Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (18) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi, Comicus.it
 
KP
Inviato il: Mercoledì, 01-Mar-2017, 20:14
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3931
Utente Nr.: 600
Iscritto il: 18-Ago-2004
Città:



QUOTE (skull @ March 01, 2017 03:59 pm)
Ancora ristampe.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

premesso che a me di DD frega poco o nulla, che c'è di male nelle ristampe...???
Ti sembra che per DD ci sia poco materiale inedito a disposizione? A me non pare...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

E, sinceramente, se continuano a proporre ristampe, secondo me, è un buon segnale
poi non so, magari mi sbaglio...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
RRobe
Inviato il: Mercoledì, 01-Mar-2017, 20:54
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Autori
Messaggi: 7040
Utente Nr.: 231
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (bgh @ Mercoledì, 01-Mar-2017, 10:15)
QUOTE (lonewolf_10 @ Mercoledì, 01-Mar-2017, 17:01)
QUOTE (Znort @ Mercoledì, 01-Mar-2017, 12:31)
Speravo in storie inedite [...]

le storie inedite ci saranno da ottobre. [...]

Parlate della nuova collana gestita da Sclavi?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Scritta dal Tiz.
La gestione è mia.
PM
Top
 
bruce banner
Inviato il: Mercoledì, 01-Mar-2017, 21:03
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4312
Utente Nr.: 14
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Roma



Bella iniziativa che si affianca ai volumi tematici ( per ora Xabaras e zona del crepuscolo).


--------------------

PMMSN
Top
 
Valeflash
Inviato il: Mercoledì, 01-Mar-2017, 21:23
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 54
Utente Nr.: 9670
Iscritto il: 03-Mar-2014
Città: novara



Molto interessante questa iniziativa!

PMEmail Poster
Top
 
Starway13
Inviato il: Mercoledì, 01-Mar-2017, 21:30
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 552
Utente Nr.: 9044
Iscritto il: 05-Set-2013
Città:



Per me che mi sono perso tutto quel periodo è un'ottima notizia, la seguirò sicuramente!
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Mercoledì, 01-Mar-2017, 21:34
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (RRobe @ Mercoledì, 01-Mar-2017, 19:54)
QUOTE (bgh @ Mercoledì, 01-Mar-2017, 10:15)
QUOTE (lonewolf_10 @ Mercoledì, 01-Mar-2017, 17:01)
QUOTE (Znort @ Mercoledì, 01-Mar-2017, 12:31)
Speravo in storie inedite [...]

le storie inedite ci saranno da ottobre. [...]

Parlate della nuova collana gestita da Sclavi?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Scritta dal Tiz.
La gestione è mia.

Grazie per la delucidazione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
tomahawk
Inviato il: Mercoledì, 01-Mar-2017, 23:09
Quote Post


Cavaliere Oscuro
****

Gruppo: Members
Messaggi: 7745
Utente Nr.: 2899
Iscritto il: 18-Apr-2007
Città: torino



QUOTE (bruce banner @ Mercoledì, 01-Mar-2017, 20:03)
Bella iniziativa che si affianca ai volumi tematici ( per ora Xabaras e zona del crepuscolo).

Ed anche angeli e demoni...
PMEmail Poster
Top
 
andrea7run
Inviato il: Giovedì, 02-Mar-2017, 00:37
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 173
Utente Nr.: 12103
Iscritto il: 18-Ago-2016
Città: Treviso



Anch'io ho già tutte le storie e moltissime in triplice copia
Però dai numeri, cioè 4,9euro x 112pag.,col.,cartonato, 17x23.5 cm, è difficile resistere.
Mancano però 2 dati: se sarà integrale Scavi e se il prezzo è fisso
Da questi deciderò il da farsi
PMEmail Poster
Top
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Giovedì, 02-Mar-2017, 03:48
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2785
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



Come ho già detto infinite volte, odio la colorazione delle vecchie storie (esattamente come odio quella dei vecchi film in b/n, e per motivi simili), e i Dylan Dog li ho già tutti, quindi mi sa che di questi non ne comprerò nemmeno un numero. Mi piace però l'idea di fare una selezione delle storie di Sclavi, perchè gli autori non sono intercambiabili e così chi non li ha mai letti può saltare quelli di Chiaverotti...

Sul partire dal numero 10: capisco il senso, è il vero e reale "numero uno" in cui si vede il Dylan Dog che fece successo, i numeri precedenti sono molto inferiori e presentano un D&D diverso (io quando comprai il n.10 fu per caso, avevo già deciso di smettere di comprarli perché trovavo la serie uno sterile esercizio di vuoto citazionismo. Fu il numero 10 che mi convinse a proseguire). Poi bisogna capire se li recuperano o se ne fanno una selezione.


--------------------
Ciao,
/\/\oreno.
PMEmail Poster
Top
 
Gatecrasher
Inviato il: Giovedì, 02-Mar-2017, 10:29
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 476
Utente Nr.: 6180
Iscritto il: 07-Gen-2011
Città: roma



QUOTE (rimatt @ Mercoledì, 01-Mar-2017, 18:09)
Ok, però da una collana che si intitola "Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi" mi aspetto che si ristampi TUTTO il Dylan di Sclavi, non una semplice selezione (basata su quali criteri, poi?).

Io invece mi aspetto esattamente il contrario. Questa è la quinta ristampa - sesta se contiamo anche la CSAC - di Dylan, riproporre tutte le storie scritte da Sclavi avrebbe poco senso.

Giusta invece l'idea della selezione: la qualità media delle storie sceneggiate da Sclavi è altissima, ma qualcosa si può tralasciare senza patemi.

Tutto molto bello, peccato per il colore. Dalle anteprime, onestamente non sembra un granché ed in generale la maggiorparte dei disegnatori di Dylan secondo me rendono meglio in bianco e nero.

Molto invitante il formato e l'idea - non nuova per Dylan - del cartonato: auspicavo qualcosa del genere anche per Tex.

PS Collezione Book in pericolo? A giorni esce il 250...
PMEmail Poster
Top
 
new.devilman
Inviato il: Giovedì, 02-Mar-2017, 11:07
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1626
Utente Nr.: 883
Iscritto il: 12-Nov-2004
Città:



bah. fortuna che c'è gente che compra roba a casaccio che ha già in 20 edizioni diverse.
l'iniziativa è bella, se, come spero, si tratta di una selezione delle migliori storie di dylan, ma si sarebbe dovuta fare prima, evitando altre iniziative.
poi per carità, se lo fanno in bonelli significa che comunque le altre hanno venduto e venderà probabilmente anche questa, però che palle tra tex e dylan che tornato a cicciare fuori in ogni forma.

da come è stata descritta la colorazione non mi piace, come non i piace quella della ristampa di tex.

preferirei che la gente spendesse soldi per esplorare il nuovo anzichè dedicare le proprie finanze ai soliti titoli che tirano avanti la baracca.
PM
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Giovedì, 02-Mar-2017, 11:19
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



QUOTE (lonewolf_10 @ Mercoledì, 01-Mar-2017, 17:44)
QUOTE (marco_sanfy00 @ Mercoledì, 01-Mar-2017, 13:22)
io ho perso praticamente tutti i dyd nel corso degli anni e dei traslochi quindi se si assesta a quel prezzo prenderò tutto...

anch'io ho perso tutto con i traslochi, ma questo non basta a convincermi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


mi spiace ma PER ME la colorazione non è mai abbastanza per ricomprare una storia che già conosco.

potete però regalarmele, se volete
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

io voglio rileggerle e conservarle
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

se poi hanno redazionali e sono cartonati, a quel prezzo...
PM
Top
 
Matador
Inviato il: Giovedì, 02-Mar-2017, 12:09
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2587
Utente Nr.: 1536
Iscritto il: 02-Nov-2005
Città:



QUOTE (Moreno Roncucci @ Mercoledì, 01-Mar-2017, 19:48)
Come ho già detto infinite volte, odio la colorazione delle vecchie storie (esattamente come odio quella dei vecchi film in b/n, e per motivi simili), e i Dylan Dog li ho già tutti, quindi mi sa che di questi non ne comprerò nemmeno un numero. Mi piace però l'idea di fare una selezione delle storie di Sclavi, perchè gli autori non sono intercambiabili e così chi non li ha mai letti può saltare quelli di Chiaverotti...

Anche per me sarebbe stata perfetta senza colorazione, che però non sembra male, colori tenui e poco invasiva.. ma ne capisco poco.

Da quello che vedo non ci sarà numerazione, saranno titoli singoli, quindi uno è libero di comprare solo i titoli che ritiene necessario.
PM
Top
 
rimatt
Inviato il: Giovedì, 02-Mar-2017, 18:29
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



QUOTE (Gatecrasher @ Giovedì, 02-Mar-2017, 09:29)
QUOTE (rimatt @ Mercoledì, 01-Mar-2017, 18:09)
Ok, però da una collana che si intitola "Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi" mi aspetto che si ristampi TUTTO il Dylan di Sclavi, non una semplice selezione (basata su quali criteri, poi?).

Io invece mi aspetto esattamente il contrario. Questa è la quinta ristampa - sesta se contiamo anche la CSAC - di Dylan, riproporre tutte le storie scritte da Sclavi avrebbe poco senso.

Giusta invece l'idea della selezione: la qualità media delle storie sceneggiate da Sclavi è altissima, ma qualcosa si può tralasciare senza patemi.

Mah, a me francamente pare che la qualità media delle storie dylaniane di Sclavi sia altissima, ma presumo anche che, se la serie avrà successo, le si recupererà tutte, prima o poi. Come si può stilare un "best of" senza inserirci La bellezza del demonio o La zona del crepuscolo, per esempio?

Contrariamente a Moreno, infatti, io trovo superlativi anche i primissimi albi, tant'è che tra i primi 9 ce ne sono almeno 5 che ritengo superiori, per vari motivi, al comunque bellissimo Attraverso lo specchio.

L'unica cosa che mi incusiosisce, a questo punto, è il criterio utilizzato per la selezione degli albi. Non sarebbe male se il RRobe ci potesse dare qualche delucidazione...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
the_good_old_jack
Inviato il: Giovedì, 02-Mar-2017, 19:54
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 938
Utente Nr.: 7199
Iscritto il: 06-Dic-2011
Città:



Il colore fintamente retinato mi attira e lo reputo azzeccato.
Anche se sono curioso di vedere Roi colorato così... me lo aspetto perlomeno in stile Battaglia!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (18) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0493 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]