Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Fortified School, Chi se lo ricorda?
 
Mangiapeccati
Inviato il: Mercoledì, 28-Giu-2023, 21:54
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 431
Utente Nr.: 7896
Iscritto il: 18-Giu-2012
Città:



Scusate, ma mi è venuta in mente oggi rovistando tra varie collezioni spaiate.
Io mi ero fermato, chissà perché, al numero 3. Qualcuno se la ricorda? Non ho un ricordo sgradevole ma non ho più proseguito quindi non so quale sia il finale e su che livello si sia tenuta la serie. Qualcuno ne sa qualcosa? È roba buona o una fetecchia?
PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Giovedì, 29-Giu-2023, 08:58
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Io ne ho un ricordo abbastanza vago: la mia memoria mi dice che i disegni erano ottimi e la storia era una bomba all'inizio, ma si sgonfiava verso il finale. Forse è per questo che ti sei fermato al terzo numero (su 7, se non erro).
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
Mangiapeccati
Inviato il: Giovedì, 29-Giu-2023, 09:08
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 431
Utente Nr.: 7896
Iscritto il: 18-Giu-2012
Città:



QUOTE (rimatt @ Giovedì, 29-Giu-2023, 07:58)
Io ne ho un ricordo abbastanza vago: la mia memoria mi dice che i disegni erano ottimi e la storia era una bomba all'inizio, ma si sgonfiava verso il finale. Forse è per questo che ti sei fermato al terzo numero (su 7, se non erro).

Ma infatti Shinichi Hiromoto, che disegnava se non erro, mi piaceva parecchio. Ma non ho più visto nulla di suo e non lo cita mai nessuno...
PMEmail Poster
Top
 
new skeletor
Inviato il: Giovedì, 29-Giu-2023, 09:41
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5399
Utente Nr.: 1161
Iscritto il: 05-Apr-2005
Città:



divertentissimo
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Giovedì, 29-Giu-2023, 10:15
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (rimatt @ Giovedì, 29-Giu-2023, 00:58)
Io ne ho un ricordo abbastanza vago: la mia memoria mi dice che i disegni erano ottimi e la storia era una bomba all'inizio, ma si sgonfiava verso il finale. Forse è per questo che ti sei fermato al terzo numero (su 7, se non erro).



Primo volumetto divertentissimo.
Hiromoto con uno stile grottesco e anarchico, ambientazione carceraria/scolastica (che per quei tempi era una novità, nemmeno Battle Royale era uscito).
Dal secondo volume in avanti (poco dopo la "lezione nella giungla" mi pare) inizia a diventare un banalissimo manga come tanti. I misteri del primo capitolo hanno uno svolgimento banale e una risoluzione prevedibile, tutto evolve nella solita maxi scazzottata-resa dei conti finale, con scontri via via piramidali.
Hiromoto continua a cercare di tenere l'attenzione alta andando a citare anche lo stile di Go Nagai mixato coi dinosauri, ma arrivati a quel punto finisci la serie solo per inerzia.

PMUsers WebsiteMSN
Top
 
xarabas
Inviato il: Giovedì, 29-Giu-2023, 13:18
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 30
Utente Nr.: 9545
Iscritto il: 07-Feb-2014
Città: Prato



dovrebbero essere 7 volumi, se non ricordo male. altro che squid game.
PMEmail Poster
Top
 
jiro79
Inviato il: Giovedì, 29-Giu-2023, 16:08
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4054
Utente Nr.: 6003
Iscritto il: 11-Dic-2010
Città: Tottori



QUOTE (Mangiapeccati @ Giovedì, 29-Giu-2023, 08:08)
Ma infatti Shinichi Hiromoto, che disegnava se non erro, mi piaceva parecchio. Ma non ho più visto nulla di suo e non lo cita mai nessuno...

La serie la lessi oltre 20 anni fa e mi piacque tanto, poi l'ho riletto un sei/sette anni fa
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ovviamente non era un capolavoro, o almeno non la reputai così alla prima lettura e, se dovessi darle un voto, sarebbe un 8+, però Takeshi Narumi (lo scrittore della serie) riuscì a creare, in una scuola prigione, una mini-società dove sesso, droga eviolenza la fanno da padroni. Il tutto con gli eccellenti disegni di Hiromoto che, a mio parere, sono il vero punto forte della saga
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

La trama del manga si presenta benino all'inizio, cioè potrebbe non essere gradita a tutti (si notano subito i dialoghi rozzi e le varie gag tra il demente ed il volgare, il tutto condito da scene di violenza e gag pesantemente trash), però nei numeri successivi migliora il tutto (ci sono spunti originali che riguardano l’evoluzione e il DNA) fino alla conclusione che non mancherà di stupire ed emozionare grazie ai momenti dove bene e male si confondono.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Un’opera violenta e sanguinaria e permeata dallo stile trash atipico di Hiromoto, che si basa su particolari teorie evoluzionistiche ed è mossa dall’amore e dall’amicizia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
.
Gli riconosco che in pochissime opere vi è una commistione di tanti generi diversi e disparati che sono stati uniti e mescolati con grande cura, dando vita così ad un lavoro che, soprattutto nelle parti finali, è quasi indimenticabile.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ps: l'autore dei disegni, in Italia, è stato portato da Star, Goen e Kappa (Hells Angels, Mugen Tensho - La tigre, il dragone e gli zombie, STONe ecc).....ma non sono opere memorabili
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Giovedì, 29-Giu-2023, 16:33
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE

Ovviamente non era un capolavoro, o almeno non la reputai così alla prima lettura e, se dovessi darle un voto, sarebbe un 8+, però Takeshi Narumi (lo scrittore della serie) riuscì a creare, in una scuola prigione, una mini-società dove sesso, droga eviolenza la fanno da padroni.


Sì, ma solo il primo volume però.
Dopo diventa un normalissimo manga da combattimento a sfondo fantascientifico.

QUOTE

(ci sono spunti originali che riguardano l’evoluzione e il DNA)

Beh, 'nsomma, dai. Alla fine, c'è il protagonista silenzioso che sta in disparte e che però è il più forte di tutti, il coprotagonista litigioso e attaccabrighe che lotta fino all'ultimo... dopo l'iniziale originalità tutti iniziano a rientrare negli schemi classici del manga per ragazzi. E per quanto riguarda il discorso del DNA...
(click to show/hide)


Non mi sono mai pentito di aver primo numero... ma tutti all'epoca ci pentimmo di aver preso i successivi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!




QUOTE


Ps: l'autore dei disegni, in Italia, è stato portato da Star, Goen e Kappa (Hells Angels, Mugen Tensho - La tigre, il dragone e gli zombie, STONe ecc).....ma non sono opere memorabili wink_old.gif



Però le altre opere le ho apprezzate maggiormente, perchè sono solo un pretesto per far sfoggiare a Hiromoto il suo stile particolare e le sue creazioni grafiche, senza l'orpello di una storia troppo complicata a costringerlo.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
kris [born again]
Inviato il: Giovedì, 29-Giu-2023, 19:45
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5769
Utente Nr.: 3179
Iscritto il: 28-Ago-2007
Città: Regno del Sogno



Conservo ancora unbbuon prezzo per ricordo di Hells Angel, miniserie in tre volumi.
PMEmail Poster
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Venerdì, 30-Giu-2023, 09:28
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



ma è il manga dal quale è tratto l'anime prison school?
lo trovai divertente.
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Venerdì, 30-Giu-2023, 09:40
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (MinCulPop @ Venerdì, 30-Giu-2023, 01:28)
ma è il manga dal quale è tratto l'anime prison school?
lo trovai divertente.

No, questo è un'altra cosa.
Parliamo di un manga iniziato a fine anni Novanta dalla Star Comics (che ha a tutti gli effetti scoperto e lanciato in Italia il disegnatore Hiromoto, un mangaka molto simpatico e punkettone) non popolarissimo ma che per la sua particolarità, dovuta soprattutto alla grafica, s'è ritagliato un posto nella memoria dei lettori.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers WebsiteMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0375 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]