Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (15) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> "CI PENSO SU"....E NESSUNO AFFITTA AI GAY, La scusa: «Cosa dirà la gente?»
 
magneto
Inviato il: Sabato, 22-Nov-2008, 01:16
Quote Post


Minuteman
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 11580
Utente Nr.: 3111
Iscritto il: 16-Lug-2007
Città:



QUOTE (alessandro bottero @ Venerdì, 21-Nov-2008, 23:48)
sono SICURO che se il giornalista diceva per 18 volte "vorrei affittare una camera. siamo in due. possiamo dividere le spese" otteneva 18 sì.

Vuoi scommettere che avrebbero detto sì, salvo poi cambiare idea quando si trovavano di fronte i due inquilini a cui affittare l'appartamento, entrambi uomini, entrambi gay, in coppia?

E' semplice dire "Sì, ok, ti affitto la stanza" tranne poi fare dietro front quando si è di fronte alle persone interessate. Succede per i single che devono portare i cani in appartamento con loro, e vuoi che non si pensi al problema che potrebbero dare le grida degli amplessi gay della coppia?

La gente in Italia è fatta così: sei frocio? Ok, ma non c'è bisogno che si sappia in giro. Fatti la tua vita, ma non dirlo a nessuno, o chissà che cosa potrebbero pensare gli altri inquilini.
PM
Top
 
The Watcher
Inviato il: Sabato, 22-Nov-2008, 01:49
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2918
Utente Nr.: 2042
Iscritto il: 06-Mag-2006
Città: Zona Blu



Dato per scontato il disgusto per il falso perbenismo di certa Italia, sarebbe però interessante conoscere esattamente il campione di persone contattate. Forse è scritto e io non l'ho visto, ma, messo così, "18" vuole dire un po' poco.
18 su 20 sarebbe allarmante.
18 su 100 rientrerebbe (purtroppo) nel normale ordine delle cose.
Concordo poi sul fatto che il sondaggio sia un po' "scolastico". Di sicuro, ottiene lo scopo prefisso di denunciare la solita omofobia dilagante, ma nella pratica le cose sono diverse. L'estate scorsa ho cercato casa in affitto assieme a un mio amico a Milano, nessuno mi ha mai chiesto se eravamo una coppia di fatto, nè noi ci siamo messi a discutere dellla nostra sessualità con i proprietari, come credo avvenga nel 99% dei casi.
Non sto dicendo beninteso che gli omosessuali debbano nascondersi o altro, ovviamente, solo che il sondaggio è artificioso.
PMEmail Poster
Top
 
mrmozo
Inviato il: Sabato, 22-Nov-2008, 09:32
Quote Post


Paraculo
********

Gruppo: Members
Messaggi: 30153
Utente Nr.: 58
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



Il sondaggio semplicemente smaschera una delle tante ipocrisie: tutti democratici, ma poi di fronte a un gay , che si qualifica per tale arrivano i problemi. Bott, che la chiesa nonsia responsabile esclusivamente è limpido, che sia un fattore in campo è altrettanto limpido. Come gia' detto la stupidità è equiripartita
PM
Top
 
Gambitt
Inviato il: Sabato, 22-Nov-2008, 11:34
Quote Post


Minuteman
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 11290
Utente Nr.: 27
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Bologna



QUOTE (alessandro bottero @ Venerdì, 21-Nov-2008, 23:48)

ps- poi questi sono i tipici sondaggi fatti con una tesi precostituita. siccome voglio creare lo scandaloe vendere qualche copia in più, allora confeziono uina domanda che SICURAMENTE colpisce chi la riceve più di "scusi, siamo io e un mio amico. possiamo affittare una camera?"

nooooooooooo. bisognava dire "cerchiamo una camera MATRIMONIALE"

allora , scusate, ma di questi sondaggi "pilotati" non mi fido.

infatti, scusate, ma se io voglio affittare una camera, e dividere le spese con un altro uomo, devo PER FORZA dire al padrone di casa che sono gay?

no. è un dato SUPERFLUO, messo in campo SOLO per provocare la reazione istintiva, e poter scrivere un bell'articolo di falsa denuncia.

sono SICURO che se il giornalista diceva per 18 volte "vorrei affittare una camera. siamo in due. possiamo dividere le spese" otteneva 18 sì.

e l'effetto era ottenuto.
era necessario sbattere in faccia "posso affittare una camera dove faccio sesso col mio ragazzo"? no.

No, scusa, allora una stanza a due ragazzi va bene basta che dormano in due letti separati?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Il tema del sondaggio e dell'indagine era: "Mi serve una stanza in affitto per me e il mio RAGAZZO, per cui dobbiamo dormire INSIEME in un letto MATRIMONIALE", non "Mi serve una stanza in affitto e incidentalmente sono gay"...
Non credo che alle coppie ragazzo + ragazza che cercano una stanza matrimoniale in affitto facciano tutti sti problemi... il sondaggio non è fatto per cercare una reazione a tutti i costi, è fatto per denunciare le differenze che a livello di accettazione da parte della gente esistono tra una cosa e l'altra. Che mi sembra esistano senza se e senza ma...
E' come se a te e alla tua compagna affittassero la stanza ma solo a patto che non dormiate assieme nello stesso letto, tu lo accetteresti?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMMSN
Top
 
crisgras
Inviato il: Sabato, 22-Nov-2008, 12:00
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 17744
Utente Nr.: 59
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (alessandro bottero @ Venerdì, 21-Nov-2008, 16:48)
l'omofobia non c'entra niente con la chiesa.

No, infatti i corsi per guarire dall'omosessualità li fa mia sorella... e sono figlio unico!

Ma abbi un po' di decenza...


--------------------
Chi vive sperando muore cattolico.
IMMAGINE RIMOSSA - DIMENSIONI MASSIME CONSENTITE 200x300 OPPURE 300x200
PM
Top
 
Cappellano Action
Inviato il: Sabato, 22-Nov-2008, 12:02
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5699
Utente Nr.: 2173
Iscritto il: 11-Lug-2006
Città:



QUOTE (alessandro bottero @ Sabato, 22-Nov-2008, 00:14)
siccome nella realtà nessuno chiede all'affittuario se è gay o no, la domanda è capziosa, e lancia denunce per cose che nel 90% non accadono mai.

ossia chi AFFITTA una camera non chiede ai due ipotetici uomini "scusate, ma siete gay e scopate tutte le sere?"

no.

per cui non vedo perché bisogna dirlo.

lo scopo è trovare una camera in affitto, o shockare le persone, per poter vendere due copie in più?

Stavo per postarlo io: la domanda è capziosa, ed in parte responsabile per le risposte susseguenti, indubbiamente cretine, se non peggio.

In generale, uno va dal proprietario e chiede "Mi interessa il suo appartamento". E non aggiunge "Sa, ci verrò con la mia donna/uomo e tromberemo come ricci tutte le notti". Non lo farebbe un etero, e non lo farebbe un gay. Almeno penso.
PMEmail Poster
Top
 
Myskin
Inviato il: Sabato, 22-Nov-2008, 12:11
Quote Post


Redazione Comicus
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 18024
Utente Nr.: 107
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



Questa è una di quelle discussioni in cui il mio spirito polemico si risveglia e mi incazzo con tutti: cattolici, atei, gay ed etero.
Quindi non commenterò
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
 
alessandro bottero
Inviato il: Sabato, 22-Nov-2008, 12:22
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Banned
Messaggi: 8934
Utente Nr.: 33
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



guardate che in QUESTA situazione economica, ai propietari di piccole case che affittano che uno sia gay, etero, satanista, laziale, seguace di bendis non imprta una benemerita ceppa.

importa che SI PAGHI L'AFFITTO.


francamente mi pare un sondaggio capzioso e irreale.

chiedo a tutti i gay presentiu (gambitt, xelacoso, magneto...): ma scusate, quando avete affittato una casa/camera in vita vostra, vi hanno mai chiesto se eravate gay?

e se l'hanno fatto e avete detto sì, vi hanno cacciato????

18 persone su 18?

e oltretutto come dice watcher un conto è 18 su 18. un altro 18 su 100.

vi ricordate tempo un articolo su repubblica? "in spagna si diffondono le famiglie comunitarie!!!!". sembrava che in spagna TUTTI si aggregassero in famiglie con tre donne, tre uomini, e trombassero allegramente.

poi se leggevi bene era una esperienza di QUALCHE coppia, che aveva un sito e faceva "colore" locale.

ripeto: è un sondaggio prevenuto, e i corsi per guarire dall'omosessualità li organizzano i cretini, cretini protestanti, cattolici, e atei.

poi se vogliamo dire "l'unica fonte dell'omofobia è la chiesa cattolica", ok. siamo in democrazia e possiamo anche sparare cazzate.
PM
Top
 
John Constantine
Inviato il: Sabato, 22-Nov-2008, 14:07
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1988
Utente Nr.: 2023
Iscritto il: 29-Apr-2006
Città:



Opinioni a parte sulla disgustosa omofobia diffusa nella società a tutti i livelli e convinzioni, è indubbio che la domanda sia un pò tendeziosetta. Sono sicuro che la risposta sarebbe stata più o meno analoga se l'intervistatore si fosse presentato chiedendo "una camera matrimoniale per me e per la mia ragazza di colore". Se io padrone di casa rispondo no mi qualifico come razzista? Forse. Ma forse davanti ad una esibizione di informazioni non richieste potenzialmente "scomode" per i più bigotti posso percepire la domanda come una semplice provocazione e desidero finire lì la storia. Non credo che sia un metodo oggettivo per misurare l'omofobia o il livello di civiltà della gente.
Io non avrei problemi ad affitare casa a gente di qualunque tendenza sessuale, ma un paio di domande su chi al telefono si presenta dicendo "Ciao, sono un gay, io e il mio ragazzo vogliamo una matrimoniale" me le pongo. Francamente il mio primo pensiero è che l'intelocutore mi stia perculando, gay o meno. Questa mia posizione deriva proprio dal rispetto che ho nei confronti dell'omosessualità, che vedo quasi svilita a "stranezza" o ancora peggio "diversità" se deve essere necessario sottolinearla persino in una banalità come affittare una stanza.
Sarei curioso di sapere nello specifico quali domande sono state poste ai padroni di casa.
PMEmail Poster
Top
 
crisgras
Inviato il: Sabato, 22-Nov-2008, 14:54
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 17744
Utente Nr.: 59
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (John Constantine @ Sabato, 22-Nov-2008, 06:07)
Opinioni a parte sulla disgustosa omofobia diffusa nella società a tutti i livelli e convinzioni, è indubbio che la domanda sia un pò tendeziosetta. Sono sicuro che la risposta sarebbe stata più o meno analoga se l'intervistatore si fosse presentato chiedendo "una camera matrimoniale per me e per la mia ragazza di colore". Se io padrone di casa rispondo no mi qualifico come razzista? Forse.

No, non "forse", SI.

Sì, sei un razzista se rispondi così, punto.

Chi ha risposto che non da' la casa in affitto a causa dell'omosessualità di chi la chiedeva è razzista, punto.

Non perdiamoci in pinzillacchere, fumo negli occhi diffuso ad arte e cazzate varie da azzeccagarbugli prezzolati.

Viviamo in un periodo sempre più mostruoso, più razzista che mai. Abbiamo il dovere di non fare gli ipocriti e chiamare per quello che sono le cose, senza voler spaccare il capello in quattro per amor di discussione o, peggio, per difendere la nostra bottega/parte politica/religiosa.

Chi non da' in affitto un appartamento ai gay è RAZZISTA.


--------------------
Chi vive sperando muore cattolico.
IMMAGINE RIMOSSA - DIMENSIONI MASSIME CONSENTITE 200x300 OPPURE 300x200
PM
Top
 
mrmozo
Inviato il: Sabato, 22-Nov-2008, 15:10
Quote Post


Paraculo
********

Gruppo: Members
Messaggi: 30153
Utente Nr.: 58
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (crisgras @ Sabato, 22-Nov-2008, 13:54)
QUOTE (John Constantine @ Sabato, 22-Nov-2008, 06:07)
Opinioni a parte sulla disgustosa omofobia diffusa nella società a tutti i livelli e convinzioni, è indubbio che la domanda sia un pò tendeziosetta. Sono sicuro che la risposta sarebbe stata più o meno analoga se l'intervistatore si fosse presentato chiedendo "una camera matrimoniale per me e per la mia ragazza di colore". Se io padrone di casa rispondo no mi qualifico come razzista? Forse.

No, non "forse", SI.

Sì, sei un razzista se rispondi così, punto.

quoto
PM
Top
 
John Constantine
Inviato il: Sabato, 22-Nov-2008, 15:23
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1988
Utente Nr.: 2023
Iscritto il: 29-Apr-2006
Città:



QUOTE (crisgras @ Sabato, 22-Nov-2008, 13:54)
QUOTE (John Constantine @ Sabato, 22-Nov-2008, 06:07)
Opinioni a parte sulla disgustosa omofobia diffusa nella società a tutti i livelli e convinzioni, è indubbio che la domanda sia un pò tendeziosetta. Sono sicuro che la risposta sarebbe stata più o meno analoga se l'intervistatore si fosse presentato chiedendo "una camera matrimoniale per me e per la mia ragazza di colore". Se io padrone di casa rispondo no mi qualifico come razzista? Forse.

No, non "forse", SI.

Sì, sei un razzista se rispondi così, punto.

Chi ha risposto che non da' la casa in affitto a causa dell'omosessualità di chi la chiedeva è razzista, punto.

Non perdiamoci in pinzillacchere, fumo negli occhi diffuso ad arte e cazzate varie da azzeccagarbugli prezzolati.

Viviamo in un periodo sempre più mostruoso, più razzista che mai. Abbiamo il dovere di non fare gli ipocriti e chiamare per quello che sono le cose, senza voler spaccare il capello in quattro per amor di discussione o, peggio, per difendere la nostra bottega/parte politica/religiosa.

Chi non da' in affitto un appartamento ai gay è RAZZISTA.

Sono d'accordo con te.
Credo solo che questa intervista nello specifico non sia probatoria di un bel niente, perlomeno come viene raccontata nell'articolo.
Ripeto, vorrei sapere come è stata posta la questione ai padroni di casa.
PMEmail Poster
Top
 
alessandro bottero
Inviato il: Sabato, 22-Nov-2008, 15:41
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Banned
Messaggi: 8934
Utente Nr.: 33
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



e chi non affitta una camera a un tifoso dell'inter?

"salve. posso affittare una camera matrimoniale , per me e il mio ragazzo? sà, siamo entrambi tfosi del'inter e ci piace vedere le partite a letto."

se l'affittuario risponde "a me che siete gay va pure bene, ma quelli del'Inter devono morire tutti", è razzista?

oppure "salve. vorrei affittare una camera matrimoniale per me e il mio ragazzo. sioamo gay e suoniamo musica heavy metal fino alle quattro di mattina"

chi non affitta è RAZZISTA?

comunque, si vede che non avete mai dovuto affittare (parlo di dare voi in affitto). l'unic a (UNICA) cosa che conta è che l'inquilino paghi l'affitto. poi se fa i trenini dell'amore alla gente interessa assai poco.

ah. ieri ho chiesto a 18 persone "affittereste una camera? ci vorrei realizzare un allevamento di criceti"

tutti e 18 hanno detto no.

devo quindi arrivare alla conclusione che TUTTI gli italiani odiano i criceti.

e quindi sono razzisti.
PM
Top
 
Cappellano Action
Inviato il: Sabato, 22-Nov-2008, 16:30
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5699
Utente Nr.: 2173
Iscritto il: 11-Lug-2006
Città:



Se il Bot non esistesse, bisognerebbe inventarlo...
PMEmail Poster
Top
 
Cappellano Action
Inviato il: Sabato, 22-Nov-2008, 16:33
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5699
Utente Nr.: 2173
Iscritto il: 11-Lug-2006
Città:



QUOTE (John Constantine @ Sabato, 22-Nov-2008, 13:07)
Ma forse davanti ad una esibizione di informazioni non richieste potenzialmente "scomode" per i più bigotti posso percepire la domanda come una semplice provocazione e desidero finire lì la storia.

Questa è invece una considerazione alquanto pregnante. Forse bisognerebbe considerare proprio questo punto di vista, tutt'altro che trascurabile.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (15) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.3663 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]