Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (11) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> SPAWN: Come iniziare
 
lonewolf_10
Inviato il: Domenica, 05-Ago-2012, 11:25
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 29055
Utente Nr.: 1897
Iscritto il: 28-Feb-2006
Città: Offanengo bene



io ti consiglio di recuperarlo, all'inizio è molto buono. In realtà a me è piaciuto anche il ciclo che ha portato al "nuovo status quo" di Spawn, mi pare fosse di Hine.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
GANTZ
Inviato il: Domenica, 05-Ago-2012, 12:42
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 41
Utente Nr.: 8008
Iscritto il: 03-Ago-2012
Città: Roma



QUOTE (lonewolf_10 @ Domenica, 05-Ago-2012, 10:25)
io ti consiglio di recuperarlo, all'inizio è molto buono. In realtà a me è piaciuto anche il ciclo che ha portato al "nuovo status quo" di Spawn, mi pare fosse di Hine.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ma quindi mi confermate che dal 51 in poi posso recuperarlo solo tramite spillati o versione americana?
PMEmail Poster
Top
 
wraith
Inviato il: Domenica, 05-Ago-2012, 12:45
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8462
Utente Nr.: 2020
Iscritto il: 28-Apr-2006
Città: Terra-13



Non ho idea di come sia il prosiguo, ma i primi 30 numeri sono tra le cose più brutte e stupide che mi sia capitato di leggere.
Roba che certe fan-fiction sono fatte molto meglio.


--------------------
[IMMAGINE ELIMINATA PER SPAM]
==================================
"So please, please, please
Let me, let me, let me
Let me get what I want
This time
Haven't had a dream in a long time
See the life I've had
Could make a good man bad
So for once in my life
Let me get what I want
Lord knows it would be the first time
"
PMEmail PosterMSN
Top
 
milian
Inviato il: Domenica, 05-Ago-2012, 13:23
Quote Post


Uomo d'Acciaio
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 10392
Utente Nr.: 3346
Iscritto il: 24-Ott-2007
Città:



QUOTE (wraith @ Domenica, 05-Ago-2012, 12:45)
Non ho idea di come sia il prosiguo

E' pure peggio. Non sembra neppure in italiano.


--------------------
Talvolta è una mera distrazione leggere tali corbellerie, il più delle volte una perdita di tempo.

PMEmail Poster
Top
 
L'Eterno Sognatore
Inviato il: Domenica, 05-Ago-2012, 14:37
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 377
Utente Nr.: 4431
Iscritto il: 28-Mar-2009
Città: Roma



QUOTE (GANTZ @ Domenica, 05-Ago-2012, 10:08)

p.s.
Quali sono questi personaggi dark che meritano, cui avete accennato?

Molti cicli di super-eroi hanno avuto momenti molto dark, in special modo nella seconda metà degli anni ottanta.

Oltre ai rinomatissimi capolavori di Batman di Frank Miller, ti consiglio anche lo swamp thing di alan moore.
E questo solo per dirti due capolavori assolutamente da avere.

Poi, rimanendo in ambito strettamente super-eroistico, di personaggi oscuri ce ne sono, da Wolverine a Elektra a Ghost Rider, passando per il Devil di Miller (ma anche quello più recente di Bendis) Persino Spider-man ha avuto un suo periodo dark (la storia si chiama "L'ultima caccia di Kraven" ed è una delle storie migliori del personaggio)

Poi ci sono i capolavori Vertigo come, per esempio, "Sandman", ma qui entriamo in un ambito che non è più strettamente supereroistico.

Per non andare OT, mi unisco al consiglio di cap: dopo che avrai recuperato Spawn, vatti a cercare dei topic sulle serie Vertigo, troverai molto serie estremamente affascinanti, che sono sicuro ti colpiranno parecchio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Pennywise
Inviato il: Domenica, 05-Ago-2012, 16:15
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 271
Utente Nr.: 6823
Iscritto il: 16-Ago-2011
Città:



QUOTE (GANTZ @ Venerdì, 03-Ago-2012, 17:48)
Salve a tutti, sono un neo-iscritto e neo-lettore (ufficiale) di comics. Ho riscoperto da poco l'universo marvel e in generale del fumetto americano, dopo un lungo, lunghissimo periodo nel quale mi sono dedicato quasi solo ai manga.

Ora sto cercando di recuperare un po' di materiale, tra roba vecchia, ristampe e riedizioni. Giungiamo quindi al titolo del topic. Ho scoperto da poco Spawn, o meglio, riscoperto, in quanto già avevo un infarinatura sul personaggio. Ma dopo essermi informato e averne sentito sempre parlare bene, ho deciso di iniziare a leggerlo e comprarlo.

A questo punto, cosa devo comprare per leggere tutte le storie? O perlomeno la serie principale. Avevo pensato di recuparare i 2 omnibus (SPAWN ORIGINS COLLECTION DELUXE EDITION) di cui è uscito solo il primo ma a quanto pare il secondo arriverà tra poco. Ma dopo? I 2 volumi dovrebbero raccogliere i numeri dal 1 al 50 se non sbaglio. Quindi cosa devo comprare per leggere dal 51 in poi? A quanto ne so non ci sono altre riedizioni o ristampe dei numeri dal 51 al 200 e passa, quindi devo recuperare per forza gli spillati? Mi pare di aver letto che i primi 50 numeri corrispondono ai primi 12 dell edizione italiana, quindi dovrei recuperare dal 13 al 120? Possibile che non esista altro modo? A questo punto non conviene recuperare direttamente tutti gli spillati in blocco, senza omnibus? Non so, ditemi voi cosa mi conviene fare, visto che vorrei davvero iniziare a leggere questo fumetto.

Grazie per le future risposte 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

I primi due Omnibus, come detto, sono da prendere.
Io ci aggiungerei
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
che non e' prettamente Spawn ma e' centrato su due dei personaggi piu' indovinati del mondo creato da Mcfarlane.
E poi e' scritto da Bendis, quello bravo.
PMEmail Poster
Top
 
Silverspider
Inviato il: Lunedì, 06-Ago-2012, 11:59
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 522
Utente Nr.: 6697
Iscritto il: 30-Giu-2011
Città: Prato



Mi unisco alle (poche) voci che parlano bene di questa serie.
Secondo me è da avere, bellissimi i primi 100 numeri, disegnati stratosfericamente da Mcfarlane, Silvestri (solo un paio) e Capullo. Poi subentra Medina che comunque non mi dispiace. Le storie sono in genere dark con molte sfumature horror e una buona dose di splatter che non fa mai male. Spawn non è un supereroe alla Batman o alla Wolverine che comunque, pur con le loro ombra restano degli eroi positivi, è un demone che infesta un soldato violento e guerrafondaio quindi anche se nel corso della serie si troverà a combattere contro le forze dell'inferno la sua presa di posizione non sarà mai netta.
(click to show/hide)

Ripeto che per me è una serie molto bella, come belle sono le collane ombrello che hanno trovato posto negli anni sugli spillati, a partire da Sam e Twich scritta inizialmente da Bendis ad arrivare a rivisitazioni sul personaggio in chiave gothic fantasy.
Oggi non è più il fumetto particolare che era dieci anni fa e l'interpretazione che ora viene data alla serie, più fotorealistica e noir, può non piacere ( ame ad esempio non fa impazzire). Ma resta una pietra miliare del fumetto anni 90 americano da avere.
Punto.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
otto octavius
Inviato il: Mercoledì, 08-Ago-2012, 16:37
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 395
Utente Nr.: 2889
Iscritto il: 15-Apr-2007
Città: sesto fiorentino



recupera solo l'albo con cerebus, il resto è un troiaio.
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Giovedì, 09-Ago-2012, 22:26
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



QUOTE (otto octavius @ Mercoledì, 08-Ago-2012, 16:37)
recupera solo l'albo con cerebus, il resto è un troiaio.

QUOTE
Non ho idea di come sia il prosiguo, ma i primi 30 numeri sono tra le cose più brutte e stupide che mi sia capitato di leggere.
Roba che certe fan-fiction sono fatte molto meglio.


quoto entrambi...

a meno che tu non abbia dai 10 ai 15 anni io spenderei i miei soldi in letture migliori
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Silverspider
Inviato il: Venerdì, 10-Ago-2012, 20:39
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 522
Utente Nr.: 6697
Iscritto il: 30-Giu-2011
Città: Prato



QUOTE (marco_sanfy00 @ Giovedì, 09-Ago-2012, 21:26)
QUOTE (otto octavius @ Mercoledì, 08-Ago-2012, 16:37)
recupera solo l'albo con cerebus, il resto è un troiaio.

QUOTE
Non ho idea di come sia il prosiguo, ma i primi 30 numeri sono tra le cose più brutte e stupide che mi sia capitato di leggere.
Roba che certe fan-fiction sono fatte molto meglio.


quoto entrambi...

a meno che tu non abbia dai 10 ai 15 anni io spenderei i miei soldi in letture migliori
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

davvero degli intenditori...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Pennywise
Inviato il: Sabato, 11-Ago-2012, 17:29
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 271
Utente Nr.: 6823
Iscritto il: 16-Ago-2011
Città:



QUOTE (marco_sanfy00 @ Giovedì, 09-Ago-2012, 21:26)
QUOTE (otto octavius @ Mercoledì, 08-Ago-2012, 16:37)
recupera solo l'albo con cerebus, il resto è un troiaio.

QUOTE
Non ho idea di come sia il prosiguo, ma i primi 30 numeri sono tra le cose più brutte e stupide che mi sia capitato di leggere.
Roba che certe fan-fiction sono fatte molto meglio.


quoto entrambi...

a meno che tu non abbia dai 10 ai 15 anni io spenderei i miei soldi in letture migliori
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Moore, Gaiman, Morrison, Ennis, Bendis, Miller...

C'e' di peggio, in giro
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PMEmail Poster
Top
 
Mangiapeccati
Inviato il: Sabato, 11-Ago-2012, 21:02
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 432
Utente Nr.: 7896
Iscritto il: 18-Giu-2012
Città:



QUOTE (Pennywise @ Sabato, 11-Ago-2012, 16:29)
QUOTE (marco_sanfy00 @ Giovedì, 09-Ago-2012, 21:26)
QUOTE (otto octavius @ Mercoledì, 08-Ago-2012, 16:37)
recupera solo l'albo con cerebus, il resto è un troiaio.

QUOTE
Non ho idea di come sia il prosiguo, ma i primi 30 numeri sono tra le cose più brutte e stupide che mi sia capitato di leggere.
Roba che certe fan-fiction sono fatte molto meglio.


quoto entrambi...

a meno che tu non abbia dai 10 ai 15 anni io spenderei i miei soldi in letture migliori
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Moore, Gaiman, Morrison, Ennis, Bendis, Miller...

C'e' di peggio, in giro
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

..esatto, poi McFarlane non ha mai avuto la pretesa di voler realizzare una 'pietra miliare', secondo me i primi 50 numeri sono una piacevole lettura..
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Mmicciox
Inviato il: Sabato, 11-Ago-2012, 21:37
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 74
Utente Nr.: 5285
Iscritto il: 11-Apr-2010
Città: Napoli



Io ho trovato i primi numeri a dir poco bellissimi, per non parlare delle serie collegate tipo Sam & Twitch. Leggilo. Io ti consiglio di recuperare gli spillati, non hanno grandi valutazioni, puoi facilmente recuperarli a meno di 1 €, anche 0,50 cadauno sulla baia, prendi fino al n. 70,80 dopo in effetti Spawn ha avuto una caduta verticale
PMEmail Poster
Top
 
DBRM
Inviato il: Domenica, 12-Ago-2012, 19:14
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1341
Utente Nr.: 799
Iscritto il: 13-Ott-2004
Città:



Ottimo fumetto, consiglio anch'io il recupero.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

McFarlane un po verboso all'inizio, ma la storia prende bene e l'alone di mistero che lega il dramma del personaggio alle sue origini è ben congeniato. Stilisticamente molto potente (reparto artistico da capogiro, il Todd dei '90 è davvero mostruoso, seguito da un Capullo in stato di grazia).
Se vuoi farti un'idea del tono dell'opera (dark, cruda, gore ed esplicita), dai un'occhiata alla serie animata prodotta anni fa dalla HBO:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Passando al materiale pubblicato, ti consiglio di prendere l'omnibus coi primi cinquanta numeri della serie regolare... il secondo volume dovrebbe uscire quest'anno.
Importante anche il recupero di alcune mini non contenute li, ma ristampate tempo addietro dalla Panini e Star Comics:
SPAWN/BATMAN (di Frank Miller, brossurato omonimo edito dalla Panini, da collocarsi tra Spawn #20 e 21)
ANGELA (di Neil Gaiman, brossurato Panini Comics, da collocarsi tra Spawn #28 e 29)
FEUDO DI SANGUE (di Alan Moore, la trovi sui primi due numeri della nuova serie Panini, da collocarsi tra Spawn #32 e 33)

Esistono anche altre mini, poco influenti per l'andazzo della continuity, che segnalo ugualmente nel caso possano interessare:
BATMAN/SPAWN (da non confondersi col primo postato più su; pubblicato dalla Play Press su Play Magazine #29 e da collocarsi tra Spawn #18 e 19)
YOUNGBLODD STRIKEFILE (pubblicato dalla Star Comics su Image #9, 10 e Star Magazine Oro #8, questa mini segue gli eventi di Spawn #20)
VIOLATOR (di Alan Moore, brossurato Panini, da collocarsi tra Spawn #20 e #21)
SPAWN/WILDCATS (sempre di Moore, recentemente recuperato in un volume 100% Cult Comics, da collocarsi tra Spawn #38 e 39)
SPAWN/WITCHBLADE (edito da Panini in un brossurato omonimo, da collocarsi tra Spawn #47 e 48)

Molto validi i comprimari e alcune delle serie parallele (Sam & Twitch, Hellspawn, Curse of The Spawn, ecc...)... a questo proposito, ti consiglio l'acquisto della recentissima ristampa del primo cartonato di Sam & Twitch, a firma di un Bendis in forma smagliante.
PMEmail Poster
Top
 
GANTZ
Inviato il: Lunedì, 13-Ago-2012, 20:01
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 41
Utente Nr.: 8008
Iscritto il: 03-Ago-2012
Città: Roma



QUOTE (DBRM @ Domenica, 12-Ago-2012, 18:14)
Ottimo fumetto, consiglio anch'io il recupero.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

McFarlane un po verboso all'inizio, ma la storia prende bene e l'alone di mistero che lega il dramma del personaggio alle sue origini è ben congeniato. Stilisticamente molto potente (reparto artistico da capogiro, il Todd dei '90 è davvero mostruoso, seguito da un Capullo in stato di grazia).
Se vuoi farti un'idea del tono dell'opera (dark, cruda, gore ed esplicita), dai un'occhiata alla serie animata prodotta anni fa dalla HBO:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Passando al materiale pubblicato, ti consiglio di prendere l'omnibus coi primi cinquanta numeri della serie regolare... il secondo volume dovrebbe uscire quest'anno.
Importante anche il recupero di alcune mini non contenute li, ma ristampate tempo addietro dalla Panini e Star Comics:
SPAWN/BATMAN (di Frank Miller, brossurato omonimo edito dalla Panini, da collocarsi tra Spawn #20 e 21)
ANGELA (di Neil Gaiman, brossurato Panini Comics, da collocarsi tra Spawn #28 e 29)
FEUDO DI SANGUE (di Alan Moore, la trovi sui primi due numeri della nuova serie Panini, da collocarsi tra Spawn #32 e 33)

Esistono anche altre mini, poco influenti per l'andazzo della continuity, che segnalo ugualmente nel caso possano interessare:
BATMAN/SPAWN (da non confondersi col primo postato più su; pubblicato dalla Play Press su Play Magazine #29 e da collocarsi tra Spawn #18 e 19)
YOUNGBLODD STRIKEFILE (pubblicato dalla Star Comics su Image #9, 10 e Star Magazine Oro #8, questa mini segue gli eventi di Spawn #20)
VIOLATOR (di Alan Moore, brossurato Panini, da collocarsi tra Spawn #20 e #21)
SPAWN/WILDCATS (sempre di Moore, recentemente recuperato in un volume 100% Cult Comics, da collocarsi tra Spawn #38 e 39)
SPAWN/WITCHBLADE (edito da Panini in un brossurato omonimo, da collocarsi tra Spawn #47 e 48)

Molto validi i comprimari e alcune delle serie parallele (Sam & Twitch, Hellspawn, Curse of The Spawn, ecc...)... a questo proposito, ti consiglio l'acquisto della recentissima ristampa del primo cartonato di Sam & Twitch, a firma di un Bendis in forma smagliante.

Grazie mille
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (11) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1138 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]