Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> AAMA
 
marco_sanfy00
Inviato il: Lunedì, 07-Mar-2016, 22:19
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



QUOTE (lasec @ Lunedì, 07-Mar-2016, 19:50)
QUOTE (Cap.Crumb @ March 07, 2016 11:25 am)
QUOTE (marco_sanfy00 @ Venerdì, 04-Mar-2016, 14:14)
pillole blu e pachiderma!

poi c'e anche Koma in 4 volumetti, ma prima i sopracitati, secondo me
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

io ho preso entrambe le opere che consigli...e le ho rivendute in un secondo momento...che dite? l'autore non fa per me?!?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


cmq sono tentato di prendere il primo volume da parecchio tempo, ma ora mi si dice che la narrazione dei 4 volumi è circolare, e che il primo tratta di una sci-fi più classica...insomma se prima ero dubbioso...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Guarda che Koma consta di 3 volumetti (6 albi francesi).

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

my bad
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Lunedì, 07-Mar-2016, 22:22
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13947
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (lasec @ Lunedì, 07-Mar-2016, 19:50)
QUOTE (Cap.Crumb @ March 07, 2016 11:25 am)
QUOTE (marco_sanfy00 @ Venerdì, 04-Mar-2016, 14:14)
pillole blu e pachiderma!

poi c'e anche Koma in 4 volumetti, ma prima i sopracitati, secondo me
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

io ho preso entrambe le opere che consigli...e le ho rivendute in un secondo momento...che dite? l'autore non fa per me?!?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


cmq sono tentato di prendere il primo volume da parecchio tempo, ma ora mi si dice che la narrazione dei 4 volumi è circolare, e che il primo tratta di una sci-fi più classica...insomma se prima ero dubbioso...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Guarda che Koma consta di 3 volumetti (6 albi francesi).

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
3 in Italia 6 tomi Francesi
Sono racconti diversi.....se non te ne è piaciuto nessuno......forse sì non fa per te
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Pillole blù è un'autobiografia toccante, intima, lui è stato coraggiosissimo ad affrontare il problema HIV con una dolcezza struggente.....tema forte ed un poco triste....notevole il suo coraggio (nel continuare la relazione) e la speranza nel trattare temi scottanti con una disarmante sincerità e con un immenso amore.....non sono temi facili.....trovo questo libro molto bello e coraggioso......
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Pachiderma oltre ad essere esageratamente grande 22 x 31 cm, cartonato a colori, 96 pagine, bellissimi i disegni....è una GN onirica che inizia con un incidente, lei che si salva e corre in ospedale ma prima un elefante le sbarra la strada (siamo in Svizzera anno 1951
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)....poi nel bosco fantasmi di bimbi, segreti di spie.....ma lei deve correre ha promesso che in 20 minuti sarà di ritorno, forse un poco claustrofobica?.......una GN strana ma a me è piaciuta.
Koma è un racconto molto dolce, parla di una bimba (Koma) figlia di uno spazzacamino che aiuta il babbo ma che ha una malattia rara (ancora il tema della malattia) e parla di uno scontro tra 2 famiglie di spazzacamini che si disputano il poco lavoro....una fiaba molto dolce ed educativa
Io amo molto questo autore e prenderò sia AAMA che Lupus
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Mercoledì, 09-Mar-2016, 12:11
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (lenuvoleparlanti @ Lunedì, 07-Mar-2016, 22:22)
QUOTE (lasec @ Lunedì, 07-Mar-2016, 19:50)
QUOTE (Cap.Crumb @ March 07, 2016 11:25 am)
QUOTE (marco_sanfy00 @ Venerdì, 04-Mar-2016, 14:14)
pillole blu e pachiderma!

poi c'e anche Koma in 4 volumetti, ma prima i sopracitati, secondo me
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

io ho preso entrambe le opere che consigli...e le ho rivendute in un secondo momento...che dite? l'autore non fa per me?!?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


cmq sono tentato di prendere il primo volume da parecchio tempo, ma ora mi si dice che la narrazione dei 4 volumi è circolare, e che il primo tratta di una sci-fi più classica...insomma se prima ero dubbioso...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Guarda che Koma consta di 3 volumetti (6 albi francesi).

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
3 in Italia 6 tomi Francesi
Sono racconti diversi.....se non te ne è piaciuto nessuno......forse sì non fa per te
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Pillole blù è un'autobiografia toccante, intima, lui è stato coraggiosissimo ad affrontare il problema HIV con una dolcezza struggente.....tema forte ed un poco triste....notevole il suo coraggio (nel continuare la relazione) e la speranza nel trattare temi scottanti con una disarmante sincerità e con un immenso amore.....non sono temi facili.....trovo questo libro molto bello e coraggioso......
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Pachiderma oltre ad essere esageratamente grande 22 x 31 cm, cartonato a colori, 96 pagine, bellissimi i disegni....è una GN onirica che inizia con un incidente, lei che si salva e corre in ospedale ma prima un elefante le sbarra la strada (siamo in Svizzera anno 1951
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)....poi nel bosco fantasmi di bimbi, segreti di spie.....ma lei deve correre ha promesso che in 20 minuti sarà di ritorno, forse un poco claustrofobica?.......una GN strana ma a me è piaciuta.
Koma è un racconto molto dolce, parla di una bimba (Koma) figlia di uno spazzacamino che aiuta il babbo ma che ha una malattia rara (ancora il tema della malattia) e parla di uno scontro tra 2 famiglie di spazzacamini che si disputano il poco lavoro....una fiaba molto dolce ed educativa
Io amo molto questo autore e prenderò sia AAMA che Lupus

quando li avrai presi e letti fammi sapere che ne pensi qui sul forum, leggerò i tuoi post con molto interesse.

poi ragà, non vorrei OTizzare il 3d, ma di malattie pese ho letto abbastanza e ne sono stato più toccato rispetto all'opera di Peeters, idem sulla "lisergia" di pachiderma (koma non mi attrae per nulla)...insomma sospetto sia proprio un autore che non fa per me.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Mercoledì, 09-Mar-2016, 14:11
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13947
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
....de gustibus non disputandum est....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Venerdì, 01-Apr-2016, 15:32
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Sono arrivato alla fine del secondo volume. Fin qui, una lettura affascinante.
PMEmail Poster
Top
 
lasec
Inviato il: Venerdì, 01-Apr-2016, 15:38
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17383
Utente Nr.: 251
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



QUOTE (rimatt @ April 01, 2016 07:32 am)
Sono arrivato alla fine del secondo volume. Fin qui, una lettura affascinante.

Poi cambia registro...
PM
Top
 
rimatt
Inviato il: Sabato, 02-Apr-2016, 12:37
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Finito stamattina. Capolavoro non so, perché effettivamente in certe fasi (specie nella seconda parte) è un po' cerebrale e "programmatico", però di certo non rimpiango neanche un centesimo dei soldi spesi per l'acquisto.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
lasec
Inviato il: Sabato, 02-Apr-2016, 20:46
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17383
Utente Nr.: 251
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



La parola "capolavoro" deve essere centellinata.
Ne uscisse uno ogni cinque anni sarebbe un miracolo.

Questo AAMA è estremamente ambizioso e affascinante.
Sicuramente è spiazzante e diverso dalla fs che comunemente la bd (e non solo) ci offre.
PM
Top
 
mistake89
Inviato il: Giovedì, 03-Gen-2019, 22:17
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1050
Utente Nr.: 5368
Iscritto il: 13-Giu-2010
Città:



Finalmente ho completato la lettura di questo fumetto - che era fermo da anni sui miei scaffali.
Io l'ho trovato davvero potentissimo sia a livello grafico che narrativo.
Premetto che a me Peeters piace molto, ma non sono un fan di Sci-fi. Nonostante qui le premesse siano le più classiche possibili, ho notato pagina dopo pagina un lento allontanarsi dai temi cari al genere.
Alla fine l'ho trovata una storia di formazione molto bella - anche se al contrario: il distacco genitoriale nei confronti dei figli, i problemi educativi loro associati e la necessità della consegna di un mondo migliore generazione per generazione.
Il tutto condito da un sacco di riflessioni sulla natura dell'uomo e sul tema dell'umanità (qual è il fattore minimo che connota l'umanità e qual è la linea di demarcazione con la macchina?).

Se a questo ci aggiungiamo delle pagine mozzafiato e la creazione di un mondo graficamente elettrizzante, ecco che si è in presenza di un'opera davvero potentissima, diretta, anche scorrevole e mai troppo convoluta.
Molto apprezzato l'espediente diaristico che permette all'autore di lavorare su più livelli temporali e far procedere la narrazione sempre molto velocemente.

Peeters non delude mai!
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Justapilgrim
Inviato il: Venerdì, 04-Gen-2019, 10:33
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2413
Utente Nr.: 9336
Iscritto il: 09-Dic-2013
Città:



AAMA è una lettura ricca di spunti interessantissimi.
Sebbene non tutti originali, vi è tuttavia la volontà di aggiungere un livello più articolato nella discussione mettendo in relazione tra loro gli spunti e non presentandoli mai sotto il classico schema di porre una domanda e semplicemente stimolare o suggerire una risposta.
Da questo punto di vista la lettura diventa impegnativa ed è in questa ottica che vanno lodati scenario e disegni, capaci di alleggerire con la loro bellezza la trama dei numerosi input che si intrecciano tra loro.

Koma, da questo punto di vista, aveva una struttura più semplice: era fondamentalmente una 'ricerca della verità' portata avanti in parallelo da più personaggi, che in quella ricerca mostravano i propri limiti, la loro tenacia, le loro conquiste a diversi livelli.

Tratto condiviso tra le opere è l'idea della malattia come disfunzione, categoria applicabile anche al mondo delle macchine in una continua e incessante ricerca di un minimo comune denominatore tra i due mondi.
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Venerdì, 04-Gen-2019, 17:14
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13947
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Ho appena finito il primo di AAMA, gran bei designi e storia che si annuncia interessante
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Di F. Peeters oltre al gioiellino Pillole Blù, stupendo anche se tristemente duro,
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
a me non mi è dispiaciuto il folle racconto: Pachiderma .... forse mi è piaciuto più di Koma.... ora leggo tutto AAMA e vi dirò
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 04-Gen-2019, 17:29
Quote Post


Unregistered






Città:



Speriamo che prima o poi esca anche finalmente l'integrale di Lupus per Bao, ché il primo volume della Kappa è esaurito da anni.
Top
 
texhnolyze
Inviato il: Venerdì, 04-Gen-2019, 17:38
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1719
Utente Nr.: 12720
Iscritto il: 09-Ott-2017
Città:



QUOTE (bgh @ Venerdì, 04-Gen-2019, 16:29)
Speriamo che prima o poi esca anche finalmente l'integrale di Lupus per Bao, ché il primo volume della Kappa è esaurito da anni.

Lo sto aspettando da una vita.
Spero che porteranno anche il suo ultimo, L'Homme Gribouillé, e Il Castello di Sabbia (molto bello).


--------------------
Vendo
Boucq, Aldobrando, L'età della Convivenza, ecc. ecc.

Compro
Alvar Mayor 3
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 04-Gen-2019, 17:51
Quote Post


Unregistered






Città:



Una cosa su cui secondo me Peeters deve lavorare sono le copertine (non mi riferisco solo ad Aama), le trovo una meno invitante dell'altra
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Se per assurdo non avessi internet e non avessi potuto leggere tempo fa i vostri pareri positivi a proposito di Aama qui sul forum, probabilmente non avrei mai neanche sfogliato i volumi.
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Venerdì, 04-Gen-2019, 18:01
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13947
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (bgh @ Venerdì, 04-Gen-2019, 16:51)
Una cosa su cui secondo me Peeters deve lavorare sono le copertine (non mi riferisco solo ad Aama), le trovo una meno invitante dell'altra
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Se per assurdo non avessi internet e non avessi potuto leggere tempo fa i vostri pareri positivi a proposito di Aama qui sul forum, probabilmente non avrei mai neanche sfogliato i volumi.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Come copertine la migliore è Pachiderma..... imho
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0383 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]