Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> I FILM CON FRANCESCO NUTI
 
rrider
Inviato il: Venerdì, 30-Ott-2015, 14:26
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1528
Utente Nr.: 6265
Iscritto il: 02-Feb-2011
Città: Genova



In questi giorni, in orari da nottambuli, RAI2 sta trasmettendo tutti i primi (fantastici) film con Francesco Nuti... Hanno iniziato tre giorni fa con SON CONTENTO... Poi, l'altro ieri c'era MADONNA CHE SILENZIO C'E' STASERA (il mio preferito!), e ieri c'era IO, CHIARA E LO SCURO... E stasera ci sarà AD OVEST DI PAPERINO (il suo primo film, meno interessante degli altri ma godibile per chi ha apprezzato gli altri suoi film, perché vi si trovano già alcune idee che verranno meglio sviluppate successivamente)... A proposito, qualche anno fa, un bel film rumeno è stato distribuito in Italia con un titolo simile (A EST DI BUCAREST)... Penso proprio che gli adattatori italiani si siano ispirati al titolo del film su Paperino (che è un paese vicino a Prato, non è il personaggio Disney!), quando hanno concepito quel titolo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
MrNobody
Inviato il: Sabato, 31-Ott-2015, 21:48
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1163
Utente Nr.: 8318
Iscritto il: 04-Dic-2012
Città: Milano



QUOTE (rrider @ Venerdì, 30-Ott-2015, 13:26)
In questi giorni, in orari da nottambuli, RAI2 sta trasmettendo tutti i primi (fantastici) film con Francesco Nuti... Hanno iniziato tre giorni fa con SON CONTENTO... Poi, l'altro ieri c'era MADONNA CHE SILENZIO C'E' STASERA (il mio preferito!), e ieri c'era IO, CHIARA E LO SCURO... E stasera ci sarà AD OVEST DI PAPERINO (il suo primo film, meno interessante degli altri ma godibile per chi ha apprezzato gli altri suoi film, perché vi si trovano già alcune idee che verranno meglio sviluppate successivamente)... A proposito, qualche anno fa, un bel film rumeno è stato distribuito in Italia con un titolo simile (A EST DI BUCAREST)... Penso proprio che gli adattatori italiani si siano ispirati al titolo del film su Paperino (che è un paese vicino a Prato, non è il personaggio Disney!), quando hanno concepito quel titolo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Molto belli i primi film di Nuti e ancora piacevolissimi da rivedere.
Più tardi, diciamo dopo "tutta colpa del paradiso", si è un po' perso, vittima di un di un calo di ispirazione probabilmente dovuto ad un certo egocentrismo e a problemi personali.
Poi gli sono successe cose spiacevoli. Peccato.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
rrider
Inviato il: Domenica, 01-Nov-2015, 13:47
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1528
Utente Nr.: 6265
Iscritto il: 02-Feb-2011
Città: Genova



Vero, anche TUTTA COLPA DEL PARADISO rientra fra le sue opere migliori. Ma anche i suoi titoli successivi, pur essendo a mio avviso meno "genuini", sono interessanti. E soprattutto ebbero un enorme successo. Parlo dei film usciti fino al 1991 (quindi fino a DONNE CON LE GONNE, film che io andai a vedere al cinema e che apprezzai ma che -ricordo- venne duramente attaccato dalla critica in quanto considerato anti-femminista) (oltretutto, quel film uscì nello stesso periodo in cui nei cinema era in programmazione anche THELMA & LOUISE, film che ebbe un enorme successo sia di critica sia di pubblico e che sembrava propugnare una sorta di neo-femminismo... e sicuramente tutto ciò non portò fortuna a DONNE CON LE GONNE). Da quel momento in poi, per Nuti tutto diventò più difficile. Ma il disastro vero fu OCCHIOPINOCCHIO, film che ebbe dei costi di produzione esorbitanti (Nuti andò a girarlo negli Stati Uniti) e che fu un flop epocale dal punto di vista commerciale. Effettivamente, anch'io rimasi deluso, quando andai a vederlo, sicché non andai poi a vedere neppure i successivi film interpretati da Nuti (anche se, quando poi li vidi in dvd o/e in TV, mi resi conto che non erano male). Un paio di anni fa ho comprato l'autobiografia di Nuti (Sono un bravo ragazzo, scritta in collaborazione col fratello Giovanni, che cura da sempre anche le colonne sonore dei film di Francesco), opera gradevole che mi ha permesso anche di scoprire molte cose che ignoravo (ad esempio, ho saputo che anche lo scrittore Edoardo Nesi, pure lui di Prato, negli anni '80 collaborò ai suoi film) (dell'amicizia di antica data fra Nesi e Nuti si parla brevemente anche nel libro Storia della mia gente, con cui il Nesi vinse il Premio Strega nel 2011).
PMEmail Poster
Top
 
Lor78
Inviato il: Martedì, 03-Nov-2015, 09:35
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1471
Utente Nr.: 8188
Iscritto il: 24-Ott-2012
Città:



Fra la produzione successiva alla fase migliore, si salva secondo me "Io amo andrea", un film in cui manca la fantasia e l'estro del primo Nuti, ma che rimane comunque un film molto godibile.
PMEmail Poster
Top
 
ElCero
Inviato il: Martedì, 03-Nov-2015, 14:03
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



io credo che il problema di Nuti sia stato che nei primi film è stato troppo esaltato anche sopravvalutando i risultati che erano discreti film ma non dei capolavori come li volevano far passare mentre dopo è stato eccessivamente stroncato facendo passare dei filmettini carini o poco più come il male assoluto del cinema italiano.
PMEmail Poster
Top
 
rrider
Inviato il: Mercoledì, 04-Nov-2015, 16:08
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1528
Utente Nr.: 6265
Iscritto il: 02-Feb-2011
Città: Genova



I primi film di Nuti uscirono in un periodo in cui nei cinema italiani imperavano le commedie infarcite di volgarità, in particolare i film di Pierino (Alvaro Vitali). All'epoca, in sala si vedevano i film di Diego Abatantuono, Jerry Calà, Lino Banfi, Paolo Villaggio, Renato Pozzetto... Rispetto a tutti costoro, Nuti rappresentò effettivamente qualcosa di nuovo, la sua comicità era più garbata, i suoi film erano venati di malinconia, e da questo punto di vista la critica intuì il valore di questo straordinario attore, salvo poi passare a demolirlo a partire dalla seconda metà degli anni '80, per ragioni che ancora adesso non mi sono del tutto chiare (ma che credo non siano molto dissimili dalle ragioni che -ad un certo punto- portarono i critici a ghettizzare attori come Kevin Costner o Mel Gibson).
PMEmail Poster
Top
 
preacher
Inviato il: Mercoledì, 04-Nov-2015, 16:24
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 42177
Utente Nr.: 10
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Firenze



AD OVEST DI PAPERINO non è un film di Nuti, ma del "collettivo" dei Giancattivi (Benvenuti-Nuti-Cenci). In particolare si nota la vena surreale di Benvenuti (il vero genio del gruppo).


Ed è un GRAN film!
PMUsers Website
Top
 
ElCero
Inviato il: Giovedì, 05-Nov-2015, 11:58
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (preacher @ Mercoledì, 04-Nov-2015, 15:24)
AD OVEST DI PAPERINO non è un film di Nuti, ma del "collettivo" dei Giancattivi (Benvenuti-Nuti-Cenci). In particolare si nota la vena surreale di Benvenuti (il vero genio del gruppo).


Ed è un GRAN film!

assolutamente vero. andrebbero distinti i film di Nuti attori e quelli di Nuti regista ed i secondi a mio avviso ne escono abbastanza male.
Ad Ovest di paperino è meraviglioso ed anche Madonna che silenzio c'è stasera e io, chiara e lo scuro sono belli ma non sono suoi.
Dei suoi a mio avviso i meglio restano tutta colpa del paradiso e caruso paskoski che però sono dei buoni film ma non dei capolavori e probabilmente sono peggio comunque degli altri fatti come attore, il resto è di levello bassino, non una vergogna come dicono ma di livello bassino si.
PMEmail Poster
Top
 
Giulion
Inviato il: Giovedì, 05-Nov-2015, 20:29
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1328
Utente Nr.: 3015
Iscritto il: 02-Giu-2007
Città:



QUOTE (preacher @ Mercoledì, 04-Nov-2015, 15:24)
AD OVEST DI PAPERINO non è un film di Nuti, ma del "collettivo" dei Giancattivi (Benvenuti-Nuti-Cenci). In particolare si nota la vena surreale di Benvenuti (il vero genio del gruppo).


Ed è un GRAN film!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
rrider
Inviato il: Lunedì, 09-Nov-2015, 01:04
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1528
Utente Nr.: 6265
Iscritto il: 02-Feb-2011
Città: Genova



QUOTE (ElCero @ Giovedì, 05-Nov-2015, 10:58)
QUOTE (preacher @ Mercoledì, 04-Nov-2015, 15:24)
AD OVEST DI PAPERINO non è un film di Nuti, ma del "collettivo" dei Giancattivi (Benvenuti-Nuti-Cenci). In particolare si nota la vena surreale di Benvenuti (il vero genio del gruppo).


Ed è un GRAN film!

assolutamente vero. andrebbero distinti i film di Nuti attori e quelli di Nuti regista ed i secondi a mio avviso ne escono abbastanza male.
Ad Ovest di paperino è meraviglioso ed anche Madonna che silenzio c'è stasera e io, chiara e lo scuro sono belli ma non sono suoi.
Dei suoi a mio avviso i meglio restano tutta colpa del paradiso e caruso paskoski che però sono dei buoni film ma non dei capolavori e probabilmente sono peggio comunque degli altri fatti come attore, il resto è di levello bassino, non una vergogna come dicono ma di livello bassino si.

A me non sembra che ci sia questo profondo divario tra i film con Nuti diretti da Maurizio Ponzi e quelli diretti da Francesco Nuti in persona. E questo perché, nella trilogia ponziana-nutiana, a ben vedere mi pare che ci sia molto di Nuti e poco di Ponzi. Anch'io, all'inizio, pensavo che il merito della buona riuscita di quei film fosse principalmente di Ponzi (tendo infatti, come molti, a pensare che è il regista a "decidere tutto" ed a "fare tutto", quando si gira un film, ma in realtà le cose stanno diversamente, soprattutto quando non si parla di Kubrick ma di Ponzi), sicché -dal momento che i suoi film con Nuti mi erano piaciuti molto- iniziai a vedere anche gli altri film da lui diretti (quelli senza Nuti, dico), ma nella maggior parte dei casi ne restai estremamente deluso. In particolare, trovai davvero agghiacciante un suo film del 1994 con Pozzetto e Montesano. Davvero uno dei film più brutti ed inutili che mi sia mai capitato di vedere (e vi assicuro che ne ho visto davvero tanti). Quindi trovo assolutamente ingiustificate le lodi sperticate per Ponzi che mi succede spesso di leggere nelle riviste di cinema. Penso dipendano semplicemente dal fatto che Ponzi proviene dal mondo della critica cinematografica, e probabilmente è ancora benvoluto da molti suoi ex-colleghi.

L'originalità (con sprazzi di vera e propria genialità) di Madonna che silenzio c'è stasera (per me un vero e proprio cult-movie, tanto che nel 2007 -trovandomi a Prato per alcuni giorni per altri motivi- organizzai una vera e propria "spedizione esplorativa" alla scoperta delle location in cui furono girate le varie scene di quel film memorabile, e riuscii a scovarne più d'una, ad esempio il bar di Novello Novelli ed anche l'industria tessile in cui Nuti "combatte" contro il malefico telaio-mostro... Sapevate che quell'industria adesso è diventata il Museo del Tessuto?) dipende a mio avviso più da Nuti che da Ponzi. Poi, se ci fate caso, molti temi che sono magari solo vagamente accennati in quel film vengono ripresi anche nei film di Nuti regista.
PMEmail Poster
Top
 
ElCero
Inviato il: Lunedì, 09-Nov-2015, 12:28
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (rrider @ Lunedì, 09-Nov-2015, 00:04)
dal momento che i suoi film con Nuti mi erano piaciuti molto- iniziai a vedere anche gli altri film da lui diretti (quelli senza Nuti, dico), ma nella maggior parte dei casi ne restai estremamente deluso.....
Quindi trovo assolutamente ingiustificate le lodi sperticate per Ponzi che mi succede spesso di leggere nelle riviste di cinema. Penso dipendano semplicemente dal fatto che Ponzi proviene dal mondo della critica cinematografica, e probabilmente è ancora benvoluto da molti suoi ex-colleghi.


allora molto probabilmente il merito era l'unione dei due dato che anche i film di Nuti come regista sono meno belli... la differenza quindi è che probabilmente Ponzi da solo pur producendo film mediocri è stato salvato mentre Nuti da solo con film mediocri analoghi è stato "massacrato". Forse avrebbero dovuto continuare a lavorare insieme.
PMEmail Poster
Top
 
rrider
Inviato il: Lunedì, 09-Nov-2015, 14:26
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1528
Utente Nr.: 6265
Iscritto il: 02-Feb-2011
Città: Genova



QUOTE (ElCero @ Lunedì, 09-Nov-2015, 11:28)
QUOTE (rrider @ Lunedì, 09-Nov-2015, 00:04)
dal momento che i suoi film con Nuti mi erano piaciuti molto- iniziai a vedere anche gli altri film da lui diretti (quelli senza Nuti, dico), ma nella maggior parte dei casi ne restai estremamente deluso.....
Quindi trovo assolutamente ingiustificate le lodi sperticate per Ponzi che mi succede spesso di leggere nelle riviste di cinema. Penso dipendano semplicemente dal fatto che Ponzi proviene dal mondo della critica cinematografica, e probabilmente è ancora benvoluto da molti suoi ex-colleghi.


allora molto probabilmente il merito era l'unione dei due dato che anche i film di Nuti come regista sono meno belli... la differenza quindi è che probabilmente Ponzi da solo pur producendo film mediocri è stato salvato mentre Nuti da solo con film mediocri analoghi è stato "massacrato". Forse avrebbero dovuto continuare a lavorare insieme.

Ipotesi interessante. Direi che potresti aver ragione, ma temo che nessuno di noi lo saprà mai con sicurezza.
PMEmail Poster
Top
 
MrNobody
Inviato il: Lunedì, 09-Nov-2015, 21:59
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1163
Utente Nr.: 8318
Iscritto il: 04-Dic-2012
Città: Milano



QUOTE (rrider @ Lunedì, 09-Nov-2015, 13:26)
QUOTE (ElCero @ Lunedì, 09-Nov-2015, 11:28)
QUOTE (rrider @ Lunedì, 09-Nov-2015, 00:04)
dal momento che i suoi film con Nuti mi erano piaciuti molto- iniziai a vedere anche gli altri film da lui diretti (quelli senza Nuti, dico), ma nella maggior parte dei casi ne restai estremamente deluso.....
Quindi trovo assolutamente ingiustificate le lodi sperticate per Ponzi che mi succede spesso di leggere nelle riviste di cinema. Penso dipendano semplicemente dal fatto che Ponzi proviene dal mondo della critica cinematografica, e probabilmente è ancora benvoluto da molti suoi ex-colleghi.


allora molto probabilmente il merito era l'unione dei due dato che anche i film di Nuti come regista sono meno belli... la differenza quindi è che probabilmente Ponzi da solo pur producendo film mediocri è stato salvato mentre Nuti da solo con film mediocri analoghi è stato "massacrato". Forse avrebbero dovuto continuare a lavorare insieme.

Ipotesi interessante. Direi che potresti aver ragione, ma temo che nessuno di noi lo saprà mai con sicurezza.

Sicuramente le personalità egocentriche tipo quella di Nuti, ma non solo, danno il meglio se c'è qualcuno che le tiene a bada e le indirizza.
Nel caso dei comici è ancor più vero e i casi sono molteplici (es. Alberto Sordi, ad esempio, ma è possibile pensare anche a quasi tutti i comici di Mai Dire Gol che lasciati a loro stessi molto difficilmente sono riusciti a mantenere la qualità che avevano rivelato nel programma).
Poi molto semplicemente nei film che hanno girato insieme, Nuti e Ponzi, erano ancora entrambi giovani e ispirati.
La vena si sarà semplicemente andata esaurendo, succede quasi sempre, si salvano solo i geni assoluti (i quali molto spesso sono geni anche perchè sanno avvalersi in ogni momento della carriera dei collaboratori giusti).
PMEmail Poster
Top
 
rrider
Inviato il: Martedì, 10-Nov-2015, 13:00
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1528
Utente Nr.: 6265
Iscritto il: 02-Feb-2011
Città: Genova



QUOTE (MrNobody @ Lunedì, 09-Nov-2015, 20:59)
QUOTE (rrider @ Lunedì, 09-Nov-2015, 13:26)
QUOTE (ElCero @ Lunedì, 09-Nov-2015, 11:28)
QUOTE (rrider @ Lunedì, 09-Nov-2015, 00:04)
dal momento che i suoi film con Nuti mi erano piaciuti molto- iniziai a vedere anche gli altri film da lui diretti (quelli senza Nuti, dico), ma nella maggior parte dei casi ne restai estremamente deluso.....
Quindi trovo assolutamente ingiustificate le lodi sperticate per Ponzi che mi succede spesso di leggere nelle riviste di cinema. Penso dipendano semplicemente dal fatto che Ponzi proviene dal mondo della critica cinematografica, e probabilmente è ancora benvoluto da molti suoi ex-colleghi.


allora molto probabilmente il merito era l'unione dei due dato che anche i film di Nuti come regista sono meno belli... la differenza quindi è che probabilmente Ponzi da solo pur producendo film mediocri è stato salvato mentre Nuti da solo con film mediocri analoghi è stato "massacrato". Forse avrebbero dovuto continuare a lavorare insieme.

Ipotesi interessante. Direi che potresti aver ragione, ma temo che nessuno di noi lo saprà mai con sicurezza.

Sicuramente le personalità egocentriche tipo quella di Nuti, ma non solo, danno il meglio se c'è qualcuno che le tiene a bada e le indirizza.
Nel caso dei comici è ancor più vero e i casi sono molteplici (es. Alberto Sordi, ad esempio, ma è possibile pensare anche a quasi tutti i comici di Mai Dire Gol che lasciati a loro stessi molto difficilmente sono riusciti a mantenere la qualità che avevano rivelato nel programma).
Poi molto semplicemente nei film che hanno girato insieme, Nuti e Ponzi, erano ancora entrambi giovani e ispirati.
La vena si sarà semplicemente andata esaurendo, succede quasi sempre, si salvano solo i geni assoluti (i quali molto spesso sono geni anche perchè sanno avvalersi in ogni momento della carriera dei collaboratori giusti).

Condivido tutto quel che hai scritto. In effetti, anche registi come Landis, Carpenter ecc. sfornarono dei veri e propri capolavori nel corso della loro giovinezza, ma poi non riuscirono più a mantenersi su quei livelli. D'altra parte, è ben difficile realizzare qualcosa che sia all'altezza di 1997: FUGA DA NEW YORK o dell'inimitabile THE BLUES BROTHERS. Solo veri e propri "mostri sacri" come Kubrick o Sergio Leone o Billy Wilder o Clint Eastwood riescono, fino alla fine, a tenere alta la propria bandiera, per così dire, ma è molto probabile che parte del merito vada alle persone di cui si circondano. E ho sempre pensato che questo discorso valga anche per tanti premi Nobel che magari devono la loro fama a qualche oscuro collaboratore che ha lavorato per loro.
PMEmail Poster
Top
 
ElCero
Inviato il: Martedì, 10-Nov-2015, 13:31
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (rrider @ Martedì, 10-Nov-2015, 12:00)
QUOTE (MrNobody @ Lunedì, 09-Nov-2015, 20:59)
QUOTE (rrider @ Lunedì, 09-Nov-2015, 13:26)
QUOTE (ElCero @ Lunedì, 09-Nov-2015, 11:28)
QUOTE (rrider @ Lunedì, 09-Nov-2015, 00:04)
dal momento che i suoi film con Nuti mi erano piaciuti molto- iniziai a vedere anche gli altri film da lui diretti (quelli senza Nuti, dico), ma nella maggior parte dei casi ne restai estremamente deluso.....
Quindi trovo assolutamente ingiustificate le lodi sperticate per Ponzi che mi succede spesso di leggere nelle riviste di cinema. Penso dipendano semplicemente dal fatto che Ponzi proviene dal mondo della critica cinematografica, e probabilmente è ancora benvoluto da molti suoi ex-colleghi.


allora molto probabilmente il merito era l'unione dei due dato che anche i film di Nuti come regista sono meno belli... la differenza quindi è che probabilmente Ponzi da solo pur producendo film mediocri è stato salvato mentre Nuti da solo con film mediocri analoghi è stato "massacrato". Forse avrebbero dovuto continuare a lavorare insieme.

Ipotesi interessante. Direi che potresti aver ragione, ma temo che nessuno di noi lo saprà mai con sicurezza.

Sicuramente le personalità egocentriche tipo quella di Nuti, ma non solo, danno il meglio se c'è qualcuno che le tiene a bada e le indirizza.
Nel caso dei comici è ancor più vero e i casi sono molteplici (es. Alberto Sordi, ad esempio, ma è possibile pensare anche a quasi tutti i comici di Mai Dire Gol che lasciati a loro stessi molto difficilmente sono riusciti a mantenere la qualità che avevano rivelato nel programma).
Poi molto semplicemente nei film che hanno girato insieme, Nuti e Ponzi, erano ancora entrambi giovani e ispirati.
La vena si sarà semplicemente andata esaurendo, succede quasi sempre, si salvano solo i geni assoluti (i quali molto spesso sono geni anche perchè sanno avvalersi in ogni momento della carriera dei collaboratori giusti).

Condivido tutto quel che hai scritto. In effetti, anche registi come Landis, Carpenter ecc. sfornarono dei veri e propri capolavori nel corso della loro giovinezza, ma poi non riuscirono più a mantenersi su quei livelli. D'altra parte, è ben difficile realizzare qualcosa che sia all'altezza di 1997: FUGA DA NEW YORK o dell'inimitabile THE BLUES BROTHERS. Solo veri e propri "mostri sacri" come Kubrick o Sergio Leone o Billy Wilder o Clint Eastwood riescono, fino alla fine, a tenere alta la propria bandiera, per così dire, ma è molto probabile che parte del merito vada alle persone di cui si circondano. E ho sempre pensato che questo discorso valga anche per tanti premi Nobel che magari devono la loro fama a qualche oscuro collaboratore che ha lavorato per loro.

non trascurerei anche il fatto che a far la differenza è la quantità di lavoro fatto. Gino Paoli diceva che se uno ci si mette di impegno per tutta la vita chiunque è in grado di fare una canzone meravigliosa, difficile è farne decine.
Per dire Kubrick ha fatto 13 film e Sergio Leone 7 mentre Landis 20 e Carpenter 18.... insomma più film fai più può capitare che maturi ma anche che termini le idee o comunque gli spunti originali... poi ci possono essere mille altri motivi ovviamente.
Nuti per dire in "donne con le gonne" usa quasi gli stessi spunti e stereotipi di "Caruso Paskoski" per cui il film non è in assoluto molto più brutto, ma se hai visto Caruso l'altro ti sa di una brutta copia, di una scopiazzatura e questo te lo fa sembrare più brutto di quello che è in assoluto.

Alla fine, per dire, non è che "spie come noi" di Landis sia un brutto film, tutt'altro, certo è che dopo l'umorismo di film come "animal house" (che di fatto ha inventato un genere), "blues brothers" (che è un capolavoro assoluto) o anche "una poltrona per due" (che è un piccolo gioiellino) sembra "poca cosa".
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0388 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]