Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (37) « Prima ... 8 9 [10] 11 12 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Micheluzzi integrale per NPE
bgh
Inviato il: Lunedì, 16-Ott-2017, 12:41
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (magoz @ Lunedì, 16-Ott-2017, 11:24)
QUOTE (bgh @ Lunedì, 16-Ott-2017, 11:09)
Il primo volume, Marcel Labrume, è ordinabile (con il 10% di sconto e il corriere gratuito) sullo store di NPE!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Non ho resistito, e l'ho messo subito nel carrello
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

questo lo salto perché ho già i 2 vol. Milano Libri, ma rimango in fremente attesa per quelli che mi mancano o che non sono mai stati raccolti prima in volume.

A proposito, hanno già definito le prossime uscite?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Una scaletta completa ancora non c'è (o almeno, non l'hanno rilasciata), ma hanno confermato che la prossima uscita sara' Titanic
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
magoz
Inviato il: Lunedì, 16-Ott-2017, 13:49
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2928
Utente Nr.: 8270
Iscritto il: 19-Nov-2012
Città: Lecco prov.



QUOTE (bgh @ Lunedì, 16-Ott-2017, 11:41)
QUOTE (magoz @ Lunedì, 16-Ott-2017, 11:24)
QUOTE (bgh @ Lunedì, 16-Ott-2017, 11:09)
Il primo volume, Marcel Labrume, è ordinabile (con il 10% di sconto e il corriere gratuito) sullo store di NPE!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Non ho resistito, e l'ho messo subito nel carrello
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

questo lo salto perché ho già i 2 vol. Milano Libri, ma rimango in fremente attesa per quelli che mi mancano o che non sono mai stati raccolti prima in volume.

A proposito, hanno già definito le prossime uscite?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Una scaletta completa ancora non c'è (o almeno, non l'hanno rilasciata), ma hanno confermato che la prossima uscita sara' Titanic
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

capito, rimarrò sintonizzato su questa discussione allora
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


P.S. e pure il prossimo si salta dunque
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PMEmail Poster
Top
 
salcomix
Inviato il: Mercoledì, 18-Ott-2017, 16:06
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1511
Utente Nr.: 2963
Iscritto il: 17-Mag-2007
Città: Napoli



QUOTE (bgh @ Lunedì, 16-Ott-2017, 11:41)
QUOTE (magoz @ Lunedì, 16-Ott-2017, 11:24)
QUOTE (bgh @ Lunedì, 16-Ott-2017, 11:09)
Il primo volume, Marcel Labrume, è ordinabile (con il 10% di sconto e il corriere gratuito) sullo store di NPE!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Non ho resistito, e l'ho messo subito nel carrello
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

questo lo salto perché ho già i 2 vol. Milano Libri, ma rimango in fremente attesa per quelli che mi mancano o che non sono mai stati raccolti prima in volume.

A proposito, hanno già definito le prossime uscite?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Una scaletta completa ancora non c'è (o almeno, non l'hanno rilasciata), ma hanno confermato che la prossima uscita sara' Titanic
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Salto anche io la prima uscita (ho i 2 volumi Milano Libri), così come salterò quelli pubblicati da Comma 22 (Petra Cherie, Air Mail, Dal Khyber al Thanganica) ... sempre che non li ristampino a colori ...

Spero in un integrale di Rosso Stenton ed uno di Johnny Focus ...
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Mercoledì, 18-Ott-2017, 16:24
Quote Post


Unregistered






Città:



Pare che il secondo volume includerà anche come bonus, oltre a Titanic, una storia meno nota, disegnata da Micheluzzi e sceneggiata da Milani, ovvero La tragedia del Titanic
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
pierrebi
Inviato il: Mercoledì, 18-Ott-2017, 17:13
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 253
Utente Nr.: 4027
Iscritto il: 01-Set-2008
Città:



QUOTE (dream-picker @ Giovedì, 13-Apr-2017, 10:14)
per Linus e per Alter, dal 1975 al 1981, e mai raccolte in un integrale;
la Milano Libri nel 1980 ha editato un volume che contiene 9 racconti sui 14 pubblicati fino a quel momento (il quindicesimo è stato disegnato l'anno successivo);

Rorotuap ‘43 (Linus n.5 1976)*
Sacsahuaman, (Edizioni Milano Libri, Milano 1980)
Bois Brocelan 1909 (AlterAlter n.4 1979)*
Black & Tan 1920 (Warramunga, Edizioni Di, 2004)

*inediti in volume

... confermate che è Linus 5/76 e non AlterLinus?
PMEmail Poster
Top
 
dream-picker
Inviato il: Giovedì, 19-Ott-2017, 14:51
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (pierrebi @ Mercoledì, 18-Ott-2017, 17:13)
QUOTE (dream-picker @ Giovedì, 13-Apr-2017, 10:14)
per Linus e per Alter, dal 1975 al 1981, e mai raccolte in un integrale;
la Milano Libri nel 1980 ha editato un volume che contiene 9 racconti sui 14 pubblicati fino a quel momento (il quindicesimo è stato disegnato l'anno successivo);

Rorotuap ‘43 (Linus n.5 1976)*
Sacsahuaman, (Edizioni Milano Libri, Milano 1980)
Bois Brocelan 1909 (AlterAlter n.4 1979)*
Black & Tan 1920 (Warramunga, Edizioni Di, 2004)

*inediti in volume

... confermate che è Linus 5/76 e non AlterLinus?

non ho il Linus in questione, i dati li ho presi dalla cronologia del volume Black Velvet dedicato al Maestro, ma posso garantirti che non è in AlterLinus, avendo tutti gli AL
PMEmail Poster
Top
 
Il_Buon_Mario
Inviato il: Sabato, 21-Ott-2017, 00:34
Quote Post


Panda Ruler
******

Gruppo: Members
Messaggi: 14814
Utente Nr.: 5974
Iscritto il: 06-Dic-2010
Città: É-temen-an-ki



QUOTE (bgh @ Mercoledì, 18-Ott-2017, 16:24)
Pare che il secondo volume includerà anche come bonus, oltre a Titanic, una storia meno nota, disegnata da Micheluzzi e sceneggiata da Milani, ovvero La tragedia del Titanic
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


è dalla bella serie Dal nostro inviato nel tempo di Milani per il corriere dei ragazzi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
bel recupero
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
umbran
Inviato il: Lunedì, 06-Nov-2017, 11:07
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 112
Utente Nr.: 3741
Iscritto il: 13-Mar-2008
Città:



Intanto Allagalla ha portato a Lucca il secondo volume di Capitan Erik
Con le storie disegnate da Micheluzzi.
Chissà se anche queste sono state rimaneggiate
PMEmail Poster
Top
 
LondonOrbital
Inviato il: Martedì, 07-Nov-2017, 21:29
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2835
Utente Nr.: 5936
Iscritto il: 30-Nov-2010
Città: firenze



Oh, comunque, nel 2017, con gente che vive attaccata al proprio "telefono", e con "telefoni"che vivono nelle mani dei loro proprietari solo perché ancora mancano loro le gambe, si può verificare che è.... divenuto sempre più difficile riprodurre a stampa tavole disegnate, A MANO, solo qualche decennio fa.

Io non ho assolutamente niente contro l'iniziativa di NPE di riportare in libreria gente come TOPPI_BATTAGLIA_MICHELUZZI (ovvero... i miei preferitii) ma quando guardo i volumi pubblicati mi viene voglia di piangere.

E' la fine di un'epoca.

Non si riescono più a stampare....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PMEmail Poster
Top
 
pippone
Inviato il: Martedì, 07-Nov-2017, 21:44
Quote Post


Bannato onorario
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 18130
Utente Nr.: 9854
Iscritto il: 18-Apr-2014
Città: Offanengo



QUOTE (LondonOrbital @ Martedì, 07-Nov-2017, 20:29)
Oh, comunque, nel 2017, con gente che vive attaccata al proprio "telefono", e con "telefoni"che vivono nelle mani dei loro proprietari solo perché ancora mancano loro le gambe, si può verificare che è.... divenuto sempre più difficile riprodurre a stampa tavole disegnate, A MANO, solo qualche decennio fa.

Io non ho assolutamente niente contro l'iniziativa di NPE di riportare in libreria gente come TOPPI_BATTAGLIA_MICHELUZZI (ovvero... i miei preferitii) ma quando guardo i volumi pubblicati mi viene voglia di piangere.

E' la fine di un'epoca.

Non si riescono più a stampare....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Potresti essere più preciso?
Di questo editore ho solo il volume di Sienkiewicz. Non ho visto gli altri...
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Martedì, 07-Nov-2017, 22:20
Quote Post


Unregistered






Città:



Nel caso di Micheluzzi posso risponderti anch'io, visto che ho acquistato il (per ora unico) volume pubblicato: e ti rispondo che la resa di stampa di A la recherche du temps perdu è, purtroppo, tutt'altro che ottimale. Non pessima, per carità, e niente per cui fare drammi, ma le tavole sono un pochetto sgranate, sì.
Non mi pento dell'acquisto perché l'unico altro modo per leggermi integralmente questo Marcel Labrume (bellissimo!) sarebbe stato acquistare i costosi volumi Milano Libri, ma senz'altro non è un prodotto perfetto.

"Piangere" mi sembra però un'iperbole alquanto esagerata, così come mi sembra esagerato allargare il problema del libro di Micheluzzi anche alle altre due collane di quest'editore: perché Sharaz-De di Toppi e gli adattamenti di Poe e Maupassant di Battaglia sono stampati in modo che se non è perfetto, poco ci manca (gli altri loro volumi non li possiedo).
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Martedì, 07-Nov-2017, 22:53
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (bgh @ Martedì, 07-Nov-2017, 21:20)
Nel caso di Micheluzzi posso risponderti anch'io, visto che ho acquistato il (per ora unico) volume pubblicato: e ti rispondo che la resa di stampa di A la recherche du temps perdu è, purtroppo, tutt'altro che ottimale. Non pessima, per carità, e niente per cui fare drammi, ma le tavole sono un pochetto sgranate, sì.
Non mi pento dell'acquisto perché l'unico altro modo per leggermi integralmente questo Marcel Labrume (bellissimo!) sarebbe stato acquistare i costosi volumi Milano Libri, ma senz'altro non è un prodotto perfetto.

"Piangere" mi sembra però un'iperbole alquanto esagerata, così come mi sembra esagerato allargare il problema del libro di Micheluzzi anche alle altre due collane di quest'editore: perché Sharaz-De di Toppi e gli adattamenti di Poe e Maupassant di Battaglia sono stampati in modo che se non è perfetto, poco ci manca (gli altri loro volumi non li possiedo).

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
costosi quanto?
Scusa la mia curiosità
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
ma quanto costano? (o meglio: possono costare?) i 2 volumi della Milano libri, in condizioni buone... non dico ottime
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
pippone
Inviato il: Martedì, 07-Nov-2017, 23:55
Quote Post


Bannato onorario
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 18130
Utente Nr.: 9854
Iscritto il: 18-Apr-2014
Città: Offanengo



QUOTE (bgh @ Martedì, 07-Nov-2017, 21:20)
Nel caso di Micheluzzi posso risponderti anch'io, visto che ho acquistato il (per ora unico) volume pubblicato: e ti rispondo che la resa di stampa di A la recherche du temps perdu è, purtroppo, tutt'altro che ottimale. Non pessima, per carità, e niente per cui fare drammi, ma le tavole sono un pochetto sgranate, sì.
Non mi pento dell'acquisto perché l'unico altro modo per leggermi integralmente questo Marcel Labrume (bellissimo!) sarebbe stato acquistare i costosi volumi Milano Libri, ma senz'altro non è un prodotto perfetto.

"Piangere" mi sembra però un'iperbole alquanto esagerata, così come mi sembra esagerato allargare il problema del libro di Micheluzzi anche alle altre due collane di quest'editore: perché Sharaz-De di Toppi e gli adattamenti di Poe e Maupassant di Battaglia sono stampati in modo che se non è perfetto, poco ci manca (gli altri loro volumi non li possiedo).

OK, grazie. Quindi immagino la solita questione di: tavole originali fotografate e stampate a regola d'arte da una parte e scansioni di stampe di seconda mano dall'altra.
Credo sia inevitabile per le cose datate i cui originali sono dispersi (e magari le pellicole dei colori perse
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
).
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Mercoledì, 08-Nov-2017, 00:06
Quote Post


Unregistered






Città:



Esatto, la prima parte del volume è stampata egregiamente.
In ogni caso, ribadisco: niente per cui tagliarsi le vene. Il volume è leggibilissimo(missimo), e i disegni di Micheluzzi sono lo stesso strepitosi.

QUOTE (lenuvoleparlanti @ Martedì, 07-Nov-2017, 21:53)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
  costosi quanto?
Scusa la mia curiosità 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
  ma quanto costano? (o meglio: possono costare?) i 2 volumi della Milano libri, in condizioni buone... non dico ottime
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Costosi non in senso assoluto, ma sicuramente più dei 16 euro che ho pagato per questo bel (ed elegante) cartonato di Nicola Pesce Editore.
Il primo della Milano Libri (che contiene la storia Marcel Labrume) su internet l'ho sempre visto a cifre altine (più di trenta euro), mentre il secondo (che contiene la storia A la recherche du temps perdu) attorno ai venti. Una cinquantina di euro in totale, quindi. Non una cifra fuori dal mondo, ma senz'altro molto più elevata rispetto a quella che chiede NPE. E scusa se è poco.

Tra l'altro i volumi Milano Libri non li ho nemmeno mai sfogliati di persona, quindi spenderei queste cifre senza nemmeno sapere che aspettarmi (per dire, anche in quelli la resa di stampa potrebbe non essere eccellente).
Top
 
LondonOrbital
Inviato il: Mercoledì, 08-Nov-2017, 09:42
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2835
Utente Nr.: 5936
Iscritto il: 30-Nov-2010
Città: firenze



QUOTE (bgh @ Martedì, 07-Nov-2017, 23:06)
Tra l'altro i volumi Milano Libri non li ho nemmeno mai sfogliati di persona, quindi spenderei queste cifre senza nemmeno sapere che aspettarmi (per dire, anche in quelli la resa di stampa potrebbe non essere eccellente).

Ok, ho smesso di piangere.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Anche io sono contento che fumetti meravigliosi tornino disponibili.

Però se non si è fatto un raffronto diretto tra le edizioni precedenti (milano libri nel caso di Marcel Labrume) e quella appena pubblicata, allora è difficile rendersi conto della effettiva differenza della qualità di stampa. Il confronto diretto vale più di mille parole...

Ogni singolo tratto di pennino di Micheluzzi deve essere visibile, e non apparire come un'unica macchia di nero... Inoltre i contorni delle figure sono nettissimi e non sfocati, come nell'edizione NPE.

Ribadisco che non ho niente da recriminare nei confronti dell'editore, che si è impegnato in collane molto curate e coraggiose nella loro ambizione, ma resta il rammarico per la difficoltà oggettiva di replicare la stampa di un bel volume edito qualche decennio fa. Poi io non sono esperto di restauro per cui non tento di capire i motivi tecnici.

Saluti a tutti, e buona lettura di queste fantastiche storie!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (37) « Prima ... 8 9 [10] 11 12 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.2544 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]