tornare indietro alla foresta incantata a far bottino.

E prima o poi ce la farò.

hai letto le mie strategie nella pagina precedente contro il ragno?
una volta capito il pattern d'attacco ce la fai.. ci sono boss ben peggiori andando avanti nel gioco.
alcuni molto frenetici anche.in bocca al lupo!
Top
 
Midnighter
Inviato il: Sabato, 17-Ott-2020, 13:47
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Ho battuto l'orfano di Kos un paio di mesi fa, invero sono fiducioso.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Jagger
Inviato il: Sabato, 17-Ott-2020, 14:50
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Midnighter @ Sabato, 17-Ott-2020, 13:47)
Ho battuto l'orfano di Kos un paio di mesi fa, invero sono fiducioso.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

perseverantia virtutis potentium
ovvero...la perseveranza è la virtù dei forti
Top
 
Midnighter
Inviato il: Sabato, 17-Ott-2020, 15:54
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Battuto il drago famelico al settimo tentativo.
Si va avanti.

Una domanda mi sorge spontanea, visto che qualche mese fa mi sono interessato a questi soulslike, e cioè: le trame dove sono?

Ho preso tutti i giochi From Software, cioè la trilogia di DS, Bloodborne e Sekiro, leggendo dappertutto che la trame sono il non plus ultra di questo genere di giochi.
Ho preso anche Nioh e ieri mi è arrivo Code Vein (non li ho ancora cominciati), e per questi invece c'è scritto nelle recensioni che la trama è appena abbozzata.

Io dico che di Bloodborne ho capito gran poco, e per ora con questo DS non ho idea del perchè sto facendo queste cose. Quindi non penso che Nioh sarà tanto peggio in termini narrativi.

Devo andare in giro per il web e leggermi le trame per capirci un minimo, però mi chiedo dove la gente riesca a capire tutte quelle cose se nel gioco non vengono minimamente spiegate, boh.
Mi sembra un gran difetto per un gioco il dover costringere i giocatori a cercare risposte, che dovrebbero essere date in game, tramite altri mezzi.


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
Jagger
Inviato il: Domenica, 18-Ott-2020, 01:56
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Midnighter @ Sabato, 17-Ott-2020, 15:54)
Battuto il drago famelico al settimo tentativo.
Si va avanti.

Una domanda mi sorge spontanea, visto che qualche mese fa mi sono interessato a questi soulslike, e cioè: le trame dove sono?

Ho preso tutti i giochi From Software, cioè la trilogia di DS, Bloodborne e Sekiro, leggendo dappertutto che la trame sono il non plus ultra di questo genere di giochi.
Ho preso anche Nioh e ieri mi è arrivo Code Vein (non li ho ancora cominciati), e per questi invece c'è scritto nelle recensioni che la trama è appena abbozzata.

Io dico che di Bloodborne ho capito gran poco, e per ora con questo DS non ho idea del perchè sto facendo queste cose. Quindi non penso che Nioh sarà tanto peggio in termini narrativi.

Devo andare in giro per il web e leggermi le trame per capirci un minimo, però mi chiedo dove la gente riesca a capire tutte quelle cose se nel gioco non vengono minimamente spiegate, boh.
Mi sembra un gran difetto per un gioco il dover costringere i giocatori a cercare risposte, che dovrebbero essere date in game, tramite altri mezzi.

ottimo, buona continuazione.

le trame si schiudono volta per volta. sono criptiche e selvagge.
man mano che avanzi nel gioco -e intendo affrontando tutte le zone, anche quelle opzionali con i loro boss- comprendi un pò alla volta.anche con i dialoghi con certi NPC.

Un personaggio non giocante (abbreviato in PNG; in lingua inglese, Non-Player Character, a sua volta abbreviato in NPC).

i giochi che citi sono tutti Soulslike.su Bloodborne dovevi affrontare un pò tutto il gioco per capire la trama, senza guida -che tu non vuoi ricorrere- hai abbozzato certi argomenti. come il vero finale ed i calici dei labirinti.e sicuramente hai skippato certe ambientazioni e certi boss.
ed interagire con certe sottoquest sono come dei fari nel buio della storia.

sì, sul web è spiegato tutto molto bene,difetto tu domandi/esclami?
no..il bello è immergersi nel mistero - in atmosfere lovecraftiane ad es. su Bloodborne- e arrivare a capire il tutto affrontando i peggiori pericoli e le situazioni perniciose.

tipo un libro horror o un film..si scopre pian piano tutta la storia, a patto di guardarlo tutto.
Top
 
Midnighter
Inviato il: Domenica, 18-Ott-2020, 09:42
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Essendo io un tipo molto terra-terra, molto pratico, vorrei che tutto mi fosse spiegato per filo e per segno.

A Bloodborne ci ho giocato per 80 ore, e da nessuna parte ci sono stati filmati o dialoghi che hanno spiegato un minimo della trama.
Su youtube ci sono gli spiegoni che mi piacciono tanto, si parla di creature gigantesche, esseri primordiali e cose così... mah.

Vabè, adesso che sono alle prese con Dark Souls, per adesso nessuno ha parlato e quindi trama pari a zero.


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
Jagger
Inviato il: Domenica, 18-Ott-2020, 13:11
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Midnighter @ Domenica, 18-Ott-2020, 09:42)
Essendo io un tipo molto terra-terra, molto pratico, vorrei che tutto mi fosse spiegato per filo e per segno.

A Bloodborne ci ho giocato per 80 ore, e da nessuna parte ci sono stati filmati o dialoghi che hanno spiegato un minimo della trama.
Su youtube ci sono gli spiegoni che mi piacciono tanto, si parla di creature gigantesche, esseri primordiali e cose così... mah.

Vabè, adesso che sono alle prese con Dark Souls, per adesso nessuno ha parlato e quindi trama pari a zero.

eh, l'è dura sugli spiegoni in-game.
su dark souls sei all'inizio. un npc ti spiegherà pian piano..non ti faccio spoiler.
lo devi cercare e trovare.
Top
 
Midnighter
Inviato il: Domenica, 18-Ott-2020, 15:34
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



QUOTE (Paikar @ Domenica, 18-Ott-2020, 05:11)

su dark souls sei all'inizio. un npc ti spiegherà pian piano..non ti faccio spoiler.
lo devi cercare e trovare.

Ecco, questo secondo me è un difetto non da poco, cercare e trovare un npc per capire la trama... così non va.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

In ogni caso non sono all'inizio, mi pare di aver fatto un bel pò di strada, ho passato le 20 ore abbondanti, adesso mi incammino verso tale "città infame".
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (92) « Prima ... 24 25 [26] 27 28 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0470 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]