Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (11) « Prima ... 8 9 [10] 11   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> The Professor, Comicus.it
 
bruce banner
Inviato il: Giovedì, 19-Ott-2017, 07:21
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4312
Utente Nr.: 14
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Roma



Si. Uscirà solo su ordinazione o fumetteria se la richiede.


--------------------

PMMSN
Top
 
Znort
Inviato il: Giovedì, 19-Ott-2017, 08:45
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2747
Utente Nr.: 9266
Iscritto il: 21-Nov-2013
Città:



Mah. che brutta sorte...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

speriamo almeno che vadano a Lucca a vendere direttamente un bel po' di copie.
PMEmail Poster
Top
 
Montella89
Inviato il: Giovedì, 19-Ott-2017, 11:28
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 670
Utente Nr.: 9927
Iscritto il: 01-Mag-2014
Città: Dublino



Dalla pagina Facebook:
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Brandino
Inviato il: Lunedì, 23-Ott-2017, 08:47
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 683
Utente Nr.: 12552
Iscritto il: 25-Mag-2017
Città: Milano



Non ho mai letto "The professor", ma non mi sento ipocrita nel dire che mi dispiace.

Quando una serie sta per chiudere o smette di arrivare in edicola, è brutto. La campana suona per tutti.
PMEmail Poster
Top
 
Znort
Inviato il: Lunedì, 23-Ott-2017, 16:15
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2747
Utente Nr.: 9266
Iscritto il: 21-Nov-2013
Città:



Non è detto che chiuda.
PMEmail Poster
Top
 
de suicidis
Inviato il: Martedì, 24-Ott-2017, 00:16
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 128
Utente Nr.: 5702
Iscritto il: 05-Ott-2010
Città: lucca



QUOTE (Znort @ Lunedì, 23-Ott-2017, 15:15)
Non è detto che chiuda.

Me lo auguro vivamente!!! Ma questo non è un buon segno. .
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Attendo notizie "ufficiali" per un eventuale prosieguo. .
PMEmail Poster
Top
 
Znort
Inviato il: Martedì, 24-Ott-2017, 16:55
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2747
Utente Nr.: 9266
Iscritto il: 21-Nov-2013
Città:



Dipende probabilmente dal numero di copie vendute e dai costi di distribuzione e di reso...
PMEmail Poster
Top
 
Owen Crawford
Inviato il: Sabato, 18-Nov-2017, 13:41
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 50573
Utente Nr.: 266
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



Arrivato oggi dopo una discreta attesa (colpa delle poste)
Survival horror dalle tinte torbide che parte da un presupposto un po' pretenzioso con qualche personaggio caratterizzato approssimativamente e qualche buco di logica.

Sia per quanto riguarda questo albo che per la serie in sé, va riconosciuto l'impegno, la buona volontà e il tentativo di fare qualcosa di valido, manca il mestiere da parte di chi ci ha operato. Vengono lasciate indietro alcune sbavature, altre cose risultano pretenziose, altre ti fanno chiedere "ma perché?".

Non è un fumetto "brutto", anzi, raggiunge una sufficienza, stiracchiata, ma la raggiunge. ma oggi giorno ci vuole qualcosa in più, se vuoi sopravvivere nel mondo, sia quello generale, che quello del fumetto in generale.

E The Peofessor, per ora, non ce l'ha.

PMUsers WebsiteMSN
Top
 
pangio
Inviato il: Domenica, 19-Nov-2017, 01:21
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



QUOTE (Brandino @ Lunedì, 23-Ott-2017, 08:47)
Non ho mai letto "The professor", ma non mi sento ipocrita nel dire che mi dispiace.

Quando una serie sta per chiudere o smette di arrivare in edicola, è brutto. La campana suona per tutti.

Lo sapete sicuramente come lo so io che andare in edicola con una testata significa affrontare un vero e proprio bagno di sangue.
Forse sarebbe stato meglio che gli autori scegliessero fin dall'inizio la strada del la fumetteria che penso presenta meno rischia della edicola,.
In ogni caso, io compravo la testata poi per questioni varie credo di aver saltato un numero.
Appena posso vedo di recuperare e di richiedere tramite la mia fumetteria anche il nuovo perchè odio le collane interrotte.
PMEmail Poster
Top
 
Znort
Inviato il: Domenica, 19-Nov-2017, 11:45
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2747
Utente Nr.: 9266
Iscritto il: 21-Nov-2013
Città:



Dunque il discorso a mio avviso è questo:

quando si va a creare un nuoo personaggio italiano, significa produrre e non importare e già questo ha un costo di tempo e di soldi.

Nel caso di The Professor a mio parere si paga soprattutto l'inesperienza nel settore, che purtroppo può essere guadagnata solamente "sul campo.

Ad esempio l'editore di the Professor non è mai stato specializzato nel settore e non ha mai pubblicato fumetti in precedenza.
Può quindi aver fatto alcuni passi falsi per inesperienza, soprattutto all'inizio, distribuendo in edicola il fumetto sin da subito, probabilmente stampando tante copie e qui i costi tra stampa, distribuzione, reso, pagamenti agli autori ecc. lievitano da subito.

Distribuire in fumetteria sarebbe stato forse meglio, sicuramente più di nicchia, ma meno oneroso. Il resto poteva essere fatto vendendo copie alle varie fiere come fanno molti editori per tagliare i costi di distribuzione. Poi pian piano se la popolarità del personaggio cresceva, si poteva pensare di arrivare nelle edicole.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Il resto che si paga sempre in termini di inesperienza, a parer mio riguarda alcune scelte autoriali rischiose e/o pericolose.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ad esempio Martigli, che è un ottimo scrittore, non aveva assolutamente esperienze di sceneggiatura prima di scrivere il numero 1 del fumetto. Risultato: una storia troppo piena di elementi già difficili da comprendere di per sè, una gestione delle tavole e dei cambi scena farraginosa e straniante che ha fatto sì che, nonostante le idee fossero buone, il primo numero non funzionasse a dovere.

Mi spiace, puoi anche essere Umberto Eco, ma se non sai sceneggiare un fumetto, ti faccio scrivere il soggetto, ma la sceneggiatura di un primo numero da edicola a diffusione NAZIONALE, anche NO. Deve essere a prova di bomba.

Purtroppo, il mercato attuale, specie in edicola, non perdona.
Purtroppo non siamo più in un periodo in cui, se il numero 1 di un fumetto è "così così" i lettori ci passano sopra e prendono comunque il successivo, sperando in miglioramenti e sostenendo un fumetto di una piccola casa editrice.
Si smette di prendere un fumetto Bonelli o di altre case editrici abbastanza grandi se non ci soddisfa, figuriamoci quello di un editore minuscolo.

Specialmente quando l'editore non ha le spalle grosse, il prodotto ne risente subito e non riesce ad andare avanti bene oppure non va avanti proprio.

The Professor è andato avanti fino al 6 e mi sembra già tanto, ma i problemi ci sono, altrimenti non si sarebbe optato per la vendita online.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


I miglioramenti sul fronte dei testi e pure dei disegni ci sono stati, storie più comprensibili, disegni e stampa migliori, grazie anche a tutti gli altri autori come la brava Cristiana Astori e anche il buon Giancarlo Marzano che sono invece professionisti del settore e hanno scritto bei testi.

Temo però che tutto questo non sia bastato a convincere i lettori del primo numero a dare a The Professor altre possibilità.

Detto questo, il numero 6 mi è piaciuto abbastanza nei testi di Cristiana Astori. La storia passa da una struttura di giallo all'horror, con riferimenti alla condizione femminile nella società dell'epoca (ma penso anche attuale) in maniera interessante.
Tanti i personaggi, che forse si potevano approfondire meglio, ma non è un grosso difetto.

Pure i disegni del buon Mobili sono ulteriormente migliorati, anche se mancano ancora di sintesi, specie per un fumetto dal formato così piccolo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Sostanzialmente un buon numero all'altezza delle aspettative, ma non epocale.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Znort
Inviato il: Mercoledì, 25-Apr-2018, 18:51
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2747
Utente Nr.: 9266
Iscritto il: 21-Nov-2013
Città:



Ciao raga non l'ho visto postare da nessuna parte qui su Comicus, mentre gira da un po' nei social:
c'è questa notizia interessante su The professor. Se si raggiungeranno abbastanza prenotazioni potrà uscire la Collectors edition con nuove copertine da parte di ottimi artisti del settore, grande formato e in ogni volume una storia inedita in più.
Linko un sito dove viene data la notizia e altri dettagli sperando vi possa interessare.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


THE PROFESSOR COLLECTOR’S EDITION

“The Professor”. L’eroe dell’Horror vittoriano creato da Andrea Corbetta torna in una nuova veste.
Lanciato ieri il crowdfunding per la Collector’s Edition di The Professor. Le prenotazioni per il primo volume della versione deluxe della serie horror-gotica creata da Andrea Corbetta potranno essere effettuate fino al prossimo 15 maggio.

I dettagli dell’iniziativa sono stati annunciati dall’autore con un video in diretta sulla pagina facebook di The Professor il 16 aprile 2018.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Fedemone
Inviato il: Giovedì, 26-Apr-2018, 08:48
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2563
Utente Nr.: 4485
Iscritto il: 20-Apr-2009
Città: Milano



Già dato con la versione da edicola.
Vero, raggiunge al sufficienza, ma con tutto quello che esce punto al top. Gli ho dato fiducia, non mi sono particolarmente pentito, ma non sono vertamente invogliato a nessuna collector's edition
PMEmail Poster
Top
 
Montella89
Inviato il: Giovedì, 26-Apr-2018, 09:16
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 670
Utente Nr.: 9927
Iscritto il: 01-Mag-2014
Città: Dublino



Concordo, interesse zero.

Ricomprare lo stesso prodotto, anche se corretto, non mi attira per nulla.
PMEmail Poster
Top
Capitan Golia
Inviato il: Giovedì, 26-Apr-2018, 13:45
Quote Post


Unregistered






Città:



Bah!
Top
 
Owen Crawford
Inviato il: Giovedì, 26-Apr-2018, 20:56
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 50573
Utente Nr.: 266
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



anche no eh....
PMUsers WebsiteMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (11) « Prima ... 8 9 [10] 11  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0398 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]