Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Fargo, la serie
 
Neutral Avenger
Inviato il: Domenica, 02-Lug-2017, 19:04
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5409
Utente Nr.: 6966
Iscritto il: 27-Set-2011
Città: Tettalandia



Sono un pò in ritardo con questa serie visto che attualmente viene trasmessa la terza stagione su Sky mentre io mi sto godendo la seconda stagione uscita l'anno scorso.

Davvero molto avvicente e coinvolgente la seconda stagione, una faida tra diversi fazioni che coinvolge famiglie, associazioni mafiose, personaggi comuni e non comuni nella tipica ambientazione della serie in paesaggi freddi e nevosi da perdersi alternati dalle varie cittadine coinvolte del nord americano.

La prima stagione come impostazione era più simile all'omonimo film dei fratelli Coen che ha ispirato la serie davvero meritevole pure quella.

La terza stagione devo ancora vederla ma le prime due le consiglio a tutti di vederle veramente sopraffine, girate con classe, pochissimi momenti di noia, il tutto con molta tensione molto avvicente.

La serie è antologica perciò a ogni stagione si cambia personaggi, trama e ambientazione anche se ogni tanto si nota qualche riferimento tra la prima e la seconda stagione ad esempio.

Recuperatala!
PMEmail Poster
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Domenica, 02-Lug-2017, 19:12
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



La seconda è un capolavoro. Eppoi c'è Kirsten che è fenomenale. La terza devo ancora vederla pure io.
PMUsers Website
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Domenica, 02-Lug-2017, 19:20
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



Secondo me le prime due stagioni sono immense. La terza sono al sesto episodio ed è sempre bella ma molto meno. A parte un paio, i personaggi sono molto meno memorabili.
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Domenica, 02-Lug-2017, 20:47
Quote Post


Unregistered






Città:



Le prime due stagioni sono eccellenti, quanto di meglio visto in TV negli ultimi anni (al punto che mi sorprende che finora non fosse stato ancora aperto un thread in merito).
Le considero egualmente buone, per motivi diversi.

La terza è decisamente inferiore. Godibile, ma dannatamente lenta e con poca carne al fuoco.
In compenso però il cattivo interpretato da Daniel Thewlis riesce addirittura a superare la già superlativa interpretazione di Billy Thornton, secondo me.
Fosse anche solo per il suo personaggio, la promuovo comunque e ne consiglio la visione.

Ora spero che la chiudano qui, o che al massimo mollino un'ultima stagione, perché mi pare che le idee stiano un pochino iniziando a scarseggiare.
Ok che è antologica, e che quindi le nuove stagioni non "rovinano" quanto di buono fatto in passato (visto che ognuna fa storia a sé); ma sarebbe un peccato se scadesse, come è già accaduto ad altre serie antologiche promettenti come American Horror Story.
Top
 
Murdock
Inviato il: Domenica, 02-Lug-2017, 22:29
Quote Post


King Gaffeur
********

Gruppo: Admin
Messaggi: 22149
Utente Nr.: 931
Iscritto il: 05-Dic-2004
Città: Piacenza



Terza stagione stupenda e cn un gran, gran, gran finale. Meglio della seconda, che invece avevo trovato un po' stucchevole, rispetto a quel capolavorone della prima.
PM
Top
 
EnneEnne
Inviato il: Domenica, 02-Lug-2017, 22:45
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1442
Utente Nr.: 12393
Iscritto il: 10-Feb-2017
Città:



Le prime due stagioni mi sono piaciute tantissimo. Sospendo il giudizio sulla terza fino a quando non l'avrò terminata di vedere.


--------------------
Applaudite, stronzi!_[cit.]
PMEmail Poster
Top
 
Pedro
Inviato il: Lunedì, 03-Lug-2017, 09:33
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2078
Utente Nr.: 119
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



La seconda stagione è straordinaria.
Ho iniziato la terza la settimana scorsa, ho visto solo il primo episodio e devo dire che per ora mi intriga molto.


--------------------
[MODEDIT: immagine in firma rimossa perché contenente link a sito non affidabile]
PMMSN
Top
Snake Plissken
Inviato il: Lunedì, 03-Lug-2017, 14:43
Quote Post


Unregistered






Città:



che collegamento c'è con le altre due stagioni?
Top
bgh
Inviato il: Lunedì, 03-Lug-2017, 14:52
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Snake Plissken @ Lunedì, 03-Lug-2017, 13:43)
che collegamento c'è con le altre due stagioni?

Poca roba.
A parte l'ambientazione minnesotiana, torna il personaggio di
(click to show/hide)
Top
Snake Plissken
Inviato il: Lunedì, 03-Lug-2017, 14:54
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (bgh @ Lunedì, 03-Lug-2017, 14:52)
QUOTE (Snake Plissken @ Lunedì, 03-Lug-2017, 13:43)
che collegamento c'è con le altre due stagioni?

Poca roba. A parte l'ambientazione minnesotiana, torna il personaggio di
(click to show/hide)

grazie, non me n'ero accorto, in realtà manco me lo ricordavo
Top
 
Neutral Avenger
Inviato il: Martedì, 04-Lug-2017, 14:30
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5409
Utente Nr.: 6966
Iscritto il: 27-Set-2011
Città: Tettalandia



QUOTE (Murdock @ Domenica, 02-Lug-2017, 21:29)
Terza stagione stupenda e cn un gran, gran, gran finale. Meglio della seconda, che invece avevo trovato un po' stucchevole, rispetto a quel capolavorone della prima.

Io invece preferisco di gran lunga la seconda stagione rispetto alla prima
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
manu_ramone
Inviato il: Martedì, 04-Lug-2017, 15:32
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



QUOTE (Neutral Avenger @ Martedì, 04-Lug-2017, 13:30)
QUOTE (Murdock @ Domenica, 02-Lug-2017, 21:29)
Terza stagione stupenda e cn un gran, gran, gran finale. Meglio della seconda, che invece avevo trovato un po' stucchevole, rispetto a quel capolavorone della prima.

Io invece preferisco di gran lunga la seconda stagione rispetto alla prima
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Anche io, la seconda è la mia preferita!
Per quanto riguarda la terza sono d'accordo con chi dice che è partita un po' sottotono però la seconda metà di stagione è un gioiellino e il finale è molto bello (anche se farà un po' incazzare qualcuno probabilmente).
Peccato solo che questa potrebbe anche essere l'ultima stagione di Fargo, anche se spero proprio di no.
PM
Top
 
Neutral Avenger
Inviato il: Martedì, 04-Lug-2017, 16:51
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5409
Utente Nr.: 6966
Iscritto il: 27-Set-2011
Città: Tettalandia



QUOTE (manu_ramone @ Martedì, 04-Lug-2017, 14:32)
QUOTE (Neutral Avenger @ Martedì, 04-Lug-2017, 13:30)
QUOTE (Murdock @ Domenica, 02-Lug-2017, 21:29)
Terza stagione stupenda e cn un gran, gran, gran finale. Meglio della seconda, che invece avevo trovato un po' stucchevole, rispetto a quel capolavorone della prima.

Io invece preferisco di gran lunga la seconda stagione rispetto alla prima
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Anche io, la seconda è la mia preferita!
Per quanto riguarda la terza sono d'accordo con chi dice che è partita un po' sottotono però la seconda metà di stagione è un gioiellino e il finale è molto bello (anche se farà un po' incazzare qualcuno probabilmente).
Peccato solo che questa potrebbe anche essere l'ultima stagione di Fargo, anche se spero proprio di no.

Finchè ci saranno buone idee per me può andare avanti qualsiasi serie.

Basta solo che non le tirino per le lunghe o che la serie si trascini adosso come nel caso di un altra serie antologica vedi American Horror Story.

O per lo meno si va avanti finchè ci sono buoni ascolti: basta vedere The Walking Dead che nonostante tutto proseguirò per l'ottava stagione e oltre... anche se le idee scarseggiano e sono sempre le stesse e la trama barcolla.

Ascolti=soldi.
PMEmail Poster
Top
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Mercoledì, 05-Lug-2017, 12:25
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



Beh effettivamente mi rimangio tutto. Tutta la seconda metà della terza è veramente da urlo. L'inizio non è il massimo e non è entusiasmante quanto le precedenti nel presentare il mondo e ingranare, ma nell'andare verso la risoluzione (e la risoluzione stessa) è geniale.
PMEmail Poster
Top
Snake Plissken
Inviato il: Mercoledì, 05-Lug-2017, 13:00
Quote Post


Unregistered






Città:



ho trovato questa stagione noiosissima dall'inizio alla fine, è stata una faticaccia vederla tutta; trama per nulla interessante, attori al minimo sindacale, regia ancora più leeenta che nelle precedenti season, tanti cliché...peccato, aspettiamo la prossima, se ci sarà
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.4081 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]