Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (91) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> E-reader e tablet, parliamone
 
theshadow81
Inviato il: Giovedì, 28-Gen-2010, 14:00
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2941
Utente Nr.: 4769
Iscritto il: 21-Set-2009
Città: Pescara



peccato che non utilizza la tecnologia eink
PMEmail Poster
Top
 
erbass
Inviato il: Giovedì, 28-Gen-2010, 14:20
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12030
Utente Nr.: 1383
Iscritto il: 19-Ago-2005
Città:



onestamente l'assenza di multitasking e di flash me lo ammazza fino a renderlo inutile.
Ho un coso di 10 pollici e non posso tenere (ad esempio) msn aperto mentre guardo la posta?
Non posso vedere i video di facebook (a me non serve onestamente ma e' un limite). Non posso vedere l'aggiornamento delle partite sulla gazzetta (vabe' sono piccole cose).
Troppo limitato, era meglio se studiavano un osx, e' impensabile nel 2010 l'assenza di multitasking su una sottospecie di pc.

Ah ultima cosa mozo, il 3g costa 630 dollari, 130 dollari in piu' rispetto al modello solo wifi.

Come ereader molto meglio il kindle (che ha un 3g proprietario aggratis in tutto il mondo, che non devi manco pagare la connessione).

Imho


--------------------
IMMAGINE RIMOSSA - DIMENSIONI MASSIME CONSENTITE 200X300 OPPURE 300X200

All those time, in history, when the doctor wasn't there, i wondered why. I know the answer now, the doctor must look at this planet, and turn away on shame
PMMSN
Top
 
King Mob
Inviato il: Giovedì, 28-Gen-2010, 14:26
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8365
Utente Nr.: 2655
Iscritto il: 22-Gen-2007
Città: Torino



QUOTE (erbass @ Giovedì, 28-Gen-2010, 14:20)


Ah ultima cosa mozo, il 3g costa 630 dollari, 130 dollari in piu' rispetto al modello solo wifi.

Come ereader molto meglio il kindle (che ha un 3g proprietario aggratis in tutto il mondo, che non devi manco pagare la connessione).


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Questo mi è sfuggito.
Può darmi più informazioni.


Ieri ho visto il video dell' IPAD.
Via di mezzo fra pc e smartphone, ne' carne, ne' pesce è perfetto per un pubblico medio.
Secondo me sarà un successone.
A me personalmente non serve a niente... ma... ho l'insospettabile voglia di comprarlo.
Sarà colpa del design...
PMEmail PosterMSN
Top
 
mrmozo
Inviato il: Giovedì, 28-Gen-2010, 14:28
Quote Post


Paraculo
********

Gruppo: Members
Messaggi: 30153
Utente Nr.: 58
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (erbass @ Giovedì, 28-Gen-2010, 13:20)

Ah ultima cosa mozo, il 3g costa 630 dollari, 130 dollari in piu' rispetto al modello solo wifi.

Come ereader molto meglio il kindle (che ha un 3g proprietario aggratis in tutto il mondo, che non devi manco pagare la connessione).

infatti ho detto he era costoso (e conoscendo Apple faranno la conversione eruo dollaro ). Il kindle puo' essere anche carino, ma gli manca tutto il resto.
Una piattaforma che posso usare come browser, mail, media platform, ereader, e magari per presentazioni e scrittura documenti, mi libererebbe dal portatile per i viaggi corti (2/3 giorni: vado a un congresso, presentazione caricata e non ho bisogno di altro). E avrebbe l'incredibile interfaccia che ha il touch: del multitasking in un oggetto del genere posso fare a meno, Flash in effetti e' una discreta mancanza, ma ci ho campato con il touch e non credo sarebbe un grande problema per me.

Quanto all'uso "comune": se c'e' una cosa in cui Apple e' sempre (oddio, quasi sempre) stata brava e' quella di creare bisogni che prima non c'erano, secondo me merito soprattutto del design e dell'interfaccia (che e' a sua volta scelta di design).
PM
Top
 
erbass
Inviato il: Giovedì, 28-Gen-2010, 14:30
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12030
Utente Nr.: 1383
Iscritto il: 19-Ago-2005
Città:



QUOTE (mrmozo @ Giovedì, 28-Gen-2010, 14:28)
QUOTE (erbass @ Giovedì, 28-Gen-2010, 13:20)

Ah ultima cosa mozo, il 3g costa 630 dollari, 130 dollari in piu' rispetto al modello solo wifi.

Come ereader molto meglio il kindle (che ha un 3g proprietario aggratis in tutto il mondo, che non devi manco pagare la connessione).

infatti ho detto he era costoso (e conoscendo Apple faranno la conversione eruo dollaro ). Il kindle puo' essere anche carino, ma gli manca tutto il resto.
Una piattaforma che posso usare come browser, mail, media platform, ereader, e magari per presentazioni e scrittura documenti, mi libererebbe dal portatile. E avrebbe l'incredibile interfaccia che ha il touch

pero' non ha il multitsking...
Non so, aspettero' le recensioni.

Praticamente il kindle, che non so di preciso, si connette a un 3g (senza abbonamento) con copertura ovunque e si connette ad amazon e scarica tutto.
Ora in teoria, in pratica non so come funzioni onestamente se ha campo, non ha campo, un paio di italiani ho letto l'hanno ma a milano, non so in citta' meno coperte se funziona bene


--------------------
IMMAGINE RIMOSSA - DIMENSIONI MASSIME CONSENTITE 200X300 OPPURE 300X200

All those time, in history, when the doctor wasn't there, i wondered why. I know the answer now, the doctor must look at this planet, and turn away on shame
PMMSN
Top
 
mrmozo
Inviato il: Giovedì, 28-Gen-2010, 14:40
Quote Post


Paraculo
********

Gruppo: Members
Messaggi: 30153
Utente Nr.: 58
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (erbass @ Giovedì, 28-Gen-2010, 13:30)
QUOTE (mrmozo @ Giovedì, 28-Gen-2010, 14:28)
QUOTE (erbass @ Giovedì, 28-Gen-2010, 13:20)

Ah ultima cosa mozo, il 3g costa 630 dollari, 130 dollari in piu' rispetto al modello solo wifi.

Come ereader molto meglio il kindle (che ha un 3g proprietario aggratis in tutto il mondo, che non devi manco pagare la connessione).

infatti ho detto he era costoso (e conoscendo Apple faranno la conversione eruo dollaro ). Il kindle puo' essere anche carino, ma gli manca tutto il resto.
Una piattaforma che posso usare come browser, mail, media platform, ereader, e magari per presentazioni e scrittura documenti, mi libererebbe dal portatile. E avrebbe l'incredibile interfaccia che ha il touch

pero' non ha il multitsking...
Non so, aspettero' le recensioni.

Che aspetti , e' chiarissimo: sicuramente voglio vedere come butta con i first adopters. Immagino la fine dell'anno o inizio anno prossimo, se ci sono i csoldini
PM
Top
 
Tebasil
Inviato il: Giovedì, 28-Gen-2010, 15:54
Quote Post


Anal Retentive
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8749
Utente Nr.: 4373
Iscritto il: 04-Mar-2009
Città: Garden City



QUOTE (erbass @ Giovedì, 28-Gen-2010, 13:20)
onestamente l'assenza di multitasking e di flash me lo ammazza fino a renderlo inutile.
Ho un coso di 10 pollici e non posso tenere (ad esempio) msn aperto mentre guardo la posta?
Non posso vedere i video di facebook (a me non serve onestamente ma e' un limite). Non posso vedere l'aggiornamento delle partite sulla gazzetta (vabe' sono piccole cose).
Troppo limitato, era meglio se studiavano un osx, e' impensabile nel 2010 l'assenza di multitasking su una sottospecie di pc.


quoto tutto

e aggiungo alcune considerazioni tratte dall'
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


cosa non offre:

- una tastiera fisica che mi permetta di non stare lì ad attaccare-staccare-attaccare

- alcuni programmini di terze parti, tra cui quelli (fondamentali) per il file sharing.

- la possibilità di poter gestire liberamente i miei file e documenti (dato il sistema blindato dell'iPad/iPhone/Touch)

- la possibilità di eseguire più operazioni in contemporanea



quindi la penso come chi pensa che non sostituirà mai il notebook/laptop/tablet
e tutte le loro evoluzioni

ma sicuramente è figo e utile per un certo tipo d'uso, per alcuni più casalingo, per altri più mobile

per cui, se avessi una cifretta da buttarci per una buona (seconda o terza) versione, lo farei...



p.s. per mozo (o altri mods)
cambiereste il titolo in ''e-reader e iPad, parliamone'' o simile
cosi' magari si capisce meglio e non si aprono altri topic sull'iPad (visto che il discorso meriterebbe)

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
preacher
Inviato il: Giovedì, 28-Gen-2010, 15:58
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 42177
Utente Nr.: 10
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Firenze



QUOTE (Tebasil @ Giovedì, 28-Gen-2010, 14:54)

p.s. per mozo (o altri mods)
cambiereste il titolo in ''e-reader e iPad, parliamone'' o simile
cosi' magari si capisce meglio e non si aprono altri topic sull'iPad (visto che il discorso meriterebbe)

fatto, capo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
 
Tebasil
Inviato il: Giovedì, 28-Gen-2010, 16:02
Quote Post


Anal Retentive
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8749
Utente Nr.: 4373
Iscritto il: 04-Mar-2009
Città: Garden City



QUOTE (preacher @ Giovedì, 28-Gen-2010, 14:58)
QUOTE (Tebasil @ Giovedì, 28-Gen-2010, 14:54)

p.s. per mozo (o altri mods)
cambiereste il titolo in ''e-reader e iPad, parliamone'' o simile
cosi' magari si capisce meglio e non si aprono altri topic sull'iPad (visto che il discorso meriterebbe)

fatto, capo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

grazie
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PMEmail Poster
Top
 
Nathan Never
Inviato il: Giovedì, 28-Gen-2010, 17:01
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1581
Utente Nr.: 2280
Iscritto il: 30-Ago-2006
Città:



Cito Paolo Attivissimo, con aggiunte le mie considerazioni:

Niente Flash. (grave)
Niente multitasking. (relativamente grave)
Retro bombato che rischia di farlo dondolare quando lo appoggi su un tavolo per scrivere. (GRAVISSIMOOOOO, ma come si fa!!!!!)
Niente webcam per Skype e simili. (Relativamente grave)
Batteria sigillata. (Grave)
Niente USB senza ciondolosi accessori. (Relativamente grave)
Dipende da un PC per i backup. (Insomma...)
Niente software non autorizzato da Apple. (Questo mi sembra scontato)
DRM come se piovesse. (vista la voce di sopra, scontato anche questo)
Comunque troppo grande da portare sempre con sé. (questo me frega meno)

Insomma, mi aspettavo un macbook solo touch e mi trovo un iphone ingrandito, con qualche feature mancante e con una scelta di design terribile.

Bello da avere, a casa mi servirebbe pure, ma 500€ son troppi...

Edit: per la cronaca, Apple apre a qualcosa di completamente nuovo per certi versi, e come dice un mio amico "il primo che fa qualcosa è sempre avvantaggiato", ma aspetto migliorie prima di buttarmici sopra...
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
crisgras
Inviato il: Giovedì, 28-Gen-2010, 17:04
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 17744
Utente Nr.: 59
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



Be', meno male che non ha la tastiera, sennò sarebbe un netbook!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Cmq non mi sembra una gran cosa, da' proprio l'idea di essere un iPhone più grosso, e non so se otterrà un gran successo, credo di no.
PM
Top
 
Nathan Never
Inviato il: Giovedì, 28-Gen-2010, 17:06
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1581
Utente Nr.: 2280
Iscritto il: 30-Ago-2006
Città:



Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Giovedì, 28-Gen-2010, 17:21
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



Comunque se non altro dovrebbe un po' forzare gli editori italiani a svegliarsi in fatto di contenuti digitali, sarebbe davvero troppo (ulteriormente, che già l'iTunes store italiano manca di film e serie tv) monco senza i libri.
PMEmail Poster
Top
 
tul
Inviato il: Giovedì, 28-Gen-2010, 19:29
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1249
Utente Nr.: 154
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città: Roma



QUOTE (Henry Pym @ Martedì, 18-Ago-2009, 05:53)
QUOTE (Cap.Crumb @ August 18, 2009 05:06 am)
ho letto qanche io wired...conoscevo il kindle "1", che mi pare costasse anche meno, ma questo 2 è veramente massiccio...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
una settimana di batteria, wi-fi, mp3, sd...slurp...

dite che è difficile farselo arrivare in italia? contando che servirebbe un carta di credito usa per comprarlo su amazon direi che l' unica strada è ebay...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

cmq non c' è fretta, direi che fino a natale posso aspettare! 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Lascia perdere Kindle
Legge solo il suo formato proprietario e puoi scaricare solo dal negozio amazon; peccato che questo servizio funzioni solo negli USA, con punti d'accesso che trovi solo lì; finchè non si decidono ad aprire il servizio anche per l'europa e l'Italia, sarebbe solo un costoso fermacarte.
Il Kindle dx, quello più grande cioè, legge anche il pdf ma devi spedire il tuo file a loro che, pagando, ti fanno la conversione, altrimenti nisba.
Se t'interessa leggere solo libri, perchè non provare il Cybook o il Bebook?
In ogni caso. se hai dubbi, perchè non chiedere nel forum di Simplicissimus?
Troverai gente molto più esperta di me, che ti sapranno consigliare al meglio in base alle tue esigenze.

Ma non si può crackare? così, per curiosità..
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
erbass
Inviato il: Giovedì, 28-Gen-2010, 19:52
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12030
Utente Nr.: 1383
Iscritto il: 19-Ago-2005
Città:



QUOTE (tul @ Giovedì, 28-Gen-2010, 19:29)
QUOTE (Henry Pym @ Martedì, 18-Ago-2009, 05:53)
QUOTE (Cap.Crumb @ August 18, 2009 05:06 am)
ho letto qanche io wired...conoscevo il kindle "1", che mi pare costasse anche meno, ma questo 2 è veramente massiccio...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
una settimana di batteria, wi-fi, mp3, sd...slurp...

dite che è difficile farselo arrivare in italia? contando che servirebbe un carta di credito usa per comprarlo su amazon direi che l' unica strada è ebay...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

cmq non c' è fretta, direi che fino a natale posso aspettare! 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Lascia perdere Kindle
Legge solo il suo formato proprietario e puoi scaricare solo dal negozio amazon; peccato che questo servizio funzioni solo negli USA, con punti d'accesso che trovi solo lì; finchè non si decidono ad aprire il servizio anche per l'europa e l'Italia, sarebbe solo un costoso fermacarte.
Il Kindle dx, quello più grande cioè, legge anche il pdf ma devi spedire il tuo file a loro che, pagando, ti fanno la conversione, altrimenti nisba.
Se t'interessa leggere solo libri, perchè non provare il Cybook o il Bebook?
In ogni caso. se hai dubbi, perchè non chiedere nel forum di Simplicissimus?
Troverai gente molto più esperta di me, che ti sapranno consigliare al meglio in base alle tue esigenze.

Ma non si può crackare? così, per curiosità..
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

cmq non e' vero, il 3g del kindle prende in italia pure e anche se non fosse li puoi scaricare da internet e metterceli sul kindle.
Kindle che ora legge i pdf
PMMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (91) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1720 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]