Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Ninja bukeiko Kagemaru Den per la Hazard a Lucca, Sampei Shirato alla N°Potenza e non solo
 
jiro79
Inviato il: Giovedì, 14-Lug-2011, 17:39
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4054
Utente Nr.: 6003
Iscritto il: 11-Dic-2010
Città: Tottori



Grazie ad una conversazione avuta con il sempre gentilissimo Sign.Miriantini(persona in gamba e squisita come poche)ho saputo due news da infarto e tante altre in ''evoluzione'' eventualmente.

La prima,riguarda la Fenice e il suo prequel;stanno facendo di tutto per portarlo a Lucca,ma stanno valutando come far uscire il prequel,e infatti ci saranno tre soluzioni:
1)lo integrano con il numero 16;
2)lo fanno a parte,ma senza fretta;
3)non sanno se farlo uscire che comunque è un albetto che ha solo le basi per quello che poi si è letto nei 16 albi proposti(bisogna scrivergli assiduamente e far presente che interesserebbe a tutti che si pubblichi pure questo,semmai in appendice al numero 16) :asd

L'altra bomba è che lui stesso ha parlato con shirato(oramai vecchio e non in forma)e ha discusso quali,tra le opere proposte(Ninja Bugeicho, Kaze no Ishimaru, Sasuke, Watari e soprattutto il capolavoro del maestro, la lunga saga di Kamui)potesse far uscire per la loro casa(può proporrle tutte è stata la risposta :bav: ).
Miriantini per ora pubblica il primo Kagemaru ^i^
L'edizione che verrà proposta sarà diversa da quella originale:difatti dei 16 volumi giapponesi ci sarà una riproposizione in 6 volumoni di gran formato da circa 800 pagg ad un prezzo di circa 25euro(prezzo ancora da definire)e il primo numero sarà portato a Lucca :ole:
Ps:inoltre si stanno valutando prossimamente Kamui(sono tantissimi albi e bisogna vedere come proporli) e sasuke(io sapevo che c'era solo il cartone),mentre strizza ad Yokoyama di cui voleva proporre lui Babil Junior(ma ora vorrebbe far le altre opere),mentre per quanto riguarda altre opere lo stuzzica l'idea di portare un opera a cui tiene particolarmente e che gli piace da impazzire(stima tantissimo l'autore):Sampei di Takao yaguchi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Come dissi tempo fa:i tempi son maturi per opere datate del 1960 in poi,e comunque un plauso scrosciante al Sign.Miriantini per aver il coraggio di portare un opera,del 1959/60,che ha fatto la storia in Giappone e non solo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Tony Stark
Inviato il: Giovedì, 14-Lug-2011, 21:39
Quote Post


Eternauta
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9695
Utente Nr.: 313
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



Belle notizie (tranne quella sulla salute del maestro): Shirato è un autore fondamentale per quanto riguarda il fumetto giapponese e i suoi manga sono una vera delizia.
Di Yokoyama sembrava che D/Visual dovesse proporre altre cose poi però si è bloccato tutto, non saprei com'è la situazione diritti, ci si augura di vedere altre cose comunque dato che la roba interessante non manca di certo.
Sanpei invece mi lascia un po' freddo benchè apprezzo molto il suo autore, diciamo che mi è bastata la pur ottima versione recente (ma sempre realizzata da Yaguchi) già vista per Star Comics

Ps di Watari se ricordo bene è uscito pure il film live in italiano
PM
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
rimatt
Inviato il: Giovedì, 14-Lug-2011, 22:34
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Che pubblichino quel che voglio, che io compro tutto.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


No, sul serio: Shirato è uno di quegli autori che voglio conoscere al meglio, e quindi ben vengano tutte le iniziative che la Hazard si sente di proporre.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
ilaz
Inviato il: Venerdì, 15-Lug-2011, 03:10
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 42
Utente Nr.: 6310
Iscritto il: 12-Feb-2011
Città:



santoddio jiro79 che bomba che hai tirato :0
se iniziano una campagna per portare massivamente Shirato da noi io non mi tiro indietro
PMEmail Poster
Top
 
jiro79
Inviato il: Lunedì, 18-Lug-2011, 18:27
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4054
Utente Nr.: 6003
Iscritto il: 11-Dic-2010
Città: Tottori



QUOTE (ilaz @ Venerdì, 15-Lug-2011, 02:10)
santoddio jiro79 che bomba che hai tirato :0
se iniziano una campagna per portare massivamente Shirato da noi io non mi tiro indietro

Idem anch'io Ilaz,e non vedo l'ora che esca il primo volumazzo a Lucca
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Detto questo,un plauso stile la prima alla scala di Milano alla due/tre case editrici(Hazard e Jpop sicure,poi vediamo la Goen se veramente ha voglia di fare le cose serie come dico io)che stanno avendo il coraggio(chiamamiamolo così)a portare delle serie che nessun altro,con il di dietro parato però(qualcuno ha detto Panini,star comics e Gp?),avrebbero portato qui in italia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Grazie a loro si stanno avverando il mio sogno di leggere in italiano le opere di Shirato(e spero anche Yokoyama e tanti altri)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Tadao Yokoshima
Inviato il: Venerdì, 09-Set-2011, 19:12
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 131
Utente Nr.: 5760
Iscritto il: 19-Ott-2010
Città: Recanati



Confermato da Mega di questo mese, Kagemaru Den 1 in uscita.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Tony Stark
Inviato il: Venerdì, 09-Set-2011, 22:42
Quote Post


Eternauta
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9695
Utente Nr.: 313
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



QUOTE (Tadao Yokoshima @ Venerdì, 09-Set-2011, 18:12)
Confermato da Mega di questo mese, Kagemaru Den 1 in uscita.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Questa è cosa buona e giusta
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Tadao Yokoshima
Inviato il: Sabato, 10-Set-2011, 01:37
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 131
Utente Nr.: 5760
Iscritto il: 19-Ott-2010
Città: Recanati



Ora le "brutte" notizie: dovrebbero essere 4 volumi da 25 euro ognuno. Che però sono di 750 pagine, quindi alla fine con la media prezzi ci siamo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Comunque domani appena avrò in mano il Mega nuovo vi farò sapere meglio.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
jiro79
Inviato il: Sabato, 10-Set-2011, 14:15
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4054
Utente Nr.: 6003
Iscritto il: 11-Dic-2010
Città: Tottori



QUOTE (Tadao Yokoshima @ Sabato, 10-Set-2011, 00:37)
Ora le "brutte" notizie: dovrebbero essere 4 volumi da 25 euro ognuno. Che però sono di 750 pagine, quindi alla fine con la media prezzi ci siamo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Comunque domani appena avrò in mano il Mega nuovo vi farò sapere meglio.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

ah mi aveva detto il boss che erano 6 con una cinquantina di pagg in più,ma meglio così e il portafoglio ringrazia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Per il prezzo si è in linea con i prezzi attuali(kamandi planeta era 880pagg a 33euro tanto per far un esempio,ma la hazard come edizione,lettering etc etc neanche a paragone
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
) e speriamo che venda bene,così vedremo pure kamui e il resto di shirato..e non solo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Domenica, 11-Set-2011, 12:32
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Il prezzo mi sembra molto buono, specie per gli standard della Hazard (che, proponendo materiale un po' di nicchia, manda in fumetteria dei volumi abbastanza costosi). Non vedo l'ora!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Tony Stark
Inviato il: Domenica, 11-Set-2011, 13:01
Quote Post


Eternauta
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9695
Utente Nr.: 313
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



Mi auguro che carta e qualità di stampa siano all'altezza del progetto, in qualche caso hanno lasciato a desiderare (carta troppo "trasparente")
PM
Top
 
Go_
Inviato il: Domenica, 11-Set-2011, 13:17
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6944
Utente Nr.: 101
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Avalon



QUOTE (jiro79 @ Sabato, 10-Set-2011, 06:15)
QUOTE (Tadao Yokoshima @ Sabato, 10-Set-2011, 00:37)
Ora le "brutte" notizie: dovrebbero essere 4 volumi da 25 euro ognuno. Che però sono di 750 pagine, quindi alla fine con la media prezzi ci siamo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Comunque domani appena avrò in mano il Mega nuovo vi farò sapere meglio.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

ah mi aveva detto il boss che erano 6 con una cinquantina di pagg in più,ma meglio così e il portafoglio ringrazia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Per il prezzo si è in linea con i prezzi attuali(kamandi planeta era 880pagg a 33euro tanto per far un esempio,ma la hazard come edizione,lettering etc etc neanche a paragone
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
) e speriamo che venda bene,così vedremo pure kamui e il resto di shirato..e non solo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

L'edizioni Hazard mi sembrano tutto fuorchè neanche a paragone come già sottolineato da Tony.

E il prezzo non è per nulla in pari, un'edizione d/visual che quella si come qualità dell'edizione da tre giri alla Hazard è sulle 7€ per circa 300 pag.
PMMSN
Top
 
jiro79
Inviato il: Domenica, 11-Set-2011, 13:47
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4054
Utente Nr.: 6003
Iscritto il: 11-Dic-2010
Città: Tottori



QUOTE (Go_ @ Domenica, 11-Set-2011, 12:17)
QUOTE (jiro79 @ Sabato, 10-Set-2011, 06:15)
QUOTE (Tadao Yokoshima @ Sabato, 10-Set-2011, 00:37)
Ora le "brutte" notizie: dovrebbero essere 4 volumi da 25 euro ognuno. Che però sono di 750 pagine, quindi alla fine con la media prezzi ci siamo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Comunque domani appena avrò in mano il Mega nuovo vi farò sapere meglio.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

ah mi aveva detto il boss che erano 6 con una cinquantina di pagg in più,ma meglio così e il portafoglio ringrazia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Per il prezzo si è in linea con i prezzi attuali(kamandi planeta era 880pagg a 33euro tanto per far un esempio,ma la hazard come edizione,lettering etc etc neanche a paragone
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
) e speriamo che venda bene,così vedremo pure kamui e il resto di shirato..e non solo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

L'edizioni Hazard mi sembrano tutto fuorchè neanche a paragone come già sottolineato da Tony.

E il prezzo non è per nulla in pari, un'edizione d/visual che quella si come qualità dell'edizione da tre giri alla Hazard è sulle 7€ per circa 300 pag.

uauh si sta facendo polemica senza neppure aver visto il prodotto,oltre che si mette a paragone la hazard,che nel suo piccolo il suo lo fa essendo una casa editrice con le risorse limitate a confronto di Panini,Gp e Star,con l'unica casa che faceva(uso il passato perchè ora è tutto in mano GP)un manga decente a quattro/cinque e passa anni a distanza dell'altro(8 euro circa e meno di 300 pagg a volte)e non sempre erano il massimo(alcune di nagai + shutendoji e quelli di matsumoto come edizioni lasciavano a desiderare).
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Togliendo la d/visual,il mercato italiano presenta case che hanno ''confezioni finali'' nella media,ma nulla di eccelso;allora chi compra manga Panini si dovrebbe lamentare un giorno si e l'altro pure,e non dovrebbe comprargli più nulla(i lettori di questa casa son in protesta perenne da anni dappertutto ma dall'altra parte se ne fregano)..eppure risulta la casa che vende più manga in Italia e praticamente nessuno la boccia,come neppure altre case che non è che faccian meglio della hazard
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Prima di far polemiche inutili,direi di far uscire l'albo e vedere che lavoro hanno fatto,poi eventualmente di dire qualcosa di negativo a priori no?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Io personalmente ringrazio Miriantini che mi ha fatto un regalo che aspettavo da troppi anni,e spero possa far uscire pure le altre opere di shirato(e eventuali altri ''miracoli'' con altri autori dobbiamo aspettarceli da queste case e non dalle più ricche,che col cavolo che ti pubblicheranno questi autori old school,ma che ci possono ''regalare'' solo la quarta ristampa di dragonball o la ventitreesima ristampa di naruto o bleach,mentre di akira non riescon a farne una decente,che doveva pure uscire a Lucca,e tagliano giustamente delle serie,come slam dunk,con edizioni da arresto)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


mah questo modo di mettere le mani avanti non la capisco..ok siam in un forum,ma lamentarsi su quel che non si vede è assurdo,oltre che la hazard ha fatto edizioni degne(le abbiamo tutti le opere di tezuka,e come edizioni non son male...e valgono moooolto di più di panini,star e via dicendo)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Go_
Inviato il: Domenica, 11-Set-2011, 15:04
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6944
Utente Nr.: 101
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Avalon



Ma che viaggi ti sei fatto?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Chi ha criticato quello che non ha ancora visto?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Sono supposizioni su quanto fatto finora...

Sono 8x300pag? D'accordo, quindi per 750 diciamo che un 18€ potevano uscire ma l'edizione non era certo quello solita dell'Hazard, è come far pagare una pandina e una sw allo stesso prezzo.


Le edizioni Hazard sono sufficienti quando non meh, ricordo un volume di Tomie o forse era un altro che era a livello del peggior Panini per edizione.

Flashbook e Jpop, tanto per non citare le solite su cui hai sorvolato, sono anni luce avanti in rapporto qualità/prezzo

Se sarà nello standard della sua produzione il prezzo è esoso per quello che ti viene offerto, ci sono almeno 5-7€ ingiustificati, togliendo il calcolo del preventivo vendite su cui non metto bocca.

P.S. Parli di condannare a priori che per mesi hai grattuggiato su Thorgal e simili che la Panini doveva farli uscire tutti e subito se no li tagliava, ma aspetta che l'interrompano prima di criticare a priori no?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Uh-Uh Hai fatto n post di polemica senza aver neppur visto la comunicazione dell'effettiva interruzione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMMSN
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Domenica, 11-Set-2011, 15:35
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



uh costicchia...
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0374 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]