Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (11) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Serie TV USA & UK - in originale, Topic generico, SPOILER WARNING - Day 9
 
Denny Colt
Inviato il: Martedì, 22-Gen-2019, 15:34
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5737
Utente Nr.: 117
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (The Catalyst @ Martedì, 15-Gen-2019, 23:21)
QUOTE (Denny Colt @ Lunedì, 14-Gen-2019, 23:49)
Ma la nuova stagione di Luther non l'ha vista nessuno?

Presente.
Mi è piaciuta molto di più dell'ultima. Più compatta e dinamica, sempre ottimamente recitata.
Poi Idris Elba e Ruth Wilson ormai c'hanno una chimica che fa paura.

E soprattutto, mi sembra evidente che una sesta prima o poi la vedremo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Come dopo la fine della terza e della quarta girano voci su un film, ma lo vedo un po' improbabile se parte da questo finale come premessa.
Io lo vedrei bene anche come finale di serie eventualmente, anche in quel caso sarebbe necessario almeno un breve epilogo
PM
Top
 
Tiziano
Inviato il: Martedì, 29-Gen-2019, 16:21
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 811
Utente Nr.: 12251
Iscritto il: 01-Nov-2016
Città:



Recuperato True Detective 2, nulla a che vedere con il primo, ma non mi è dispiaciuto. Devo dire che ho trovato troppo pesante l'importanza dei personaggi rispetto alla trama, non cosi forte quanto quella della prima stagione.
PM
Top
 
The Catalyst
Inviato il: Martedì, 29-Gen-2019, 16:28
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 812
Utente Nr.: 8206
Iscritto il: 31-Ott-2012
Città: Bologna



In argomento di True Detective, parliamo un po' della terza stagione.
Arrivati al quarto episodio, francamente sono perplesso.

In pratica, è uguale alla prima, ma è tutto meno bello. Gli attori principali (non tanto Maershala Ali vs. Matthew Mc Conaughey, quanto Dorff vs. Harrelson, con il primo che è impresentabile al confronto), il supporting cast, la storia (manca in questa stagione il sottofondo mistico-horror), lo svolgimento.
In più, ovviamente, sa tutto di già visto, il che non aiuta.

O ad un certo punto succede quella cosa che fa prendere un'altra direzione, e risveglia l'attenzione, o francamente questa terza stagione non rimarrà sicuramente negli annali e non credo ci sarà spazio per una quarta.



PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Martedì, 29-Gen-2019, 21:31
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Snake Plissken @ Domenica, 13-Gen-2019, 19:55)
se volete vedere qualcosa di strambo e delirante vi consiglio Fortitude.

questo?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

di che parla?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!




chi ha sky recuperi ENTOURAGE, sto finalmente colmando i buchi ed è un telefilm stupendo, si può fare binge fino ad un 3 puntate (secondo me oltre ci perde perchè dimentichi i particolari e magari ti sfuggono le sfumature di certi dialoghi, che imho fanno tantissimo nell'economia di quello che succede) ma cmq ogni stagione sa regalare qualcosa e cosa NON COMUNE, i personaggi crescono ed evolvono...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


purtroppo ho già visto il film ai tempi e mi sono "spoilerato" il finale, ma vedere come ci si arriva gradualmente, stagione dopo stagione, è veramente soddisfacente.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


uno di quei serial imho troppo sottovalutati qui da noi (io l'ho conosciuto perchè lo davano tipo alle 3 di notte in estiva un paio di anni fa).
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Tiziano
Inviato il: Mercoledì, 13-Feb-2019, 18:35
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 811
Utente Nr.: 12251
Iscritto il: 01-Nov-2016
Città:



True Detective 3 messo in pari con la sesta puntata.
Affascinante quanto la prima per il mistico poliziesco, ma ad una prima visione sembra più debole nei contenuti rispetto alla seconda. Solo per chi è in pari:
(click to show/hide)

Cast molto importante, fa la sua figura, Ali a malincuore ha un personaggio di scena meno importante di McConaughey, come del resto la sua spalla nulla a che vedere con Marthy. Niente lode, una buona stagione.
PM
Top
 
The Catalyst
Inviato il: Mercoledì, 13-Feb-2019, 22:13
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 812
Utente Nr.: 8206
Iscritto il: 31-Ott-2012
Città: Bologna



QUOTE (Tiziano @ Mercoledì, 13-Feb-2019, 17:35)
True Detective 3 messo in pari con la sesta puntata.
Affascinante quanto la prima per il mistico poliziesco, ma ad una prima visione sembra più debole nei contenuti rispetto alla seconda. Solo per chi è in pari:
(click to show/hide)

Cast molto importante, fa la sua figura, Ali a malincuore ha un personaggio di scena meno importante di McConaughey, come del resto la sua spalla nulla a che vedere con Marthy. Niente lode, una buona stagione.

Anche io sono in pari.
Se l'esagerata somiglianza con la prima stagione era inizialmente fastidiosa, dal terzo episodio in poi ha trovato una sua via.
Però, concordo, è una via piuttosto scarsa, con un intreccio lento e un po' raffazzonato.

E sicuramente, il cast di livello non eccelso non sta aiutando.

PMEmail Poster
Top
 
Tiziano
Inviato il: Giovedì, 14-Feb-2019, 13:40
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 811
Utente Nr.: 12251
Iscritto il: 01-Nov-2016
Città:



QUOTE (The Catalyst @ Mercoledì, 13-Feb-2019, 21:13)
QUOTE (Tiziano @ Mercoledì, 13-Feb-2019, 17:35)
True Detective 3 messo in pari con la sesta puntata.
Affascinante quanto la prima per il mistico poliziesco, ma ad una prima visione sembra più debole nei contenuti rispetto alla seconda. Solo per chi è in pari:
(click to show/hide)

Cast molto importante, fa la sua figura, Ali a malincuore ha un personaggio di scena meno importante di McConaughey, come del resto la sua spalla nulla a che vedere con Marthy. Niente lode, una buona stagione.

Anche io sono in pari.
Se l'esagerata somiglianza con la prima stagione era inizialmente fastidiosa, dal terzo episodio in poi ha trovato una sua via.
Però, concordo, è una via piuttosto scarsa, con un intreccio lento e un po' raffazzonato.

E sicuramente, il cast di livello non eccelso non sta aiutando.

la somiglianza con la prima non mi ha particolarmente infastidito, mentre la strada imboccata sembra molto quella della seconda stagione: un'azienda misteriosa, una piccola cittadina, una famiglia ricca, persone scomparse e poliziotti corrotti. Per originalità è inferiore alle prime due, anche per la realtà dei fatti, il detective Wayne è molto capace, tanto capace da ritrovare il corpo della vittima da solo e invece poi si perde in un bicchiere d'acqua, non stiamo parlando di un difficile enigma ma di una semplice addizione(parlo di quello che ho scritto sotto spoiler).
Sono in disaccordo con te sul cast, è di buon livello, il problema per me sono i personaggi.
PM
Top
 
The Catalyst
Inviato il: Giovedì, 14-Feb-2019, 15:53
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 812
Utente Nr.: 8206
Iscritto il: 31-Ott-2012
Città: Bologna



QUOTE (Tiziano @ Giovedì, 14-Feb-2019, 12:40)
QUOTE (The Catalyst @ Mercoledì, 13-Feb-2019, 21:13)
QUOTE (Tiziano @ Mercoledì, 13-Feb-2019, 17:35)
True Detective 3 messo in pari con la sesta puntata.
Affascinante quanto la prima per il mistico poliziesco, ma ad una prima visione sembra più debole nei contenuti rispetto alla seconda. Solo per chi è in pari:
(click to show/hide)

Cast molto importante, fa la sua figura, Ali a malincuore ha un personaggio di scena meno importante di McConaughey, come del resto la sua spalla nulla a che vedere con Marthy. Niente lode, una buona stagione.

Anche io sono in pari.
Se l'esagerata somiglianza con la prima stagione era inizialmente fastidiosa, dal terzo episodio in poi ha trovato una sua via.
Però, concordo, è una via piuttosto scarsa, con un intreccio lento e un po' raffazzonato.

E sicuramente, il cast di livello non eccelso non sta aiutando.

la somiglianza con la prima non mi ha particolarmente infastidito, mentre la strada imboccata sembra molto quella della seconda stagione: un'azienda misteriosa, una piccola cittadina, una famiglia ricca, persone scomparse e poliziotti corrotti. Per originalità è inferiore alle prime due, anche per la realtà dei fatti, il detective Wayne è molto capace, tanto capace da ritrovare il corpo della vittima da solo e invece poi si perde in un bicchiere d'acqua, non stiamo parlando di un difficile enigma ma di una semplice addizione(parlo di quello che ho scritto sotto spoiler).
Sono in disaccordo con te sul cast, è di buon livello, il problema per me sono i personaggi.

Mettiamola così.
Non è solo un problema di attori. Ma anche di scrittura.
Se i personaggi secondari, principalmente Amelia e il Detective/Tenente West avessero avuto più spazio dalla scrittura, sarebbe potuti essere valorizzati meglio, anche con il cast attuale.
Mentre, con poco spazio libero, attori più d'impatto renderebbero meglio (e farebbero sentire meno il divario abissale con Wayne/Ali).

Con ciò, in attesa di vedere come si chiuderà la serie, il tentativo di risollevare il franchise dopo la seconda stagione lo giudico fallito.


PMEmail Poster
Top
 
Tiziano
Inviato il: Giovedì, 14-Feb-2019, 20:42
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 811
Utente Nr.: 12251
Iscritto il: 01-Nov-2016
Città:



Ti sei spiegato perfettamente. Non lo so, forse il mio problema è quello di non vedere questo divario abissale tra i personaggi, la caratterizzazione di Wayne mi fa storcere il naso anche con un signor Attore. Poi la presenza scenica di Ali mangia letteralmente le altre, su questo hai perfettamente ragione, anche se non mi dispiace l'attore che interpreta Tom.

Tra due settimane tireremo le somme, ad oggi mi sarei aspettato di più, sicuramente dopo la discreta seconda stagione.
PM
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Martedì, 19-Feb-2019, 20:49
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



La quarta stagione di The Man in The High Castle sarà l'ultima. Ecco il teaser:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
 
Lor78
Inviato il: Venerdì, 22-Feb-2019, 13:56
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1471
Utente Nr.: 8188
Iscritto il: 24-Ott-2012
Città:



Mi sono guardato l'Uomo nell'alto castello (2 stagioni per ora) ed è davvero molto bello. Bella e appassionante la storia e notevole la fotografia.

Alcune caratterizzazioni sono un po' altalenanti e forse non tornano tanto: nel senso che uno degli aspetti più interessanti è che molto personaggi non sono ne bianchi ne neri, ma questo loro oscillare appare un po' incongruente.

Altrettanto interessante è il "forzare" alcuni nazisti storici in ruoli di statisti coscienziosi e alla ricerca del bene dell'umanità.

Sono stupito che nel forum non abbia suscitato praticamente interesse (non ho trovato quasi nessun post).

PMEmail Poster
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Venerdì, 22-Feb-2019, 14:21
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



QUOTE (Lor78 @ Venerdì, 22-Feb-2019, 13:56)
Mi sono guardato l'Uomo nell'alto castello (2 stagioni per ora) ed è davvero molto bello. Bella e appassionante la storia e notevole la fotografia.

Alcune caratterizzazioni sono un po' altalenanti e forse non tornano tanto: nel senso che uno degli aspetti più interessanti è che molto personaggi non sono ne bianchi ne neri, ma questo loro oscillare appare un po' incongruente.

Altrettanto interessante è il "forzare" alcuni nazisti storici in ruoli di statisti coscienziosi e alla ricerca del bene dell'umanità.

Sono stupito che nel forum non abbia suscitato praticamente interesse (non ho trovato quasi nessun post).

sul topic amazon video è pieno di commenti positivi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Snake Plissken
Inviato il: Venerdì, 22-Feb-2019, 14:37
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Lor78 @ Venerdì, 22-Feb-2019, 12:56)
Mi sono guardato l'Uomo nell'alto castello (2 stagioni per ora) ed è davvero molto bello. Bella e appassionante la storia e notevole la fotografia.

Alcune caratterizzazioni sono un po' altalenanti e forse non tornano tanto: nel senso che uno degli aspetti più interessanti è che molto personaggi non sono ne bianchi ne neri, ma questo loro oscillare appare un po' incongruente.

Altrettanto interessante è il "forzare" alcuni nazisti storici in ruoli di statisti coscienziosi e alla ricerca del bene dell'umanità.

Sono stupito che nel forum non abbia suscitato praticamente interesse (non ho trovato quasi nessun post).

sono tre stagioni

una storia affascinante come nel libro ma l'ho trovata un po' noiosetta e poi il colpo di scena finale mi ha fatto un po' scazzare
Top
 
Lor78
Inviato il: Venerdì, 22-Feb-2019, 14:41
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1471
Utente Nr.: 8188
Iscritto il: 24-Ott-2012
Città:



QUOTE (Snake Plissken @ Venerdì, 22-Feb-2019, 13:37)
QUOTE (Lor78 @ Venerdì, 22-Feb-2019, 12:56)
Mi sono guardato l'Uomo nell'alto castello (2 stagioni per ora) ed è davvero molto bello. Bella e appassionante la storia e notevole la fotografia.

Alcune caratterizzazioni sono un po' altalenanti e forse non tornano tanto: nel senso che uno degli aspetti più interessanti è che molto personaggi non sono ne bianchi ne neri, ma questo loro oscillare appare un po' incongruente.

Altrettanto interessante è il "forzare" alcuni nazisti storici in ruoli di statisti coscienziosi e alla ricerca del bene dell'umanità.

Sono stupito che nel forum non abbia suscitato praticamente interesse (non ho trovato quasi nessun post).

sono tre stagioni

una storia affascinante come nel libro ma l'ho trovata un po' noiosetta e poi il colpo di scena finale mi ha fatto un po' scazzare

Nel topic di amazon prime avevo trovato due commenti in croce, cercherò meglio!
PMEmail Poster
Top
Snake Plissken
Inviato il: Sabato, 23-Feb-2019, 12:47
Quote Post


Unregistered






Città:



più guardo the expanse, più mi viene voglia di rigiocare a mass effect
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (11) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0421 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]