Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Avengers, Consigli per iniziare
 
mikairot
Inviato il: Lunedì, 30-Apr-2018, 15:08
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 7
Utente Nr.: 12990
Iscritto il: 30-Apr-2018
Città: Milano



Ciao a tutti ragazzi sono nuovo in questo forum ed in generale nel mondo dei comics! Dopo aver visto vari film dei supereroi marvel ed aver sentito dei miei amici discutere ore ed ore su ciò che succede in realtà nei fumetti mi è venuta voglia di inziare anche io una ed ho scelto di cominciare proprio con gli avengers. Ovviamente se inizio adesso mi troverò al 7493millesimo albo quindi non capirò niente di tutto ciò che è successo prima. voi cosa mi consigliate per recuperare tutto? grazie mille per l'aiuto!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Lunedì, 30-Apr-2018, 16:10
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (mikairot @ April 30, 2018 03:08 pm)
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo in questo forum ed in generale nel mondo dei comics! Dopo aver visto vari film dei supereroi marvel ed aver sentito dei miei amici discutere ore ed ore su ciò che succede in realtà nei fumetti mi è venuta voglia di inziare anche io una ed ho scelto di cominciare proprio con gli avengers. Ovviamente se inizio adesso mi troverò al 7493millesimo albo quindi non capirò niente di tutto ciò che è successo prima. voi cosa mi consigliate per recuperare tutto? grazie mille per l'aiuto!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Guarda che "tutto" non è sempre bello.
E che se ne possa dire non esiste un punto ideale di partenza per le storie Marvel.
Le storie migliori fanno parte di cicli differenti spalmati su anni e anni di pubblicazione.

Consiglio mio:
Se ti interessano "solo" i Vendicatori prendi il numero adesso in edicola,non ci capirai una ceppa ma intanto inizi a farti un idea.


Poi fai in fumetteria (dove troverai anche arretrati della serie regolare) e dai una occhiata alle ristampe in volume.
Ci sono i Masterworks che ristampano la prime storie e Omnibus che ristampano cicli degni di nota.
PM
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
mikairot
Inviato il: Martedì, 01-Mag-2018, 00:18
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 7
Utente Nr.: 12990
Iscritto il: 30-Apr-2018
Città: Milano



QUOTE (Janos Hunyadi @ Lunedì, 30-Apr-2018, 15:10)
QUOTE (mikairot @ April 30, 2018 03:08 pm)
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo in questo forum ed in generale nel mondo dei comics! Dopo aver visto vari film dei supereroi marvel ed aver sentito dei miei amici discutere ore ed ore su ciò che succede in realtà nei fumetti mi è venuta voglia di inziare anche io una ed ho scelto di cominciare proprio con gli avengers. Ovviamente se inizio adesso mi troverò al 7493millesimo albo quindi non capirò niente di tutto ciò che è successo prima. voi cosa mi consigliate per recuperare tutto? grazie mille per l'aiuto!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Guarda che "tutto" non è sempre bello.
E che se ne possa dire non esiste un punto ideale di partenza per le storie Marvel.
Le storie migliori fanno parte di cicli differenti spalmati su anni e anni di pubblicazione.

Consiglio mio:
Se ti interessano "solo" i Vendicatori prendi il numero adesso in edicola,non ci capirai una ceppa ma intanto inizi a farti un idea.


Poi fai in fumetteria (dove troverai anche arretrati della serie regolare) e dai una occhiata alle ristampe in volume.
Ci sono i Masterworks che ristampano la prime storie e Omnibus che ristampano cicli degni di nota.

Grazie mille!! gentilissimo! accetto il consiglio!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Avevo selezionato anche deadpool e i guardiani della galassia, penso che in fumetteria sceglierò quello che più mi si addice!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Mercoledì, 02-Mag-2018, 16:07
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



cmq la testata degli avengers fra un pò verrà riazzerata.

parliamo di "starting point" perchè sennò la lista sarebbe infinita.

ecco secondo me, se hai una moderata quantità di moneta da spendere ti consiglierei di iniziare dal ciclo di Hickman (che però coinvolge anche la testata di iron-man) dato che è uno dei migliori che ha presentato la Marvel da parecchi anni e che si incrocia con il cross-over INFINITY (dove c'è l'esordio dell'ordine nero, i "seguaci" di Thanos) e sopratutto con il finalone SECRET WARS che "resetta" un pò tutto l'universo Marvel.

ecco già con quello saresti lievemente aggiornato su cosa è il mondo marvel/vendicativo di questi tempi.

...posto che come ti dicevo fra un pò la serie riparte da 1 con nuovo scrittore e nuovo disegnatore quindi gli assetti probabilmente verranno "stravolti" nuovamente.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


in bocca al lupo!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
mikairot
Inviato il: Mercoledì, 02-Mag-2018, 21:32
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 7
Utente Nr.: 12990
Iscritto il: 30-Apr-2018
Città: Milano



QUOTE (Cap.Crumb @ Mercoledì, 02-Mag-2018, 15:07)
cmq la testata degli avengers fra un pò verrà riazzerata.

parliamo di "starting point" perchè sennò la lista sarebbe infinita.

ecco secondo me, se hai una moderata quantità di moneta da spendere ti consiglierei di iniziare dal ciclo di Hickman (che però coinvolge anche la testata di iron-man) dato che è uno dei migliori che ha presentato la Marvel da parecchi anni e che si incrocia con il cross-over INFINITY (dove c'è l'esordio dell'ordine nero, i "seguaci" di Thanos) e sopratutto con il finalone SECRET WARS che "resetta" un pò tutto l'universo Marvel.

ecco già con quello saresti lievemente aggiornato su cosa è il mondo marvel/vendicativo di questi tempi.

...posto che come ti dicevo fra un pò la serie riparte da 1 con nuovo scrittore e nuovo disegnatore quindi gli assetti probabilmente verranno "stravolti" nuovamente.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


in bocca al lupo!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Grazie mille! oggi sono andato in fumetteria e mi hanno consigliato di aspettare che si arrivi al 100 perchè riparte da zero! penso che seguirò il tuo consiglio e prenderò i masterbooks!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
majinberto
Inviato il: Giovedì, 03-Mag-2018, 11:33
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3327
Utente Nr.: 963
Iscritto il: 23-Dic-2004
Città:



Io mi sento di consigliarti questo albo per partire con gli Avengers semi recenti:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Se invece non hai voglia di recuperare così tanti numeri, allora aspetta la pubblicazione di AVENGERS 1 di Jason Aaron, che arriverà qui in Italia fra qualche mese
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
mikairot
Inviato il: Sabato, 05-Mag-2018, 21:18
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 7
Utente Nr.: 12990
Iscritto il: 30-Apr-2018
Città: Milano



QUOTE (majinberto @ Giovedì, 03-Mag-2018, 10:33)
Io mi sento di consigliarti questo albo per partire con gli Avengers semi recenti:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Se invece non hai voglia di recuperare così tanti numeri, allora aspetta la pubblicazione di AVENGERS 1 di Jason Aaron, che arriverà qui in Italia fra qualche mese
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Grazie mille! sei stato gentilissimo!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.3304 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]