Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (103) « Prima ... 70 71 [72] 73 74 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Super Eroi Classic con Corriere e Gazzetta, Comicus.it
 
Spirito del 1972
Inviato il: Giovedì, 01-Mar-2018, 14:29
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2037
Utente Nr.: 1312
Iscritto il: 11-Lug-2005
Città: Ghost town



Non credo che gli albi riportino con esattezza quello che verrà pubblicato per esempio Daredevil l' ultimo volume presenterà come ultimo numero il 44 cioè se così fosse resterebbe la storia di Jester incompleta... a me che non si prosegui oltre il 100...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Paolo65
Inviato il: Giovedì, 01-Mar-2018, 14:44
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1186
Utente Nr.: 4651
Iscritto il: 13-Lug-2009
Città: Lodi



QUOTE (Spirito del 1972 @ Giovedì, 01-Mar-2018, 13:29)
Non credo che gli albi riportino con esattezza quello che verrà pubblicato

Certo che no, non lo sapranno manco loro al momento...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

E' puramente indicativo come del resto specificato, anche se non si discosterà troppo vista la cadenza regolare di 5 albi a volume...
Quando poi effettivamente escono, settimana dopo settimana i volumi vengono collocati con l'esatto contenuto sotto la collana madre e tolti dalla 'preview list'...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Paolo65
Inviato il: Martedì, 06-Mar-2018, 17:14
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1186
Utente Nr.: 4651
Iscritto il: 13-Lug-2009
Città: Lodi



SEC 50 / VENDICATORI 6 = Av #29-34 (May-Nov. 1966)

Giro di boa!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

E per il 4o volume consecutivo 6 storie vendicative
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Chissà perché, ma non potrà continuare ancora per molto, altrimenti supererà le altre serie (a parte le antologiche)...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

NeXt week... Vi ho già dato un indizio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
kimota
Inviato il: Martedì, 06-Mar-2018, 19:30
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4659
Utente Nr.: 396
Iscritto il: 08-Lug-2004
Città: Roma



Vogliono superare in fretta il periodo Heck per passare al ben più celebrato arco gestito da John Buscema, che parte dal 40. Quindi solo un altro volume.
PMUsers Website
Top
 
FABUS
Inviato il: Mercoledì, 07-Mar-2018, 09:59
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 56
Utente Nr.: 12423
Iscritto il: 23-Feb-2017
Città: mantova



QUOTE (kimota @ Martedì, 06-Mar-2018, 18:30)
Vogliono superare in fretta il periodo Heck per passare al ben più celebrato arco gestito da John Buscema, che parte dal 40. Quindi solo un altro volume.

Con John Buscema salto di qualità è epocale! Così per come le altre testate, di questo breve periodo, con il cambio di disegnatore diventarono all'istante moderne e rappresentazione classica del personaggio, spazzando via la concorrenza e diventando arte pop.
Così fu con Spider Man con il passaggio dal pur bravo S.Ditko a J.Romita e poi Daredevil e Iron Man con G.Colan e Sub Mariner ancora con J.Buscema. Thor e FQ avevano già il massimo con Kirby ma anch'egli, proprio in questo periodo, miglioro la sua tecnica moltissimo raggiungendo l'apice artistico.
Davvero un periodo memorabile.
PMEmail Poster
Top
 
pangio
Inviato il: Sabato, 10-Mar-2018, 18:28
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



ANNUNCIAZIO' ANNUNCIAZIO'

Dal prossimo numero arrivano gli X men, quello degli esordi prima che subissero manipolazioni, trasformazioni e reboot vari , prima che nascessero decine di gruppi e formazioni.
Ovviamente le loro storie saranno un pò "sfasate" rispetto alle collane finora presentate , ma non importa.
PMEmail Poster
Top
 
Chuck Lives
Inviato il: Sabato, 10-Mar-2018, 23:57
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 566
Utente Nr.: 11476
Iscritto il: 16-Nov-2015
Città: Tarzo



Ritroveremo il Kirby di qualche anno precedente, sicuramente meglio del "buon" Heck appena passato in rassegna con questo albo dei Vendicatori che ho trovato alquanto indigesto. Meno male che all'orizzonte c'è Buscema

Ho trovato in rete questo bell'articolo su ciò che ci aspetta dagli X-Men, non credo sia spoiler ma se lo fosse non cliccatelo e amen
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Re Colosso
Inviato il: Domenica, 11-Mar-2018, 00:40
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1218
Utente Nr.: 1188
Iscritto il: 17-Apr-2005
Città:



Lessi queste storie una ventina d'anni fa su "X-Men: Gli Anni d'oro". Il ciclo Lee-Kirby è stupendo, da soli creano alcuni dei più importanti topos mutanti che ci accompagneranno nei 50 anni a venire (Magneto e la Confraternita, il Fenomeno, le Sentinelle, la Terra Selvaggia). La serie cala bruscamente di qualità dal numero 20 con l'arrivo di Thomas ai testi e si mantiene a livelli bassi per 2-3 anni. Poi la rinascita con l'arrivo di Steranko, Windsor-Smith e soprattutto Neal Adams ai disegni, che ci regalano alcune delle X-storie più belle di sempre. Ciò però non bastò a risollevare le vendite della testata che, proprio sul più bello, smise di pubblicare storie nuove...
PMMSN
Top
 
Spirito del 1972
Inviato il: Domenica, 11-Mar-2018, 12:04
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2037
Utente Nr.: 1312
Iscritto il: 11-Lug-2005
Città: Ghost town



Penso sia impossibile per ora stampare i primi 66 numeri
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
occorrono 11 volumi con 6 storie.
PM
Top
 
Paolo65
Inviato il: Martedì, 13-Mar-2018, 11:19
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1186
Utente Nr.: 4651
Iscritto il: 13-Lug-2009
Città: Lodi



SEC 51 / X-MEN 1 = Uncanny X-Men #1-5 (Sep. 1963-May 1964)

E venne il giorno...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Sono 5 numeri, quindi la serie resterà un po' indietro, pazienza...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PMEmail Poster
Top
 
Spirito del 1972
Inviato il: Martedì, 13-Mar-2018, 19:03
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2037
Utente Nr.: 1312
Iscritto il: 11-Lug-2005
Città: Ghost town



Preso anche io stamane, storie che ho anche in altre versioni
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Bella Cover e bella grafica con uno splendido corner box
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
sarian
Inviato il: Mercoledì, 14-Mar-2018, 22:55
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 7
Utente Nr.: 7867
Iscritto il: 04-Giu-2012
Città: Roma



Ciao a tutti, ho preso anche io stamani l’attesissimo (almeno per me) n.° 51 e volevo condividere con voi alcuni pensieri. Ho cominciato a leggicchiare qualche pagina stamattina prima di iniziare a lavorare e mentre leggevo ho avuto la sensazione che qualcosa non tornasse... .
Anche sulle altre serie ho avuto lo stesso dubbio, ma decisamente meno marcato rispetto ad X-Men, non so perchè.
Ma queste storie sono ricolorate? Ed in che fase sono state ricolorate?Voglio dire sono state ricolorate per i Masterworks da cui SEC eredita l’impianto per la stampa? Sono corso a casa per confrontarle con le altre edizioni in mio possseso e l’unica che ho sotto mano è proprio “Gli anni d’Oro di Marvel Italia (aspetto il week end per raffrontare con la Milestone Edition in lingua originale e se riesco a recuperarla con la Marvel storia dei supereroi) ma devo dire la verità ci sono rimasto un pò male. A me le tavole paiono ... più brutte, ecco. Non so come dirlo ma questa colorazione è decisamente peggiore di quella originale.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Questo il raffronto e la vecchia edizione Marvel Italia mi pare più profonda e molto più reale. La nuova sembra sia fatta velocemente, come se qualcosa andasse cambiato per forza e velocemente ...

Guardate le ombreggiature azzurre sull’uomo ghiaccio nella vignetta 4. Su “Gli anni d’oro” hanno una coerenza con la figura rispettando le zone d’ombra e servono a dare corpo e una sua tridimensionalità all’immagine, nella nuova versione invece sono messe a casaccio, tanto per metterle.
Voi l’avete notato? Che ne pensate?
Questo naturalmente non sminuisce la geniale grandiosità di quest’opera editoriale, e nulla penso sia dovuto a chi cura questa edizione ma da vecchio nerd mi è rimasto questo tarlo e ne volevo parlare ...
PMEmail Poster
Top
 
pitman
Inviato il: Lunedì, 19-Mar-2018, 13:34
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1045
Utente Nr.: 291
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città: Turin



Scusate, una domanda per quanto riguarda L'Uomo Ragno. Avevo preso anni fa L'Uomo Ragno Collection in brossurati poi sospesa. Da che numero di questa collana devo prendere Spider-man per collegarmi a quella collection interrotta? Grazie 1000
PM
Top
 
Jenny
Inviato il: Lunedì, 19-Mar-2018, 13:46
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26493
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (pitman @ Lunedì, 19-Mar-2018, 12:34)
Scusate, una domanda per quanto riguarda L'Uomo Ragno. Avevo preso anni fa L'Uomo Ragno Collection in brossurati poi sospesa. Da che numero di questa collana devo prendere Spider-man per collegarmi a quella collection interrotta? Grazie 1000

I cento volumi annunciati sino ad ora sono ben lontani dal coprire i contenuti di quella pubblicazione.
PM
Top
 
pitman
Inviato il: Lunedì, 19-Mar-2018, 14:16
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1045
Utente Nr.: 291
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città: Turin



QUOTE (Jenny @ March 19, 2018 05:46 am)
QUOTE (pitman @ Lunedì, 19-Mar-2018, 12:34)
Scusate, una domanda per quanto riguarda L'Uomo Ragno. Avevo preso anni fa L'Uomo Ragno Collection in brossurati poi sospesa. Da che numero di questa collana devo prendere Spider-man per collegarmi a quella collection interrotta? Grazie 1000

I cento volumi annunciati sino ad ora sono ben lontani dal coprire i contenuti di quella pubblicazione.

Grazie. Allora "magno tranquillo"
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (103) « Prima ... 70 71 [72] 73 74 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0621 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]