Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (4) 1 2 [3] 4   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Ristampa Ranma 1/2
 
nodisco
Inviato il: Giovedì, 16-Nov-2017, 17:54
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 604
Utente Nr.: 10737
Iscritto il: 30-Gen-2015
Città: Forli



QUOTE (Midnighter @ Giovedì, 16-Nov-2017, 15:33)
QUOTE (The Fool @ Giovedì, 16-Nov-2017, 08:28)
Che cazzo c'entra One-Punch Man, che è un manga d'azione e combattimenti.

Dr. Slump e Ranma sono entrambi commedie comiche.

Per me Ranma e Arale sono due pianeti diversi.

Anche per me: Ranma è una commedia adolescenziale, lo metterei sullo stesso piano di Lamù (e voi mi direte: e grazie al c..., è della stessa autrice!), mentre Arale è un comico demenziale, faccio veramente fatica ad accomunarli.
PMEmail Poster
Top
 
The Fool
Inviato il: Giovedì, 16-Nov-2017, 18:48
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Banned
Messaggi: 973
Utente Nr.: 2883
Iscritto il: 12-Apr-2007
Città: Roma



Ehi, sono lo stesso genere e lo stesso target. Sono commedie piene zeppe di gag idiote. Ragionando così pure Naruto e One Piece sono "due pianeti diversi". A questo punto non possiamo paragonare più un cazzo, perché qualche differenza salta sempre fuori. Altrimenti sarebbe lo stesso fumetto, non due fumetti diversi.

Comunque Ranma vuol far ridere, no? Ecco, io ridevo di più con Dr. Slump
PM
Top
 
Garion-Oh
Inviato il: Giovedì, 16-Nov-2017, 19:16
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1129
Utente Nr.: 312
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



Ranma inizia con combattimenti comici. A un certo punto diventano seri.
A quel punto la serie ha smesso di piacermi.


--------------------
No black or white in the Blue
PM
Top
 
manu_ramone
Inviato il: Giovedì, 16-Nov-2017, 22:35
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



Una curiosità: tra l'anime e il manga ci sono differenze significative o alla fine, normali filler a parte, il fumetto è stato adattato pari pari? Lo chiedo perché l'anime lo vidi tutto quand'ero ragazzino, il manga invece comincio a recuperarlo ora per la prima volta.
PM
Top
 
ZazieTheBeast
Inviato il: Venerdì, 17-Nov-2017, 03:17
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 24
Utente Nr.: 12454
Iscritto il: 11-Mar-2017
Città:



La prima stagione dell'anime traspone abbastanza fedelmente il manga, ma il ritmo è un po' lento.
Nelle stagioni successive, con l'avanzare degli episodi, i filler abbondano, purtroppo.
Per quanto riguarda gli episodi tratti direttamente dal manga, si alternano trasposizioni praticamente isometriche a stravolgimenti piuttosto inspiegabili e di dubbio gusto.
Di sicuro il manga non è stato adattato pari pari, comunque.
Ad esempio per quasi tutto l'anime Gosunkugi viene sostituito da un personaggio che nel manga non esiste, l'inutile ninja Sasuke.
Alcuni episodi molto divertenti del manga sono stati saltati completamente, altri pesantemente modificati o allungati o tagliati.

In generale, io mi sentirei di consigliare più il manga che l'anime.
PMEmail Poster
Top
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Venerdì, 17-Nov-2017, 12:41
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



QUOTE (ZazieTheBeast @ Venerdì, 17-Nov-2017, 02:17)
La prima stagione dell'anime traspone abbastanza fedelmente il manga, ma il ritmo è un po' lento.
Nelle stagioni successive, con l'avanzare degli episodi, i filler abbondano, purtroppo.
Per quanto riguarda gli episodi tratti direttamente dal manga, si alternano trasposizioni praticamente isometriche a stravolgimenti piuttosto inspiegabili e di dubbio gusto.
Di sicuro il manga non è stato adattato pari pari, comunque.
Ad esempio per quasi tutto l'anime Gosunkugi viene sostituito da un personaggio che nel manga non esiste, l'inutile ninja Sasuke.
Alcuni episodi molto divertenti del manga sono stati saltati completamente, altri pesantemente modificati o allungati o tagliati.

In generale, io mi sentirei di consigliare più il manga che l'anime.

Si tra i due anch'io preferisco il manga. L'anime comunque me lo rivedo sempre molto volentieri, anche se come già detto la trasposizione via via andando diventa meno fedele all'opera originale. Comunque il manga è consigliatissimo, leggilo e non te ne pentirai. È un vero spasso.


--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster
Top
 
Midnighter
Inviato il: Venerdì, 17-Nov-2017, 15:54
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



QUOTE (The Fool @ Giovedì, 16-Nov-2017, 10:48)
Ehi, sono lo stesso genere e lo stesso target. Sono commedie piene zeppe di gag idiote. Ragionando così pure Naruto e One Piece sono "due pianeti diversi". A questo punto non possiamo paragonare più un cazzo, perché qualche differenza salta sempre fuori. Altrimenti sarebbe lo stesso fumetto, non due fumetti diversi.

Comunque Ranma vuol far ridere, no? Ecco, io ridevo di più con Dr. Slump

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Tony Stark
Inviato il: Venerdì, 17-Nov-2017, 16:07
Quote Post


Eternauta
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9695
Utente Nr.: 313
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



QUOTE (Garion-Oh @ Giovedì, 16-Nov-2017, 18:16)
Ranma inizia con combattimenti comici. A un certo punto diventano seri.
A quel punto la serie ha smesso di piacermi.

in sostanza è lo stesso iter di Dragon Ball (non a caso ideatore di un vero e proprio "format" che ha fatto impazzire -e frantumato i maroni di una parte- di milioni di fans).
PM
Top
 
The Fool
Inviato il: Venerdì, 17-Nov-2017, 17:52
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Banned
Messaggi: 973
Utente Nr.: 2883
Iscritto il: 12-Apr-2007
Città: Roma



Ranma non diventa mai serio come DBZ con la saga di Freeza. Ranma non è neanche lo stesso genere...
PM
Top
 
Garion-Oh
Inviato il: Venerdì, 17-Nov-2017, 18:39
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1129
Utente Nr.: 312
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



Non diventa mai serio come DB, però a un certo punto si prende troppo sul serio.
L'edizione Star è davvero bella, cmq.


--------------------
No black or white in the Blue
PM
Top
 
The Fool
Inviato il: Venerdì, 17-Nov-2017, 18:55
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Banned
Messaggi: 973
Utente Nr.: 2883
Iscritto il: 12-Apr-2007
Città: Roma



Sì sono d'accordo con te, se diventa anche solo vagamente serio perde di senso.
PM
Top
 
Ispettore Capo Dreyfuss
Inviato il: Sabato, 18-Nov-2017, 11:49
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 184
Utente Nr.: 8886
Iscritto il: 30-Giu-2013
Città: Varese



QUOTE (ZazieTheBeast @ Martedì, 14-Nov-2017, 01:26)
QUOTE (Ispettore Capo Dreyfuss @ Lunedì, 13-Nov-2017, 21:35)
Bella,mi interessa assai...ma invece per quanta riguarda Lamu,l’esperimento dei 2 volumi usciti di recente non ha avuto seguito?!?

Non so come siano andate le vendite, ma sicuramente la Star non ha intenzione di inflazionare il mercato di opere della Takahashi, per cui di Uruseiyatsura si parlerà non prima della conclusione di Ranma 1/2

Sarà come dici tu,però non avere Lamu in un formato decente e non minuscolo come il vecchio della Star è un delitto (sarò solo io ma a 42 anni lo trovo ancora uno dei più bei Manga di sempre,sicuramente il più divertente)...sarà per la lunghezza e tutto però Star Comics se mi stai leggendo,fai se possibile la Deluxe di UruseiYatsura...

Comunque ho preso il primo di Ranma e il formato è molto bello,e sono d’accordo con chi scrive che dopo un po’ inizia ad assomigliare un pochetto a DB
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
The Fool
Inviato il: Sabato, 18-Nov-2017, 12:38
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Banned
Messaggi: 973
Utente Nr.: 2883
Iscritto il: 12-Apr-2007
Città: Roma



Ho idea che se la facessero, la perfect di Urusei, costerebbe un botto.
PM
Top
 
Ispettore Capo Dreyfuss
Inviato il: Sabato, 18-Nov-2017, 18:01
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 184
Utente Nr.: 8886
Iscritto il: 30-Giu-2013
Città: Varese



Sicuramente,sono conscio delle difficoltà nel pubblicare tale opera,peró cavoli pubblicano un sacco di ciofeche,perche non rendere omaggio ad una pietra miliare come questa invece che lanciare quei 2 inutili volumi BEST OF...
PMEmail Poster
Top
 
The Fool
Inviato il: Sabato, 18-Nov-2017, 18:18
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Banned
Messaggi: 973
Utente Nr.: 2883
Iscritto il: 12-Apr-2007
Città: Roma



Perché le ciofeche vendono
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


O comunque loro ci provano, nel senso che sono degli esperimenti. Urusei invece non è un esperimento, sanno già che non è popolarissimo. Anche per i disegni acerbi, essendo un manga del 1978. I volumi a colori servivano a tastare il terreno, fondamentalmente.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) 1 2 [3] 4  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0334 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]