Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (19) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Shintaro Kago, il jappo-folle dell'ero-guro
 
Seifer
Inviato il: Mercoledì, 09-Ago-2017, 17:42
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6026
Utente Nr.: 3067
Iscritto il: 23-Giu-2007
Città: Bergamo



L'ultimo volume "tecniche di assassinio attraverso i secoli" l'ho trovato molto godibile! Storie grottesche, ma che si leggono in maniera leggera e sopratutto con un umorismo macabro.
Per ora l'unico che mi è risultato davvero indigesto è stato il volume "diari di massacri".


--------------------
Gli errori sono grandi quando l'affetto è piccolo.


PMEmail Poster
Top
 
Starshadow
Inviato il: Venerdì, 11-Mag-2018, 02:55
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



Premetto che dell'autore possiedo solo uno scontro… E mi piacerebbe recuperare anche fraction (se lo ristampano), detto ciò domanda secca (ma gradirei motivaste la risposta): meglio anamorphosis o super conductive...?


--------------------
One must still have chaos in oneself to be able to give birth to a dAnCInG STaR.

We can be HEROES. Just for one day.

I don't know whether I'm the boxer or the bag.
PMEmail Poster
Top
 
texhnolyze
Inviato il: Venerdì, 11-Mag-2018, 09:05
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1719
Utente Nr.: 12720
Iscritto il: 09-Ott-2017
Città:



Anamorphosis perché è migliore in tutto, è geniale per tutta la durata. È un fumetto che gioca sull'illusione mediatica, tramite la strada - a lui consona - del meta fumetto ma non proprio esplicita come in Fraction od altri, e ha una regia interna che valorizza ciò. Tra l'altro non è tanto ero-guro. Super Conductive Brain invece è una satira spietata al mondo nipponico in chiave cyberpunk, in parte influenzato da Shirow Masamune, più frammentario e non era al pieno della maturità artistica. È comunque un buon fumetto, ma Anamorphosis è proprio uno dei suoi migliori. Io comunque consiglio
ancora di più Kagopedia, sta per uscire per la Hikari, che personalmente piazzo al secondo posto dopo Uno Scontro Accidentale... ed è simile a questo:una raccolta di roba sperimentale.

P.S. per me anche Harem End sta leggermente sopra Super Conductive, ma necessita di una conoscenza del mondo nipponico abbastanza approfondita e tra l'altro degli anime in particolare.
Poici sono tanti altri inediti.


--------------------
Vendo
Boucq, Aldobrando, L'età della Convivenza, ecc. ecc.

Compro
Alvar Mayor 3
PMEmail Poster
Top
 
Starshadow
Inviato il: Sabato, 12-Mag-2018, 03:25
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (texhnolyze @ Venerdì, 11-Mag-2018, 08:05)
Anamorphosis perché è migliore in tutto, è geniale per tutta la durata. È un fumetto che gioca sull'illusione mediatica, tramite la strada - a lui consona - del meta fumetto ma non proprio esplicita come in Fraction od altri, e ha una regia interna che valorizza ciò. Tra l'altro non è tanto ero-guro. Super Conductive Brain invece è una satira spietata al mondo nipponico in chiave cyberpunk, in parte influenzato da Shirow Masamune, più frammentario e non era al pieno della maturità artistica. È comunque un buon fumetto, ma Anamorphosis è proprio uno dei suoi migliori. Io comunque consiglio
ancora di più Kagopedia, sta per uscire per la Hikari, che personalmente piazzo al secondo posto dopo Uno Scontro Accidentale... ed è simile a questo:una raccolta di roba sperimentale.

P.S. per me anche Harem End sta leggermente sopra Super Conductive, ma necessita di una conoscenza del mondo nipponico abbastanza approfondita e tra l'altro degli anime in particolare.
Poici sono tanti altri inediti.

Ottima disamina, ti ringrazio!
E, visto che l'hai citato, di fraction cosa ne pensi?
Ma kagopedia l'hai pure già letto?


--------------------
One must still have chaos in oneself to be able to give birth to a dAnCInG STaR.

We can be HEROES. Just for one day.

I don't know whether I'm the boxer or the bag.
PMEmail Poster
Top
 
texhnolyze
Inviato il: Sabato, 12-Mag-2018, 08:57
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1719
Utente Nr.: 12720
Iscritto il: 09-Ott-2017
Città:



QUOTE (Starshadow @ Sabato, 12-Mag-2018, 02:25)
QUOTE (texhnolyze @ Venerdì, 11-Mag-2018, 08:05)
Anamorphosis perché è migliore in tutto, è geniale per tutta la durata. È un fumetto che gioca sull'illusione mediatica, tramite la strada - a lui consona - del meta fumetto ma non proprio esplicita come in Fraction od altri, e ha una regia interna che valorizza ciò. Tra l'altro non è tanto ero-guro. Super Conductive Brain invece è una satira spietata al mondo nipponico in chiave cyberpunk, in parte influenzato da Shirow Masamune, più frammentario e non era al pieno della maturità artistica. È comunque un buon fumetto, ma Anamorphosis è proprio uno dei suoi migliori. Io comunque consiglio
ancora di più Kagopedia, sta per uscire per la Hikari, che personalmente piazzo al secondo posto dopo Uno Scontro Accidentale... ed è simile a questo:una raccolta di roba sperimentale.

P.S. per me anche Harem End sta leggermente sopra Super Conductive, ma necessita di una conoscenza del mondo nipponico abbastanza approfondita e tra l'altro degli anime in particolare.
Poici sono tanti altri inediti.

Ottima disamina, ti ringrazio!
E, visto che l'hai citato, di fraction cosa ne pensi?
Ma kagopedia l'hai pure già letto?

Sì, l'ho già letto e in realtà avevo già letto tutto di Kago prima che uscisse, a parte Tecniche di Assassinio, e infatti li compro per "collezione". Kago è probabilmente il mio mangaka preferito, ho letto un sacco di roba e facendo una classifica direi:

Uno Scontro Accidentale
Kagopedia
Anamorphosis
Paranoia Street (inedito)
Fraction
Dance! Kremlin Palace (inedito)
Dementia 21 (inedito, 7 volumetti)
Harem End
Diari di Massacri 2
Super Conductive Brains
Ultra Power Mongol Invasion (annunciato da Goen)

Solo per i fan da qui

Hannya Harimita (inedito)
Tecniche di Assassinio
Kijin Gahou (inedito)
Diari di Massacri 1
Dream Toy Factory (inedito)
Shine! Greater East (annunciato)

Poi ci sono una decina di one-shot, alcuni pubblicati anche da Hollow Press.

Nello specifico, Fraction è l'ennesima decostruzione di un genere, quello giallo ora, ed è, come Anamorphosis, una delle poche storie lunghe che ha fatto, poi il volume ha anche racconti brevi alla fine, che sono sicuramente più estremi.
E' un meta-fumetto in cui Kago in persona parla di tecniche narrative e stilemi, che poi si ripercuotono, o semplicemente mostra, anche nella storia, così fa uso inquadrature ben precise che disorientano il lettore, in una storia di cui già si sa il killer, o svelano altro. Il manga il questione è simile ad Anamorphosis per il fatto che è una "grande illusione".
C'è molto ero-guro ma alla fine è più un excursus sulla forza del fumetto.
La differenza con altri fumetti che parlano del fumetto in maniera quasi didattica è che qui la storia del killer si intreccia con le spiegazioni di Kago fino a dissolversi. Stilisticamente è più semplice di Scontro e Anamorphosis.


--------------------
Vendo
Boucq, Aldobrando, L'età della Convivenza, ecc. ecc.

Compro
Alvar Mayor 3
PMEmail Poster
Top
 
Starshadow
Inviato il: Domenica, 13-Mag-2018, 02:47
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



Bon me la segno...

...così nel caso so chi venire a cercare
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Lunedì, 14-Mag-2018, 16:28
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (texhnolyze @ Sabato, 12-Mag-2018, 08:57)
Poi ci sono una decina di one-shot, alcuni pubblicati anche da Hollow Press.

Nello specifico, Fraction è l'ennesima decostruzione di un genere, quello giallo ora, ed è, come Anamorphosis, una delle poche storie lunghe che ha fatto, poi il volume ha anche racconti brevi alla fine, che sono sicuramente più estremi.
E' un meta-fumetto in cui Kago in persona parla di tecniche narrative e stilemi, che poi si ripercuotono, o semplicemente mostra, anche nella storia, così fa uso inquadrature ben precise che disorientano il lettore, in una storia di cui già si sa il killer, o svelano altro. Il manga il questione è simile ad Anamorphosis per il fatto che è una "grande illusione".
C'è molto ero-guro ma alla fine è più un excursus sulla forza del fumetto.
La differenza con altri fumetti che parlano del fumetto in maniera quasi didattica è che qui la storia del killer si intreccia con le spiegazioni di Kago fino a dissolversi. Stilisticamente è più semplice di Scontro e Anamorphosis.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
mi hai buttato un paio di esche niente male (
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
).

io finora ho apprezzato tantissimo INDUSTRIAL REVOLUTION, quali sono i volumi più simili?

posto che ho in wishlist Anamorphosis e attraverso i secoli.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
texhnolyze
Inviato il: Lunedì, 14-Mag-2018, 18:42
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1719
Utente Nr.: 12720
Iscritto il: 09-Ott-2017
Città:



Simili ad Industrial Revolution? Nessuno in particolare, ma alcune cose in comune ci sono. Cosa ti ha preso nello specifico?
Comunque ti dico quelli che hanno elementi in comune.
In primis è muto e quelli muti suoi sono esattamente quelli pubblicati dalla Hollow Press, quindi Tract e Day of the Flying Head. Inoltre a livello di disegni sono simili, ma non tematicamente.
Se vogliamo parlare di idee e tematiche, la guerra e le "cavalcature" umanoidi, ci sono Super Conductive Brain, ma è in chiave cyberpunk, un po' acerbo ma essendo lungo ha molte più idee all'interno e poi Shine! Greater East ma, non solo è ancora inedito, è anche una satira sull'est asiatico in particolare e comunque il più debole di Kago per me.
Anamorphosis ha un tratto simile a Industrial Revo, mentre Uno Scontro Accidentale essendo un po' la summa di tutto ciò che ha fatto ha alcuni capitoli/pagine abbastanza simili.
Tecniche di Assassinio è simile, oltre ad alcuni inediti, a I Diari di Massacri e il volume 2 è decisamente migliore di questi.
Ah, ora controllando i volumi mi ero dimenticato che il mio Diari di Massacri 2 equivale a "Gli Strani Avvenimenti del Feudo di Tengai", la Hikari gli ha dato un nome diverso. Comunque non è necessario leggere Diari di Massacri per capire questo, è solo la stessa ambientazione. Preciso che questi ultimi sono abbastanza estremi e hanno una forte componente scatologica.


--------------------
Vendo
Boucq, Aldobrando, L'età della Convivenza, ecc. ecc.

Compro
Alvar Mayor 3
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Lunedì, 14-Mag-2018, 19:07
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (texhnolyze @ Lunedì, 14-Mag-2018, 18:42)
Se vogliamo parlare di idee e tematiche, la guerra e le "cavalcature" umanoidi, ci sono Super Conductive Brain, ma è in chiave cyberpunk, un po' acerbo ma essendo lungo ha molte più idee all'interno e poi Shine! Greater East ma, non solo è ancora inedito, è anche una satira sull'est asiatico in particolare e comunque il più debole di Kago per me.

un punto in più per SCB.

poi diciamo che non è il fattore "muto" ma la sperimentazione e la forte componente ironica (non demenziale o gore, quelle non mi sono indifferenti ma sinceramente non ci vedo genialità in sè, a parte la forte capacità "biologica" di dare una potenza fortissima a quello che disegna), ho visto su google immagini parecchi "esprimenti" metanarrativi fumettistici, tipo una storia che ruotava intorno ad una tavola (giocava sulle prospettive, come se quello raffigurato sulla tavola fosse tridimensionale, ecco anche quello mi sconfinfera parecchio di questo autore).

poi generalmente vorrei vederlo sulla sua storia lunga migliore (che mi hai confermato anche tu essere Anamorphosis) ma credo che gradualmente recupererò tutto, solo vorrei prima recuperare il meglio e/o quello che mi piace di più di lui!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

per dire, uno scontro l'ho rivenduto (non è per cattiveria, ma non ho fisicamente spazio e sapendo che recupererò tutto non ho trovato necessario conservarlo).
PM
Top
 
texhnolyze
Inviato il: Lunedì, 14-Mag-2018, 19:23
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1719
Utente Nr.: 12720
Iscritto il: 09-Ott-2017
Città:



Beh, ti sconfinfera la sperimentazione visiva e rivendi Uno Scontro Accidentale che ne è pieno?!

La storia che ruota attorno alla tavolta è una delle sue migliori, si chiama Abstract, è questa qui sotto spoiler?
(click to show/hide)

Abstract è presente in Kagopedia, un'altra raccolta molto sperimentale e a giorni(su Amazon 18 maggio) uscirà per Hikari.
Anche Fraction e SCB sono storie lunghe.
PMEmail Poster
Top
 
absoluto
Inviato il: Lunedì, 14-Mag-2018, 21:12
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



Kago?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


ero-guro
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ma di che michia state a parlà?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



(click to show/hide)


PM
Top
 
Starshadow
Inviato il: Martedì, 15-Mag-2018, 03:37
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



Cioè aspetta cap spiega: lo rivendi per recuperarlo in seguito??
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
… È per far girare l'economia?





Gran tavola comunque.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Eleuteria
Inviato il: Martedì, 15-Mag-2018, 10:56
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2431
Utente Nr.: 5401
Iscritto il: 18-Lug-2010
Città: Citadel City



è uscito il terzo e penultimo volume (il terzo) di Day of the flying head
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Martedì, 15-Mag-2018, 17:01
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



QUOTE (Eleuteria @ Martedì, 15-Mag-2018, 09:56)
è uscito il terzo e penultimo volume (il terzo) di Day of the flying head

è quello spillato uscito per la Hollow?
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Mercoledì, 16-Mag-2018, 12:22
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (marco_sanfy00 @ Martedì, 15-Mag-2018, 17:01)
QUOTE (Eleuteria @ Martedì, 15-Mag-2018, 09:56)
è uscito il terzo e penultimo volume (il terzo) di Day of the flying head

è quello spillato uscito per la Hollow?

in italia si.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

@texhnolyze si, e grazie di tutto.
a tutti l'addri, lo sapevo che non dovevo scriverlo che l'ho rivenduto!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

sono pieno di fumetti, ci affogo!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (19) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0744 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]