Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Largo Winch Euramaster 2
 
Kerdik
Inviato il: Giovedì, 31-Mar-2005, 20:59
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 7186
Utente Nr.: 274
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



Uscito... letto...

segnùr, ne sono uscito stremato. hanno fatto in un volume qualcosa che avrebbero potuto trascinare per le lunghe, se solo avessero voluto, per anni.

sarà sempre così il ritmo?

K
PM
Top
 
Draco
Inviato il: Giovedì, 31-Mar-2005, 21:05
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1244
Utente Nr.: 281
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



Se lo legge Bendis gli viene un colpo.

Io pensavo che per scoprire l'assassino di Nerio avremo dovuto aspettare anni e invece...
PM
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
Rasputin
Inviato il: Giovedì, 31-Mar-2005, 21:23
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 50
Utente Nr.: 802
Iscritto il: 14-Ott-2004
Città:



[quote]
sarà sempre così il ritmo?

K[/quote]

Sì.


--------------------
[img]http://www.ubcfumetti.com/enciclopedia/superman/superman_2.jpg[/img]
PM
Top
 
Jackpue
Inviato il: Giovedì, 31-Mar-2005, 23:01
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 167
Utente Nr.: 1134
Iscritto il: 20-Mar-2005
Città:



[quote]
sarà sempre così il ritmo?
K[/quote]

Si. Una storia completa ogni due numeri, ma tanti misteri irrisolti. Solo perchè adesso sai chi ha ucciso Nerio Winch non vuol dire che il mistero è risolto. Ti assicuro che nei numeri a venire avrai molte altre sorprese riguardo al consiglio di amministrazione del gruppo Winch.
In ogni numero scopri qualcosa di più, non avrai il tempo di tirare il fiato.
Argomenti e misteri ce ne sono ancora tanti, vedrai.
Buon divertimento.
PM
Top
 
alessandro bottero
Inviato il: Giovedì, 31-Mar-2005, 23:59
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Banned
Messaggi: 8934
Utente Nr.: 33
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



c'è da dire anche una cosa.

in francia questi prodotti escono una, massimo due volte l'anno, e si giocano tutto nella lettura dell'opera in sé.

ecco perchè la loro è una "serialità" sui generis.

trascinare questo mistero per più di due, al masismo tre numeri, significava farlo durare due-tre anni, ossia 18-24 numeri d una serie mensile (una cadenza annuale significa che passano due anni da quando esce il numero uno a quando esce il numero tre)

ecco la che allora grosso modo la diluizione bendisana alla lontana si comprende.
non si giustifica, ma si comprende.

una saga in sei parti di largo winch in francia avrebbe richiesto cinque anni per uscire. in america cinque mesi.
PM
Top
 
Kerdik
Inviato il: Venerdì, 01-Apr-2005, 01:13
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 7186
Utente Nr.: 274
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



Vero, ma non sempre.

Prendiamo due classici assoluti della bédé, Barbe-Rouge e Blueberry.

A prescindere dal lavoro di cucitura "postumo" di storie precedenti in entrambe le serie, l'ultima avventura di Barbe-Roge disegnata da Hubinon si dipanò per cinque volumi e svariati anni.

Blueberry stesso, che già aveva conosciuto cicli da cinque intervallati dai fill-in "sceriffeschi", con Chihuhua Pearl si imbarcò nel ''73 in un'avventura che si è di fatto conclusa solo con Le Bout de la Piste, 9 volumi e 12 anni dopo! Non nascondo che saperla finita mi fece sentire un po' orfano... ero praticamente cresciuto con lei al mio fianco!

Tornando a Largo, se i ritmi sono sempre questi... compiango chi sceglierà di seguirlo su scarne puntate mensili. Le dimensioni della contromossa Eura sono ora molto più imponenti.

K
PM
Top
 
Denny Colt
Inviato il: Venerdì, 01-Apr-2005, 09:08
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5737
Utente Nr.: 117
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



[quote]
Tornando a Largo, se i ritmi sono sempre questi... compiango chi sceglierà di seguirlo su scarne puntate mensili. Le dimensioni della contromossa Eura sono ora molto più imponenti.[/quote]
Soprattutto finchè continua a proporre un volume al mese come sta facendo ora e come spero continui a fare a lungo, magari fino a completare le uscite (lo so che è impossibile)


--------------------
Denny Colt
PM
Top
 
quartomillennio
Inviato il: Venerdì, 01-Apr-2005, 09:16
Quote Post


Uomo d'Acciaio
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 10610
Utente Nr.: 116
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Quindi su Strike dovremo aspettare 6 mesi per vedere la prima conclusione della storia...

:capa: :capa:
PM
Top
 
Denny Colt
Inviato il: Venerdì, 01-Apr-2005, 11:13
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5737
Utente Nr.: 117
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



[quote]Quindi su --------- RIVISTA -------- dovremo aspettare 6 mesi per vedere la prima conclusione della storia...

:capa: :capa:[/quote]
Occhio, edita prima che ci chiudono il topic


--------------------
Denny Colt
PM
Top
 
Jackpue
Inviato il: Venerdì, 01-Apr-2005, 22:35
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 167
Utente Nr.: 1134
Iscritto il: 20-Mar-2005
Città:



[quote]Quindi su Strike dovremo aspettare 6 mesi per vedere la prima conclusione della storia...
[/quote]

E ti lamenti? Pensa che, che io lo leggo in originale, e devo aspettare più di un anno per vedere il finale.
E che dire di Blueberry? Ieri ho preso l'ultimo volume, appena uscito pubblicato in Italia. Ebbene, porta alla conclusione una saga /quella di Mister Blueberry) che andava avanti da 6 anni. E devo aspettare lunghi mesi per leggermi il numero successivo di Buck Danny.
E' un po' come per molti Manga pubblicati in Italia. Escono in volumetti da 200 pagine ogni mese, ma in originale ci hanno impiegato anni a essere completati, e i loro lettori hanno atteso anni. Però noi li vediamo pubblicati ogni mese, e nessuno pensa che ci sia voluto molto tempo per realizzarli.
La pubblicazione mensile alla lunga genera un po' di confusione nel pubblico.
Cosa vuoi che siano sei mesi?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
RRobe
Inviato il: Venerdì, 01-Apr-2005, 23:44
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Autori
Messaggi: 7040
Utente Nr.: 231
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Sì ma tu non avevi alternative.
Il lettore italiano una alternativa (più veloce, economica, meglio tradotta e piacevole a vedersi) per legeggersi Largo Wynch... ce l'ha eccome.

E che sia chiaro: dico questo con il massimo campanilismo possibile ma anche guardando, semplicemente, ai fatti concreti.
PM
Top
 
Jackpue
Inviato il: Sabato, 02-Apr-2005, 23:57
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 167
Utente Nr.: 1134
Iscritto il: 20-Mar-2005
Città:



[quote]Sì ma tu non avevi alternative.
Il lettore italiano una alternativa (più veloce, economica, meglio tradotta e piacevole a vedersi) per legeggersi Largo Wynch... ce l'ha eccome.
[/quote]

Si, questo è vero, però...

Però ce ne sono voluti di anni all'Eura per decidersi a pubblicare i volumi di Largo Winch. Perchè altrimenti mi sarei comprato i volumi in francese?
Perchè tempo fa lessi un paio di puntate su Lanciostory, e volevo i volumi. E parlo di anni fa. Ma nel frattempo ho visto uscire nella collana Euramaster di tutto. Aspettavo, aspettavo, e niente.
Prima della pubblciazione della collana Euramaster, l'eura impiegò almeno due anni tra la pubblicazione del primo e il secondo volume di XIII. E ci sono voluti un paio d'anni per permettermi di leggere fino in fondo "Pin-Up" e "Alpha", che venivano pubblicati alternandosi con altre serie.
E adesso ecco qui LW (il mio preferito di sempre), improvvisamente tutti di seguito. Vabbè, sono contento, e li prenderò, ma quando termineranno magari qualcuno dirà "E il prossimo? Quando esce? TRA UN ANNO???" 8)

Se hai occasione RRobe, tira le orecchie a chi ha fatto l'adattamento.
Che fine ha fatto il testo gridato dai banditi nella seconda vignetta di pagina 46 del primo volume? E la Polizia che grida di gettare le armi nella 3a vignetta di pagina 49? Ahi! Ahi! Ahi!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Kerdik
Inviato il: Domenica, 03-Apr-2005, 01:11
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 7186
Utente Nr.: 274
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



:roll:

certo che come abboccano oggi... amo, galleggiante e tutto...

anyway, le vicende passate mi interessano poco.

Here & Now è difficile dare torto al RRobe nazionale, con buona pace degli Innominabili.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


K
PM
Top
 
RRobe
Inviato il: Domenica, 03-Apr-2005, 18:55
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Autori
Messaggi: 7040
Utente Nr.: 231
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Se devo tirare le orecchie a quelli dell'Eura... a quelli della
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
cosa devo fare?


p.s.
le imperfezioni che mi segnali, cmq mi sono sembrate decisamente marginali.
PM
Top
 
Jackpue
Inviato il: Lunedì, 04-Apr-2005, 18:44
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 167
Utente Nr.: 1134
Iscritto il: 20-Mar-2005
Città:



[quote]Se devo tirare le orecchie a quelli dell'Eura... a quelli della (***) cosa devo fare?
[/quote]

Oh, be', su un altro forum ho tirato le orecchie pure a loro, se è per questo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


[quote]
le imperfezioni che mi segnali, cmq mi sono sembrate decisamente marginali.[/quote]

De gustibus...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ciao!
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.2700 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]