Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (21) « Prima ... 15 16 [17] 18 19 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Collezionare Magnus - parte II
bgh
Inviato il: Mercoledì, 23-Mag-2018, 21:42
Quote Post


Unregistered






Città:



Ti mancano le storie del secondo ciclo: La Fata dell'improvviso risveglio, Full moon in Dendera, L'uomo che uccise Ernesto "Che" Guevara, Nel frattempo.

Se non vuoi spendere, puoi limitarti a recuperare il volumetto L'arte di Magnus dei Classici di Repubblica, che però è men che bonellide e non rende naturalmente giustizia al lavoro di Magnus, che proprio nel secondo ciclo dello Sconosciuto raggiunge il suo top. Contiene tutte le storie che ti mancano.

Se sei disposto a spendere qualcosina, le migliori edizioni per rapporto qualità prezzo per recuperare le storie sono:
- il volume Full moon in Dendera della Granata Press (che raccoglie non solo la storia titolare, ma anche la Fata)
- il volume L'uomo che uccise Ernesto "Che" Guevara, sempre della Granata Press
- per Nel frattempo, che è una storia brevissima, puoi comprare il volume Traffici delle Edizioni R.E.M., che però è piuttosto costoso. Avendo tu già le due Lo Sconosciuto racconta (anch'esse nel Traffici), pagheresti esclusivamente per questa storia, bellissima (è il commovente epilogo delle avventure di Unknow) ma pur sempre di poche pagine, quindi non so quanto il gioco valga la candela. C'è anche ne L'arte di Magnus e nel volume Rizzoli.

In alternativa, una soluzione molto economica potrebbe essere quella di aspettare la prossima settimana (il 29), quando la Mondadori pubblicherà il suo integrale. Sulla carta è un volume gigante 23x31 (nondimeno), che dovrebbe avere le tavole compromesse del "Che" Guevara restaurate, e dovrebbe essere venduto all'onestissimo prezzo di 26 €: davvero un'inezia, per un album alla francese di 416 tavole (appena un euro in più rispetto all'infimo integrale della Rizzoli!). Certo, metà del volume sarebbe per te un "doppione", ma avresti un'edizione di qualità più o meno analoga agli album succitati, e spendendo tuttavia molto, molto di meno.

Prima di decidere, insomma, penso sia meglio aspettare che esca questo volume
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!




PS: il Rizzoli è escluso, è davvero troppo piccolo: il "Che" Guevara è quasi illeggibile, oltre che in alcuni punti stampato pure male, come se non bastasse.
Top
 
absoluto
Inviato il: Mercoledì, 23-Mag-2018, 21:55
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



Grazie, bgh
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Puntuale come al solito.

Di sicuro evito il classico di repubblica, quel formato mi è proprio indigesto. I doppioni di solito li evito, ma forse questa volta mi tocca farci un pensierino.

L'uomo che uccise Ernesto "Che" Guevara lo trovo spesso sui siti onlne anche come volume delle Edizioni Di: qualcuno sa se questa edizione è identica al volume granata?
PM
Top
bgh
Inviato il: Mercoledì, 23-Mag-2018, 22:01
Quote Post


Unregistered






Città:



Il Di (atroce grafica di copertina a parte
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
) è di un paio di cm più piccolo dei Granata (comunque è decisamente grande, eh), e purtroppo soffre degli stessi problemi di stampa del Lizard, che teoricamente l'edizione Mondadori dovrebbe correggere. In compenso, se ti interessi di queste cose, ha in appendice una ricca galleria di studi e bozzetti.

I volumi Granata sono brossurati grandi quanto l'imminente Mondadori, hanno delle splendide grafiche di copertina, e si limitano a riproporre le storie (con una qualità di stampa ottima).
Top
 
dream-picker
Inviato il: Giovedì, 24-Mag-2018, 01:05
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (bgh @ Mercoledì, 23-Mag-2018, 22:01)
Il Di (atroce grafica di copertina a parte
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
) è di un paio di cm più piccolo dei Granata (comunque è decisamente grande, eh), e purtroppo soffre degli stessi problemi di stampa del Lizard, che teoricamente l'edizione Mondadori dovrebbe correggere. In compenso, se ti interessi di queste cose, ha in appendice una ricca galleria di studi e bozzetti.

I volumi Granata sono brossurati grandi quanto l'imminente Mondadori, hanno delle splendide grafiche di copertina, e si limitano a riproporre le storie (con una qualità di stampa ottima).

la ristampa del Grifo/Di è più piccola dei Granata, la prim edizione è più grande, però ha cmq lo stesso problema di resa impastata dei neri.

anchio aspetterei l'imminente Mondadori
PMEmail Poster
Top
 
dream-picker
Inviato il: Giovedì, 24-Mag-2018, 08:16
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



@bgh
sono riuscito a misurare i Briganti, il Granata ha meno bordo bianco del Lizard, precisamente le tavole sono:

Briganti Lizard
episodi 1/2
178X200

episodi 13/4
178X238

Briganti Granata
episodi 1/2
192X220

episodi 13/4
185X250

p.s.:

già che c'ero ho misurato lo Sconosciuto Che Guevara Grifo/Di;
è un volume 303X374

PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Giovedì, 24-Mag-2018, 08:38
Quote Post


Unregistered






Città:



Preziosissimo, Dream! Contando anche il ricco apparato critico, mi sa allora che mi conviene l'edizione Lizard (quella Alessandro è decisamente fuori budget), nonostante sia un filo più piccola.
La differenza, fortunatamente, non è enorme (altrimenti avrei preso il Granata, che di solito faceva volumi più grandi).
Top
 
dream-picker
Inviato il: Giovedì, 24-Mag-2018, 09:57
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (bgh @ Giovedì, 24-Mag-2018, 08:38)
Preziosissimo, Dream! Contando anche il ricco apparato critico, mi sa allora che mi conviene l'edizione Lizard (quella Alessandro è decisamente fuori budget), nonostante sia un filo più piccola.
La differenza, fortunatamente, non è enorme (altrimenti avrei preso il Granata, che di solito faceva volumi più grandi).

l'apparato critico del Lizard è molto bello. il Granata ha una splendida copertina, ma non aggiunge nulla all'interno
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Giovedì, 24-Mag-2018, 10:07
Quote Post


Unregistered






Città:



Sì, la copertina del Granata mi manda letteralmente in botta (penso sia una delle più belle copertine di fumetti che abbia mai visto), ma appunto quello si limita a riproporre la sola storia.
Ancora grazie
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
magoz
Inviato il: Giovedì, 24-Mag-2018, 11:18
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2928
Utente Nr.: 8270
Iscritto il: 19-Nov-2012
Città: Lecco prov.



QUOTE (bgh @ Giovedì, 24-Mag-2018, 07:38)
Preziosissimo, Dream! Contando anche il ricco apparato critico, mi sa allora che mi conviene l'edizione Lizard (quella Alessandro è decisamente fuori budget), nonostante sia un filo più piccola.
La differenza, fortunatamente, non è enorme (altrimenti avrei preso il Granata, che di solito faceva volumi più grandi).

pensa che i Briganti AE sono uno dei miei ultimi recuperi di Magnus (ciapati in asta ebay x 45 Euro, nuovi ma senza cofanetto), sebbene abbia il vol. Granata... per come la vedo io le opere importanti di Magnus meritano assolutamente di essere godute nel miglior formato possibile.

Si capisce che ho cominciato ad adocchiare i portfolio?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



P.S. a proposito, avete voglia di darmi una stima sul valore/range di prezzo attribuibile ai vari portfolio fatti dal nostro?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
in anticipo
PMEmail Poster
Top
 
Matador
Inviato il: Giovedì, 24-Mag-2018, 11:25
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2587
Utente Nr.: 1536
Iscritto il: 02-Nov-2005
Città:



Cavolo non avevo capito che il volume mondadori era così grande, però mi scoccerebbe ricomprare ancora una volta queste storie.

Ovviamente il formato pocket è rimontato, giusto?
PM
Top
bgh
Inviato il: Giovedì, 24-Mag-2018, 11:30
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Matador @ Giovedì, 24-Mag-2018, 11:25)
Cavolo non avevo capito che il volume mondadori era così grande, però mi scoccerebbe ricomprare ancora una volta queste storie.

Ovviamente il formato pocket è rimontato, giusto?

Sì, altrimenti altro che 400 pagine.

L'indicazione con le dimensioni del volume si può trovare sul sito degli Oscar Mondadori.
Top
bgh
Inviato il: Giovedì, 24-Mag-2018, 11:33
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (magoz @ Giovedì, 24-Mag-2018, 11:18)
QUOTE (bgh @ Giovedì, 24-Mag-2018, 07:38)
Preziosissimo, Dream! Contando anche il ricco apparato critico, mi sa allora che mi conviene l'edizione Lizard (quella Alessandro è decisamente fuori budget), nonostante sia un filo più piccola.
La differenza, fortunatamente, non è enorme (altrimenti avrei preso il Granata, che di solito faceva volumi più grandi).

pensa che i Briganti AE sono uno dei miei ultimi recuperi di Magnus (ciapati in asta ebay x 45 Euro, nuovi ma senza cofanetto), sebbene abbia il vol. Granata... per come la vedo io le opere importanti di Magnus meritano assolutamente di essere godute nel miglior formato possibile.

Si capisce che ho cominciato ad adocchiare i portfolio?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



P.S. a proposito, avete voglia di darmi una stima sul valore/range di prezzo attribuibile ai vari portfolio fatti dal nostro?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
in anticipo

Stupendi gli AE, ho avuto modo di sfogliarlo più volte.
Purtroppo sono solo un misero lettore e non un collezionista (né posso permettermi di esserlo), e mi accontento di volumi più modesti (se non proprio di leggere direttamente in biblioteca).
Top
 
magoz
Inviato il: Giovedì, 24-Mag-2018, 11:58
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2928
Utente Nr.: 8270
Iscritto il: 19-Nov-2012
Città: Lecco prov.



QUOTE (bgh @ Giovedì, 24-Mag-2018, 10:33)
QUOTE (magoz @ Giovedì, 24-Mag-2018, 11:18)
QUOTE (bgh @ Giovedì, 24-Mag-2018, 07:38)
Preziosissimo, Dream! Contando anche il ricco apparato critico, mi sa allora che mi conviene l'edizione Lizard (quella Alessandro è decisamente fuori budget), nonostante sia un filo più piccola.
La differenza, fortunatamente, non è enorme (altrimenti avrei preso il Granata, che di solito faceva volumi più grandi).

pensa che i Briganti AE sono uno dei miei ultimi recuperi di Magnus (ciapati in asta ebay x 45 Euro, nuovi ma senza cofanetto), sebbene abbia il vol. Granata... per come la vedo io le opere importanti di Magnus meritano assolutamente di essere godute nel miglior formato possibile.

Si capisce che ho cominciato ad adocchiare i portfolio?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



P.S. a proposito, avete voglia di darmi una stima sul valore/range di prezzo attribuibile ai vari portfolio fatti dal nostro?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
in anticipo

Stupendi gli AE, ho avuto modo di sfogliarlo più volte.
Purtroppo sono solo un misero lettore e non un collezionista (né posso permettermi di esserlo), e mi accontento di volumi più modesti (se non proprio di leggere direttamente in biblioteca).

per l'appunto ho tagliato quasi tutte le on-going che seguivo, ad eccezione di pochi e scelti autori (Ellis, Lemire, Brubaker, Aaron ed ovviamente Hellboy, roba comunque pubblicata abbastanza col contagocce) e mi sto dedicando più al recupero di pezzi d'antiquariato che meritano veramente.
Insomma meno quantità, più qualità
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
dream-picker
Inviato il: Giovedì, 24-Mag-2018, 12:36
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (bgh @ Giovedì, 24-Mag-2018, 11:33)
QUOTE (magoz @ Giovedì, 24-Mag-2018, 11:18)
QUOTE (bgh @ Giovedì, 24-Mag-2018, 07:38)
Preziosissimo, Dream! Contando anche il ricco apparato critico, mi sa allora che mi conviene l'edizione Lizard (quella Alessandro è decisamente fuori budget), nonostante sia un filo più piccola.
La differenza, fortunatamente, non è enorme (altrimenti avrei preso il Granata, che di solito faceva volumi più grandi).

pensa che i Briganti AE sono uno dei miei ultimi recuperi di Magnus (ciapati in asta ebay x 45 Euro, nuovi ma senza cofanetto), sebbene abbia il vol. Granata... per come la vedo io le opere importanti di Magnus meritano assolutamente di essere godute nel miglior formato possibile.

Si capisce che ho cominciato ad adocchiare i portfolio?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



P.S. a proposito, avete voglia di darmi una stima sul valore/range di prezzo attribuibile ai vari portfolio fatti dal nostro?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
in anticipo

Stupendi gli AE, ho avuto modo di sfogliarlo più volte.
Purtroppo sono solo un misero lettore e non un collezionista (né posso permettermi di esserlo), e mi accontento di volumi più modesti (se non proprio di leggere direttamente in biblioteca).

neanchio posso permettermi di imbarcarmi nei portfoli...anche perchè oltre agli AE ci sarebbero i Grifo, le rarità come Il Conte Notte e Lo Sconosciuto, quelli di aa,vv. con inediti come Tarzan e Oesterheld...insomma sarebbe un disastro per le mie povere finanze... mi accontento di avere il Glittering e il Kufia e non seguendo il mercato non so dirti sullo stato dell'arte attuale
PMEmail Poster
Top
 
nodisco
Inviato il: Mercoledì, 30-Mag-2018, 10:41
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 604
Utente Nr.: 10737
Iscritto il: 30-Gen-2015
Città: Forli



QUOTE (bgh @ Mercoledì, 23-Mag-2018, 21:42)
In alternativa, una soluzione molto economica potrebbe essere quella di aspettare la prossima settimana (il 29), quando la Mondadori pubblicherà il suo integrale. Sulla carta è un volume gigante 23x31 (nondimeno), che dovrebbe avere le tavole compromesse del "Che" Guevara restaurate, e dovrebbe essere venduto all'onestissimo prezzo di 26 €: davvero un'inezia, per un album alla francese di 416 tavole (appena un euro in più rispetto all'infimo integrale della Rizzoli!).

Comprato stamattina: copertina rigida 24x32, le pagine sono 23x31.
Mi sembra davvero un'ottima edizione, ad un prezzo onestissimo.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (21) « Prima ... 15 16 [17] 18 19 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.2843 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]