Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (9) « Prima ... 6 7 [8] 9   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> L'Arte di Hugo Pratt

andrea7run
Inviato il: Domenica, 11-Feb-2018, 01:57
Quote Post

Little Nemo
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 12103
Città: Treviso

Questa mattina sfogliando repubblica c'è la pubblicità del n. 24 e dicono che da questo numero iniziano le rarità. Sono quindi passato della mia edicola di fiducia e abbiamo richiesto i prossimi 6 numeri. Qualcuno segue la collana ? Sono veramente rari?
PMEmail Poster

pippone
Inviato il: Domenica, 11-Feb-2018, 10:50
Quote Post

Bannato onorario

Utente Nr.: 9854
Città: Offanengo

QUOTE (andrea7run @ Domenica, 11-Feb-2018, 00:57)
Questa mattina sfogliando repubblica c'è la pubblicità del n. 24 e dicono che da questo numero iniziano le rarità. Sono quindi passato della mia edicola di fiducia e abbiamo richiesto i prossimi 6 numeri. Qualcuno segue la collana ? Sono veramente rari?

Sicuramente questo e il prossimo (24 e 25) sono meno ristampati di tutto quello che è stato pubblicato finora nella collana.
Il 26 raccoglierà i libri che Pratt illustrò per le Edizioni Nuages. Non sono poi così rari.
Chine di Guerra (n° 27) è stato ristampato anche nella recente 'Tutto Pratt, mentre i due romanzi di Corto Maltese (28 e 29) sono praticamente sempre a catalogo per Einaudi. Ne esistono varie ristampe tascabili a prezzo contenuto.
Altra cosa sarebbe stata per gli altri due romanzi "Jesuit Joe" e "il romanzo di Criss Kenton" di cui non esistono ristampe e le cui prime edizioni risalgono ai primi anni '90. Ma forse per questioni di diritti non sono stati considerati.
L'ultimo numero poco ha a che fare con "l'arte di H.P." visto che non è né scritto né didegnato fa Pratt ma solamente ispirato a un suo personaggio. Si tratta di materiale recentissimo e assolutamente non raro.

La collana non l'ho seguita. Comunque già da natale ho prenotato al mio edicolante i numeri 24, 25 e 30. Gli unici che prenderò di questa serie.

--------------------
"mamma mia ma che pacchianata..
cioè cosa dovrebbe essere? un Oscar alla anzianità?
non mi do pace"

"ah sì, proprio bello oh
farà un figurone nella sala da pranzo del lettore bonelli tipo, messa li tra la tv a tubo catodico, il centrotavola fatto a mano, la foto della nonna e le porcellane di capodimonte.
tac!
un bel tex dorato.
ne?
che eleganza"

Neutron

(click to show/hide)
PMEmail Poster

Claudio P
Inviato il: Mercoledì, 28-Feb-2018, 20:33
Quote Post

Little Nemo
*

Utente Nr.: 7518
Città:

QUOTE (pippone @ Domenica, 11-Feb-2018, 09:50)
QUOTE (andrea7run @ Domenica, 11-Feb-2018, 00:57)

Sicuramente questo e il prossimo (24 e 25) sono meno ristampati di tutto quello che è stato pubblicato finora nella collana.
Il 26 raccoglierà i libri che Pratt illustrò per le Edizioni Nuages. Non sono poi così rari.
Chine di Guerra (n° 27) è stato ristampato anche nella recente 'Tutto Pratt, mentre i due romanzi di Corto Maltese (28 e 29) sono praticamente sempre a catalogo per Einaudi. Ne esistono varie ristampe tascabili a prezzo contenuto.
Altra cosa sarebbe stata per gli altri due romanzi "Jesuit Joe" e "il romanzo di Criss Kenton" di cui non esistono ristampe e le cui prime edizioni risalgono ai primi anni '90. Ma forse per questioni di diritti non sono stati considerati.
L'ultimo numero poco ha a che fare con "l'arte di H.P." visto che non è né scritto né didegnato fa Pratt ma solamente ispirato a un suo personaggio. Si tratta di materiale recentissimo e assolutamente non raro.

La collana non l'ho seguita. Comunque già da natale ho prenotato al mio edicolante i numeri 24, 25 e 30. Gli unici che prenderò di questa serie.

Si parla di 6 uscite di cui la prima dovrebbe essere "Avevo un appuntamento"

C'è qualcuno che ha informazioni sull'altre uscite ?
PM

bgh
Inviato il: Mercoledì, 28-Feb-2018, 21:45
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Utente Nr.: 12366
Città:

PMEmail Poster

PabloE
Inviato il: Mercoledì, 28-Feb-2018, 23:04
Quote Post

Little Nemo
*

Utente Nr.: 11028
Città: Taranto

a livello di redazionali e di qualità generale dei singoli volumi cosa scegliereste fra edizione Tutto Pratt e questa? (parlo per singoli volumi con contenuti simili, non per collana in generale)
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Mercoledì, 28-Feb-2018, 23:30
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Utente Nr.: 12366
Città:

Guarda, io non ti consiglierei nessuna delle due collane (economicità a parte, s'intende - ma qui gli allegati partono ovviamente avvantaggiati rispetto alle edizioni da libreria).
Se devi recuperare singoli volumi, ci sono alternative di gran lunga migliori. Per Corto, per esempio, la collana dell'Espresso (che non è propriamente lo stato dell'arte, ma senz'altro è più curata rispetto a queste due alternative).
PMEmail Poster

Claudio P
Inviato il: Mercoledì, 28-Feb-2018, 23:31
Quote Post

Little Nemo
*

Città:

Visti ... peccato speravo nell'esauritissimo "Le pulci penetranti"

Se qualcuno li compra può farmi il favore di recensire il contenuto di questi ultimi 6?

Per esempio vorrei sapere se "Avevo un appuntamento" ha illustrazioni inedite.

Grazie
PM

Jack 95
Inviato il: Mercoledì, 28-Feb-2018, 23:33
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 4521

QUOTE (bgh @ Mercoledì, 28-Feb-2018, 22:30)
Guarda, io non ti consiglierei nessuna delle due collane (economicità a parte, s'intende - ma qui gli allegati partono ovviamente avvantaggiati rispetto alle edizioni da libreria).
Se devi recuperare singoli volumi, ci sono alternative di gran lunga migliori. Per Corto, per esempio, la collana dell'Espresso (che non è propriamente lo stato dell'arte, ma senz'altro è più curata rispetto a queste due alternative).

Si ma anche che anche questa collana nella parte di Corto delle chichette le tiene, visto che Corte Sconta è in edizione non rimaneggiata, che non è poco visto che è una cosa mai successa in un'edizione da edicola fino a questa, e rispetto alla TuttoPratt (normale nell'Espresso) ha un volume di storie brevi sempre non rimaneggiato.
Segnalo anche che ovviamente siccome il volume dedicato all' "Uomo del grande Nord" è singolo, contiene anche il seguito incompiuto oltre che "Nord Canada", che dovrebbe essere la presentazione di un progetto televisivo, sempre incompiuto, fatto negli anni '60.
Poi ovvio che a tutto tondo sia meglio la TuttoPratt (e i motivi sono ovvi nel nome dell'iniziativa) però secondo me si sottovaluta un po' questa collana, ma vabbè.
PMEmail Poster

PabloE
Inviato il: Mercoledì, 28-Feb-2018, 23:43
Quote Post

Little Nemo
*

Utente Nr.: 11028

allora specifico: esludendo Corto (di cui posseggo proprio l'edizione l'Espresso smile.gif ) Wheeling e Scorpioni del deserto

i volumi di mezzo praticamente

30/12/2017 18 Un uomo un'avventura, Caraibi, Sertao, Somalia
06/01/2018 19 Un uomo un'avventura, Il Grande Nord
13/01/2018 20 Cato Zulú
20/01/2018 21 Anna nella giungla
27/01/2018 22 In un cielo lontano - Saint Exupery
03/02/2018 23 Un pallido sole primaverile - Morgan
03/03/2018 27 Chine
PMEmail Poster

robi54bd
Inviato il: Giovedì, 01-Mar-2018, 16:32
Quote Post

Detective dell'Impossibile
**

Utente Nr.: 6489
Città: varese

Ennesimo mio tentativo di capire l'arte di Hugo: letto (dal n.4) Teste e funghi, Vudu x... e La laguna dei bei sogni. Mah

Già Corte sconta mi aveva deluso... sono io che non capisco il maestro o è sopravvalutato?
PMEmail Poster

Claudio P
Inviato il: Giovedì, 01-Mar-2018, 17:42
Quote Post

Little Nemo
*

Città:

QUOTE (robi54bd @ Giovedì, 01-Mar-2018, 15:32)
Ennesimo mio tentativo di capire l'arte di Hugo: letto  (dal n.4) Teste e funghi, Vudu x... e La laguna dei bei sogni. Mah

Già  Corte sconta mi aveva deluso... sono io che non capisco il maestro o è  sopravvalutato?

Prova :

Whelling (solo la prima parte che comunque chiude)
La ballata del mare salato
Le celtiche

Se non ti piacciono queste, Pratt non è per te.
Di sicuro non è un autore sopravvalutato ma non per questo deve piacere a tutti.

Comunque quelle che hai letto sono già tra le sue cose migliori.
PM

robi54bd
Inviato il: Giovedì, 01-Mar-2018, 20:05
Quote Post

Detective dell'Impossibile
**

Utente Nr.: 6489
Città: varese

QUOTE (Claudio P @ Giovedì, 01-Mar-2018, 16:42)
QUOTE (robi54bd @ Giovedì, 01-Mar-2018, 15:32)
Ennesimo mio tentativo di capire l'arte di Hugo: letto  (dal n.4) Teste e funghi, Vudu x... e La laguna dei bei sogni. Mah

Già  Corte sconta mi aveva deluso... sono io che non capisco il maestro o è  sopravvalutato?

Prova :

Whelling (solo la prima parte che comunque chiude)
La ballata del mare salato
Le celtiche

Se non ti piacciono queste, Pratt non è per te.
Di sicuro non è un autore sopravvalutato ma non per questo deve piacere a tutti.

Comunque quelle che hai letto sono già tra le sue cose migliori.

grazie
PMEmail Poster

umbran
Inviato il: Venerdì, 02-Mar-2018, 09:53
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 3741
Città:

QUOTE (Claudio P @ Mercoledì, 28-Feb-2018, 22:31)
Visti ... peccato speravo nell'esauritissimo "Le pulci penetranti"

che io sappia "aspettando corto" è "le pulci penetranti"

PMEmail Poster

umbran
Inviato il: Venerdì, 02-Mar-2018, 10:11
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 3741
Città:

segnalo che sul numero 23 "Un pallido sole primaverile – Morgan"
c'è il racconto Luck Star O'Hara storia di otto pagine che non mi risulti sia mai uscita in volume.
PMEmail Poster

Claudio P
Inviato il: Venerdì, 02-Mar-2018, 10:40
Quote Post

Little Nemo
*

Città:

QUOTE (umbran @ Venerdì, 02-Mar-2018, 09:11)
segnalo che sul numero 23 "Un pallido sole primaverile – Morgan"
c'è il racconto Luck Star O'Hara storia di otto pagine che non mi risulti sia mai uscita in volume.

Molte Grazie delle informazioni !

In effetti hai ragione tu sul "Le pulci penetranti"

Posseggo un catalogo di una mostra dove sono state pubblicate delle pagine a fumetti acquarellate tratte da Avevo un appuntamento nella vecchia edizione. Mi sai dire se ci sono in quest'ultima ristampa ?

Venendo alle storie introvabili di Pratt rimane :

1963 – Kiwi il figlio della Jungla (8 pagine testi Ottano)
1965 – Gli eroi ritornano sempre (11 pagine testi Hernandez)
1986 – George e Arabella
1995 – Storia di uomini a sei zampe
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (9) « Prima ... 6 7 [8] 9  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0972 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]