Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (15) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> "CI PENSO SU"....E NESSUNO AFFITTA AI GAY, La scusa: «Cosa dirà la gente?»
 
MrGarak
Inviato il: Giovedì, 20-Nov-2008, 15:58
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5524
Utente Nr.: 258
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città: Cardassia Prime



La scusa: «Cosa dirà la gente?»


"CI PENSO SU"....E NESSUNO AFFITTA AI GAY


Roma, giornalista si finge omosessuale: in 18 rispondono con assurdità. Alemanno: troppi pregiudizi



ROMA- Mugugni («Oddio »), scuse («l'appartamento è abitato anche da altri, non credo vi accoglierebbero, ma si può sempre provare»), autodifese (da «il condominio è piccolo, tutti si conoscono, non vorrei essere criticata », a «sono una persona democratica, ma non riesco a darle una risposta»), dubbi laceranti («non vorrei trovarmi strani viavai in casa »), precisazioni («se lei è un gay discreto, che sta per i fatti suoi, è un conto. Altrimenti...»).

C'è addirittura chi invoca la Madonna, nemmeno avesse ascoltato una proposta blasfema. E invece no. Quello che il giornalista Francesco Palese di Retesole, spacciandosi per un gay in cerca di una casa in affitto, domanda a interlocutori scelti a caso fra gli annunci di locazioni a Roma (ma forse non andrebbe diversamente in qualsiasi altra città), incassando ben 18 rifiuti, è semplicemente: «Cerco una camera matrimoniale con il mio fidanzato: è disponibile?». Dall'altra parte, il più delle volte un «no» secco, o il tonfo della cornetta che ricade sull'apparecchio, nel migliore dei casi repliche del tenore di quelle elencate: «Ci penso su», «cosa dirà la gente?», «non vorrei mettermi nei guai», «vorremo persone normali». E ancora, ed è un'agenzia a replicare: «Il proprietario abita nello stesso palazzo, non è possibile». Per i gay (anche) trovare casa è un problema. Lo testimonia il servizio, che andrà in onda stasera alle 20.35 all'interno della trasmissione «L'altra inchiesta» di Retesole, che già in passato aveva documentato la via crucis di un disabile, prima di ottenere un appartamento in affitto. Il filmato è disponibile sul sito dell'emittente. Ancora deve essere mandato in onda, e già ha scatenato la polemica politica, insieme a reazioni unanimi di stizza.

Fra i primi ad intervenire, il sindaco di Roma Gianni Alemanno: «I pregiudizi sono ancora molto forti, ma il Comune è impegnato a rimuovere gli ostacoli culturali alla radice dell'intolleranza. Nei parametri di scelta di un inquilino non può certo rientrare la sessualità ». Parole rassicuranti, mentre a sinistra risuona forte l'equazione «destra-omofobia». «Siamo preoccupati — dice Fabio Nobile, segretario romano del Pdci —. Il servizio la dice lunga sull'ondata razzista e omofoba innescata dalla destra reazionaria nella Capitale ». Umberto Marroni (Pd): «Un clima mai visto». Giancarlo Torricelli, segretario laziale Prc: «Siamo di fronte ad un'intolleranza ordinaria, di prossimità. Abita nei condomini e sugli autobus, in centro come in periferia». «Su questa strada ci allontaniamo dall'Europa » avverte il presidente della Regione Lazio, ed ex giornalista, Piero Marrazzo. «Le diversità? Una risorsa, non un problema», secondo Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma. Intanto l'Arcigay annuncia a sua volta un video-scandalo su YouTube su corsi tenuti dalla Chiesa cattolica per guarire dall'omosessualità, oggetto stamane di un'interrogazione parlamentare della deputata Anna Paola Concia (Pd).



Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!




PM
Top
 
Greenberg
Inviato il: Giovedì, 20-Nov-2008, 19:23
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4881
Utente Nr.: 158
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città: Foggia



Ma andare a letto con chi si ama o, semplicemente, con chi si vuole, assecondando le proprie pulsioni/identità sessuale non è un sacrosanto diritto di tutti, come leggittima espressione della propria personalità? A chi si reca danno oppure offesa? E, soprattutto, cosa diavolo centra con l'affitto di casa?

Si fa un gran parlare di superamento di intolleranze ed incomprensioni, di vincere l'ignoranza che sta alla base di certi comportamenti e dare a tutti uguali diritti come dovrebbe essere in ogni paese civile e cristiano, ma poi, nella vita ordinaria di tutti i giorni, queste sono le vere reazioni della gente "normale", che magari va in chiesa tutte le domeniche.
La storia è sempre la stessa, prodotta da una sottocultura di stampo cattolico-retrogrado (Madonna, i peccatori sodomiti e viziosi) e perbenista ipocrita (cosa dirà la gente? Cosa penseranno i vicini?) che catalogano i gay non come persone normali, ma come malati viziosi e promiscui che salterebbero addosso a chiunque, pure ad un vecchio di 80 anni, quindi da tenere lontani, da isolare, magari per pietà cristiana curare.

L'ho detto tante volte, non miglioreremo mai come popolo se non ci scrolliamo di dosso la zavorra di uno Stato-Chiesa dalla pesante influenza nel modo di pensare e di rapportarsi con chi fa scelte diverse da noi, ancora oggi.
Per fortuna, i giovani sembrano essere più elastici di pensiero e meno propensi a farsi fare il lavaggio del cervello da clero o famiglia, non perchè siano più evoluti, ahimè, solo perchè, fondamentalmente, se ne fregano.
PMUsers Website
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
fiocotram
Inviato il: Giovedì, 20-Nov-2008, 19:37
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



A me il discorso dei corsi per guarire dall'omosessualità mi fa incazzare tantissimo, senza troppi giri di parole.

E' una delle cose più vicine al nazismo che mi sia capitato di sentire in tempi moderni.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
mrmozo
Inviato il: Giovedì, 20-Nov-2008, 20:04
Quote Post


Paraculo
********

Gruppo: Members
Messaggi: 30153
Utente Nr.: 58
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



purtroppo alla stupidità non c'è cura...O meglio ci sarebbe, e sarebbe un po' di cultura: ma in questa italia mi pare materia un po' rara
PM
Top
 
felipecayetano
Inviato il: Giovedì, 20-Nov-2008, 22:15
Quote Post


monomaniaco
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20976
Utente Nr.: 1396
Iscritto il: 24-Ago-2005
Città: TRENTO (sul campo)



QUOTE (mrmozo @ Giovedì, 20-Nov-2008, 19:04)
purtroppo alla stupidità non c'è cura...O meglio ci sarebbe, e sarebbe un po' di cultura: ma in questa italia mi pare materia un po' rara

si potrebbe iniziare con una bella dose di randellate sui denti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
mrmozo
Inviato il: Giovedì, 20-Nov-2008, 22:25
Quote Post


Paraculo
********

Gruppo: Members
Messaggi: 30153
Utente Nr.: 58
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (fiocotram @ Giovedì, 20-Nov-2008, 18:37)
A me il discorso dei corsi per guarire dall'omosessualità mi fa incazzare tantissimo, senza troppi giri di parole.

E' una delle cose più vicine al nazismo che mi sia capitato di sentire in tempi moderni.

Sono semplicementi aderenti al concetto di realtà che hanno gli integralisti di tutti i tipi. Poi ci si lamenta delle barbe lunghe dei talebani
PM
Top
 
Murdock
Inviato il: Giovedì, 20-Nov-2008, 22:49
Quote Post


King Gaffeur
********

Gruppo: Admin
Messaggi: 22149
Utente Nr.: 931
Iscritto il: 05-Dic-2004
Città: Piacenza



QUOTE (felipecayetano @ November 20, 2008 02:15 pm)
QUOTE (mrmozo @ Giovedì, 20-Nov-2008, 19:04)
purtroppo alla stupidità non c'è cura...O meglio ci sarebbe, e sarebbe un po' di cultura: ma in questa italia mi pare materia un po' rara

si potrebbe iniziare con una bella dose di randellate sui denti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Giovedì, 20-Nov-2008, 23:14
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (mrmozo @ Giovedì, 20-Nov-2008, 14:25)
QUOTE (fiocotram @ Giovedì, 20-Nov-2008, 18:37)
A me il discorso dei corsi per guarire dall'omosessualità mi fa  incazzare tantissimo, senza troppi giri di parole.

E' una delle cose più vicine al nazismo che mi sia capitato di sentire in tempi moderni.

Sono semplicementi aderenti al concetto di realtà che hanno gli integralisti di tutti i tipi. Poi ci si lamenta delle barbe lunghe dei talebani

Stesse parole che ho usato ieri in un discorso con mia madre, manco a farlo apposta
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



Peccato comunque che, a differenza di altri paesi, la nostra Costituzione si esprimere chiaramente CONTRO qualsiasi tipo di discriminazione e a tutela delle diversità.
Concetti del genere non solo dovrebbero essere deplorati, ma vietati per legge.
Chi li promuove dovrebbe farsi un mesetto di carcere.
Altro che randellate... così magari pensano pure di essere LORO i perseguitati
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
magneto
Inviato il: Venerdì, 21-Nov-2008, 01:28
Quote Post


Minuteman
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 11580
Utente Nr.: 3111
Iscritto il: 16-Lug-2007
Città:



Naturalmente, non potevo mancare dal commentare una cosa che mi tocca da vicino, essendo gay. Ho letto l'articolo e son rimasto scioccato e poi, tanto per non disperarmi e strapparmi i capelli, ho preferito riderci su. Ho preferito ridere su questa notizia perchè mi son reso conto che la nostra Italia, che tanto si bea(va) di essere terra di cultura e di fratellanza verso tutti non è altro invece che un concentrato di letame, di luoghi comuni, e di discriminazioni verso tutti e verso chiunque.

Perchè al giorno d'oggi non basta già essere in difficolta, senza un lavoro, e senza il becco di un euro, o doversi far raccomandare dai genitori per poter accendere un mutuo in banca, come garanzia. Ora ci si trova anche di fronte questo muro di stupidaggini che la gente deve innalzare per far capire quanto ormai in Italia siamo veramente alla canna del gas.

"Cosa potrebbe pensare la gente?!" c'è scritto nell'articolo? Beh, forse la gente potrebbe pensare che dietro una coppia lesbo o una coppia omo ci sono due persone che come tutti gli etero di questo mondo si vogliono bene, sono uniti, fanno sesso, lavorano, mangiano, dormono, pisciano, cacano, e scoreggiano, come tutti gli esseri che popolano la Terra.

Peccato che la gente non ragioni, non voglia vedere il lato positivo dell'amore, e preferisca solo vedere il lato squallido della cosa: gay = promiscuo, o peggio gay= pedofilo, grazie anche agli insegnamenti di santa romana chiesa. Veramente complimenti: con questo articolo non sono hanno mostrato la stupidità della gente, ma han fatto capire che manco nel 2030 l'Italia riuscirà ad avere una certa maturità per affrontare un clima di uguaglianza e di fratellanza verso chi è straniero e diverso.
PM
Top
 
il barone rosso
Inviato il: Venerdì, 21-Nov-2008, 22:45
Quote Post


Main Man
******

Gruppo: Admin
Messaggi: 15611
Utente Nr.: 920
Iscritto il: 29-Nov-2004
Città:



Niente di nuovo, purtroppo. Checche' ne dicano la Carfagna e compagnia danzante.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Jim Corrigan
Inviato il: Venerdì, 21-Nov-2008, 23:10
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3196
Utente Nr.: 2696
Iscritto il: 26-Gen-2007
Città: Torino



QUOTE (mrmozo @ Giovedì, 20-Nov-2008, 21:25)
QUOTE (fiocotram @ Giovedì, 20-Nov-2008, 18:37)
A me il discorso dei corsi per guarire dall'omosessualità mi fa  incazzare tantissimo, senza troppi giri di parole.

E' una delle cose più vicine al nazismo che mi sia capitato di sentire in tempi moderni.

Sono semplicementi aderenti al concetto di realtà che hanno gli integralisti di tutti i tipi. Poi ci si lamenta delle barbe lunghe dei talebani

La chiesa è il male.

Per cambiare mentalità dovremo aspettare il tempo di seppellire un pò di vecchie generazioni.

PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
 
alessandro bottero
Inviato il: Sabato, 22-Nov-2008, 00:48
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Banned
Messaggi: 8934
Utente Nr.: 33
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



l'omofobia non c'entra niente con la chiesa.

l'omofobia è diffusa tra credenti, atei, agnostici, in PARI MISURA.

Tant'è che se vai in Iran, o in paesi NON cattolici, o anche in Russia (dove l'ateismo è molto diffuso) non credo che la gente abbia reazioni tanto diverse.

legare l'omofobia SOLO alla chiesa cattolica è il solito, vecchio, trito errore che si fa di continuo.

sapete che fate? prendete dieci amici, non cattolici (che tanto li avete), e ditegli "se avessi una stanza da affittare, l'affiteresti a due gay?", e poi vedetevi i risultati.

potreste restare MOLTO delusi.

ps- poi questi sono i tipici sondaggi fatti con una tesi precostituita. siccome voglio creare lo scandaloe vendere qualche copia in più, allora confeziono uina domanda che SICURAMENTE colpisce chi la riceve più di "scusi, siamo io e un mio amico. possiamo affittare una camera?"

nooooooooooo. bisognava dire "cerchiamo una camera MATRIMONIALE"

allora , scusate, ma di questi sondaggi "pilotati" non mi fido.

infatti, scusate, ma se io voglio affittare una camera, e dividere le spese con un altro uomo, devo PER FORZA dire al padrone di casa che sono gay?

no. è un dato SUPERFLUO, messo in campo SOLO per provocare la reazione istintiva, e poter scrivere un bell'articolo di falsa denuncia.

sono SICURO che se il giornalista diceva per 18 volte "vorrei affittare una camera. siamo in due. possiamo dividere le spese" otteneva 18 sì.

e l'effetto era ottenuto.
era necessario sbattere in faccia "posso affittare una camera dove faccio sesso col mio ragazzo"? no.

PM
Top
 
Jim Corrigan
Inviato il: Sabato, 22-Nov-2008, 00:53
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3196
Utente Nr.: 2696
Iscritto il: 26-Gen-2007
Città: Torino



Parlavo dei paesi occidentali riferendoci alla "nostra" situazione, ma il discorso vale anche per le altre religioni organizzate.
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
 
Jim Corrigan
Inviato il: Sabato, 22-Nov-2008, 00:55
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3196
Utente Nr.: 2696
Iscritto il: 26-Gen-2007
Città: Torino



QUOTE (alessandro bottero @ Venerdì, 21-Nov-2008, 23:48)


allora , scusate, ma di questi sondaggi "pilotati" non mi fido.

infatti, scusate, ma se io voglio affittare una camera, e dividere le spese con un altro uomo, devo PER FORZA dire al padrone di casa che sono gay?


E grazie tante... se lo scopo dell'inchiesta era quello è normale che lo dica
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
 
alessandro bottero
Inviato il: Sabato, 22-Nov-2008, 01:14
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Banned
Messaggi: 8934
Utente Nr.: 33
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



siccome nella realtà nessuno chiede all'affittuario se è gay o no, la domanda è capziosa, e lancia denunce per cose che nel 90% non accadono mai.

ossia chi AFFITTA una camera non chiede ai due ipotetici uomini "scusate, ma siete gay e scopate tutte le sere?"

no.

per cui non vedo perché bisogna dirlo.

lo scopo è trovare una camera in affitto, o shockare le persone, per poter vendere due copie in più?




PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (15) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1291 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]