Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (7) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Akira
bgh
Inviato il: Sabato, 01-Feb-2020, 13:12
Quote Post


Unregistered






Città:



Da valutare la qualità. Dubito proprio che l'edizione sarà analoga al cofanetto americano venduto a 200 svanziche
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
manu_ramone
Inviato il: Sabato, 01-Feb-2020, 15:23
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



Chissà se finalmente ripristineranno il senso di lettura originale o se anche qui ci saranno le tavole ribaltate
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Sabato, 01-Feb-2020, 16:04
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (manu_ramone @ Sabato, 01-Feb-2020, 14:23)
Chissà se finalmente ripristineranno il senso di lettura originale o se anche qui ci saranno le tavole ribaltate
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Io lo ho letto taaaaaanti ma taaaaaaaaaaaanti anni fa, me lo aveva prestato un amico e devo dire che all'epoca non leggevo ne amavo i manga, però ne ho un buon ricordo...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
sinceramente non saprei se prenderlo per rileggerlo... però il prezzo mi sembra buono.... aspettiamo di vedere la qualità dell'edizione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
nodisco
Inviato il: Domenica, 02-Feb-2020, 15:09
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 604
Utente Nr.: 10737
Iscritto il: 30-Gen-2015
Città: Forli



QUOTE (rimatt @ Sabato, 01-Feb-2020, 12:05)
Direi proprio che è un prezzo eccellente, se si pensa che la prima edizione era (mi pare) in 13 tankobon e che stiamo parlando di qualcosa come 2.500 pagine circa di fumetto.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

La prima edizione italiana era quella Glenat in 38 albi a 4/5 mila lire l'uno, e gli ultimi costavano anche di più.
PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Domenica, 02-Feb-2020, 16:45
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Ricordo, era quella a colori; intendevo la prima edizione che riprendeva il formato dei classici tankobon da circa 200 pagine l'uno. Era per dire che 85 euro per l'equivalente di 13 tankobon non sono affatto molti: facendo una sommaria divisione verrebbe fuori un prezzo di 6,50 euro all'uno, in linea con i prezzi attuali.

P.S. So benissimo che i volumi saranno meno di 13, era solo per dare un'idea del costo/pagina, che è appunto in linea con quello di diversi manga che escono oggigiorno. Va da sé che spero in un'edizione quantomeno buona.
PMEmail Poster
Top
 
Kerdik
Inviato il: Martedì, 04-Feb-2020, 14:46
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 7186
Utente Nr.: 274
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



QUOTE (Garion-Oh @ Mercoledì, 18-Apr-2018, 10:56)
Inoltre credo che al di fuori del Giappone Akira sia stato sempre stampato all'occidentale e mai alla giapponese.

L'ultima edizione francese Glènat in b/n ha le tavole non ribaltate.
PM
Top
 
buck danny
Inviato il: Mercoledì, 05-Feb-2020, 12:00
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 88
Utente Nr.: 9544
Iscritto il: 07-Feb-2014
Città:



QUOTE (Kerdik @ Martedì, 04-Feb-2020, 13:46)

L'ultima edizione francese Glènat in b/n ha le tavole non ribaltate.

Se la facessero così anche qui sarebbe il momento per me di comprare la terza versione (all'uscita della prima con i colori di Oliffe io c'ero!), finalmente in bianco e nero e nonribaltata; e probabilmente sarei fatto uscire cortesemente di casa da mia moglie.....

Comunque le tavole ribaltate hanno il pregio di fare apprezzare la perfezione delle prospettive e dell'impostazione della vignetta di Otomo; sono sempre tutte perfette!

Ricordo ancora Corteggi in Bonelli (e il suo sguardo beffardo) che per farmi vedere gli errori in una tavola che "al diritto" mi sembrava fatta bene, me la faceva vedere riflessa nello specchio ed era tutta storta
PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Mercoledì, 05-Feb-2020, 13:41
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



QUOTE (buck danny @ Mercoledì, 05-Feb-2020, 11:00)
Ricordo ancora Corteggi in Bonelli (e il suo sguardo beffardo) che per farmi vedere gli errori in una tavola che "al diritto" mi sembrava fatta bene, me la faceva vedere riflessa nello specchio ed era tutta storta

Ma quindi lavori/hai lavorato in Bonelli?

Ricordo, a tale proposito, l'aneddoto riguardante una copertina di Villa, che secondo lui (e non aveva tutti i torti...) non era molto ben riuscita anche perché in redazione era stata ribaltata in modo da riuscire a collocare meglio il logo di Tex.
PMEmail Poster
Top
 
texhnolyze
Inviato il: Mercoledì, 05-Feb-2020, 15:16
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1719
Utente Nr.: 12720
Iscritto il: 09-Ott-2017
Città:



Il fatto di ribaltare le tavole per notare i difetti non è una delle prime cose che insegnano nelle scuole di fumetto? Per lo meno da una decina di anni è così
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



Quindi Planet Manga pubblicherà la collection ma con il senso di lettura originale? Niente cofanetto uber lussuoso?
PMEmail Poster
Top
 
buck danny
Inviato il: Mercoledì, 05-Feb-2020, 17:03
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 88
Utente Nr.: 9544
Iscritto il: 07-Feb-2014
Città:



QUOTE (rimatt @ Mercoledì, 05-Feb-2020, 12:41)

Ma quindi lavori/hai lavorato in Bonelli?

Ricordo, a tale proposito, l'aneddoto riguardante una copertina di Villa, che secondo lui (e non aveva tutti i torti...) non era molto ben riuscita anche perché in redazione era stata ribaltata in modo da riuscire a collocare meglio il logo di Tex.

No, magari, mi sarebbe piaciuto. Fra la fine del liceo e l'inizio dell'università (dunque in pieno boom Dylaniato, peraltro) ero stato su a Milano per qualche volta fra i "questuanti" che periodicamente passavano in redazione portando tavole a visionare per proporsi e imparare qualcosa dalle correzioni; normalmente era Corteggi come Art director che visionava il materiale e dava consigli (molto sbrigativi ma utili). Per fortuna di tutti ho finito per fare tuttaltro e oggi disegno un po' con la Wacom solo per divertimento
PMEmail Poster
Top
 
buck danny
Inviato il: Mercoledì, 05-Feb-2020, 17:11
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 88
Utente Nr.: 9544
Iscritto il: 07-Feb-2014
Città:



QUOTE (texhnolyze @ Mercoledì, 05-Feb-2020, 14:16)
Il fatto di ribaltare le tavole per notare i difetti non è una delle prime cose che insegnano nelle scuole di fumetto? Per lo meno da una decina di anni è così


Sì assolutamente, è sempre stato così: o riflesse o guardandole in controluce.
In Akira, tranne mancinismi dei protagonisti o cartelloni con scritte ovviamente al contrario, non c'è una tavola (per quanto mi ricordi) che faccia pensare che sia ribaltata; questo mi fa pensare che probabilmente fosse stato pensato sin da subito anche per l'esportazione (e dunque al senso di lettura da sx a dx), cercando l'equilibrio nella composizione che andasse bene per entrambi i versi di lettura
PMEmail Poster
Top
 
nodisco
Inviato il: Mercoledì, 05-Feb-2020, 18:44
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 604
Utente Nr.: 10737
Iscritto il: 30-Gen-2015
Città: Forli



QUOTE (buck danny @ Mercoledì, 05-Feb-2020, 16:11)
In Akira, tranne mancinismi dei protagonisti o cartelloni con scritte ovviamente al contrario, non c'è una tavola (per quanto mi ricordi) che faccia pensare che sia ribaltata

No no, io ricordo bene che in alcune pagine della prima edizione a colori c'erano alcune singole vignette non ribaltate per la presenza di scritte o altro che probabilmente erano difficili da "correggere", e la cosa era evidente e fastidiosissima.
Non so se poi nella versione ribaltata in b/n abbiano mantenuto questa cosa.
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Mercoledì, 05-Feb-2020, 18:52
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (buck danny @ Mercoledì, 05-Feb-2020, 17:11)
QUOTE (texhnolyze @ Mercoledì, 05-Feb-2020, 14:16)
Il fatto di ribaltare le tavole per notare i difetti non è una delle prime cose che insegnano nelle scuole di fumetto? Per lo meno da una decina di anni è così


Sì assolutamente, è sempre stato così: o riflesse o guardandole in controluce.
In Akira, tranne mancinismi dei protagonisti o cartelloni con scritte ovviamente al contrario, non c'è una tavola (per quanto mi ricordi) che faccia pensare che sia ribaltata; questo mi fa pensare che probabilmente fosse stato pensato sin da subito anche per l'esportazione (e dunque al senso di lettura da sx a dx), cercando l'equilibrio nella composizione che andasse bene per entrambi i versi di lettura

Un po' come Taniguchi.
Top
 
manu_ramone
Inviato il: Mercoledì, 05-Feb-2020, 20:04
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



QUOTE (texhnolyze @ Mercoledì, 05-Feb-2020, 14:16)
Quindi Planet Manga pubblicherà la collection ma con il senso di lettura originale? Niente cofanetto uber lussuoso?

In realtà non si sa, non hanno ancora comunicato nulla nei dettagli, hanno solo pubblicato quel post su facebook che ho condiviso nella pagina precedente.
PM
Top
 
Tiziano
Inviato il: Giovedì, 06-Feb-2020, 12:55
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 811
Utente Nr.: 12251
Iscritto il: 01-Nov-2016
Città:



Curioso se vendermi l'edizione ristampata, anche se con i prezzi che circolano per l'intera collana, conviene tenermela. Attenderò l'uscita di questa e valuterò
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (7) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0321 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]