Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Il confine
 
fede
Inviato il: Martedì, 02-Giu-2020, 20:57
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 1039
Utente Nr.: 758
Iscritto il: 28-Set-2004
Città: Genoa/Cassino



Ho recuperato e letto i primi due volumi de Il confine, ma non ho trovato nessun topic dedicato.

Se avessi letto solamente il primo forse sarei rimasto meno convinto. In questo viene presentata la situazione e introdotto alcuni personaggi, ma succede poco. Già con il secondo le cose si fanno più intriganti, si intuisce che da scoprire c'è molto e il livello di intrattenimento sale.

Dal punto di vista grafico nessun appunto. Entrambi i disegnatori fanno un lavoro egregio, la leggibilità è ottima e il formato aiuta molto.

I volumi sono costruiti molto bene. Intelligente il modo in cui vengono fatti riassunto degli eventi e preview del numero successivo. Interessanti i contenuti extra.

Aspetto di leggere il terzo per farmi un'idea più completa, ma è una serie che potrei seguire con piacere.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
hellrick
Inviato il: Martedì, 09-Giu-2020, 15:03
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 1398
Utente Nr.: 1862
Iscritto il: 07-Feb-2006
Città: Palermo - Roma



Mi incuriosiva ma il prezzo mi ha un po' bloccato.
PM
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
Angelo1961
Inviato il: Martedì, 09-Giu-2020, 15:37
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8896
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



Potrebbe essere interessante, ma il prezzo è troppo alto per un'opera che non so se mi piacerà o no. Se in futuro ci saranno edizioni economiche ci penserò.

Come più volte sostenuto, la strategia che mi invoglierebbe sarebbe quella di cani sciolti: edizione da edicola per assaggio e poi, eventualmente si passa alla libreria se l'edicola non regge. Qui, così come per Senz'anima e altri usciti di recente, si comincia subito con botte da 16-17 euro e senza sapere se piace o meno. Col cavolo...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Znort
Inviato il: Martedì, 09-Giu-2020, 15:48
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2747
Utente Nr.: 9266
Iscritto il: 21-Nov-2013
Città:



QUOTE (Angelo1961 @ Martedì, 09-Giu-2020, 14:37)
Potrebbe essere interessante, ma il prezzo è troppo alto per un'opera che non so se mi piacerà o no. Se in futuro ci saranno edizioni economiche ci penserò.

Come più volte sostenuto, la strategia che mi invoglierebbe sarebbe quella di cani sciolti: edizione da edicola per assaggio e poi, eventualmente si passa alla libreria se l'edicola non regge. Qui, così come per Senz'anima e altri usciti di recente, si comincia subito con botte da 16-17 euro e senza sapere se piace o meno. Col cavolo...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Verissimo ! Impossibile comprare un fumetto simile a scatola chiusa e a quel prezzo... nonostante son sicuro che la qualità ci sia.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
kento
Inviato il: Martedì, 09-Giu-2020, 15:55
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1730
Utente Nr.: 9579
Iscritto il: 13-Feb-2014
Città: Milano



Io ho comprato il primo volume e mi era abbastanza piaciuto.
Però vuoi il prezzo, vuoi la strana politica di dilatare un mistery in anni ed anni di pubblicazione, mi hanno un po' frenato.

Aspetterò la versione da edicola, se mai arriverà (
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
).
PMEmail Poster
Top
 
Triss
Inviato il: Martedì, 09-Giu-2020, 17:05
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 466
Utente Nr.: 13155
Iscritto il: 15-Mar-2019
Città:



QUOTE (kento @ Martedì, 09-Giu-2020, 14:55)
Aspetterò la versione da edicola, se mai arriverà (
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
).

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
kento
Inviato il: Martedì, 09-Giu-2020, 17:28
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1730
Utente Nr.: 9579
Iscritto il: 13-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (Triss @ Martedì, 09-Giu-2020, 16:05)
QUOTE (kento @ Martedì, 09-Giu-2020, 14:55)
Aspetterò la versione da edicola, se mai arriverà (
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
).

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Però cerchiamo di essere ottimisti, dai.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

A memoria, mi pare che l'unica pubblicazione da libreria (parlo di quelle già in circolazione da qualche anno, ovviamente) che non abbia avuto la versione da edicola sia il Prequel di Ut.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Per il resto, prima o poi ci si arriva... Comprese le già annunciate versioni economiche dei Racconti di Domani e di Chambara.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Triss
Inviato il: Martedì, 09-Giu-2020, 18:12
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 466
Utente Nr.: 13155
Iscritto il: 15-Mar-2019
Città:



QUOTE (kento @ Martedì, 09-Giu-2020, 16:28)
QUOTE (Triss @ Martedì, 09-Giu-2020, 16:05)
QUOTE (kento @ Martedì, 09-Giu-2020, 14:55)
Aspetterò la versione da edicola, se mai arriverà (
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
).

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Però cerchiamo di essere ottimisti, dai.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

A memoria, mi pare che l'unica pubblicazione da libreria (parlo di quelle già in circolazione da qualche anno, ovviamente) che non abbia avuto la versione da edicola sia il Prequel di Ut.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Per il resto, prima o poi ci si arriva... Comprese le già annunciate versioni economiche dei Racconti di Domani e di Chambara.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Mi pare che anche Senzanima non sia approdato in edicola (almeno finora).
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
fede
Inviato il: Martedì, 09-Giu-2020, 20:46
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 1039
Utente Nr.: 758
Iscritto il: 28-Set-2004
Città: Genoa/Cassino



Sull'uscita in edicola di queste proposte da libreria non ci metterei la mano sul fuoco, almeno non tempi brevi.

Nello specifico Il confine potrebbe avere possibilità in concomitanza della serie tv.

PS.
è uscito il nuovo Preview e tra luglio e agosto sono in uscita i volumi 4 e 5, a recuperare i ritardi dovuto alla chiusura delle librerie.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Preacher73
Inviato il: Mercoledì, 10-Giu-2020, 09:33
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 869
Utente Nr.: 13373
Iscritto il: 21-Apr-2020
Città: Catania



QUOTE (kento @ Martedì, 09-Giu-2020, 14:55)
Io ho comprato il primo volume e mi era abbastanza piaciuto.
Però vuoi il prezzo, vuoi la strana politica di dilatare un mistery in anni ed anni di pubblicazione, mi hanno un po' frenato.

Aspetterò la versione da edicola, se mai arriverà (
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
).

Anche io finora non l'ho preso per gli stessi motivi.

Uscite troppo dilatate....dovrebbero essere 18, mi pare...

e prezzo alto. A scatola chiusa.

Per adesso desisto.

PMEmail Poster
Top
 
Slum King
Inviato il: Mercoledì, 10-Giu-2020, 12:32
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6532
Utente Nr.: 326
Iscritto il: 05-Lug-2004
Città:



Io ho preso il primo numero, ed è indubbiamente ben fatto ma è veramente tanto costoso e con quel prezzo preferisco prendere cose con una densità di lettura maggiore. Lo so che non mi dovevo aspettare un albo alla francese ma 16€ per 64 pagine di gabbia bonelli, pur di qualità, non me la sento.
PM
Top
 
ankhpaten
Inviato il: Mercoledì, 10-Giu-2020, 21:03
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2479
Utente Nr.: 10623
Iscritto il: 17-Dic-2014
Città: Empire of Tsilandro



Ho letto tutti e tre i volumi e sarà perché leggo fumetti da tutto il mondo ma mi sembra un prodotto (per ora) tutt'altro che irresistibile... Sinceramente non so se avrò voglia di proseguire... Cioè prendiamo uno a caso degli ultimi per esempio di Millar, Magic Order... E' sicuramente più multimediale...


--------------------
Cos'è sta nuova fonte d'energia inventata dai cinesi?! l'energia cinetica! Boh sicuramente è una bufala...
Panini Comics: Una fregatura, non c'è nessun panino all'interno degli albi.
Siccome sono timido mando avanti le mani...
Non ho mai capito cosa hanno le Finanziarie contro i Tassi?!
PM
Top
 
Hellboy
Inviato il: Domenica, 14-Giu-2020, 16:06
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 282
Utente Nr.: 12760
Iscritto il: 05-Nov-2017
Città:



Letti i primi due volumi, a breve comprerò e leggerò anche il terzo.
Per ora mi piace molto e ho intenzione di proseguire la serie.
Però convengo con tutte le perplessità lette in questo topic. Costa molto, per essere un mystery rischia di essere troppo allungato e dilatato nel tempo, col timore che i fili della trama si chiudano in maniera insoddisfacente ("Lost" anyone? :-)
Più in generale, mi sembra che questo titolo soffra molto di una malattia diffusa nella Bonelli odierna: eccesso di annunci. Il Confine doveva essere un affresco multimediale, con libri e serie TV, ma l'unica cosa certa, per ora, sono un botto di costosi volumi. La storia è stata presentata come complessa, articolata, aggrovigliata nel tempo e nello spazio, ma per ora abbiamo due volumi che ci hanno dato qualche informazione sull'autobus scomparso e poco altro (a quanto ho visto il terzo sara ambientato durante la prima guerra mondiale).
Ribadisco che i due volumi letti mi sono piaciuti molto sia per i testi che per i disegni, ma li ho comprati in segno di fiducia per gli autori e l'editore, confidando nel fatto che avrei avuto un posto in prima fila nel "mosaico multimediale" in arrivo "per la prima volta nella storia della Bonelli". E invece della serie TV nessunissima notizia (dove verrà trasmessa? Chi la produce e dirige? Attori?). Di sicuro la pandemia ha bloccato la lavorazione, ma qui non siamo ancora andati in pre-produzione.
Ormai sono salito a bordo e continuerò finché la qualità del prodotto resterà quella che ho trovato nei primi due volumi. Ma col senno di poi non mi sento di dare torto a chi sta aspettando. Se non per il fatto che la serie da edicola non è mica così scontata. Arriverà? Forse? Con la serie TV? Quando? Le notizie sulle ristampe da edicola dei volumi Bonelli ormai sono sempre più rarefatte e incerte, e Il Confine non fa eccezione.


--------------------
Alessio A.
[Io sono vivo, voi siete tutti morti.]
PMEmail Poster
Top
 
Hellboy
Inviato il: Domenica, 21-Giu-2020, 11:07
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 282
Utente Nr.: 12760
Iscritto il: 05-Nov-2017
Città:



Comprato e letto il terzo volume.
Ambrosini disegnatore immenso, anche colorato. Ma il grande formato secondo me lo penalizza. Mi chiedo perché insistere con le tre strisce quando c’è tutto quello spazio a disposizione.
La storia continua ad appassionarmi, anche se ribadisco che i presunti 20 è più volumi mi spaventano. Il timore è che si metta troppa carne al fuoco ingarbugliando la soluzione del mistero. Speriamo bene.


--------------------
Alessio A.
[Io sono vivo, voi siete tutti morti.]
PMEmail Poster
Top
 
Znort
Inviato il: Domenica, 21-Giu-2020, 11:09
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2747
Utente Nr.: 9266
Iscritto il: 21-Nov-2013
Città:



QUOTE (Hellboy @ Domenica, 21-Giu-2020, 10:07)
Comprato e letto il terzo volume.
Ambrosini disegnatore immenso, anche colorato. Ma il grande formato secondo me lo penalizza. Mi chiedo perché insistere con le tre strisce quando c’è tutto quello spazio a disposizione.

Probabilmente scelte di questo tipo dipendono dal voler poi pubblicare la storia in formato più piccolo, tipo audace. Non è detto che lo faranno, ma la possibilità rimane...
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0929 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]