Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (10) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> I Mazinga, Goldrake, Jeeg ed i Getter Robot, pubblicati da Yamato Video (e Gazzetta)
 
ElCero
Inviato il: Martedì, 19-Ago-2014, 10:21
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (Jenny @ Domenica, 17-Ago-2014, 01:13)
QUOTE (Specksynder @ Sabato, 16-Ago-2014, 18:39)
L'idea è buona, ma i DVD saranno comprati solo da un collezionista, per quanto possa essere interessante la serie (Parliamo del robot per antonomasia) €178 sono decisamente troppi 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

C'è chi certe collane se le compra settimanalmente e non si fa il conto di quanto gli verranno in totale.
Non sono pochi, altrimenti non si capirebbe com'è che La Gazzetta continui ad andare avanti con questo tipo di proposte... e negli ultimi anni ne ha già sfornate tante.

Personalmente attenderò i box della Yamato ed attenderò ulteriormente sapendo che i prezzi di vendita prima o poi scenderanno.

scusa ma sono lento e vorrei capire.... questi che escono in edicola saranno dvd con box di goldrake della yamato che poi però rifarà i cofanetti completi in altro formato? un po' come la differenza che c'è stata tra ken il guerriero in edicola e quello fatto poi in cofanetti?
PMEmail Poster
Top
 
Jenny
Inviato il: Martedì, 19-Ago-2014, 12:29
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26495
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (ElCero @ Martedì, 19-Ago-2014, 09:21)
scusa ma sono lento e vorrei capire.... questi che escono in edicola saranno dvd con box di goldrake della yamato che poi però rifarà i cofanetti completi in altro formato? un po' come la differenza che c'è stata tra ken il guerriero in edicola e quello fatto poi in cofanetti?

Esattamente.
Il master dei dischi è lo stesso, ma il confezionamento è differente.
Cioé una custodia in cartoncino per i singoli dischi pubblicati dalla Gazzetta, da raccogliere in un unico "box" anch'esso in cartone, mentre invece solitamente la Yamato raccoglie tutto in sei o sette suoi box in slipcase.
Naturalmente per i box della Yamato ci sarà da aspettare qualche altro mese e qualche altro tempo per poterli comprare a buon prezzo.
Adesso magari non sembra, ma se si ha la pazienza di attendere il costo totale sarà minore.
Persino le edizioni della Gazzetta possono costare meno, se acquistate nel momento e nel luogo giusto.
Ad esempio come per Sampei:
- Collana completa presso lo store della Gazzetta:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

- Collana completa presso lo store della Yamato:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
ElCero
Inviato il: Martedì, 19-Ago-2014, 13:10
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



oki grazie mille ti lovvo. Penso aspetterò il cofanetto yamato non solo per il risparmio ma perchè in genere sono proprio più belli (oddio quello di Sampei mi pare identico).

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
devo però dire che ad esempio i miei cofanetti di Ken il guerriero sono decisamente più belli anche di quelli sul sito yamato... mi chiedo che cavolo di edizione ho.


ho questi io:

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Jenny
Inviato il: Martedì, 19-Ago-2014, 13:28
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26495
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (ElCero @ Martedì, 19-Ago-2014, 12:10)
oki grazie mille ti lovvo. Penso aspetterò il cofanetto yamato non solo per il risparmio ma perchè in genere sono proprio più belli (oddio quello di Sampei mi pare identico).

Quelli di Sampei ti sembrano identici perché ti ho mostrato due vendite differenti del medesimo prodotto, ovvero quello pubblicato dalla Gazzetta.
Era solo un esempio di risparmio fattibile.

Invece la Yamato ha (o aveva: non ho capito se attualmente siano fuori catalogo o in riassortimento) i suoi sette box così come te li ho descritti sommariamente sopra.



QUOTE
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
devo però dire che ad esempio i miei cofanetti di Ken il guerriero sono decisamente più belli anche di quelli sul sito yamato... mi chiedo che cavolo di edizione ho.

Esattamente: i box della Yamato solitamente sono come quelli che hai tu.
Va detto che però tu hai quelli appartenenti all'edizione in otto box, mentre invece attualmente è in commercio un'edizione in quattro un po' più corposi box.
Credo sia anche cambiato qualcosa a livello di contenuti video, ma dovrebbero essere differenze di poco conto.
PM
Top
 
ElCero
Inviato il: Martedì, 19-Ago-2014, 14:53
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



si anche perchè alla fine la serie è quella.
Devo dire che i box collectors mi piacciono decisamente di più e sono anche meno ingombranti, punterò decisamente a quelli. Mi pare però che vadano esauriti sempre in tempi piuttosto rapidi.
Inoltre per quanto ami Yamato... devo dire che il sito è fatto davvero malino, le ricerche non agevolissime e per dire hanno esaurito cose come il BR di Harlock che su ibs è ancora disponibile...

detto questo ancora un plauso per l'iniziativa dei robottoni che seguirò più che volentieri... me li prendo tutti.
PMEmail Poster
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Martedì, 19-Ago-2014, 15:02
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (fiocotram @ Martedì, 08-Lug-2014, 15:13)
Se dovessi scegliere qualche serie animata della mia generazione da riguardare o collezionare ora come ora mi butterei su altro. In questi anni ho spulciato tutto quel che amavo da bambino e tra i cartoni  passati all'esame postmemoria salvo altra roba (Conan di Miyazaki, per esempio, la saga di Macross o i robottoni Sunrise).  Ho rivisto le saghe storiche di Getter, Mazinga e compagnia e onestamente le trovo ripetitive e invecchiate malissimo. Il mio interesse va piuttosto verso i vecchi fumetti nagaiani, in cui si sente la sua zampata folle, e verso i remake o i sequel (anch'essi nagaiani ) firmati da gente come Imagawa.

A me, invece i classici anime dei robot di Go Nagai continuano a piacere, come mi piacevano da bambino, perché i robottoni sono trattati come se fossero dei supereroi e noncome dei mezzi e dei mobile suit! Il segreto è vederli con gli occhi del bambino che eri un tempo, quando ci sorbivamo anche i (bei) cartoni del signor Rossi e del draghetto Grisù!

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
Specksynder
Inviato il: Martedì, 19-Ago-2014, 21:55
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1030
Utente Nr.: 10051
Iscritto il: 10-Giu-2014
Città: Nowhere



Per quanto riguarda i robot, se escludiamo quelli più conosciuti (Goldrake, Jeeg, Il Grande Mazinga, Mazinga Z) ce ne sono comunque tantissimi altri assolutamente stupendi. Daitarn 3, Zambot 3, Daltanious, Gakeen, Gaiking, Vultus V, Trider G7, Gordian, God Sigma, Baldios, etc. etc. Come vedete c'è solo l'imbarazzo della scelta, e vorrei anche ricordarvi Mazinkaiser e Mazinger Edition Z: The Impact!, entrambi disponibili in formato blu-ray.


--------------------
If love... Then what?
PM
Top
 
ElCero
Inviato il: Mercoledì, 20-Ago-2014, 10:23
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (Specksynder @ Martedì, 19-Ago-2014, 20:55)
Per quanto riguarda i robot, se escludiamo quelli più conosciuti (Goldrake, Jeeg, Il Grande Mazinga, Mazinga Z) ce ne sono comunque tantissimi altri assolutamente stupendi. Daitarn 3, Zambot 3, Daltanious, Gakeen, Gaiking, Vultus V, Trider G7, Gordian, God Sigma, Baldios, etc. etc. Come vedete c'è solo l'imbarazzo della scelta, e vorrei anche ricordarvi Mazinkaiser e Mazinger Edition Z: The Impact!, entrambi disponibili in formato blu-ray.

Hai dimenticato forse uno dei cartoni animati di robot con la sigla più bella di sempre (anche se sinceramente il cartone non me lo ricordo quasi per niente) che è Astroganga.

Hmmm mazinkaiser presi il cofanetto arancione credo sempre d-visual che poi avrebbe dovuto contenere anche jetter robot, e che come quasi tutte le loro iniziative naufragò... ma almeno mazinkaiser mi fare lo finirono tutto. o sbaglio?

ed invece edition z come è? merita?
PMEmail Poster
Top
 
Specksynder
Inviato il: Mercoledì, 20-Ago-2014, 16:12
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1030
Utente Nr.: 10051
Iscritto il: 10-Giu-2014
Città: Nowhere



QUOTE (ElCero @ Mercoledì, 20-Ago-2014, 09:23)
Hai dimenticato forse uno dei cartoni animati di robot con la sigla più bella di sempre (anche se sinceramente il cartone non me lo ricordo quasi per niente) che è Astroganga.

Hmmm mazinkaiser presi il cofanetto arancione credo sempre d-visual che poi avrebbe dovuto contenere anche jetter robot, e che come quasi tutte le loro iniziative naufragò... ma almeno mazinkaiser mi fare lo finirono tutto. o sbaglio?

ed invece edition z come è? merita?

Astroganga!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Anche la sigla di Astrorobot Contatto Ypsilon era fantastica
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ma ce ne sono tanti altri, Daikengo, Golion/Voltron, Ufo Diapolon, God Mars, Combattler V, etc. etc.

Riguardo Mazinkaiser non saprei, Yamato ha sia la versione DVD (3 Dischi) che quella BD (2 Dischi). Tra l'altro è disponibile anche il blu-ray con i 3 OAV (SLK), cosa dirti, tutti titoli inseriti da tempo nella mia wishlist
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Shin Mazinger dicono sia fenomenale, ho visto qualcosa su YT in HD e devo dire che è davvero notevole. I tre blu-ray distribuiti dalla Yamato contengono tutti gli episodi (26).
Per quanto concerne i remake, ci sono anche quelli di Jeeg (Kotetsushin Jeeg) ma non credo sia stato doppiato in italiano, e Gaiking - Legend Of Daiku-Maryu, ma quest'ultimo mi sembra decisamente ridicolo (Trovi gli ep su YT).
PM
Top
 
Jenny
Inviato il: Mercoledì, 20-Ago-2014, 16:36
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26495
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (ElCero @ Mercoledì, 20-Ago-2014, 09:23)
ed invece edition z come è? merita?

E' una bella produzione.

Ha un solo vero problema:
(click to show/hide)


Inoltre, nel caso vi capiti di vederla, vi avverto:
(click to show/hide)
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Mercoledì, 20-Ago-2014, 16:49
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (ElCero @ Mercoledì, 20-Ago-2014, 02:23)
QUOTE (Specksynder @ Martedì, 19-Ago-2014, 20:55)
Per quanto riguarda i robot, se escludiamo quelli più conosciuti (Goldrake, Jeeg, Il Grande Mazinga, Mazinga Z) ce ne sono comunque tantissimi altri assolutamente stupendi. Daitarn 3, Zambot 3, Daltanious, Gakeen, Gaiking, Vultus V, Trider G7, Gordian, God Sigma, Baldios, etc. etc. Come vedete c'è solo l'imbarazzo della scelta, e vorrei anche ricordarvi Mazinkaiser e Mazinger Edition Z: The Impact!, entrambi disponibili in formato blu-ray.

Hai dimenticato forse uno dei cartoni animati di robot con la sigla più bella di sempre (anche se sinceramente il cartone non me lo ricordo quasi per niente) che è Astroganga.


Si, me lo ricordo anch'io Astroganga, solo che era un robottone non aveva armi e quindi, quando i robot nemici lo toturavano, mi faceva un pò pena, nonostante desse colpi tremendi di karate con le mani e coi piedoni quadrati. Come serie con robottini pilotati da bambini preferisco Triger G7, dove Watta Takeo, il bambino in questione, non si comparta da baby Actarus, perché non è mezzo terrestre e mezzo alieno, ma è un comunissimo tredicenne un pò cazzone che vorrebbe sempre giocare a baseball con i compagni di scuola, ma è costreetto a prendersi le sue responsabilità accettando la nomina a presidente della ditta spaziale del padre e pilotando un robottone super-equipaggiato, che può trasformarsi anche in un aquila di luce (Graande trasformazione)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
! Insomma, Ganga è all'85% fantascientico, ma fa sempre piangere, mentre Trider lo è solo al 20% e si ride a crepapelle, perché l'80% degli episodi tratta di storie di vita quotidiana, spesso scolastica, dove veramente un bambino sembra tale e si comparta come un tipico bambino giapponese di fine anni'70. anche se le storie dovrebbero essere ambientate in un futuro prossimo, dove i terrestri sono riusciti ad andare oltre la Luna e a colonizzare gli altri pianeti del Sistema Solare!

Marco "Doc Ock" Poggi
PM
Top
 
ElCero
Inviato il: Giovedì, 21-Ago-2014, 16:42
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (Jenny @ Mercoledì, 20-Ago-2014, 15:36)
QUOTE (ElCero @ Mercoledì, 20-Ago-2014, 09:23)
ed invece edition z come è? merita?

E' una bella produzione.

Ha un solo vero problema:
(click to show/hide)


Inoltre, nel caso vi capiti di vederla, vi avverto:
(click to show/hide)

ok un altro in wishlist allora.

su mazinkaiser penso che dovrebbe mancarmi solo i 3 oav... devo ripescare il box d-visual.
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Lunedì, 25-Ago-2014, 00:51
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Intanto però Go Nagai a Settembre partirà con un nuovo manga di Goldrake, Goldrake Giga.

Sembra che si tratterà di un remake dell'originale.

PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Jenny
Inviato il: Lunedì, 25-Ago-2014, 01:00
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26495
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (fiocotram @ Domenica, 24-Ago-2014, 23:51)
Intanto però Go Nagai a Settembre partirà con un nuovo manga di Goldrake, Goldrake Giga.

Sembra che si tratterà di un remake dell'originale.

Se ne parla già
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
...
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Lunedì, 25-Ago-2014, 01:05
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



M'era sfuggita, thanx!
PMUsers WebsiteMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (10) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0365 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]