Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (92) « Prima ... 6 7 [8] 9 10 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> A cosa state giocando 7
 
Wretchik
Inviato il: Martedì, 09-Lug-2019, 10:53
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1139
Utente Nr.: 6034
Iscritto il: 18-Dic-2010
Città:



Finito l'UOMO RAGNO - bel gioco, non c'è che dire

Attaccato Battlechasers - Nightwar - rpg a turni che più classico non si può, ma ci sono rimasto in mezzo, ho già scavallato le trenta ore...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Mica tanto semplice, tra l'altro, i nemici occasionali sono letali pure quando hai passato le serate a grindare
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Midnighter
Inviato il: Venerdì, 02-Ago-2019, 19:04
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Finito adesso Assassin's Creed Origins per PS4, ci ho giocato per un anno, direi che posso smettere, anche se penso che ogni tanto lo metterò su perchè adoro il mondo antico, in particolare proprio l'Egitto.
Ho fatto 104 missioni in totale, quindi penso di averlo giocato abbastanza a fondo, anche se qualche secondaria l'ho tralasciata. Adesso prima di imbarcarmi in un altro open world ci penserò su bene, anche se ho già li pronti Spider-Man, Red Dead 2, Days gone e AC Odyssey.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Senza contare tutto il resto del mio mondo videoludico...
PM
Top
 
bribs81
Inviato il: Sabato, 14-Set-2019, 17:12
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2409
Utente Nr.: 630
Iscritto il: 24-Ago-2004
Città: Cesena



In attesa di Dragon Quest XI (che sto iniziando con la demo) ho rimediato a pochi spiccioli Diablo III per Switch.

Mi aveva anche divertito su PS3, ma l'avevo giocato pochissimo. In portatile invece risulta molto più comodo (pur non disdegnando la modalità dock).
PMMSN
Top
 
King Mob
Inviato il: Domenica, 15-Set-2019, 09:19
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8365
Utente Nr.: 2655
Iscritto il: 22-Gen-2007
Città: Torino



Mentre continuo a salire di livello in The Division 2 ho iniziato Mutan Year Zero: Road to Eden. Un gioco delizioso con combattimenti a turni alla Xcom inframezzati da momenti di esplorazioni. Niente di nuovo insomma ma l'ambientazione, i personaggi sono caratterizzati meravigliosamente.
Ho comprato e provato Wastelands 2. Gdr classico a turni che si preannuncia enorme. Ovviamente niente italiano. Sono morto alla prima missione ucciso da una specie di lumache mutanti.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Devo aver sbagliato qualcosa.

Comprato e da provato Starlink. Successore di Disney Infinity. Il pad é di una scomodità imbarazzante visto l'astronave montata sopra. Vedremo.
PMEmail PosterMSN
Top
Snake Plissken
Inviato il: Domenica, 15-Set-2019, 11:40
Quote Post


Unregistered






Città:



dopo aver iniziato e mollato the witcher 3 e mgsV, sono giunto alla conclusione che videogiocare non fa più per me
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
Wretchik
Inviato il: Lunedì, 16-Set-2019, 13:03
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1139
Utente Nr.: 6034
Iscritto il: 18-Dic-2010
Città:



Finito Battlechasers Nightwar molto carino

Finito Ni No Kuni 2 - Nascita di Un Regno - messa da subito fino in fondo la modalità super-difficile perchè ovunque si legge essere gioco troppo facile - molto carino, pure le battaglie campali tra eserciti mi sono piaciute

Ho iniziato Hollow Knight e sono presissimo. Molto molto bello.

@Snake
prima che dimentichi tutto quanto per l'inattività, se non sbaglio eri tu che hai giocato ad HK ed avevi pure accennato ad un trick per le vite infinite. E' roba solo per pc? Vale pure per la play? Come funziona?
Non dico che lo userei, ma ci vuole un piano B per quando spaccherò il joystick all'ennesima rovinosa sconfitta.
PMEmail Poster
Top
Snake Plissken
Inviato il: Lunedì, 16-Set-2019, 13:31
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Wretchik @ Lunedì, 16-Set-2019, 13:03)
@Snake
prima che dimentichi tutto quanto per l'inattività, se non sbaglio eri tu che hai giocato ad HK ed avevi pure accennato ad un trick per le vite infinite. E' roba solo per pc? Vale pure per la play? Come funziona?
Non dico che lo userei, ma ci vuole un piano B per quando spaccherò il joystick all'ennesima rovinosa sconfitta.

io ho modificato il savegame del gioco per pc, ma pare che si fare anche per switch, per play mi pare di no, almeno quello che ho usato io (vabbè, ma mi ero bloccato io a un boss, magari tu sei super skillato e non ne avrai bisogno
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

comunque inattività non credo, presto dovrebbe uscire hollow knight 2
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


sono proprio i tripla AAA che mi annoiano a morte, gli indie no (anche se spesso li mollo a metà, tipo Dead Cells, Children of Morta o Blasphemous
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)
Top
 
Midnighter
Inviato il: Sabato, 21-Set-2019, 18:27
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



QUOTE (Snake Plissken @ Domenica, 15-Set-2019, 03:40)
dopo aver iniziato e mollato the witcher 3 e mgsV, sono giunto alla conclusione che videogiocare non fa più per me
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

E' uno spunto interessante, è quello che mi chiedo quasi ogni giorno pure io.

Videogioco tutti i giorni (da quando avevo 5 anni), però ho constatato che adesso faccio abbastanza fatica a mettermi di fronte a certi titoli impegnativi, partendo già sconfitto in partenza, oppure sento che dovrei fare uno sforzo in più rispetto a certi giochi "usa e getta".
Mentalmente ritengo di poter affrontare ancora tutti i giochi, nella realtà invece mi rendo conto dover affrontare centinaia di ore su certi titoli mi spaventa, difatti il mio genere preferito, cioè i j-rpg li ho a malincuore accantonati, ne ho accumulati decine, e sono ancora tutti là.

Difatti stamattina mi sono arrivati Fire Emblem Three Houses e Zelda Link's Awakening, e fra 6 giorni arriva Dragon Quest XI...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Senza contare Alliance Alive che esce fra un mese, e Days Gone e Persona 5 che sono fermi là a fare polvere, e le decine di cartucce del 3DS che ormai hanno la muffa, e aspettano di essere giocati...

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



PM
Top
Snake Plissken
Inviato il: Sabato, 28-Set-2019, 18:42
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Midnighter @ Sabato, 21-Set-2019, 18:27)
QUOTE (Snake Plissken @ Domenica, 15-Set-2019, 03:40)
dopo aver iniziato e mollato the witcher 3 e mgsV, sono giunto alla conclusione che videogiocare non fa più per me
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

E' uno spunto interessante, è quello che mi chiedo quasi ogni giorno pure io.

Videogioco tutti i giorni (da quando avevo 5 anni), però ho constatato che adesso faccio abbastanza fatica a mettermi di fronte a certi titoli impegnativi, partendo già sconfitto in partenza, oppure sento che dovrei fare uno sforzo in più rispetto a certi giochi "usa e getta".
Mentalmente ritengo di poter affrontare ancora tutti i giochi, nella realtà invece mi rendo conto dover affrontare centinaia di ore su certi titoli mi spaventa, difatti il mio genere preferito, cioè i j-rpg li ho a malincuore accantonati, ne ho accumulati decine, e sono ancora tutti là.

Difatti stamattina mi sono arrivati Fire Emblem Three Houses e Zelda Link's Awakening, e fra 6 giorni arriva Dragon Quest XI...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Senza contare Alliance Alive che esce fra un mese, e Days Gone e Persona 5 che sono fermi là a fare polvere, e le decine di cartucce del 3DS che ormai hanno la muffa, e aspettano di essere giocati...

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Io ormai ho un pregiudizio di fondo, cioè che spesso, anche i giochi indy, puntino più sul lato narrativo che di gamplay vero e proprio, vale a dire che, per esempio, in un'ora di gioco, più di mezz'ora me la devo sorbire di video, dialoghi, robe da leggere (ad esempio le descrizioni degli oggetti); io quando uso un videogioco voglio prevalentemente giocare e non stare fermo a guardare un "film" altrimenti opterei per altri medium. Tutto questo mi porta ad abbandonare, non dico subito, ma dopo comunque poche ore. Detto ciò, potresti dirmi di limitarmi a usare i vari simulatori sportivi, o gestionali ma qui scatta la mia prima contraddizione di fondo, preferisco i titoli con una storia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
E' un circolo vizioso a volte spezzato da prodotti tipo Hollow Knight, dove gli autori sono riusciti a creare una narrativa interessante ma non invasiva.
Top
 
bribs81
Inviato il: Domenica, 29-Set-2019, 20:45
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2409
Utente Nr.: 630
Iscritto il: 24-Ago-2004
Città: Cesena



QUOTE (Snake Plissken @ Sabato, 28-Set-2019, 10:42)
QUOTE (Midnighter @ Sabato, 21-Set-2019, 18:27)
QUOTE (Snake Plissken @ Domenica, 15-Set-2019, 03:40)
dopo aver iniziato e mollato the witcher 3 e mgsV, sono giunto alla conclusione che videogiocare non fa più per me
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

E' uno spunto interessante, è quello che mi chiedo quasi ogni giorno pure io.

Videogioco tutti i giorni (da quando avevo 5 anni), però ho constatato che adesso faccio abbastanza fatica a mettermi di fronte a certi titoli impegnativi, partendo già sconfitto in partenza, oppure sento che dovrei fare uno sforzo in più rispetto a certi giochi "usa e getta".
Mentalmente ritengo di poter affrontare ancora tutti i giochi, nella realtà invece mi rendo conto dover affrontare centinaia di ore su certi titoli mi spaventa, difatti il mio genere preferito, cioè i j-rpg li ho a malincuore accantonati, ne ho accumulati decine, e sono ancora tutti là.

Difatti stamattina mi sono arrivati Fire Emblem Three Houses e Zelda Link's Awakening, e fra 6 giorni arriva Dragon Quest XI...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Senza contare Alliance Alive che esce fra un mese, e Days Gone e Persona 5 che sono fermi là a fare polvere, e le decine di cartucce del 3DS che ormai hanno la muffa, e aspettano di essere giocati...

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Io ormai ho un pregiudizio di fondo, cioè che spesso, anche i giochi indy, puntino più sul lato narrativo che di gamplay vero e proprio, vale a dire che, per esempio, in un'ora di gioco, più di mezz'ora me la devo sorbire di video, dialoghi, robe da leggere (ad esempio le descrizioni degli oggetti); io quando uso un videogioco voglio prevalentemente giocare e non stare fermo a guardare un "film" altrimenti opterei per altri medium. Tutto questo mi porta ad abbandonare, non dico subito, ma dopo comunque poche ore. Detto ciò, potresti dirmi di limitarmi a usare i vari simulatori sportivi, o gestionali ma qui scatta la mia prima contraddizione di fondo, preferisco i titoli con una storia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
E' un circolo vizioso a volte spezzato da prodotti tipo Hollow Knight, dove gli autori sono riusciti a creare una narrativa interessante ma non invasiva.

Per quel che mi riguarda è anche una questione di feeling col gioco.
Ad esempio ho amato Red Dead Redemption e invece mi sono annoiato con GTA5.

Ho ripreso in mano di recente Ni no Kuni per Switch (che avevo divorato per PS3) e mi intriga tutt'ora, mentre non riesco ad appassionarmi a un Final Fantasy qualsiasi.

Ho comprato Dragon Quest XI e mi sta prendendo parecchio (ma abbandonai il VI per noia dopo aver divorato il IV e il V)...

In generale rimango un amante degli Arcade proprio per l'immediatezza che hanno. Ho ri-ri-comprato Wonderboy in Monsterland e mi appassiona sempre... proprio per il fatto di avere una giusta lunghezza (mica potevi stare 2 ore in sala giochi sullo stesso cabinato), ma ha la giusta scala di difficoltà che te lo fa riprendere subito appena muori. Per questo non disdegno partite ai vecchi giochi NES e SNES.

Link's Awakening sembra essere il giusto gioco da alternare, anche se ha parecchie fasi di esplorazione a vuoto, prima di beccare il punto giusto per proseguire...
PMMSN
Top
Snake Plissken
Inviato il: Mercoledì, 02-Ott-2019, 11:56
Quote Post


Unregistered






Città:



vi straconsiglio "ori and the blind forest", finito al 100%

un platform con qualche buona intuizione e una atmosfera che rapisce, provatelo
Top
 
bribs81
Inviato il: Sabato, 05-Ott-2019, 12:02
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2409
Utente Nr.: 630
Iscritto il: 24-Ago-2004
Città: Cesena



QUOTE (Snake Plissken @ Mercoledì, 02-Ott-2019, 03:56)
vi straconsiglio "ori and the blind forest", finito al 100%

un platform con qualche buona intuizione e una atmosfera che rapisce, provatelo

La demo non mi ha detto molto (sono i classici momenti iniziali in cui ha 30 minuti di cutscene e 2 di gioco...

Cmq aspetto di finire Cuphead e Hollow Knight prima di prendere altri indie.


Intanto procedo con Dragon Quest XI... Lentamente ma procedo.

Cmq mi sto rendendo conto che se non fosse per la funzione standby dei pochi della Switch giocherei la metà dei giochi! (E già ci gioco poco)

Grande invenzione!
PMMSN
Top
Snake Plissken
Inviato il: Sabato, 05-Ott-2019, 17:41
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (bribs81 @ Sabato, 05-Ott-2019, 12:02)
QUOTE (Snake Plissken @ Mercoledì, 02-Ott-2019, 03:56)
vi straconsiglio "ori and the blind forest", finito al 100%

un platform con qualche buona intuizione e una atmosfera che rapisce, provatelo

La demo non mi ha detto molto (sono i classici momenti iniziali in cui ha 30 minuti di cutscene e 2 di gioco...

Cmq aspetto di finire Cuphead e Hollow Knight prima di prendere altri indie.


Intanto procedo con Dragon Quest XI... Lentamente ma procedo.

Cmq mi sto rendendo conto che se non fosse per la funzione standby dei pochi della Switch giocherei la metà dei giochi! (E già ci gioco poco)

Grande invenzione!

dopo i primi 30 minuti è tutto gioco, fidati
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
Midnighter
Inviato il: Giovedì, 10-Ott-2019, 17:15
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Finito Oxenfree per Switch: un ottimo episodio Ai confini della realtà.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Midnighter
Inviato il: Domenica, 13-Ott-2019, 20:58
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Fortnite, finita la stagione 10, un'ora di buco nero.
Per noi drogati di questo gioco, un'ora di agonia.

Adesso sfido tutti quelli che si lamentavano di questo gioco, dicendo che ormai era noioso e sempre uguale. Saranno tutti per terra con la bava alla bocca...


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (92) « Prima ... 6 7 [8] 9 10 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0464 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]