Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (13) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Starman o non Starman, Questo è il problema
 
Matador
Inviato il: Domenica, 19-Mar-2017, 19:53
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2587
Utente Nr.: 1536
Iscritto il: 02-Nov-2005
Città:



Ciao a tutti, vista la rudistribuzione dei volumi planeta sono divorato dal dubbio, prenderli o meno?
Oltre alla spesa piuttisto consistente (ho pagato una cifra simile per un volume giusto per Watchmen e Sandman) il problema è aggiungere letture alla mole di arretrati pazzesca che incombe, quindi sono tentato, dato le lodi che leggo in giro, ma non sono sicuro di fare quest'inestimento.
Voi che mi dite?
PM
Top
 
Paolo Papa
Inviato il: Domenica, 19-Mar-2017, 20:45
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



Molto dipende dalla qualità delle cose che hai in arretrato.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
MinCulPop
Inviato il: Domenica, 19-Mar-2017, 21:47
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



ammetto di essermi fermato al primo omnibus, non è una brutta serie anzi, ma non mi ha preso.
PM
Top
 
F.I.T.A.
Inviato il: Domenica, 19-Mar-2017, 22:00
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1289
Utente Nr.: 3865
Iscritto il: 27-Mag-2008
Città: Lucca



Stessa cosa per me. Tutto ben fatto, ma non ho trovato nessuno spunto particolarmente originale e non mi sono affezionato al personaggio.


--------------------
F.I.T.A. means "finger in the ass"

IMMAGINE RIMOSSA IN QUANTO ECCEDE LE MISURE MASSIME CONSENTITE
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Mr_Comics
Inviato il: Domenica, 19-Mar-2017, 22:35
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2302
Utente Nr.: 2756
Iscritto il: 18-Feb-2007
Città:



Più che altro bisognerebbe avere la certezza che i volumi vengano redistribuiti tutti e 6 (perché sennò poi trovarli non è semplice) e visti i precedenti io ci andrei cauto...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Poi il fumetto in se merita come pochi altri
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Raven
Inviato il: Domenica, 19-Mar-2017, 22:52
Quote Post


Main Man
******

Gruppo: Members
Messaggi: 15859
Utente Nr.: 811
Iscritto il: 17-Ott-2004
Città: il Multiverso



Nel dubbio: prendilo.
PM
Top
 
giucal1974
Inviato il: Domenica, 19-Mar-2017, 22:57
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 413
Utente Nr.: 11704
Iscritto il: 02-Mar-2016
Città: milano



QUOTE (Mr_Comics @ Domenica, 19-Mar-2017, 21:35)
Più che altro bisognerebbe avere la certezza che i volumi vengano redistribuiti tutti e 6 (perché sennò poi trovarli non è semplice) e visti i precedenti io ci andrei cauto...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Poi il fumetto in se merita come pochi altri
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Io li ho prenotati facendomi prendere dall'entusiasmo ora ho proprio il timore che succeda questo...tornassi indietro non credo che lo rifarei non perché abbia dubbi sulla qualità della serie ma perché li ho (e forti) sul fatto che venga ridistribuito per intero
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
lobo
Inviato il: Domenica, 19-Mar-2017, 23:59
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9496
Utente Nr.: 2436
Iscritto il: 25-Ott-2006
Città: Milano



io li ho recuperati tutti e sei durante quest'anno nel mercato dell'usato su ebay e facebook... solo uno sovrapprezzato a quasi 50euri, tutti gli altri sui 15/20 euro l'uno...

a mio parere è una serie pazzesca, pian piano che vai avanti ti coinvolge sempre di più con personaggi e storie molto intriganti e piacevoli.. ha un bel finale che non lascia amarezza nè una sensazione di incompiuto, è proprio fatta bene.

stra stra stra consigliata
PMEmail Poster
Top
 
helligen
Inviato il: Lunedì, 20-Mar-2017, 00:13
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2021
Utente Nr.: 3780
Iscritto il: 07-Apr-2008
Città:



QUOTE (lobo @ Domenica, 19-Mar-2017, 22:59)
io li ho recuperati tutti e sei durante quest'anno nel mercato dell'usato su ebay e facebook... solo uno sovrapprezzato a quasi 50euri, tutti gli altri sui 15/20 euro l'uno...

a mio parere è una serie pazzesca, pian piano che vai avanti ti coinvolge sempre di più con personaggi e storie molto intriganti e piacevoli.. ha un bel finale che non lascia amarezza nè una sensazione di incompiuto, è proprio fatta bene.

stra stra stra consigliata

una curiosità : dei 6 quale è quello che ti è costato di più ?
PMEmail Poster
Top
 
lobo
Inviato il: Lunedì, 20-Mar-2017, 09:19
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9496
Utente Nr.: 2436
Iscritto il: 25-Ott-2006
Città: Milano



QUOTE (helligen @ Domenica, 19-Mar-2017, 23:13)
QUOTE (lobo @ Domenica, 19-Mar-2017, 22:59)
io li ho recuperati tutti e sei durante quest'anno nel mercato dell'usato su ebay e facebook... solo uno sovrapprezzato a quasi 50euri, tutti gli altri sui 15/20 euro l'uno...

a mio parere è una serie pazzesca, pian piano che vai avanti ti coinvolge sempre di più con personaggi e storie molto intriganti e piacevoli.. ha un bel finale che non lascia amarezza nè una sensazione di incompiuto, è proprio fatta bene.

stra stra stra consigliata

una curiosità : dei 6 quale è quello che ti è costato di più ?

Il quinto
PMEmail Poster
Top
 
Confessor
Inviato il: Lunedì, 20-Mar-2017, 09:38
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3742
Utente Nr.: 167
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Io ho iniziato a rileggere tutta la serie che ho negli albi originali, e ad ogni lettura migliora, è forse uno dei punti piu alti raggiunti dalla narrativa seriale mainstream supereroistica. Tra parentesi, ero convinto di avere tutto quanto e invece scopro che in un numero di Showcase 95 c'è una storia di The Shade sempre scritta da Robinson. Che non credo riuscirò a trovare.
PM
Top
 
f-yes93
Inviato il: Lunedì, 20-Mar-2017, 11:10
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1058
Utente Nr.: 9043
Iscritto il: 05-Set-2013
Città: Cagliari



Il primo volume è solo l'antipasto. Starman è una fantastica serie di supereroi, di famiglia e di altro ancora.
é l'apice di Robinson e IMO è la migliore serie supereroistica tout court degli anni '90.
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Lunedì, 20-Mar-2017, 11:34
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (f-yes93 @ Lunedì, 20-Mar-2017, 11:10)
Il primo volume è solo l'antipasto. Starman è una fantastica serie di supereroi, di famiglia e di altro ancora.
é l'apice di Robinson e IMO è la migliore serie supereroistica tout court degli anni '90.

quello che affermi molto probabile è.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Starman non va "ingurgitato" ed è una run in crescendo piena di guizzi geniali, le "svolte" sono tutto sommato "soft" e magari ora potrebbero essere considerati meccanismi digeriti, ma la run tutta ha il sapore delle storie senza tempo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
f-yes93
Inviato il: Lunedì, 20-Mar-2017, 11:40
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1058
Utente Nr.: 9043
Iscritto il: 05-Set-2013
Città: Cagliari



QUOTE (Cap.Crumb @ Lunedì, 20-Mar-2017, 10:34)
QUOTE (f-yes93 @ Lunedì, 20-Mar-2017, 11:10)
Il primo volume è solo l'antipasto. Starman è una fantastica serie di supereroi, di famiglia e di altro ancora.
é l'apice di Robinson e IMO è la migliore serie supereroistica tout court degli anni '90.

quello che affermi molto probabile è.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Starman non va "ingurgitato" ed è una run in crescendo piena di guizzi geniali, le "svolte" sono tutto sommato "soft" e magari ora potrebbero essere considerati meccanismi digeriti, ma la run tutta ha il sapore delle storie senza tempo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Sopratutto c'è da notare il come avvengono i cambiare nei caratteri e nelle scelte dei personaggi, ci sono dialoghi padre figlio che sono realistici e congeniali, così come delle battute tra la figlia del cattivo e starman che fanno capire bene come ci sia un sottile gioco di rimandi e ciclicità in quelle che son passate da essere lotte tra supercriminali e supereroi a faide di famiglia.
PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Lunedì, 20-Mar-2017, 11:45
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



QUOTE (f-yes93 @ Lunedì, 20-Mar-2017, 10:10)
é l'apice di Robinson e IMO è la migliore serie supereroistica tout court degli anni '90.

Diciamo che se la gioca con il Flash di Mark Waid, altro capolavoro del fumetto supereroistico dei "Nineties".

Comunque, anche secondo me Starman è una serie strepitosa, al punto che, pur avendo già la serie completa tra volumi Play Press e albi americani, sto da tempo valutando il recupero degli Omnibus (ahimè costosissimi).
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (13) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0343 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]