Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (92) « Prima ... 4 5 [6] 7 8 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> A cosa state giocando 7
 
bribs81
Inviato il: Domenica, 10-Feb-2019, 00:20
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2409
Utente Nr.: 630
Iscritto il: 24-Ago-2004
Città: Cesena



Sono alle fasi iniziali di Xenoblade Chronicles 2 per Switch.
Per adesso sembra molto interessante..

@midnighter: alla fine l'hai venduto Smash Bros?
PMMSN
Top
 
Midnighter
Inviato il: Domenica, 10-Feb-2019, 19:38
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Smash Bros: ci gioco più o meno due volte alla settimana.
Come avevo immaginato, per il mio caso, è tutto uno schiacciare tasti a caso, non esiste tattica che tutti sembrano voler dimostrare o spiegare: le spiegazioni teoriche su come schivare, come attaccare o altro, non vanno d'accordo col caos che avviene in questo gioco.
E' tutto troppo confusionario per poter mentalmente preparare delle strategie, e molto spesso non riconosco nemmeno il mio personaggio.
Resta il fatto che non ho mai amato i picchiaduro, non ci ho mai giocato e non ho mai compreso quelli che ci giocano (è il mio unico razzismo nel mondo dei videogiochi).
Di fatto comunque non l'ho cominciato, faccio solo battaglie per gli spiriti, e qualche partita online (perse tutte, molto spesso un lag clamoroso).
Non ho cominciato la modalità avventura o fatto altro, al momento ho sbloccato una quarantina di personaggi.
Per ora tengo il gioco solo per la mole di contenuti che sono stati stipati nella schedina di gioco, cioè brani, sfondi e personaggi. E' probabile che il gioco non lo terrò a lungo, o comunque in ogni caso lo venderò quando proprio non mi verrà più voglia di provarlo.


ps: mi è arrivata la nuova ventolina per la Switch, che ho montato senza difficoltà e funziona perfettamente, ho venduto tutto e tenuto solo il "tablet" che ho aggiustato, che terrò come riserva se per caso la nuova che ho comprato l'altro mese dovesse avere problemi.


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
Wretchik
Inviato il: Venerdì, 15-Feb-2019, 12:22
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1139
Utente Nr.: 6034
Iscritto il: 18-Dic-2010
Città:



Domanda di archeologia videoludica

Anni fa, direi tra i cinque ed i dieci anni, ero capitato per caso su un simil-RPG indie a scorrimento laterale - in download gratuito e con un parziale adattamento italiano fan-made - di cui non ricordo però il titolo. Recensito molto bene, a ragione.

Party di tre o quattro personaggi, combattimenti a turni, ambientazione tipo steampunk con classica guerra incombente, credo uno dei protagonisti fosse un angelo (?) o comunque un essere alato cui avevano tagliato le ali (?) e senza memoria.
C'era il classico arciere o meglio fuciliere, il combattente corpo a corpo, quello di supporto. In fila indiana, si sceglieva la posizione in fila.
Ad un certo punto il gioco era ambientato in una città in rovina dopo un bombardamento (?) il boss della zona era una pianta (?).

Grafica credo pixel-art, finestra video non a schermo completo, avevo smesso di giocarci perchè ad un certo punto la traduzione ita creava conflitto col gioco, bloccandolo.

Il gioco era molto bello e vorrei recuperarlo, vi viene in mente qualche possibile titolo?
PMEmail Poster
Top
 
Tiziano
Inviato il: Sabato, 16-Feb-2019, 03:08
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 811
Utente Nr.: 12251
Iscritto il: 01-Nov-2016
Città:



The Last Guardian Sono alle battute finali, ma difficilmente il mio giudizio cambierà. È una schifezza totale, non mi sta per nulla rilassando, anzi mi ha moltiplicato lo stress. Graficamente nulla da dire gira alla grande sulla play4 pro, ma soffre di problemi di giocabilità, di movimenti, la telecamera fa letteralmente vomitare, il gioco qualche volta sembra indemoniato e fa come gli pare. Insomma se volete godervi un buon gioco post lavoro, TLG non fa per voi
PM
Top
 
Midnighter
Inviato il: Sabato, 16-Feb-2019, 14:42
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



QUOTE (Tiziano @ Venerdì, 15-Feb-2019, 19:08)
The Last Guardian Sono alle battute finali, ma difficilmente il mio giudizio cambierà. È una schifezza totale, non mi sta per nulla rilassando, anzi mi ha moltiplicato lo stress. Graficamente nulla da dire gira alla grande sulla play4 pro, ma soffre di problemi di giocabilità, di movimenti, la telecamera fa letteralmente vomitare, il gioco qualche volta sembra indemoniato e fa come gli pare. Insomma se volete godervi un buon gioco post lavoro, TLG non fa per voi

E' uno di quei giochi che difficilmente rigiocherei, ma che comunque mi ha lasciato un bel ricordo, soprattutto perchè il cane gigantone assomiglia tantissimo al mio cane
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Certi passaggi sono stati ostici, ma direi niente di frustrante, emozioni a non finire nel finale...
PM
Top
 
Tiziano
Inviato il: Sabato, 16-Feb-2019, 16:24
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 811
Utente Nr.: 12251
Iscritto il: 01-Nov-2016
Città:



QUOTE (Midnighter @ Sabato, 16-Feb-2019, 13:42)
QUOTE (Tiziano @ Venerdì, 15-Feb-2019, 19:08)
The Last Guardian Sono alle battute finali, ma difficilmente il mio giudizio cambierà. È una schifezza totale, non mi sta per nulla rilassando, anzi mi ha moltiplicato lo stress. Graficamente nulla da dire gira alla grande sulla play4 pro, ma soffre di problemi di giocabilità, di movimenti, la telecamera fa letteralmente vomitare, il gioco qualche volta sembra indemoniato e fa come gli pare. Insomma se volete godervi un buon gioco post lavoro, TLG non fa per voi

E' uno di quei giochi che difficilmente rigiocherei, ma che comunque mi ha lasciato un bel ricordo, soprattutto perchè il cane gigantone assomiglia tantissimo al mio cane
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Certi passaggi sono stati ostici, ma direi niente di frustrante, emozioni a non finire nel finale...

Ma guarda ho detto che difficilmente cambierò pensiero, ma in realtà già lo so che succederà. Ho già immaginato il finale, ma ahimè questo comporta ad avere un cane in casa, provi empatia anche per una mosca.
Frustrante è la parola esatta, la telecamera e i movimenti fanno letteralmente vomitare, un gioco del genere ha bisogno di una telecamera che ti permette di guardare attorno con semplicità.
La fisica va un pò a cazzi suoi, quando il ragazzino è in groppa al cane oppure quando scala un muro, fa dei movimenti ambigui. Qualche volta mi capita anche di oltrepassare oggetti di scena, per non parlare della caduta e il classico buco nero.
Tornando alla telecamera, ogni tanto ti fa capire dove devi andare, altre volte muore. Il top è quando devi guardare su, impossibile, specialmente se sei in acqua.
Tralasciando il fatto che certe volte mi capita di sfiorare dei massi e il ragazzino inizia a zoppicare oppure quando corre certe volte va veloce altre volte no, ma i movimenti sincronizzati con Trico quanto fanno schifo? L'altro giorno ho perso 6 minuti per fargli capire che doveva andare sottacqua.
Insomma il gioco è semplicissimo, ma reso ostico da questi elementi che a parere mio non sono all'altezza per un titolo del genere.

Ho finito tutti i trofei dei seguenti giochi(sempre per ps4):
L'ombra della Guerra Per allungare il brodo, hanno creato un sistema troppo ripetitivo, però mi ha divertito e lo reputo superiore al primo.
Call of Duty WW2 lasciamo stare, solite dinamiche, solita storia copiata e in più le missioni sono poche, per chi ha mano con questi titoli lo si finisce in pochissime ore.
PM
Top
 
Midnighter
Inviato il: Lunedì, 18-Feb-2019, 10:19
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Finalmente ho finito Shadow of the Tomb Raider per PS4.
Sono arrivato alla fine tralasciando in pratica tutto, per assurdo ho affrontato solo una tomba in tutto il gioco, completamento al 66%.
A parte l'aspetto veramente ottimo sotto l'aspetto visivo, non mi è piaciuta l'ambientazione e la trama come al solito non l'ho capita, Lara inoltre l'ho trovata più "brutta" del solito.
Insomma, finito perchè dovevo.
Adesso sono indeciso su quale altra avventura "veloce" cominciare, dovrei decidermi ad andare avanti ad Assassin's Origins...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
King Mob
Inviato il: Lunedì, 18-Feb-2019, 22:48
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8365
Utente Nr.: 2655
Iscritto il: 22-Gen-2007
Città: Torino



Finito Far Cry 5.

E il finale... meraviglioso.

Finalmente, come capitava da un po' di tempo, non sono rimasto basito dalla pochezza del finale.

PMEmail PosterMSN
Top
 
Midnighter
Inviato il: Venerdì, 22-Feb-2019, 15:02
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Thimbleweed Park gratis su Epic Games per PC!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
kool
Inviato il: Venerdì, 22-Feb-2019, 15:09
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 25697
Utente Nr.: 1310
Iscritto il: 09-Lug-2005
Città: Mondo emerso



lego dc super villains per switch. carino solo per l'enormità di pg dc comics
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Wretchik
Inviato il: Mercoledì, 27-Feb-2019, 15:33
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1139
Utente Nr.: 6034
Iscritto il: 18-Dic-2010
Città:



Ho avuto la malsana idea attaccarmi alla rete per dieci minuti per lo Store, si è scaricato l'aggiornamento di Dead Cells, e mi ritrovo incastrato in un gioco ESTREMAMENTE più punitivo rispetto a solo un'ora fa. Hanno tolto la possibilità di diminuire permanentemente i tempi di ricarica delle abilità speciali, rendendole di fatto inutilizzabili contro i boss, che - mentre sei costretto ad aspettare 15 interminabili secondi tra un lancio di granata e l'altro - hanno tutto il tempo del mondo per massacrarti.
Non permettono più di potenziare le abilità del fabbro in difficoltà base, così se vuoi (la possibilità di trovare) armi potenti sei costretto a giocare e finire il gioco a difficoltà elevate con armi pessime.

Mi dispiace ma io non sono di quelli che si fanno le run di Dark Souls con il Discriminato in mutande e clava soltanto.
Spero davvero che tornino sui loro passi.

PMEmail Poster
Top
 
Midnighter
Inviato il: Giovedì, 28-Feb-2019, 23:39
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Super Smash... venduto!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Tranquillamente a prezzo di acquisto. E con 14€ ora mi prendo WarGroove sul Nintendo Shop...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Snake Plissken
Inviato il: Lunedì, 25-Mar-2019, 22:16
Quote Post


Unregistered






Città:



ho ricominciato hollow knight...

perchè ho trovato il save editor...

e mi sono messo energia infinita...

sono riuscito a completarlo...
Top
Snake Plissken
Inviato il: Lunedì, 15-Apr-2019, 12:49
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Wretchik @ Mercoledì, 27-Feb-2019, 15:33)
Ho avuto la malsana idea attaccarmi alla rete per dieci minuti per lo Store, si è scaricato l'aggiornamento di Dead Cells, e mi ritrovo incastrato in un gioco ESTREMAMENTE più punitivo rispetto a solo un'ora fa. Hanno tolto la possibilità di diminuire permanentemente i tempi di ricarica delle abilità speciali, rendendole di fatto inutilizzabili contro i boss, che - mentre sei costretto ad aspettare 15 interminabili secondi tra un lancio di granata e l'altro - hanno tutto il tempo del mondo per massacrarti.
Non permettono più di potenziare le abilità del fabbro in difficoltà base, così se vuoi (la possibilità di trovare) armi potenti sei costretto a giocare e finire il gioco a difficoltà elevate con armi pessime.

Mi dispiace ma io non sono di quelli che si fanno le run di Dark Souls con il Discriminato in mutande e clava soltanto.
Spero davvero che tornino sui loro passi.

io invece lo trovo un po' più facile

all'inizio dava fastidio anche a me il fatto che hanno tolto il dimezzamento dei tempi di ricarica, però poi mi sono abituato

comunque la modalità partita personalizzata, è vero che non sblocchi gli obiettivi (ma a me frega poco), però la trovo fantastica, puoi usare le armi che ti pare
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
Wretchik
Inviato il: Martedì, 16-Apr-2019, 18:13
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1139
Utente Nr.: 6034
Iscritto il: 18-Dic-2010
Città:



@Snake

spiegami il tuo segreto! che strategia usi?
Davvero, io in pratica le granate contro il boss della torre, e quello finale non saprei come utilizzarle. Nel resto del gioco anche anche, perchè uso la tecnica del codardo, ovvero le lancio e scappo, poi torno, rilancio e scappo di nuovo, ma contro i boss
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


modalità edit una bella cosa, vero, mi sono assegnato la pompetta spara-veleno e ho guadagnato la seconda Boss Cell. Terza, quarta e QUINTA(!) rimangono però un sogno proibito.
Molto utile anche il fatto che le armi speciali dei forzieri maledetti non abbiano più il moltiplicatore dei danni subìti.

Intanto sono al boss finale di Dark Souls 3, ho finito il primo DLC - ultimo boss da scomunica - mentre sono impantanato di fronte ad un boss intermedio - e pure opzionale, ma il piacere di abbattere sti incubi videoludici è una droga - del secondo DLC. Mi tocca farmare.
Giudizio sul gioco base: bellissimo e neppure troppo hardcore.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (92) « Prima ... 4 5 [6] 7 8 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0486 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]