Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Chromecast ed affini..., ...e il meraviglioso mondo del mirroring!
 
MinCulPop
Inviato il: Sabato, 14-Gen-2017, 11:00
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



QUOTE (bribs81 @ Venerdì, 13-Gen-2017, 22:58)
QUOTE (MinCulPop @ Venerdì, 13-Gen-2017, 13:25)
QUOTE (Neutron @ Venerdì, 13-Gen-2017, 18:08)
QUOTE (MinCulPop @ Venerdì, 13-Gen-2017, 17:02)
oggi ne ho presa un altra....ma non va lo stesso...non capisco. problema della tv?
ultimo firmware non più compatibile? boh

se colleghi un altra fonte video alla presa hdmi funziona?
hai un lettore dvd o simile da provare?

no purtroppo no, ma possibile che siano saltate tutte e due le prese hdmi del tv? davvero non capisco
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

L'alimentazione va tramite trasformatore? Hai usato i cavi in dotazione? Alcuni cavi USB commerciali sono troppo sottili e non funzionano con Chromecast...

si ho pure provato ad attaccarlo alla presa usb del tv, ovviamente cavi suoi originali.

neutron si ho fatto pure il reset al tv
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

oggi passo la chromecast a qualcuno e vedo se su un altro tv funziona o meno
PM
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Lunedì, 16-Gen-2017, 10:54
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



risolto!

cercando sull'internette ho beccato un subreddit dove um tizio consigliava di spengere la tv e tenere premuto il tasto di spegnimento per 30 secondi (a quanto pare resetta la memoria del tv). ho provato e dopo funzionava di nuovo!
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Martedì, 14-Nov-2017, 19:29
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



uppo visto che me lo sono preso in boundle con una nuova sim aziendale (aggratisse, nel caso non si fosse capito
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
), alla fine il mio buon cavo hdmi (con cui swiccho pc/ps3) non si batte, ma sulla tv di camera vedermi qualcosa su youtube usando il cell come telecomando non è male.

ero a chiedervi cosa che vi avevo già chiesto quindi non le ripeto, sicuro a breve tasterò plex, una cosa però mi ha stranito, da tablet e cell android da browser (quindi non youtube praticamente) lagga parecchio, mentre col mac va tutto liscissimo (tant'è che ho provato anche lo stream da una versione beta di vlc che lo implementa)...c'è qualche soluzione di cui non sono al corrente o devo semplicemente accettare la cosa come dato di fatto?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


altre app uscite negli ultimi mesi ce ne sono? o siamo ancora lì?
cioè di base sto robbo ha una potenzialità enorme, ma può essere usato solo per mandare roba dai propri dispositivi wi-fi ad una qualsiasi tv hdmi? possibile? mi sembra sul serio uno spreco...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Martedì, 14-Nov-2017, 19:31
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



il mio fa anche il caffè
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
bribs81
Inviato il: Martedì, 14-Nov-2017, 20:10
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2409
Utente Nr.: 630
Iscritto il: 24-Ago-2004
Città: Cesena



QUOTE (Cap.Crumb @ Martedì, 14-Nov-2017, 11:29)
uppo visto che me lo sono preso in boundle con una nuova sim aziendale (aggratisse, nel caso non si fosse capito
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
), alla fine il mio buon cavo hdmi (con cui swiccho pc/ps3) non si batte, ma sulla tv di camera vedermi qualcosa su youtube usando il cell come telecomando non è male.

ero a chiedervi cosa che vi avevo già chiesto quindi non le ripeto, sicuro a breve tasterò plex, una cosa però mi ha stranito, da tablet e cell android da browser (quindi non youtube praticamente) lagga parecchio, mentre col mac va tutto liscissimo (tant'è che ho provato anche lo stream da una versione beta di vlc che lo implementa)...c'è qualche soluzione di cui non sono al corrente o devo semplicemente accettare la cosa come dato di fatto?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


altre app uscite negli ultimi mesi ce ne sono? o siamo ancora lì?
cioè di base sto robbo ha una potenzialità enorme, ma può essere usato solo per mandare roba dai propri dispositivi wi-fi ad una qualsiasi tv hdmi? possibile? mi sembra sul serio uno spreco...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Dopo bubbleupnp come alternativa a plex ormai lo uso quasi esclusivamente per Netflix, raireplay , dplay e timvision (Amazon video non andrà mai...), Ma anche per sparare SkyGo in TV.

Mi chiedo come facevo prima!
PMMSN
Top
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Martedì, 14-Nov-2017, 22:04
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



Consiglio anche Videostream come app per Chromecast come alternativa a plex. Streaming di file video perfetta (almeno per me). Ocho che ovviamente serve una buona connessione stabile.
PMEmail Poster
Top
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Giovedì, 16-Nov-2017, 12:28
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



Domanda: ma voi Chromecast la lasciate attaccata h24 o la staccate ogni volta? E' che minchia, la mia è sempre bollente. Ogni tanto la stacco ma come regola staccarla ogni volta non ne ho voglia.
PMEmail Poster
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Giovedì, 16-Nov-2017, 12:45
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



QUOTE (L'Ammiraglio @ Giovedì, 16-Nov-2017, 12:28)
Domanda: ma voi Chromecast la lasciate attaccata h24 o la staccate ogni volta? E' che minchia, la mia è sempre bollente. Ogni tanto la stacco ma come regola staccarla ogni volta non ne ho voglia.

la mia è sempre attaccata ma si alimenta con l'usb del tv, quindi si spegne quando spengo la tv
PM
Top
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Giovedì, 16-Nov-2017, 20:08
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



Ecco, usavo anch'io questo trucco ma mi dava dei problemi come se la mia TV non gli desse abbastanza energia. E in effetti la mia TV non è che sia un granché, è proprio il minimo possibile di qualità per un full hd smart. Comunque ci riprovo perché avevo problemi anche per altre cose che ho corretto, magari erano quelle alla fine.
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Sabato, 18-Nov-2017, 18:42
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (L'Ammiraglio @ Giovedì, 16-Nov-2017, 20:08)
Ecco, usavo anch'io questo trucco ma mi dava dei problemi come se la mia TV non gli desse abbastanza energia. E in effetti la mia TV non è che sia un granché, è proprio il minimo possibile di qualità per un full hd smart. Comunque ci riprovo perché avevo problemi anche per altre cose che ho corretto, magari erano quelle alla fine.

ho una ciabatta (credo sia beghelli) che spegne tutto in automatico quando spegni la tv, e si accende quando usi il telecomando (cioè stacca tutta la corrente della ciabattaquando spegni la tv e la riattiva in automatico quando la riaccendi), non costa poco (credo un 15€) ma mi è utilissima per la sala che ho 500 robe attaccate ad una sola presa.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
bribs81
Inviato il: Sabato, 18-Nov-2017, 21:24
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2409
Utente Nr.: 630
Iscritto il: 24-Ago-2004
Città: Cesena



Generalmente la tenevo alimentata dall'USB della TV. Poi per un po' l'ho alimentata direttamente dalla spina per sfruttare accensione automatica della TV da avvio dal cellulare.

Poi non so se è perché uso 2 chromecast sulle due TV di casa, ma tendevano a impallarsi, per cui sono tornato a collegarle alla TV.
PMMSN
Top
 
Rosencrantz
Inviato il: Sabato, 18-Nov-2017, 22:26
Quote Post


Pezzo Grosso Superiore
***********

Gruppo: Admin
Messaggi: 8388607
Utente Nr.: 23
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Vicenza



Ma se invece volessi fare mirroring dal PC al Samsung Smart TV?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


L'app dedicata Samsung, scaricata sul pc (che è collegato via ethernet alla stessa rete cui si connette il TV tramite Wi-Fi) trova il TV ma non riesce a connettersi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Domenica, 19-Nov-2017, 05:41
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



QUOTE (Rosencrantz @ Sabato, 18-Nov-2017, 22:26)
Ma se invece volessi fare mirroring dal PC al Samsung Smart TV? 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


L'app dedicata Samsung, scaricata sul pc (che è collegato via ethernet alla stessa rete cui si connette il TV tramite Wi-Fi) trova il TV ma non riesce a connettersi 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Boh, a volte le cose non funzionano e basta. Tipo a me praticamente tutte le funzionalità Chromecast da tablet non funzionano molto bene, alcune app spesso non trovano Chromest mentre altre fanno fatica a connettersi al PC, mentre da cellulare è tutto perfetto come un orologio svizzero. Vai a capire perché.

Comunque grazie di avermi ricordato il trucco di attaccarlo all'USB, per ora funziona bene. Evidentemente i problemi che avevo non erano riconducibili a quello. E risolvo il problema di non tenerlo acceso 24/7. La ciabatta beghelli invece non posso usarla perché ho bisogno che rimanga acceso il dock delle cuffie tutto il giorno per caricarle.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0474 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]