Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (53) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> La Fine di RAT-MAN, Con il numero 122, Settembre 2017
 
Matador
Inviato il: Venerdì, 22-Gen-2016, 10:45
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2587
Utente Nr.: 1536
Iscritto il: 02-Nov-2005
Città:



QUOTE (lupomannaro @ Giovedì, 21-Gen-2016, 07:44)
Spero che il gigante continui anche se le vendite come detto sono basse per curiosita o chiesto a due fumetterie e secondo loro il punto debole che penalizza il gigante e il formato scomodo da leggere e si rovina solo a guardarlo,sarebbe stato diverso se avessero optato per un edizione tipo color special in bianco e nero.a verona in due fumetteria arrivano una decina di copie per ognuna
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

10000 copie per una ristampa in formato non bonellide della Panini non mi sembra poco.. anzi.

Poi saranno gusti, a me il formato gigante piace tantissimo, sarà che mi avvicino ai 40 e sono affascinato dal suo aspetto vintage.
PM
Top
 
quartomillennio
Inviato il: Venerdì, 22-Gen-2016, 11:04
Quote Post


Uomo d'Acciaio
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 10610
Utente Nr.: 116
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Ratman sta alla Panini come Dago sta all'Aurea quindi...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
dream-picker
Inviato il: Venerdì, 22-Gen-2016, 11:04
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (Matador @ Venerdì, 22-Gen-2016, 09:45)
QUOTE (lupomannaro @ Giovedì, 21-Gen-2016, 07:44)
Spero che il gigante continui anche se le vendite come detto sono basse per curiosita o chiesto a due fumetterie e secondo loro il punto debole che penalizza il gigante e il formato scomodo da leggere e si rovina solo a guardarlo,sarebbe stato diverso se avessero optato per un edizione tipo color special in bianco e nero.a verona in due fumetteria arrivano una decina di copie per ognuna
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

10000 copie per una ristampa in formato non bonellide della Panini non mi sembra poco.. anzi.

Poi saranno gusti, a me il formato gigante piace tantissimo, sarà che mi avvicino ai 40 e sono affascinato dal suo aspetto vintage.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
texor
Inviato il: Venerdì, 22-Gen-2016, 11:22
Quote Post


Nullificatore Assoluto
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 191072
Utente Nr.: 7621
Iscritto il: 31-Mar-2012
Città: padova



QUOTE (quartomillennio @ Venerdì, 22-Gen-2016, 10:04)
Ratman sta alla Panini come Dago sta all'Aurea quindi...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

La classica mucca da mungere per bene....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Green Loontern
Inviato il: Venerdì, 22-Gen-2016, 12:42
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2405
Utente Nr.: 3907
Iscritto il: 17-Giu-2008
Città:



QUOTE (texor @ Venerdì, 22-Gen-2016, 11:22)
QUOTE (quartomillennio @ Venerdì, 22-Gen-2016, 10:04)
Ratman sta alla Panini come Dago sta all'Aurea quindi... 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

La classica mucca da mungere per bene....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Wood dovrebbe prendere esempio da Ortolani. La serie principale di Dago avrebbe dovuto finire da anni. Poi poteva continuare tranquillamente coi monografici a raccontare singole avventure, ma la trama primaria andava chiusa. Se si confrontano le avventure ad ampio respiro di anni fa con quelle praticamente autoconclusive attuali c'è un abisso.

Le storie hanno bisogno dei finali, non possono sempre andare avanti ad oltranza.
Certo spiace che Rat-Man finisca ma è giusto così. Mi aspetto un finalone in grande stile.
PM
Top
 
leo
Inviato il: Venerdì, 22-Gen-2016, 13:04
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 275
Utente Nr.: 8233
Iscritto il: 08-Nov-2012
Città: parma



Bòn! La prima puntata viaggia verso le sapienti mani del Sovrintendente.
Ne restano nove. Riuscirò a fare stare tutto in sole nove puntate?...

Scherzo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Per rispondere alle tante email giuntemi e ai commenti su questo forum, inizio a dire grazie per l'appoggio e per l'affetto verso Ratty.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Sulla questione GIGANTE, io spero che proprio il suo formato e la sua formula lo sostengano fino alla fine.
Mi piacerebbe molto, potere realizzare questa "opera finale".
Non trovo che sia particolarmente delicato. Io ho dei GIGANTE della Corno, realizzati con la stessa identica carta, sia per la copertina che per gli interni e ce li ho da 40 anni.
E stanno bene.
Ovviamente, se un pretende che un albo resti come nuovo, non c'è storia. Ma non c'è storia con qualunque cosa. Anche se prendete un albo e lo imbustate, la carta ingiallirà. A meno che non lo mettiate sotto vuoto e in cella frigorifera, però poi chiediamoci quali pillole non avete preso regolarmente!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Sulla questione OMNIBUS, non sono mai stato favorevole perchè per me significano un po' una fine corsa della serie. L'ultima ristampa, insomma.

Per come la vedo io, tenderei volentieri a proseguire il GIGANTE.

Poi, potrei fare magari la vendita in compagine con un quotidiano, in albi da trecento pagine (che poi il concetto di omnibus per una serie da migliaia di pagine come questa si traduce in volumi che grosso modo includono le singole saghe) e infine l'OMNIBUS, con tanto di controllore e di fermata prenotata, magari in veste di libro.

La vendita in compagine di solito assicura un pubblico non del tutto sovrapponibile con quello abituale. O almeno così mi dicono.

E questa sarebbe una cosa che potrebbe favorire un'uscita in compagine anche durante la vita editoriale del GIGANTE, che al di là della presenza delle stesse storie, resta comunque un'altra cosa.

Voi cosa ne pensate?
PMEmail Poster
Top
 
Zaphod
Inviato il: Venerdì, 22-Gen-2016, 13:12
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1412
Utente Nr.: 4410
Iscritto il: 19-Mar-2009
Città: latina



QUOTE (leo @ Venerdì, 22-Gen-2016, 12:04)
Bòn! La prima puntata viaggia verso le sapienti mani del Sovrintendente.
Ne restano nove. Riuscirò a fare stare tutto in sole nove puntate?...

Scherzo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Per rispondere alle tante email giuntemi e ai commenti su questo forum, inizio a dire grazie per l'appoggio e per l'affetto verso Ratty.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Sulla questione GIGANTE, io spero che proprio il suo formato e la sua formula lo sostengano fino alla fine.
Mi piacerebbe molto, potere realizzare questa "opera finale".
Non trovo che sia particolarmente delicato. Io ho dei GIGANTE della Corno, realizzati con la stessa identica carta, sia per la copertina che per gli interni e ce li ho da 40 anni.
E stanno bene.
Ovviamente, se un pretende che un albo resti come nuovo, non c'è storia. Ma non c'è storia con qualunque cosa. Anche se prendete un albo e lo imbustate, la carta ingiallirà. A meno che non lo mettiate sotto vuoto e in cella frigorifera, però poi chiediamoci quali pillole non avete preso regolarmente!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Sulla questione OMNIBUS, non sono mai stato favorevole perchè per me significano un po' una fine corsa della serie. L'ultima ristampa, insomma.

Per come la vedo io, tenderei volentieri a proseguire il GIGANTE.

Poi, potrei fare magari la vendita in compagine con un quotidiano, in albi da trecento pagine (che poi il concetto di omnibus per una serie da migliaia di pagine come questa si traduce in volumi che grosso modo includono le singole saghe) e infine l'OMNIBUS, con tanto di controllore e di fermata prenotata, magari in veste di libro.

La vendita in compagine di solito assicura un pubblico non del tutto sovrapponibile con quello abituale. O almeno così mi dicono.

E questa sarebbe una cosa che potrebbe favorire un'uscita in compagine anche durante la vita editoriale del GIGANTE, che al di là della presenza delle stesse storie, resta comunque un'altra cosa.

Voi cosa ne pensate?

Volumi da 300-400 pagine in formato comic-book/gigante con la gazzetta! Presto, che ogni giorno ho voglia di smembrare e rilegare i giganti in volumoni!!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Kolok
Inviato il: Venerdì, 22-Gen-2016, 13:44
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4439
Utente Nr.: 3840
Iscritto il: 12-Mag-2008
Città: Trento



QUOTE (leo @ Venerdì, 22-Gen-2016, 12:04)
Poi, potrei fare magari la vendita in compagine con un quotidiano, in albi da trecento pagine (che poi il concetto di omnibus per una serie da migliaia di pagine come questa si traduce in volumi che grosso modo includono le singole saghe) e infine l'OMNIBUS, con tanto di controllore e di fermata prenotata, magari in veste di libro.

La vendita in compagine di solito assicura un pubblico non del tutto sovrapponibile con quello abituale. O almeno così mi dicono.

E questa sarebbe una cosa che potrebbe favorire un'uscita in compagine anche durante la vita editoriale del GIGANTE, che al di là della presenza delle stesse storie, resta comunque un'altra cosa.

Voi cosa ne pensate?

Ne penso STRA-bene sign. Ortolani
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Io ho la Colection, sto facendo la GIGANTE ma da anni sono in fase (forse data l'età) da "cartonatite acuta" che mi fa sbavare a riempire la libreria di cartonati tipo Historica, Fantastica, Prima, Ai Confini della Storia, Aurea Linea BD e via dicendo e spostando piano piano le serie Bonelli & C. in librerie di "2a fascia emotiva"
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Quindi SI, mi auguro che una edizione di Rat-Man Gazzetta/Corriere/Altro in volumi da 2-300 pagine magari a saghe complete non solo si faccia, ma sia già su un tavolo di lavoro e progettazione Ortolani/Plazzi/Editore da mesi!!!!

Caratteristiche:

- cartonato dimensioni GIGANTE/Color Special
- 2-300 pagine NON patinate se b/n (saghe complete?)
- editoriali quelli del GIGANTE vanno stra-bene
- bozzetti, schizzi, contro-schizzi, copertine originali a colori Collection
- € 9,99/12,99
- fettina di culo in appendice

Grazie

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Denny Colt
Inviato il: Venerdì, 22-Gen-2016, 13:57
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5737
Utente Nr.: 117
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Un allegato a un quotidiano con parecchie pagine lo vedrei molto bene.
Personalmente lo preferirei in bianco e nero, ma visti i precedenti mi sembra più probabile un'edizione a colori (in entrambi i casi però niente carta patinata).
E mi piacerebbe che comprendesse anche le altre opere, non solo Rat-man.
Una Ortolani Collection, insomma.

Però la fettina non la voglio.


--------------------
Denny Colt
PM
Top
 
rimatt
Inviato il: Venerdì, 22-Gen-2016, 14:11
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



QUOTE (leo @ Venerdì, 22-Gen-2016, 12:04)
Bòn! La prima puntata viaggia verso le sapienti mani del Sovrintendente.
Ne restano nove. Riuscirò a fare stare tutto in sole nove puntate?...

Non ti preoccupare, se anche ti servissero uno o due albi in più non se ne lamenterà nessuno.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
sae
Inviato il: Venerdì, 22-Gen-2016, 14:22
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 436
Utente Nr.: 10621
Iscritto il: 16-Dic-2014
Città: vercelli



QUOTE (Denny Colt @ Venerdì, 22-Gen-2016, 12:57)
Personalmente lo preferirei in bianco e nero, ma visti i precedenti mi sembra più probabile un'edizione a colori (in entrambi i casi però niente carta patinata).

Non tutte le storie del Ratto sono state colorate, quindi io tenderei a scartare questa ipotesi.

Una collezione abbinata ad un giornale oltre che permettere grande visibilità (di solito vengono pubblicizzate discretamente) credo che permetta di contenere i costi se la tiratura è elevata.

L'idea è buona, pure troppo, ma penso ai tempi: temo che se queste opere arrivassero a Gigante ancora in corso lo ammazzerebbero.
PMEmail Poster
Top
 
dante
Inviato il: Venerdì, 22-Gen-2016, 14:23
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2222
Utente Nr.: 168
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



compro e leggo Ratman da Ratman Collection 1 e la notizia da un lato mi dispiace ma dall'altro la trovo "logica" perché in 25 anni di letture fumettistiche ho maturato la convinzione che le belle storie debbano avere una fine.

E tutto Ratman è una bellissima storia.

Ah, il blog nazional-repubblicano vede in tutto questo un chiaro segnale dell'imminente fallimento della Panini, cosa confortata dalla caduta delle borse dell'altroieri e dall'evidenza che Ortolani prenderà il posto della Boschi come Ministro delle Riforme, così da iniettare nel governo Renzi ulteriore comunismo progender e anticlericale.



--------------------
"insomma, tutto si riduce a desiderio o assenza di desiderio. Il resto è sfumatura"
PM
Top
 
ciel
Inviato il: Venerdì, 22-Gen-2016, 15:19
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 632
Utente Nr.: 10030
Iscritto il: 05-Giu-2014
Città:



QUOTE (Kolok @ Venerdì, 22-Gen-2016, 12:44)
QUOTE (leo @ Venerdì, 22-Gen-2016, 12:04)
Poi, potrei fare magari la vendita in compagine con un quotidiano, in albi da trecento pagine (che poi il concetto di omnibus per una serie da migliaia di pagine come questa si traduce in volumi che grosso modo includono le singole saghe) e infine l'OMNIBUS, con tanto di controllore e di fermata prenotata, magari in veste di libro.

La vendita in compagine di solito assicura un pubblico non del tutto sovrapponibile con quello abituale. O almeno così mi dicono.

E questa sarebbe una cosa che potrebbe favorire un'uscita in compagine anche durante la vita editoriale del GIGANTE, che al di là della presenza delle stesse storie, resta comunque un'altra cosa.

Voi cosa ne pensate?

Ne penso STRA-bene sign. Ortolani
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Io ho la Colection, sto facendo la GIGANTE ma da anni sono in fase (forse data l'età) da "cartonatite acuta" che mi fa sbavare a riempire la libreria di cartonati tipo Historica, Fantastica, Prima, Ai Confini della Storia, Aurea Linea BD e via dicendo e spostando piano piano le serie Bonelli & C. in librerie di "2a fascia emotiva"
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Quindi SI, mi auguro che una edizione di Rat-Man Gazzetta/Corriere/Altro in volumi da 2-300 pagine magari a saghe complete non solo si faccia, ma sia già su un tavolo di lavoro e progettazione Ortolani/Plazzi/Editore da mesi!!!!

Caratteristiche:

- cartonato dimensioni GIGANTE/Color Special
- 2-300 pagine NON patinate se b/n (saghe complete?)
- editoriali quelli del GIGANTE vanno stra-bene
- bozzetti, schizzi, contro-schizzi, copertine originali a colori Collection
- € 9,99/12,99
- fettina di culo in appendice


Grazie

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Perfetto! Soprattutto la fetta di culo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Difficilmente compro un doppione di una storia che ho già (ad esempio, collezionando RMC non sto prendendo il GIGANTE), ma per un'edizione così fra qualche anno ci metterei la firma.
PMEmail Poster
Top
 
lupomannaro
Inviato il: Venerdì, 22-Gen-2016, 16:04
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Banned
Messaggi: 434
Utente Nr.: 5862
Iscritto il: 09-Nov-2010
Città: verona



sarebbe il top un edizione a volumi da edicola secondo me meglio se a colori,dai leo che ce gia il progetto lo sento.....
PMEmail Poster
Top
 
Denny Colt
Inviato il: Venerdì, 22-Gen-2016, 16:27
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5737
Utente Nr.: 117
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (sae @ Venerdì, 22-Gen-2016, 14:22)
QUOTE (Denny Colt @ Venerdì, 22-Gen-2016, 12:57)
Personalmente lo preferirei in bianco e nero, ma visti i precedenti mi sembra più probabile un'edizione a colori (in entrambi i casi però niente carta patinata).

Non tutte le storie del Ratto sono state colorate, quindi io tenderei a scartare questa ipotesi.

Visto che per iniziative analoghe hanno appositamente colorato tutto Tex, quasi tutto Zagor e parecchio Dylan Dog, direi che non sarebbe affatto un ostacolo.


--------------------
Denny Colt
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (53) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0397 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]