Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (94) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Sandman Deluxe, Rw-Lion 2014
 
-TK-
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 10:47
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 632
Utente Nr.: 10108
Iscritto il: 30-Giu-2014
Città:



Probabilmente intendeva solo dire che le motivazioni di altri editori le capiamo anche noi ininfluenti mortali. Quelli che mettono i soldi, per dire. XD
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 10:48
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



QUOTE (-TK- @ Martedì, 11-Nov-2014, 10:47)
Probabilmente intendeva solo dire che le motivazioni di altri editori le capiamo anche noi ininfluenti mortali. Quelli che mettono i soldi, per dire. XD

come la Salda Press?
Capirle e criticarle, o non capirle e criticarle... tanto vale
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PM
Top
 
-TK-
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 10:54
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 632
Utente Nr.: 10108
Iscritto il: 30-Giu-2014
Città:



QUOTE
come la Salda Press?
Capirle e criticarle, o non capirle e criticarle... tanto vale tongue1.gif


Quella di f-yes era una critica, completa e ben costruita. La mia era solo una battutina di chi è in pausa alle 9.50 del mattino. XD

Cmq, non mi piacciono alcune scelte della Saldapress ma le capisco. La differenza è che capendole i prodotti della Salda continuo a comprarli volentieri. Con quelli della Lion tengo tutto al minimo (nello specifio, tra tutti i soldi he potrei lasciar loro prendo solo Sandman Overture. E anche con quello dopo la splash page cambiata di posizione nel primo numero vacillo :-p )
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 11:00
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



QUOTE (-TK- @ Martedì, 11-Nov-2014, 10:54)
QUOTE
come la Salda Press?
Capirle e criticarle, o non capirle e criticarle... tanto vale tongue1.gif


Quella di f-yes era una critica, completa e ben costruita. La mia era solo una battutina di chi è in pausa alle 9.50 del mattino. XD

Cmq, non mi piacciono alcune scelte della Saldapress ma le capisco. La differenza è che capendole i prodotti della Salda continuo a comprarli volentieri. Con quelli della Lion tengo tutto al minimo (nello specifio, tra tutti i soldi he potrei lasciar loro prendo solo Sandman Overture. E anche con quello dopo la splash page cambiata di posizione nel primo numero vacillo :-p )

anche io scherzavo, per estare sveglio in ufficio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


questa cosa della supersplash cambiata... me la spieghi meglio? Non me ne sono accorto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Bread Pak
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 11:02
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1775
Utente Nr.: 4852
Iscritto il: 07-Nov-2009
Città: Porto Tolle



QUOTE (preacher @ Martedì, 11-Nov-2014, 10:35)
Riguardo il fatto che Death sia in versione deluxe, e non in omnibus, be', la collana omnibus è dedicata a SANDMAN, non agli spin-off di altri personaggi. E le mini di Death sono da considerare spin-off. Seguendo il tuo ragionamento, negli omnibus avremmo dovuto mettere anche le mini e gli one-shot dedicati al Corinzio, alle Furie etc etc...
La collana omnibus riguarda solo la serie di Sandman e le storie fuori-serie con protagonista Morfeo.
Una scelta ben precisa e coerente.
Infatti Death Deluxe non è legata alla collana Sandman Deluxe (se non dal formato), che ha una numerazione progressiva, al contrario del volume di Death. Che poi si possa mettere in fila sullo scaffale dopo i Sandman Deluxe è vero, ma editorialmente non sono "legati".

Su questo non sono d'accordo, perfino in America hanno fatto l'absolute di Death con lo stesso stile degli omnibus di Sandman. Ci sono spin-off e spin-off, Death e Sandman Overture sono scritte direttamente da Gaiman e insieme alla serie regolare di Sandman andrebbe considerata come un unico corpo.


--------------------
Preferisco un fumetto governato dalla causalità anche se sembra casuale piuttosto che uno governato dalla casualità anche se sembra causale.

L'elenco quasi completo al 04/04/2018 dei fumetti che ho letto sul mio Profilo sezione interessi :P

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
-TK-
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 11:11
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 632
Utente Nr.: 10108
Iscritto il: 30-Giu-2014
Città:



QUOTE
questa cosa della supersplash cambiata... me la spieghi meglio? Non me ne sono accorto  unsure.gif


Mmm... premetto che ho visto l'albo originale numero 1 qualche tempo fa, per cui potrei ricordarmelo male. Nel caso chiedo scusa.

Cmq:

- C'è questa pagina "tripla" seguita da una pagina "quadrupla" (passami i termini). La prima con la "caduta" di Sandman e la seconda (meravigliosa ma non è questo il punto) con tutte le versioni di Morfeo.

- In Originale La prima parte della pagina "tripla" è a destra, tu volti e trovi questo vortice in una splash page "doppia" che è il seguito della pagina prima. Questa splash page si apre ad "ali di gabbiano", precipitandoti in mezzo ai Sandman. E' un effetto che riproduce l'essere risucchiati contro la propria volontà, o comunque trascinati, e ritrovarsi in mezzo ad altri sé stesso.

- Nella versione italiana la splash page è interamente su un foglio che si apre. Quindi hai una pagina a 4 fogli che si apre e la pagina tripla (più una immagine random che credo in originale fosse posta in coda al fascicolo e voltando questa paginona enorme c'è la splash page quadrupla con tutti i sandman.

Il risultato è un po' scomodo e perde l'effetto dell'originale. Effetto che magari è ininfluente per qualcuno ma che a me personalmente ha dato un po' fastidio vedere sacrificato.
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 11:17
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



capito, grazie
stasera provo a rivedere e in caso rileggere al contrario
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
preacher
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 11:24
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 42177
Utente Nr.: 10
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Firenze



QUOTE (-TK- @ Martedì, 11-Nov-2014, 09:54)
QUOTE
come la Salda Press?
Capirle e criticarle, o non capirle e criticarle... tanto vale tongue1.gif


Quella di f-yes era una critica, completa e ben costruita. La mia era solo una battutina di chi è in pausa alle 9.50 del mattino. XD

Cmq, non mi piacciono alcune scelte della Saldapress ma le capisco. La differenza è che capendole i prodotti della Salda continuo a comprarli volentieri. Con quelli della Lion tengo tutto al minimo (nello specifio, tra tutti i soldi he potrei lasciar loro prendo solo Sandman Overture. E anche con quello dopo la splash page cambiata di posizione nel primo numero vacillo :-p )

splash page cambiata di posizione????
Abbiamo fatto tutte le prove di impaginazione corrette, controllato la ciano e visto l'albo fisicamente.
La splash page è corretta.
PMUsers Website
Top
 
preacher
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 11:29
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 42177
Utente Nr.: 10
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Firenze



QUOTE (-TK- @ Martedì, 11-Nov-2014, 10:11)
QUOTE
questa cosa della supersplash cambiata... me la spieghi meglio? Non me ne sono accorto  unsure.gif


Mmm... premetto che ho visto l'albo originale numero 1 qualche tempo fa, per cui potrei ricordarmelo male. Nel caso chiedo scusa.

Cmq:

- C'è questa pagina "tripla" seguita da una pagina "quadrupla" (passami i termini). La prima con la "caduta" di Sandman e la seconda (meravigliosa ma non è questo il punto) con tutte le versioni di Morfeo.

- In Originale La prima parte della pagina "tripla" è a destra, tu volti e trovi questo vortice in una splash page "doppia" che è il seguito della pagina prima. Questa splash page si apre ad "ali di gabbiano", precipitandoti in mezzo ai Sandman. E' un effetto che riproduce l'essere risucchiati contro la propria volontà, o comunque trascinati, e ritrovarsi in mezzo ad altri sé stesso.

- Nella versione italiana la splash page è interamente su un foglio che si apre. Quindi hai una pagina a 4 fogli che si apre e la pagina tripla (più una immagine random che credo in originale fosse posta in coda al fascicolo e voltando questa paginona enorme c'è la splash page quadrupla con tutti i sandman.

Il risultato è un po' scomodo e perde l'effetto dell'originale. Effetto che magari è ininfluente per qualcuno ma che a me personalmente ha dato un po' fastidio vedere sacrificato.

Ah, ho capito.

In originale sono DUE folder. In italiano è un folder unico.
La leggibilità è la stessa, e le pagine sono correttamente inserite secondo il senso di narrazione. Non c'è nessun errore.
Anzi.
PMUsers Website
Top
 
ElCero
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 11:31
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (Bread Pak @ Martedì, 11-Nov-2014, 10:02)
QUOTE (preacher @ Martedì, 11-Nov-2014, 10:35)
Riguardo il fatto che Death sia in versione deluxe, e non in omnibus, be', la collana omnibus è dedicata a SANDMAN, non agli spin-off di altri personaggi. E le mini di Death sono da considerare spin-off. Seguendo il tuo ragionamento, negli omnibus avremmo dovuto mettere anche le mini e gli one-shot dedicati al Corinzio, alle Furie etc etc...
La collana omnibus riguarda solo la serie di Sandman e le storie fuori-serie con protagonista Morfeo.
Una scelta ben precisa e coerente.
Infatti Death Deluxe non è legata alla collana Sandman Deluxe (se non dal formato), che ha una numerazione progressiva, al contrario del volume di Death. Che poi si possa mettere in fila sullo scaffale dopo i Sandman Deluxe è vero, ma editorialmente non sono "legati".

Su questo non sono d'accordo, perfino in America hanno fatto l'absolute di Death con lo stesso stile degli omnibus di Sandman. Ci sono spin-off e spin-off, Death e Sandman Overture sono scritte direttamente da Gaiman e insieme alla serie regolare di Sandman andrebbe considerata come un unico corpo.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
preacher
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 11:32
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 42177
Utente Nr.: 10
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Firenze



QUOTE (ElCero @ Martedì, 11-Nov-2014, 10:31)
QUOTE (Bread Pak @ Martedì, 11-Nov-2014, 10:02)
QUOTE (preacher @ Martedì, 11-Nov-2014, 10:35)
Riguardo il fatto che Death sia in versione deluxe, e non in omnibus, be', la collana omnibus è dedicata a SANDMAN, non agli spin-off di altri personaggi. E le mini di Death sono da considerare spin-off. Seguendo il tuo ragionamento, negli omnibus avremmo dovuto mettere anche le mini e gli one-shot dedicati al Corinzio, alle Furie etc etc...
La collana omnibus riguarda solo la serie di Sandman e le storie fuori-serie con protagonista Morfeo.
Una scelta ben precisa e coerente.
Infatti Death Deluxe non è legata alla collana Sandman Deluxe (se non dal formato), che ha una numerazione progressiva, al contrario del volume di Death. Che poi si possa mettere in fila sullo scaffale dopo i Sandman Deluxe è vero, ma editorialmente non sono "legati".

Su questo non sono d'accordo, perfino in America hanno fatto l'absolute di Death con lo stesso stile degli omnibus di Sandman. Ci sono spin-off e spin-off, Death e Sandman Overture sono scritte direttamente da Gaiman e insieme alla serie regolare di Sandman andrebbe considerata come un unico corpo.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Pazienza.
PMUsers Website
Top
 
ElCero
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 11:35
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (preacher @ Martedì, 11-Nov-2014, 10:32)
QUOTE (ElCero @ Martedì, 11-Nov-2014, 10:31)
QUOTE (Bread Pak @ Martedì, 11-Nov-2014, 10:02)
QUOTE (preacher @ Martedì, 11-Nov-2014, 10:35)
Riguardo il fatto che Death sia in versione deluxe, e non in omnibus, be', la collana omnibus è dedicata a SANDMAN, non agli spin-off di altri personaggi. E le mini di Death sono da considerare spin-off. Seguendo il tuo ragionamento, negli omnibus avremmo dovuto mettere anche le mini e gli one-shot dedicati al Corinzio, alle Furie etc etc...
La collana omnibus riguarda solo la serie di Sandman e le storie fuori-serie con protagonista Morfeo.
Una scelta ben precisa e coerente.
Infatti Death Deluxe non è legata alla collana Sandman Deluxe (se non dal formato), che ha una numerazione progressiva, al contrario del volume di Death. Che poi si possa mettere in fila sullo scaffale dopo i Sandman Deluxe è vero, ma editorialmente non sono "legati".

Su questo non sono d'accordo, perfino in America hanno fatto l'absolute di Death con lo stesso stile degli omnibus di Sandman. Ci sono spin-off e spin-off, Death e Sandman Overture sono scritte direttamente da Gaiman e insieme alla serie regolare di Sandman andrebbe considerata come un unico corpo.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Pazienza.

beh ovvio, mica bisogna trovarsi d'accordo su tutto.
voi scegliete in base ad un'ottica che oltre a tener conto delle fedeltà all'originale e dell'effetto deve anche tener conto della soddisfazione di molti, dell'aspetto economico e di molti altri fattori, noi tendiamo a tener conto di quello che più ci piace anoi e basta... ma non vuol dire che noi abbiamo sempre torto e voi sempre ragione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Matador
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 11:37
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2587
Utente Nr.: 1536
Iscritto il: 02-Nov-2005
Città:



Comunque a volte noi lettori siamo incredibili.

Dovremmo fare una statua alla Lion per aver continuato la collana absolute inziata da un'altro editore, piuttosto che iniziarne una nuova, con grafica e formato più consono alle nuove esigenze, invece siamo qui a polemizzare sul perchè non ci hanno messo questo o quello.

Il programma dell'absolute era stato già dichiarato dalla Planeta, 7 volumi con solo storie di Sandman.

Io sono contentissimo, perchè ai tempi della chiusura della Planeta, davvero ero quasi sicuro che mi sarebbero rimasti i primi due (bellissimi) volumi sul groppone e avrei dovuto rivolgermi ad una nuova edizione, invece non è stato così

PM
Top
 
ElCero
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 11:46
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



ma noi l'abbiamo premiata la Lion, abbiamo comprato tutti i volumi. Se non è questo un premio...
io personalmente infatti ne sono stato stra-lieto, ciò non toglie che avrei apprezzato anche Death in omnibus, ma li ho continuati a premiare comprandolo deluxe, e spero che anche overture sia omnibus, ma continuo a premiarli comprando lo spillato e se lo faranno l'omnibus (forse anche il deluxe se l'omnibus non lo fanno)... che devo fare di più per premiarli? gli mando mia sorella???
PMEmail Poster
Top
 
-TK-
Inviato il: Martedì, 11-Nov-2014, 11:49
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 632
Utente Nr.: 10108
Iscritto il: 30-Giu-2014
Città:



QUOTE (preacher @ Martedì, 11-Nov-2014, 10:29)
Ah, ho capito.

In originale sono DUE folder. In italiano è un folder unico.
La leggibilità è la stessa, e le pagine sono correttamente inserite secondo il senso di narrazione. Non c'è nessun errore.
Anzi.

Io non ho mai parlato di errore.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ho solo detto che il cambiamento rispetto all'opera originale non mi è piaciuto. E che questa gestione "anzi" del materiale originale mi sta facendo considerare di lasciare anche l'ultima testata Lion.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (94) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0660 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]