Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (60) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Batman vs. Superman, Parte 3
 
Masai
Inviato il: Mercoledì, 06-Apr-2016, 23:59
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Members
Messaggi: 7232
Utente Nr.: 1270
Iscritto il: 19-Giu-2005
Città: Cava Manara (PV)



QUOTE (Redazione Comicus @ Mercoledì, 06-Apr-2016, 14:14)
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ho letto l'intera analisi, che riprende anche Man of Steel.
Allora: Man of Steel l'ho sempre considerato un film mediocre, come mediocre il suo regista.

MA:

Una versione un tantino diversa da quella che, a mio avviso, era ormai un qualcosa di stantio ed ammuffito ci sta.

Superman non è mai stato uno dei miei personaggi preferito, e sono poche le scritture che mi son piaciute (John Byrne in primis, ma anche Dennis O'Neil), e penso che l'immagine del "perfettino solare fonte d'ispirazione per l'umanità" iniziava ad essere noiosa.

M'ha fatto cagare anche Batman V Superman, ma non tanto per l'atmosfera cupa che alcuni, sembra, criticano, quanto per il film in sé e per come son caratterizzati i personaggi.
Il fatto che poi lo interpreti Cavill, non aiuta a rendere il personaggio anche minimamente sopportabile.



PMMSN
Top
 
Raven
Inviato il: Giovedì, 07-Apr-2016, 00:25
Quote Post


Main Man
******

Gruppo: Members
Messaggi: 15859
Utente Nr.: 811
Iscritto il: 17-Ott-2004
Città: il Multiverso



QUOTE (dream-picker @ Mercoledì, 06-Apr-2016, 16:25)
che tristezza parlar di vile pecunia, il cinema è arte

bvs è arte

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Jenny
Inviato il: Giovedì, 07-Apr-2016, 02:55
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26492
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



Be', visto anch'io... Che dire...
Non brutto come descritto da più parti, ma certamente nemmeno pienamente riuscito.
Non merita una grossa analisi (ammiro quella fatta da Di Nocera su fb, che però esalta il materiale fumettistico trattato dal film trascurando quanto poco e male venga reso comprensibile a chi non lo conosca già), perciò mi limiterò solo a:
- Tra i (non pochi) lati negativi, il montaggio, decisamente antinarrativo.
- Tra quelli positivi (non pochi, ma in minor numero), il cast, buono così come era buono nel primo film (anche quando gli fanno dire le cose sbagliate).
PM
Top
 
Danny
Inviato il: Giovedì, 07-Apr-2016, 13:00
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 88
Utente Nr.: 8181
Iscritto il: 22-Ott-2012
Città: Torino



Non masticando minimamente il mondo DC,il film me lo sono potuto godere da mero spettatore e devo dire che mi è piaciuto molto.

Uscito dalla sala ero più che soddisfatto, due ore e mezza di intrattenimento scivolate via senza problemi.

Ciò detto, non nascondo che alcune parti risultassero un po' confusionarie: queste continue citazioni a diavoli dal cielo, le visioni un po' confuse ecc...ho dovuto, necessariamente, consultare il web per capirne a pieno il significato. (Il mio collega mi ha "cazziato" per la mia ignoranza sui poteri di Flash e il suo viaggiare nel tempo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
).

Espediente del nome delle madri leggermente forzato, ma si può anche chiudere un occhio.

Unica nota davvero negativa: pur essendo, a Torino, in un'ottima sala e quindi con l'audio pressoché perfetto, capire le frasi pronunciate da Batman è stato davvero arduo e alcune (con i miei amici) non le abbiamo proprio comprese.

Anzi, mi correggo: l'unica nota davvero negativa è far morire quel ben di Dio della segretaria asiatica di Luthor...vergogna!
PMEmail Poster
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Giovedì, 07-Apr-2016, 13:03
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (Danny @ April 07, 2016 01:00 pm)
[...]

Anzi, mi correggo: l'unica nota davvero negativa è far morire quel ben di Dio della segretaria asiatica di Luthor...vergogna!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Neutron
Inviato il: Giovedì, 07-Apr-2016, 15:20
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



comunque vedo che anche CuS ha aggiustato un po il tiro, dopo un iniziale recensione piuttosto positiva.
Idem il Doc Manhattan.

insomma, passata la sbornia rimangono dubbi su questo film.

anche nell'internet si borbotta parecchio.
vuoi gli incassi che qualcuno definisce mosci (anche se siamo quasi a quota 800milioni ormai), vuoi per i futuri cinecomics....

insomma, il film è riuscito a metà, o forse meno.
aspettiamo ancora qualche settimana per trarre le conclusioni.

PMEmail Poster
Top
 
Bread Pak
Inviato il: Giovedì, 07-Apr-2016, 15:47
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1775
Utente Nr.: 4852
Iscritto il: 07-Nov-2009
Città: Porto Tolle



Abbiamo scoperto invece che Kevin Smith ha trovato il cuore nel film alla seconda visione.
Abbiamo un sito come badtaste che evidenzia l'anomalo accanimento verso questo film.

In questo caso la vedo in modo diametralmente opposta a Neutron, cioè che dopo qualche giorno forse ci si sta rendendo conto che si è sparlato oltremisusa su questo film.


--------------------
Preferisco un fumetto governato dalla causalità anche se sembra casuale piuttosto che uno governato dalla casualità anche se sembra causale.

L'elenco quasi completo al 04/04/2018 dei fumetti che ho letto sul mio Profilo sezione interessi :P

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Neutron
Inviato il: Giovedì, 07-Apr-2016, 15:51
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Bread Pak @ Giovedì, 07-Apr-2016, 14:47)
Abbiamo scoperto invece che Kevin Smith ha trovato il cuore nel film alla seconda visione.
Abbiamo un sito come badtaste che evidenzia l'anomalo accanimento verso questo film.

In questo caso la vedo in modo diametralmente opposta a Neutron, cioè che dopo qualche giorno forse ci si sta rendendo conto che si è sparlato oltremisusa su questo film.

dici?
oh anche CuS era partito bello carico poi ha fatto un ulteriore articolo in merito, sicuramente più tiepido.
idem il Doc.
e oh, anche il "cuore" trovato da kevin smith mica l'ha trovato nel film eh.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


badtaste oddio... rimane un sito un po così eh...
da un lato parla dell'anomalo accanimento, dall'altro pubblica le suddette notizie con particolare enfasi, tra l'altro.. quindi insomma..

ripeto, per trarre le conclusioni del tutto dovremo aspettare ancora.
sono solo due settimane.

io ho parlato di sensazione mia eh.. leggendo online ecc...
sensazione che può essere frutto del mio viscerale odio per sto film eh, lo ammetto.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Giovedì, 07-Apr-2016, 15:52
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



un commento trovato in giro

Mi spiace ma questa recensione è stata fatta da uno che purtroppo non ha letto il fumetto. Io consiglio ha tutti quelli che non lo hanno ancora visto di leggere prima il fumetto. Il film sembra confuso ma non lo è. Chi ha letto il fumetto sa il perchè ci sono questi due supereroi, il perchè si scontrano, perchè si trovano a ghotam e tanto tanto altro. Certe scene (anche i cambiamenti di scena in modo rapido) sono le stesse che ci sono sui fumetti.
Pregherei alla gente che ha visto solo il film di non scrivere cavolate in merito a un film fatto da dio (uscito l’articolo poco tempo fa “il miglior film di supereroi negli ultimi anni”) ed è proprio vero.


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Neutron
Inviato il: Giovedì, 07-Apr-2016, 15:57
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (MinCulPop @ Giovedì, 07-Apr-2016, 14:52)
un commento trovato in giro

Mi spiace ma questa recensione è stata fatta da uno che purtroppo non ha letto il fumetto. Io consiglio ha tutti quelli che non lo hanno ancora visto di leggere prima il fumetto. Il film sembra confuso ma non lo è. Chi ha letto il fumetto sa il perchè ci sono questi due supereroi, il perchè si scontrano, perchè si trovano a ghotam e tanto tanto altro. Certe scene (anche i cambiamenti di scena in modo rapido) sono le stesse che ci sono sui fumetti.
Pregherei alla gente che ha visto solo il film di non scrivere cavolate in merito a un film fatto da dio (uscito l’articolo poco tempo fa “il miglior film di supereroi negli ultimi anni”) ed è proprio vero.


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

sinceramente, io penso che sia in parte vero.
imho, tanta gente riempie i vuoti con il suo background fumettistico.

è vero.
perchè si scontrano?? ma come?? l'abbiamo visto in mille pagine di fumetto... daje, non fossiliziamoci.


PMEmail Poster
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Giovedì, 07-Apr-2016, 15:58
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



ti hanno ammorbidito questi 3 giorni
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Jenny
Inviato il: Giovedì, 07-Apr-2016, 16:14
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26492
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (Neutron @ Giovedì, 07-Apr-2016, 14:20)
aspettiamo ancora qualche settimana per trarre le conclusioni.

Ancora?
PM
Top
 
JhonSavor
Inviato il: Giovedì, 07-Apr-2016, 16:20
Quote Post


Fiero Alleaten Galeazzo Musolesi
******

Gruppo: Members
Messaggi: 16686
Utente Nr.: 6276
Iscritto il: 05-Feb-2011
Città: Brescia



QUOTE (MinCulPop @ Giovedì, 07-Apr-2016, 14:52)
un commento trovato in giro

Mi spiace ma questa recensione è stata fatta da uno che purtroppo non ha letto il fumetto. Io consiglio ha tutti quelli che non lo hanno ancora visto di leggere prima il fumetto. Il film sembra confuso ma non lo è. Chi ha letto il fumetto sa il perchè ci sono questi due supereroi, il perchè si scontrano, perchè si trovano a ghotam e tanto tanto altro. Certe scene (anche i cambiamenti di scena in modo rapido) sono le stesse che ci sono sui fumetti.
Pregherei alla gente che ha visto solo il film di non scrivere cavolate in merito a un film fatto da dio (uscito l’articolo poco tempo fa “il miglior film di supereroi negli ultimi anni”) ed è proprio vero.


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Cmq penso che Neutron abbia ragione. Aspettiamo fine mese.
Bisogna vedere come va finire la storia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

E poi nella prima settimana di maggio c'è Civil War
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Giovedì, 07-Apr-2016, 17:36
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



giusto per riprendere il filone "cosa cazzo ci fa lì il cameo di Flash viaggiatore del tempo":
QUOTE (Gambitt)
L'ho detto diverse pagine fa e lo ripeto. Per me tutto il progetto dietro all'universo DC al cinema è stato già introdotto in questo film con il concetto di eroi umani contro divinità, che poi è alla base di tutta Injustice, dove probabilmente andranno a parare.
Sono abbastanza sicuro che i sogni di Bats non siano affatto sogni, ma

ricordi di un futuro già avvenuto, in cui Darkseid riesce a mettere contro umanità e superesseri (magari tramite Glorious Godfrey, sulla falsariga del crossover Legends) durante il primo film della Justice League, in cui muore Lois Lane (e l'umanità di Superman) e gli eroi si dividono in due fazioni in lotta l'una contro l'altra, per poi mandare indietro nel tempo Flash e resettare tutto in modo tale da cambiare il futuro e sconfiggere Darkseid nel secondo film della JL.

Questo spiegherebbe il "me lo sento" di Batman riferito al fatto che bisogna trovare e armare i superumani perché una guerra è in arrivo (il che rimane comunque una stronzata tirata per i capelli, ma avrebbe leggermente più senso di com'è ora).
Oh, e spiegherebbe meglio il piano di Luthor, che è già una pedina di Darkseid.

questo è rock of ages?!?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

mazza devo recuperarlo/rileggerlo...

cmq grazie per l'intervento, probabilmente era quello che mi serviva.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!




un'altra cosa:
mi si parlava che tale bleedingcool (o similari) parlassero già di 30 minuti di "extra" nel dvd/BR, fra cui appunto il Luthor assoggettato da Darkseid...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Giovedì, 07-Apr-2016, 17:49
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Che non fossero sogni io l'avevo detto mesi fa.
PMUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (60) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0579 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]