Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (49) « Prima ... 21 22 [23] 24 25 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> OSSERVATORIO COSMO, Parte III

dream-picker
Inviato il: Domenica, 11-Feb-2018, 11:29
Quote Post

Tiranno di Apokolips

Gruppo: Members
Utente Nr.: 3985
Città: Offanengo Beach

QUOTE (Starshadow @ Sabato, 10-Feb-2018, 02:53)
QUOTE (lenuvoleparlanti @ Venerdì, 09-Feb-2018, 08:59)
Sta di fatto che 3.5 non è tanto, non può esserlo, altrimenti 2.5 - 3? è buono? e la sufficienza?
Su 5 secondo me 3 e sufficiente
3.5 può essere buono e oltre chiamatelo tanto
Chiaramente; secondo me  biggrin1.gif

Ecco che subentra il prof! laugh2.gif

laugh2.gif

-----------------------

cmq anche se i votanti sono tanti (decine se guardiamo i volumi di Hermann e Moebius) ricordiamoci che sono valutazioni soggettive

se mettiamo l'asticella limite sul 4 compreremo Luna di guerra (4,1) Hanno ucciso Wild Bill (4,2) e lasceremo fuori dal carrello Afrika e Sarajevo-tango (entrambi 3,9)

personalmente ritengo di gran lunga più belli questi ultimi, ma di un bel po' rispetto ai primi 2 titoli citati.

Dulle Griet, per me il più brutto episodio di Bois-Maury prende 3,8... credo ci sia un abisso con Afrika e Caatinga...e non capisco perchè l'ultimo Bernard Prince abbia solo 2,7;
non è una storia per nulla entusiasmante... ma non lo sono neanche altre sceneggiate da Yves che si piazzano fra il 3,3 e il 3,8; per come la vedo io, a paità di metro, o c'è anche altra roba insufficiente o meritava la sufficienza anche l'ultimo BP;

oppure Moebius: Arzach 4,7 e Arzak l'arpenteur 3,8... vabè che sono entrambi sufficienti se si prende il limite di 3,5, ma non lo sono se si prende il limite di 4; e comunque c'è quasi un punto di differenza, che è tantissimo in una scala di 5 punti...e non c'è questo calo di qualità fra i 2 titoli; vogliamo dare meno all'ispettore? diamogli 4,5...ma meno per me è assurdo

il punto è che i votanti non sono sempre gli stessi e che legga un volume e voti uno di bocca buona o uno pignolino fa differenza alla fine sui risultati.

--------------------
user posted image

QUOTE (Cassidy @ Venerdì, 11-Apr-2014, 09:08)
Vi meritate Lady Mafia.

QUOTE (Ric777 @ Domenica, 08-Nov-2015, 15:39)
QUOTE (M.B. @ Domenica, 08-Nov-2015, 12:51)
A questo punto aspetto l'edizione definitiva acquerellata da Milazzo.

Nell'ultima striscia muoiono tutte le truppen nella mestizia più cupa.
PMEmail Poster

lenuvoleparlanti
Inviato il: Domenica, 11-Feb-2018, 11:39
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

Utente Nr.: 9624
Città: milano

QUOTE (dream-picker @ Domenica, 11-Feb-2018, 10:29)
QUOTE (Starshadow @ Sabato, 10-Feb-2018, 02:53)
QUOTE (lenuvoleparlanti @ Venerdì, 09-Feb-2018, 08:59)
Sta di fatto che 3.5 non è tanto, non può esserlo, altrimenti 2.5 - 3? è buono? e la sufficienza?
Su 5 secondo me 3 e sufficiente
3.5 può essere buono e oltre chiamatelo tanto
Chiaramente; secondo me  biggrin1.gif

Ecco che subentra il prof! laugh2.gif

laugh2.gif

-----------------------

cmq anche se i votanti sono tanti (decine se guardiamo i volumi di Hermann e Moebius) ricordiamoci che sono valutazioni soggettive

se mettiamo l'asticella limite sul 4 compreremo Luna di guerra (4,1) Hanno ucciso Wild Bill (4,2) e lasceremo fuori dal carrello Afrika e Sarajevo-tango (entrambi 3,9)

personalmente ritengo di gran lunga più belli questi ultimi, ma di un bel po' rispetto ai primi 2 titoli citati.

Dulle Griet, per me il più brutto episodio di Bois-Maury prende 3,8... credo ci sia un abisso con Afrika e Caatinga...e non capisco perchè l'ultimo Bernard Prince abbia solo 2,7;
non è una storia per nulla entusiasmante... ma non lo sono neanche altre sceneggiate da Yves che si piazzano fra il 3,3 e il 3,8; per come la vedo io, a paità di metro, o c'è anche altra roba insufficiente o meritava la sufficienza anche l'ultimo BP;

oppure Moebius: Arzach 4,7 e Arzak l'arpenteur 3,8... vabè che sono entrambi sufficienti se si prende il limite di 3,5, ma non lo sono se si prende il limite di 4; e comunque c'è quasi un punto di differenza, che è tantissimo in una scala di 5 punti...e non c'è questo calo di qualità fra i 2 titoli; vogliamo dare meno all'ispettore? diamogli 4,5...ma meno per me è assurdo

il punto è che i votanti non sono sempre gli stessi e che legga un volume e voti uno di bocca buona o uno pignolino fa differenza alla fine sui risultati.

21vs.gif Senza dubbio, sono solamente indicative, poi alla fine è il gusto personale quello che conta
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Domenica, 11-Feb-2018, 13:07
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Utente Nr.: 12366
Città:

Ma sul serio stiamo a discutere dei voti di Bedetheque? laugh2.gif
Ma secondo voi un campione di dieci, venti persone è significativo o affidabile? Persone che magari votano alla cazzo, oppure fanno gli hater (in stile Metacritic/RT)? dunno.gif

Stando a questi fini critici i lavori di Moebius sono quasi tutti improponibili, gran parte delle opere di Tardi è da buttare nel cesso, e chissà quanta altra roba sarebbe da cestinare seduta stante dunno.gif

Piuttosto leggetevi le recensioncine, di gran lunga più utili di un freddo voto numerico.
PMEmail Poster

dream-picker
Inviato il: Domenica, 11-Feb-2018, 13:56
Quote Post

Tiranno di Apokolips

Utente Nr.: 3985
Città: Offanengo Beach

QUOTE (bgh @ Domenica, 11-Feb-2018, 13:07)

Ma secondo voi un campione di dieci, venti persone è significativo o affidabile? Persone che magari votano alla cazzo, oppure fanno gli hater (in stile Metacritic/RT)? dunno.gif

no, non è affidabile; per questo ho messo gli esempi di Hermanne Moebius

--------------------
user posted image

QUOTE (Cassidy @ Venerdì, 11-Apr-2014, 09:08)
Vi meritate Lady Mafia.

QUOTE (Ric777 @ Domenica, 08-Nov-2015, 15:39)
QUOTE (M.B. @ Domenica, 08-Nov-2015, 12:51)
A questo punto aspetto l'edizione definitiva acquerellata da Milazzo.

Nell'ultima striscia muoiono tutte le truppen nella mestizia più cupa.
PMEmail Poster

tribale
Inviato il: Domenica, 11-Feb-2018, 19:46
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Gruppo: Autori
Utente Nr.: 148
Città:

Ho visto in edicola l'albo di Dino Battaglia dedicato a Poe e Lovecraft.
Ma sarebbe lo stesso che originariamente doveva intitolarsi "Il Golem" o quello l'hanno saltato?

--------------------
www.tribecomics.net
PMUsers Website

JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Domenica, 11-Feb-2018, 21:40
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 12602
Città: Bergamo

QUOTE (tribale @ Domenica, 11-Feb-2018, 18:46)
Ho visto in edicola l'albo di Dino Battaglia dedicato a Poe e Lovecraft.
Ma sarebbe lo stesso che originariamente doveva intitolarsi "Il Golem" o quello l'hanno saltato?

Sono due uscite distinte, quello uscito recentemente, dal titolo Omaggio a Lovecraft-Edgar Allan Poe e poi c'è Il Golem che non è ancora stato pubblicato.

--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster

tribale
Inviato il: Lunedì, 12-Feb-2018, 16:18
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Gruppo: Autori
Utente Nr.: 148
Città:

Sì, ma quello intitolato Il Golem, sarebbe Battaglia 2, in uscita a fine gennaio, questo Poe/Lovecraft non è in checklist, che numero sarebbe?

--------------------
www.tribecomics.net
PMUsers Website

Jack 95
Inviato il: Lunedì, 12-Feb-2018, 16:22
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 4521
Città: Taranto

Se qualcuno vede in edicola Pompeo ci avvisi 21vs.gif
PMEmail Poster

JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Lunedì, 12-Feb-2018, 16:38
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 12602
Città: Bergamo

QUOTE (tribale @ Lunedì, 12-Feb-2018, 15:18)
Sì, ma quello intitolato Il Golem, sarebbe Battaglia 2, in uscita a fine gennaio, questo Poe/Lovecraft non è in checklist, che numero sarebbe?

Da quello che ho letto sulla loro pagina Facebook la produzione è in ritardo e devono recuperare mese dopo mese. Il Golem dovrebbe essere il n.19 de I grandi maestri.

--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Lunedì, 12-Feb-2018, 16:44
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Città:

È in pratica la versione economica dei volumi Poe e Lovecraft editi l'anno scorso dalla NPE. Contiene esattamente le stesse storie.
PMEmail Poster

Cap.Crumb
Inviato il: Lunedì, 12-Feb-2018, 21:32
Quote Post

MR. NATURAL

Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

QUOTE (bgh @ Lunedì, 12-Feb-2018, 16:44)
È in pratica la versione economica dei volumi Poe e Lovecraft editi l'anno scorso dalla NPE. Contiene esattamente le stesse storie.

sarò matto, ma stamane gli ho dato una sfogliata, e non sembra per nulla schifoso. huh1.gif

--------------------
stupido è, chi lo stupido fa ©.
mentre un franchising spera che lo spettatore torni, un universo cerca di fare in modo che non se ne possa mai andare
PM

bgh
Inviato il: Martedì, 13-Feb-2018, 11:25
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Città:

QUOTE (Cap.Crumb @ Lunedì, 12-Feb-2018, 20:32)
QUOTE (bgh @ Lunedì, 12-Feb-2018, 16:44)

sarò matto, ma stamane gli ho dato una sfogliata, e non sembra per nulla schifoso. huh1.gif

Il problema sono sempre le dimensioni dell'albo. Però mi sembra che a te importi relativamente (a giudicare dai tuoi vecchi commenti), quindi se le cose stanno così pigliatelo. Le storie son belle, soprattutto gli adattamenti di Poe smile.gif
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Martedì, 13-Feb-2018, 11:26
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Città:

Comunque l'albetto NON dovrebbe essere una copia 1:1 dei volumi della NPE, come ho scritto sopra: mi sono appena accorto infatti che Il Golem, che la Cosmo pubblicherà verosimilmente il prossimo mese, in quei volumi stava in quello dedicato a Lovecraft. E potrebbero anche esserci altre differenze, l'indice l'ho sfogliato di fretta mentre ero in edicola.
PMEmail Poster

lenuvoleparlanti
Inviato il: Venerdì, 16-Feb-2018, 20:20
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

Utente Nr.: 9624
Città: milano

smile.gif Letto l'ultimo poket di:
Un eroe una battaglia
La neve di Stalingrado
mmmwa.gif Forse quello che mi è piaciuto di più, in ogni caso questa mini serie poket di Un eroe una battaglia non è stata male specie per chi, come me, ama il fumetto storico wink_old.gif
PMEmail Poster

Cap.Crumb
Inviato il: Sabato, 17-Feb-2018, 11:43
Quote Post

MR. NATURAL

Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

QUOTE (lenuvoleparlanti @ Venerdì, 16-Feb-2018, 20:20)
smile.gif Letto l'ultimo poket di:
Un eroe una battaglia
La neve di Stalingrado
mmmwa.gif Forse quello che mi è piaciuto di più, in ogni caso questa mini serie poket di Un eroe una battaglia non è stata male specie per chi, come me, ama il fumetto storico wink_old.gif

imho rapporto qualità/prezzo un pò infelice, io mi sono fermato al secondo e non ho un mezzo rimpianto. dunno.gif

--------------------
stupido è, chi lo stupido fa ©.
mentre un franchising spera che lo spettatore torni, un universo cerca di fare in modo che non se ne possa mai andare
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (49) « Prima ... 21 22 [23] 24 25 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 2.2995 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]